Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito regole codex ogri manuale orchi elemental waylander mille nani eldar rune edizione viverna stirpe guida alti guerrieri Conti signore silvani tiranidi Archaon caos warhammer impero

 

 Romanzi di Horus Heresy

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 10:53 am

Tutti conoscono almeno il nome di questa saga di romanzi, ma chi di voi ne ha letto almeno un libro?

Io ho letto:
Horus Rising
False Gods
Galaxy in Flames
Flight of the Eisenstein
Fulgrim
Legion
Mechanicum
Know No Fear
Fear to Tread
Vulkan Lives
Mark of Calth
Betrayer
Unremembered Empire
Vengeful Spirit
Aurelian
Vari racconti brevi di diverse antologie.

Voi quali avete letto? Cosa ne pensate dei vari personaggi?
In sostanza, parliamo dell'argomento in generale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 2:53 pm

Io sono arrivato fino a Fulgrim che ho finito un paio di settimane fa. Sono romanzi scritti molto bene secondo me, con una buona trama e personaggi definiti bene.
Il mio onore bretoniano mi impone di preferire i personaggi lealisti come l'impavido Garviel Loken, il compiantissimo Tarik Torgaddon, il "line-officier" Saul Tarvitz e il grandissimo ma sfortunato Demeter Solomon.
Però anche i bad boy sono molto interessanti e mi hanno lasciato un'ottima impressione, in particolare Lucius "l'eterno" e Fulgrim stesso è uno dei miei personaggi preferiti, anche se si è rivelato fino a qui un debole..

La delusione più grande per me, in questi romanzi comunque ottimi, è stata proprio l'eresia di Horus, non mi è piaciuta la parte nel sogno mentre rischia la vita e come è stata resa.. il suo passaggio da leale servitore dell'Imperatore a Primo traditore non è spiegato in maniera convincente, troppo vago dal mio punto di vista. Magari è il mio inglese arrugginito eh, ma ho avuto questa impressione..
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 6:32 pm

The First Heretic
Know no Fear
Thousand Sons
Betrayer
Scars
Shadow of Treachery
Fear to Tread
Vulkan Lives
Aurelian

Devo iniziare Vengeful Spirit

Sinceramente i personaggi che mi sono piaciuti di più sono Lorgar, Jago Sevatar, Argel Tal e Angron.

Alcuni sono romanzi straordinari (Betrayer) mentre altri sono poca cosa. Se non si è appassionati della Legione trattata la lettura diventa pesante e il grande palco di personaggi secondari non aiuta.
In genere si nota un'eccessiva quantità di sotto trame impossibile da seguire se le si segue tutte.
Ottimo che i romanzi siano poco legati tra loro.

Non mi piace per nulla la caratterizzazione che stanno dando ai Predicatori. Tutti si vogliono pugnalare alle spalle, tutti hanno progetti secondari.... Non è rimasto nulla della profondità ed umanità di Argel Tal e compagni. Erebus e Kor Phaeron bocciati senza pietà.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 10:37 am

Ah, io non mi annoio con nessuno. Sono un fan di qualsiasi Astartes, quindi non mi annoia alcuna Legione XD
Anch'io penso che Betrayer sia un romanzo magnifico, soprattutto perché lo scrittore è Aaron Dembski-Bowden. Dopo aver letto The Talon of Horus, è diventato definitivamente uno dei miei scrittori preferiti di Black Library.

Sulle sottotrame hai ragione, ma per ora non sto avendo difficoltà, anche se è dovuto principalmente al fatto che legga romanzi piuttosto legati tra loro e quindi non mi perdo.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 12:13 pm

Penso vada a gusti.
Io noto troppa ripetitività. Ho capito che dei Legionari si sono salvati da Isstvan V ma Salamandre, IH e RG hanno rotto. Sono presenti in troppi libri mentre ce ne sono altre troppo poco trattate (Signori della Notte, Angeli Oscuri, Angeli Sanguinari, Lupi Siderali, Alpha Legion).
Malcador è Gandalf/Allanon della situazione. Molto divertente su alcuni aspetti, strano in altri.

Si tratta di una saga immensa, certamente è normale che ci siano punti alti e bassi ma per ora ad occhio la stanno gestendo solo benino. Ci stanno mangiando troppo con le Legioni spezzate; in ogni libro c'è "ommiodio un segreto che potrebbe cambiare le sorti stesse della guerra!".
Devo leggere unremembered empire ma sono convinto che ora dopo 30 libri si debba entrare  in una nuova fase.
La sorpresa per il tradimento è finita e deve iniziare la guerra vera e propria. Le vecchie trame devono giungere ad un punto di svolta, altrimenti passerà la voglia di leggerli.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 1:04 pm

Anche il manager del GW che frequento la pensa allo stesso modo: "Queste Shattered Legion hanno rotto le palle".
Ti posso dire che Unremembered Empire è proprio quella nuova fase.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Romanzi di Horus Heresy Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanzi di Horus Heresy   Romanzi di Horus Heresy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Romanzi di Horus Heresy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Romanzi di Horus Heresy
» Introduzione ad Horus Heresy
» SCATOLA HORUS HERESY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Horus Heresy-
Vai verso: