Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida silvani regole Conti rune caos mille eldar viverna tiranidi nani edizione guerrieri impero elemental manuale stirpe esercito alti waylander warhammer orchi Archaon codex signore ogri

 

 Varie liste nani da 2000 punti NL

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 5:58 pm

Cominciano i miei esperimenti sui nani, per cominciare una lista prettamente da tiro con davvero poco CaC e molta difesa magica, 2000 punti NL:

Grimm Burloksson 165 pt.
Forgiarune: scudo, runa della pietra e cancellina 113 pt.
Forgiarune: scudo, runa della e dispel 93 pt.

19 balestrieri: scudo, alfiere e musico 267 pt.
19 balestrieri: scudo, alfiere e musico 267 pt.

Cannone: runa della forgia 145 pt.
Cannone: runa della forgia e runa della combustione 150 pt.
Cannone Organo: runa della precisione 145 pt.
Scaglia racori: runa della penetrazione 120 pt.
Girocottero avanguardia 100 pt.
Girocottero 80 pt.

Cannone Organo: precisione 145 pt.
11 Draghi di ferro : alfiere musico 185 pt.
10 Draghi di ferro : alfiere musico 170 pt.


Via ai commenti ed alle critiche, preciso che ho fatto tutto con Army Builder perchè non è ancora arrivato il libro, per cui ci potrebbero essere errori di composizione


Ultima modifica di BaRcE il Ven Nov 21, 2014 8:50 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 6:19 pm

Apro le danze
Suppongo runa della pietra + scudo ai forgia .
Toglierei il campione ai balestrieri .
Metterei forgia all'organo che se salta per aria è una bruttissima cosa  .
Ti direi di provare il Bombi prima di giocarlo , non l'ho mai visto usare personalmente .

Puoi anche togliere un drago di ferro .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeGio Nov 20, 2014 7:00 pm

Ho fatto alcune modifiche anche perchè sforavo con le rare
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 5:50 pm

la forgia al organo lo eviterei, costa tanto dopo e poi Grimm allora a che ti serve?
i punti risparmiati da questo e dai 2  campioni dei balestrieri li usi per dare scudo e pietra ai forgia e runare la catapulta.
in particolare runa della forza per lei.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 8:26 pm

all'organo ho dato la precisione, non la forgia, grimm contavo di usarlo con i draghi di ferro visto che con AB tre colpiscono al 5 nel migliore dei casi (saranno quasi sempre in lunga).

La catapulta l'avevo pensata contro il drago del mondo ma come mi ha fatto notare magister rimane poco efficace per cui penso gli darò la runa della forza.

Secondo voi conviene sacrificare il girobombardiere per un'altra unità di draghi di ferro?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 8:38 pm

Io direi di sì contando che hanno anche ta 4+ , fo +1 in carica e stand & shoot senza malus . Sono ottimi .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 8:52 pm

Dunque ho seguito alcuni consigli runando la scagliarancori, tolto il bombardiere per i draghi e modificato le truppe per far stare tutto.

Ho per ora tenuto la runa della precisione sull'organo perchè non ho ben capito il commento su grimm
Torna in alto Andare in basso
LORD MALNATTO
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
LORD MALNATTO


Maschio
Numero di messaggi : 123
Età : 40
Località : Rogeno (LC)
Data d'iscrizione : 29.04.12

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeDom Nov 23, 2014 1:58 pm

Io accorperei i draghi ad un'unità sola (14 + grimm intruppato) e metterei precisione alla scaglia e forgia all'organo (in lista penso ne hai messo un più, per sbaglio).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeDom Nov 23, 2014 2:18 pm

Secondo me l'utilizzo migliore di grimm è intruppato nei balestrieri ma dando l'abilità all'organo: mettendolo dentro ai draghi fa ripetere i tiri per colpire ma sono pur sempre tiri al 5+ (su 15 colpi invece che entrarne cinque ne entrano Cool, agendo invece sull'organo con runa della precisione permette di ripetere uno dei due dadi artiglieria e lo fa tirare all'equivalente di AB 6 (media di 14 colpi a fase che colpiscono al 2+ anche unità dietro riparo leggero!).

C'è poi la questione della mobilità: le uniche unità dei nani che possono muovere (in questa lista) sono i draghi e i girocotteri, i primi oltre ad essere dei buoni tiratori sono ottimi per impantanare unità con il vessillo della fiamma eterna (Ts 2+ dal fuoco) ma con dentro grimm perderebbero questo scopo. Infine i draghi, a causa della gittata di 18", devono avanzare con l'avanguardia per poter tirare da subito e questo li porta ad essere una delle prime unità ad essere caricata (prima o poi l'avversario arriva in CaC) e a quel punto se è accettabile perdere 150 punti di un'unità che comunque di solito si ripaga col tiro, non lo è perderne 315!

Comunque stasera arriverà la lista da CaC
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 9:19 am

La lista è in fase di costruzione per incidenti di percorso.
Un dubbio volendo incentrare il tutto su due unità di fanteria una da incudine e una martello, quale mi consigliate per la prima tra barbalunga e guerrieri normali? Faccio questa domanda perchè da inesperto dei nani ho appena notato che il costo dei barbalunga è superiore di 4 pt. a modello, ma non hanno niente che li renda "più incudine" dei guerrieri.
A voi i commenti fino a stasera quando dovrò inviare le liste
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 11:23 am

I barba possono essere determinati + immuni alla psico (determinati con stendardo) , hanno quel punto di forza in più che li può far grindare contro l'avversario e sono una sorta di bsb a bolla extra . Dipende da quanti punti devi investire nel resto , diciamo che le barbe sono un pò più tutto fare avendo anche fo5 in carica .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 11:32 am

Hai ragione su tutto però: il bsb c'è ed è dentro di loro (quindi inutile la bolla), essendo incudine tendenzialmente non caricherò.
Il problema è proprio la necessità di punti, dopo pranzo posto la lista così avremo un'idea più chiara
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 11:35 am

Se ti servono i punti allora i guerrieris ono buoni , al differenza è che le barbe sono un incudine , ergo picchiano anche ma poco , i guerrieri sono un Tarpit , non ammazzeranno mai nulla , e non posso essere determinati a meno di bsb con stendardo a bolla , io preferisco i Barba proprio perchè mi fanno giocare il bsb con stendardo con +4 a disperdere , che direi che è quasi vitale per i nani .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:29 pm

Lo stendardo di Valaya è buono ma io al bsb avevo dato Grugni, altrettanto valido, comunque ecco la lista:

Lord: tre rune della salvezza, due rune del ferro, runa della pietra, portatori dello scudo, grande arma 286 pt.
Thane bsb: stendardo di Grugni, grande arma 156 pt.
forgiarune: scudo, runa pietra, 2 spezzaincantesimi 113 pt.
forgiarune: scudo, runa pietra, spezzaincantesimi 93 pt.

10 balestrieri 120 pt.
25 barbalunga: gruppo comando, stendardo dello stoicismo 390 pt.
18 Martellatori: gruppo comando 300 pt.
Cannone: runa forgia e fuoco 150 pt.
Cannone: runa forgia 145 pt.
Cannone Organo: runa precisione 145 pt.
Girocottero: avanguardia 100 pt.

Conta che non posso mettere altri girocotteri per mancanza di modelli, ad ogni modo vedi che ho poche truppe, per quello pensavo ai guerrieri al posto dei barba (anche se l'idea di avere forza 3 non mi piace per niente)
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:41 pm

La runa della potenza rende la grande arma un arma magica quindi perdi tutte le sue regole levala
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:53 pm

scusa ma chi la messa la runa della potenza? XD
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 6:19 pm

scusa la vista Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie liste nani da 2000 punti NL   liste - Varie liste nani da 2000 punti NL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Varie liste nani da 2000 punti NL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani 2000 punti
» lista nani 2000 punti
» I nani non dimenticano 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: