Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida esercito codex edizione warhammer ogri orchi mille impero elemental Archaon signore nani caos regole alti guerrieri silvani stirpe manuale rune waylander viverna tiranidi eldar Conti

 

 Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?

Andare in basso 
+7
Marco011991
Giocatore
Franksson asciarossa
Nickolas94
BaRcE
Magisternox
Shaimailan
11 partecipanti

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?
Nani
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_lcap19%Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_rcap
 19% [ 3 ]
Wood elves
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_lcap6%Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_rcap
 6% [ 1 ]
Nagash
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_lcap69%Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_rcap
 69% [ 11 ]
Glottkin
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_lcap0%Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Khaine
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_lcap6%Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Vote_rcap
 6% [ 1 ]
Voti totali : 16
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 12:43 pm

La fine dell'anno si avvicina ed e' tempo di bilanci : quale uscita del fantasy vi e' piaciuta/vi ha convinto di piu' del 2014?e perche'?
Avete tempo fino alle fine dei tempi...ehm ...dell'anno ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 1:02 pm

Io ho votato per Nagash !

Dico la verita' , non sapevo neanche chi fosse questo Nagash prima dell'agosto di quest'anno ,ma a mio parere rappresenta il primo tassello di un concetto unico e nuovo : un bg ed un set di regole in progress che coinvolgono piu' o meno tutte le razze/eserciti contemporaneamente.

La versione inglese sono 600 pagine con artwork di grande livello, tante battaglie e un set di regole tutte nuove. Si riparano alcuni errori del passato(specialmente per i bistrattati re dei sepolcri) e si fanno uscire miniature nuove di indiscussa bellezza.

Insomma veramente una bella uscita !
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 1:24 pm

Voto anche io Nagashone , ha portato le prime regole nuove da una vita è ha parzialmente rinnovato il mio gioco con i pelleverde (oggi poi ho proprio una parta con al non-morte orchesca e le regole di ET KHAiNE:) ) , la mia seconda scelta sarebbero stati i nani di cui ho il lde e che ho trovato molto piacevole .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 1:40 pm

Io ho votato Nani perchè i libri di ET, nonostante portino pagine e pagine di backround (aspetto che io ho sempre tenuto molto in considerazione) hanno introdotto regole che per certi versi mi fanno un po' storcere il naso e soprattutto non è uscita la loro versione completa in Italiano.
I nani invece hanno una sezione narrativa buona (come tutti i libri di ottava del resto) e un comparto regole che ha aumentato notevolmente il numero di truppe giocabili (martellatori, spaccaferro, girocotteri) castrando solo il povero incudine che però non mi è mai piaciuto troppo.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 4:23 pm

Io ho votato Nagash. End Times mi piace tantissimo, ma per ora ho letto solo Nagash e Glottkin, quindi tra i due scelgo immediatamente il primo.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 5:09 pm

Nani non serve neanche chiedere erano anni che li aspettavo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 6:28 pm

Nagash.
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 6:58 pm

Nonostante Et mi sia piaciuto non poco, ho votato i Nani: trovo che sia un Lde ben fatto, soprattutto a livello di regole; è davvero ben bilanciato, e dà varie scelte valide senza sgravate assurde. Soprattutto tra le rune, ci sono cose davvero forti, ma devi scegliere cosa mettere e rinunciare a qualcosa. Spero che nel fare la nona si ispirino ai nani per tirar fuori qualcosa di un po' più bilanciato dell'ottava
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeSab Dic 13, 2014 8:24 pm

Lo spero anch'io...

C'è da dire che i nani hanno un fondamentale vantaggio in termini di bilanciamento, non hanno magie
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeSab Dic 13, 2014 9:34 pm

Be quando rendi le poche magie disponibili inutilizzabili è ovvio che diventa più semplice. 
Voglio dire prima l incudine si metteva.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 12:43 am

Devo dire che ET non mi convince più di tanto ora come ora, e tra nani e WE preferisco mille volte ciò che è stato fatto per i secondi: sebbene non apprezzi generalmente l'operato di Ward credo che abbia svolto un lavoro egregio svecchiando un esercito non dico morto ma quantomeno agonizzante e donandogli nuove interessanti possibilità tattiche. Ovviamente un po' di cose mi fanno storcere il naso, ma in generale mi piace proprio quel LdE. I Nani, invece, non mi hanno convinto molto: Vetock ha avuto un approccio molto simile a quello che ha adottato con i lizard, anche se con i nani è stato meno disastroso. Con i Nani, infatti, oltre a nerfare le cose che prima erano forse troppo forti ha buffato altro e ha aggiunto nuove possibilità strategiche (odio, girobomber, bonus situazionali alla forza o ai save ecc), ma a mio avviso non abbastanza. Insomma, l'ho percepito come un passaggio più statico rispetto a quello WE
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeDom Dic 14, 2014 7:35 pm

I cambiamenti degli Elfi Silvani sono stati più evidenti e significativi di quelli dei Nani perchè i primi erano molto più "indietro" dei secondi rispetto alla linea degli eserciti di ottava.
è un buon LdE ma l'idea di non tradurre i nomi l'ha fatto scendere di qualità nella mia classifica
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeLun Dic 15, 2014 5:54 pm

Mentre WE e Nani erano attesi, Nagash è stata una piacevole sorpresa. Il background ha portato non poca aria fresca per il fantasy e le regole non hanno stravolto il gameplay, come invece ha fatto khaine.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Dic 31, 2014 9:24 am

A quanto pare e' lo zio Nagash ,re di tutti i non morti, l'uscita fantasy che e' piaciuta di piu' del 2014.
Non sappiamo ancora che cosa ci aspetta per il 2015 ...anzi qualcosa sappiamo gia' : un ratto cornuto ! Anzi cinque ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeMer Dic 31, 2014 11:58 am

Come inizio non parte bene.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeSab Gen 10, 2015 6:02 pm

Nagash Very Happy
Torna in alto Andare in basso
federico2
Zombie
Zombie
federico2


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.15

Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 5:32 pm

Per me parte benissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?   Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale uscita fantasy vi e' piaciuta di piu' del 2014 ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: