Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos alti warhammer manuale nani rune mille signore regole codex viverna esercito Conti guida ogri tiranidi Archaon silvani elemental waylander edizione guerrieri impero eldar orchi stirpe

 

 Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 6:57 pm

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto al forum, e premettendo di non sapere se sono effettivamente nella sezione giusta, vi porgo il mio quesito:

Ho sempre coltivato warhammer come hobby di pittura e modellismo, mai come gioco da tavolo, e dato che ora vorrei iniziare, non ho idea di come disporre le mie truppe, ne a chi renderle devote (ho una 30ina di guerrieri non dipinti da disporre), contando che ho sempre comprato le miniature seguendo un fattore prettamente estetico, chiedo aiuto a voi per avere qualche dritta! Questa è la lista di ciò che ho:

Principe demone
Condottiero del caos su manticora
36 guerrieri del caos
20 predoni 
5 cavalieri del caos
5 erranti infernali di Slaneesh
10 mastini da guerra del caos
1 chimera

Cosa potrei tirarne fuori? Ho avuto solamente una brevissima infarinatura riguardo alla struttura e alle regole del gioco!
Grazie anticipatamente!  lol!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 7:34 pm

Dipende da quanto punti al competitivo! Personalmente ho giocato solo una volta il caos con una lista monotzeentch , ma l'ho affrontato anche a livello competitivo diverse volte.
la lista più forte è indubbiamente quella mista con i marchi più convenienti assegnati ad ogni truppa, generalmente tzeentch per i personaggi , nurgle per le truppe e slaanesh sulle truppe più leggere che spesso stanno lontane dal resto dell'esercito. Però la monodio ha carisma da vendere Esercizi

Il condottiero su manticora non si USA molto , ma puoi sempre usarlo come manticora semplice o come condottiero con cavalcatura demoniaca.

Il principe demone considerato più forte è quello di Nurgle mago di quarto della morte, ma è solo l'opzione più gettonata puoi provarne altre ( il bello è trovare le proprie sinergie) 

I predoni non li ho mai visti giocare

I cavalieri li giocherei con armi stregate di tzeentch o nurgle

Gli erranti mai visti

I mastini puoi giocarli in due unità da 5, sono un unità da disturbo che si USA per deviare le cariche avversarie 

La chimera è un buon mostro molto giocato
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 7:39 pm

giaric ha scritto:
Dipende da quanto punti al competitivo! Personalmente ho giocato solo una volta il caos con una lista monotzeentch , ma l'ho affrontato anche a livello competitivo diverse volte.
la lista più forte è indubbiamente quella mista con i marchi più convenienti assegnati ad ogni truppa, generalmente tzeentch per i personaggi , nurgle per le truppe e slaanesh sulle truppe più leggere che spesso stanno lontane dal resto dell'esercito. Però la monodio ha carisma da vendere Esercizi

Il condottiero su manticora non si USA molto , ma puoi sempre usarlo come manticora semplice o come condottiero con cavalcatura demoniaca.

Il principe demone considerato più forte è quello di Nurgle mago di quarto della morte, ma è solo l'opzione più gettonata puoi provarne altre ( il bello è trovare le proprie sinergie) 

I predoni non li ho mai visti giocare

I cavalieri li giocherei con armi stregate di tzeentch o nurgle

Gli erranti mai visti

I mastini puoi giocarli in due unità da 5, sono un unità da disturbo che si USA per deviare le cariche avversarie 

La chimera è un buon mostro molto giocato
Capisco, grazie mille esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos 549507 leggerò un po' i vostri pareri (sperando ne arrivino altri  esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos 233297 ) ma comunque prima provo a fare un paio di partite amichevoli magari, di sicuro mi schiarisco meglio le idee! Anche perché un paio di minia sono modificate, quindi in quelli ufficiali non potrebbero gareggiare!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 9:49 pm

Tranquillo che ormai i tornei ufficiali non esistono più, la cosa più ufficiale che c'è sono quelli euro e li tutte le marche e modifiche sono ammesse purché comprensibili
Torna in alto Andare in basso
paldemar
Zombie
Zombie
paldemar


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.03.13

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeGio Gen 01, 2015 3:49 pm

Ola ola, io  sto iniziando da poco il chaos mortale (intanto ti dico se sei di roma ti puoi addare al gruppo nostro , giochiam da me , tanto per divertirci senza competitività assoluta o rabbia eterna ^^)
Veniam al chaos mortale : io  gioco un ibrido tra lista competitiva e modelli che mi piacciono Razz io giocherei cosi
:
 principe demone magone di nurgle , gli darei il dono del soffio che  in cac lo usi per fare 2d6 colpi a frza 4 alla truppa ingaggiata, ok è una volta per partita ma secondo me ne vale Razz  poi darei il dono  o il mangianime che per ogni ferita fatta lanci un d6 co n6 recuperi 1 ferita, carino per 10 punti ^^ 
Eroe metterei l'esaltato di tzeentzh su cavalcatura demoniaca con t3 al 3 e bini gli 1 (binare? ripetere^^) ..
Truppe una da 24-25 guerrieri del chaos marchiati nurgle, io lo farei con doppia arma ma mi han consiglaito anche alabarda cosi da passare a fo5. Se poi hai punti e vuoi ci emtti festus dentro che da regen 5+ e att. venefici che male non fanno Razz al loro darei lo stendardo del movimento, devono sbrigarsi ad arriva su l bersaglio.
una 20 di predoni di khorne con flagello, unit òà da suicido ma prima di mori si dovrebbe prota via qualcuno.
5 erranti di slaanesh per correre verso la macchina da guerra, ok che sn 20 punti modello ma hanno armatura al 5(cavalcatura e scudo ) asf il primo turn odi battaglia è movimento 10, marchio di slaanesh cosi nn scappano. Qui pero li ho messi perchè volevo mettere i predoni a cavallo ma per 5 punti modello preferisco gli erranti Very Happy 
3 schianta teschi di khorne, fanno male! 
un cannone che male non fa e se non spara te mena come un fabbro molto arrabbiato Razz
e poi se giochi a2500 hai altri punti per mettere qualche cosetta, o chimera x2 o un altro cannone ^^

spero di averti dato qualche idea, cmq io resto dell'idea che un gioco lo devi giocare non solo per vincere ma anche giocando so che ti piace e creando le tue sinergie ^^
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 1:22 pm

È una bella lista, tende più al competitivo che al forma fun ma le variazioni ( barbari) sono apprezzabili!
Torna in alto Andare in basso
paldemar
Zombie
Zombie
paldemar


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.03.13

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 2:57 pm

tende al competitivo perchè alcune cose sn mezze obbligatorie (vedi principe demone) altre coincidono con i modelli che mi piacciono, per fortuna Razz

p.s. giaric quando giochiamoooooooooooooooooooo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 6:27 pm

Sono proprio bei modelli quelli del caos!

Io giocherei una monotzeentch, è il dio con più carisma per me Very Happy  pure i colori sono quelli con cui mi trovo meglio
ma il principe non lo metterei, magone+ lord da cac su disco, praticamente solo "guerrieri" niente troll o roba non mortale! Giusto un hellcannon senza serventi nani

Sto in sicilia, l'8 torno e una partita me la faccio volentieri! ;D
Torna in alto Andare in basso
paldemar
Zombie
Zombie
paldemar


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.03.13

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 11:51 am

vabene allora 8/9 si combatte!!!! Very Happy 
Per il chaos i troll manco io li giochero maiii pero il chaos con demoni mi piaceva tanto, pero senza esagerare, com'era prima che erano più un supporto ai mortali ^^
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeSab Gen 03, 2015 2:53 pm

Come mai tutto ciò non mi è stato notificato via mail? Mad

Comunque grazie paldemar, anche se non posso dire di aver capito tutto perché ripeto, io non ho mai giocato, sono ancora lontano dal capire le dinamiche esatte di gioco  Loooollllll

In ogni caso grazie dei consigli! 
ps purtroppo no, sono di Bergamo  Shocked
Torna in alto Andare in basso
paldemar
Zombie
Zombie
paldemar


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.03.13

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 04, 2015 11:27 am

uhhh peccato che no nsei di roma Sad tranqui io pure non so giocare, ieri ho perso brutalmente contro orchi perche sono un coglioclone e ho gestito malissimo il corp oa corpo (e me sn dimenticato di far i calpestamentiiiiiiiiiiiiii)
qualsiasi altra info chiedi pure Smile
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 04, 2015 5:42 pm

Ahah sì ma io non è che non sono bravo, proprio non ho mai giocato! lol quindi non posso pianificare proprio una battaglia! Grazie ancora comunque Very Happy
Torna in alto Andare in basso
paldemar
Zombie
Zombie
paldemar


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.03.13

esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 9:15 am

Vabe tranqui ci siam passati tutti l'importante e munirsi di pazienza codex e regolamento Razz e beh ovviamente di amici con cui giocare ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos   esercito - Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto- Il mio esercito Guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: