Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
perfavore aiutatemi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
perfavore aiutatemi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
perfavore aiutatemi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
perfavore aiutatemi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
perfavore aiutatemi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
perfavore aiutatemi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
perfavore aiutatemi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
perfavore aiutatemi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
perfavore aiutatemi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
perfavore aiutatemi Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar viverna mille esercito guida Archaon guerrieri elemental stirpe warhammer signore waylander nani impero regole alti manuale ogri silvani Conti tiranidi edizione codex caos rune orchi

 

 perfavore aiutatemi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
caba98
Zombie
Zombie
caba98


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.01.15

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 1:15 pm

ciao a tutti....è già da un po che ho addocchiato questo gioco, ma essendo nuovo non me ne intendo molto, perciò volevo avere un consiglio su quale armata puntare.... io ero indirizzato sugli space marine del chaos e su i space wolves....sui primi perchè mi è sempre piaciuta l'idea di un gruppo di disertori dalla rabbia e ferocia bestiale e su SW perché mi é piaciuta l'idea di un gruppo di soldati molto fedeli al sovrano e che vengono rispettati dai tutti i ranghi per la loro brutalità e forza sui campi di battaglia.... essendo un novizio su questo campo consigliatemi un po voi...in più volevo sapere, siccome io ho da sempre giocato a LoTR, dove si potevano bene o male fare armate miste, si può anche qui? e per la pittura posso deciderli a mio piacimento i colori o devo seguire degli standard? poi voi conoscete luoghi  reggio emilia dove fanno partite amichevoli, giusto per vedere chi ci gioca e come ci giocano?


grazie mille perfavore aiutatemi 500649
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 1:21 pm

Non c'è bisogno di aprire vari post in discussioni diverse , ho eliminato l'altro , questo , qui , va più che bene . E' anche corretto presentarsi nell'apposita sezione prima di procedere a fare domande . Recupera al più presto .
Torna in alto Andare in basso
caba98
Zombie
Zombie
caba98


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.01.15

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 1:31 pm

Allora Rispondimi te....perfavore
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 1:50 pm

Non sono un grande intenditore di 40K (per lo più gioco il Fantasy) , ma in ordine :
Per le armate miste ci sono 2 modi di giocare :
-Unbound , giochi tutto quello che vuoi come vuoi , è un formto riservato solo partite casalinghe e non ne esistono tornei o simili mi apre .
-Distaccamenti : Nel 40k si giocano i distaccamenti ovvero gruppi di unità composti in genere da un minimo tot di truppe base e un Quartier Generale (un capoccione in soldoni) . Nel libro di ogni esercito vi sono distaccamenti proprii per quell'esercito che danno eventualmente bonus (ad esempio gli ORKI hanno la marea verde , un distaccamento che dà bonus alle loro "cariche") .
Nel librone delle regole poi ci sono sia un distaccamento generico adatto ad ogni esercito , sia un distaccamento minore , il "distaccamento alleato" ,questo distaccamento può essere composto da modelli e unità non facenti parte dell'esercito principale , usando questo distaccamento secondario quindi puoi schierare razze e eserciti diversi da quello principale che usi . Sempre nel librone puoi trovare una tabella che mostra le varie allenze fattibili , in base al valore della tua allenza (Buona , ottima , pessima e "se ci alleiamo io e te significa che tutto è andato a farsi friggere da un bel pò...")  hai dei malus nel tuo esercito , ad esempio con un alleanza pessima non si può nemmeno schierare vicino al distaccamento alleato .

Per gli eserciti da te proposti , puoi allearti con :
Space wolves : Alleanza perfetta con se stessi , Buona con gli Eldar , Pessima con Tau e Dark Eldar e  "non prima che scoppi l'apocalisse" con tutti gli altri .
Marine del chaos : Alleanza perfetta con se stessi e i Demoni , Buona con Necron e Orki , Pessima con Dark Eldar e Tau e  "non prima che scoppi l'apocalisse" con tutti gli altri .

Per i colori puoi fare come preferisci , ci sono però moltissime linee guida sul web per aiutarti .

Il resto non ho idea .
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 1:51 pm

Allora, é soggettiva la scelta dell'esercito, a me ad esempio i due eserciti che hai detto (insieme ai demoni del caos) sono quelli che piú odio, ma cerco di aiutarti. Innanzitutto devi decidere se giocare per divertirti o per competitivitá, secondo punto, se vuoi essere competitivo ci sono eserciti moolto migliori di questi, mentre se vuoi divertirti possono andare più che bene. Io tendenzialmente ti consiglierei gli Space del caos per il semplice fatto che hai oscura vendetta che offre molti modelli, il regolamento ecc (volendo puoi anche modificare gli angeli oscuri come traditori per avere un fottio di miniature a 70€). Per l'ultima domanda non ne ho idea Smile
Torna in alto Andare in basso
caba98
Zombie
Zombie
caba98


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.01.15

perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitimeMar Gen 06, 2015 2:07 pm

Grazie mille a entrambi...siete stati molto d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perfavore aiutatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: perfavore aiutatemi   perfavore aiutatemi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perfavore aiutatemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forse,però intanto aiutatemi
» Help demoni aiutatemi please
» regole orchi aiutatemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: