Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» vendo tk
Ven Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

» cerco nani
Sab Dic 02, 2017 7:01 pm Da redghar

» Movimento in volo 8 edizione
Gio Nov 30, 2017 2:17 pm Da moongoblin

» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Mer Nov 29, 2017 10:17 pm Da moongoblin

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
tileani waylander ardax ogri liste Manticora punti terrore razze fantasy samurai mooolto magia soggiogatore guerra alleanze codex tiranidi eldar degli guida nani boys rivincita mulino signore

Condividere | 

Bisogno di aiuto per necron vs marines

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo93
Goblin
Goblin

Maschile
Numero di messaggi : 76

MessaggioTitolo: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Lun Gen 12, 2015 11:58 am

F
Ciao non è da molto che gioco a WH40K, ne tanto meno con i necron. Ho voluto partecipare lo stesso a una campagna fra amici, ma essendo un neofita del gioco e non conoscendo molto bene i necron sul campo di battaglia mi sto trovando in difficoltà. Diciamo che non so mai quali pezzi del codex scegliere e a breve molto probabilmente dovrò sostenere una battaglia conto un imponente esercito di Ultramarines!

Questa è la lista nemica 1080 punti
Unità
Space Marine Capitano Odysseus-imbarcato su stormraven
artigli fulmine
armatura dell'artefice
requiem
Squadra Tattica Octavian
5 Space Marine addizionali-promozione a sgt Veterano
fucile plasma
cannone al plasma
rhino
arma potenziata
pistola plasma

sqaudra tattica"leviathan"
5 space marine addizionali-sergente veterano
fucile al plasma
cannone plasma
rhino
arma potenziata
pistola al plasma

sqaudra comando "i risorti"-imbarcata su stormraven
stendardo della compagnia
apotecario
scudo tempesta
maglio potenziato
fucile plasma
fucile termico

stormraven "ira del cielo"
lanciamissili tifone
requiem uragano
cannone plaasma
corazza rinforzata

Questa è la mia 660 punti
Signore Necron Supremo
staffa di luce
filamenti sempiterni
scarabei del controllo mentale
globo della resurrezione
Squadra Guerrieri Necron(5+10)
scorticatore Gauss
Squadra Guerrieri Necron(5+10)
scorticatore Gauss
Squadra di Distruttori(1+2)
cannone Gauss

lui adesso ha 600 punti da spendere tra due armate, io 289... che faccio??? a parte spararmi? Smile ps. sono alleato con gli orki ed è probabile che combatteremo assieme.
Vi prego aiutatemi grazie Smile
Mitra Mitra
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre

Maschile
Numero di messaggi : 135

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 2:44 am

Se ne hai io ti consiglio di giocare delle falci della notte su cui imbarcare le tue truppe, ti assicurano velocità e sicurezza visto che non appena entrano in campo hai dei volanti che si muovono fino a 32 e ti fanno sbarcare le truppe nel punto esatto che decidi e ti danno anche un pò di fuoco in più.
Seconda cosa che ti può servire sono i vascelli annihilation non so a quanto giochi, ma almeno uno di questi cattivoni ti serve in campo.
Ti consiglierei di mettere 2 unità da 3 scarabei canoptek, il tuo avversario punta molto sulla mobilità e la sicurezza che quei rhino gli possono dare, mandagli gli scarabei e distruggiglieli, così si troverà appiedato e allo scoperto.
I distruttori li eviterei di mettere non sono così forti come sembrano, ed inoltre contro un avversario che gioca tutti quei plasma ti durerebbero meno di 3 secondi in campo
Togli gli scarabei al signore supremo, non ti conviene entrare in corpo a corpo con lui
Se non hai alcuni dei modelli precedenti puoi anche puntare su un arca apocalisse, se la usi bene in combo con gli scarabei puoi spazzargli via abbastanza velocemente le sue unità.
Un altra strategiia se non puoi attuare quelle precedenti è quella di giocare diverse unità di guerrieri e ucciderlo con la saturazione.
Non spendere punti per giocarti roba con TA alti perchè te li ucciderebbe subito grazie al plasma.
Al momento non mi viene altro da consigliarti
Angelo93
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 7:34 am

Grazie ma ormai questa lista non la posso piu cambiare, posso solo aggiungere; la cosa che mi preoccupa di piu non sono i Marines per se ma quella cavolo di stormraven! Come dovrei fare per abbatterla? Gli spettri mi servono? E le élite? Il monolito?
Angelo93
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 8:46 am

Ps. Gli scarabei possono ingaggiare in CaC i veivoli?
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 12:19 pm

Fino a quando non aggiorneranno il codex ti sconsiglio le elitè per i necron, non sono ben fatte, costano troppi punti e i ruolo che dovrebbero svolgere lo svolgono anche male. Gli spettri in questa partita non mi convincono, l'avversario ha un buon volume di fuoco e c'è il rischio che non ti durino a sufficienza, inoltre il CaC è meglio che lo lasci al tuo alleato orko e tu ti concentri sul tiro.
Il monolito ti costa davvero molto e ti conviene spendere i 289 punti in altri modi.

Per quanto riguarda la stormreaven non avere molta paura non è così pericolosa come sembra, ad ogni modo se vuoi abbatterla il prima possibile hai 2 alternative:
1 Usi un tuo valente per sparargli contro ad AB piena (Falce della Notte/Falce del Giudizio)
2 Giochi una linea egida con cannone Quad 

Gli scarabei possono ingaggiare (come ogni altra unità) possono ingaggiare un volante solo se sta quest'ultimo si trova in modalità fluttuante
Angelo93
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 2:29 pm

Si hai ragione sul CaC, non fa per i necron per ora, e per tutte le altre cose ormai aspeto il nuovo codex.

A questo punto che ne pensi se imbarcassi le due squadre su 2 falci della notte e il qg su catacomb? cosi da avere l' intera armata meccanizzata e volante assieme ai distruttori

Non so cosa sia una linea egida con cannone Quad Smile

Comunque a sto punto gli scarabei li metterei piu avanti, tanto per due rihno ne posso fare anche a meno
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Mer Gen 14, 2015 9:33 pm

Il qg dato che ha il globo ti conviene lasciarlo con le truppe, anche perchè il catatacomb attirerebbe troppe attenzioni indesiderate e potrei dire addio al generale nel giro di 2 turni, puoi chiedere al tuo amico se ti fa togliere un guerriero così puoi imbarcare anche a lui insieme ad una di guerrieri.

Il necron hanno unità competenti in CaC, come gli spettri, ma dato che ti ritrovi un orko come alleato è meglio lasciare questo lavoro sporco a loro.

Gli scarabei te li consigliavo principalmente se non riuscivi a mettere le falci, ma così puoi anche farne a meno, anche se contro i trasporti fanno sempre il loro sporco lavoro.

Andiamo alla parte più difficile, cosè una linea egida?
La linea egida è un elemento scenico che puoi schierare a tuo piacimento in modo da dare copertura alle tue unità. Si tratta di barriere che danno un tiro copertura al 4+ a chi ci sta dietro, questo la rende ottima per le formazioni statiche. Costa 50 pt. per essere giocata ed è molto usata negli eserciti da tiro (come i necron)
Il cannone quad è una torretta che può essere giocata in coppia con la egida al costo aggiuntivo di altri 50 punti. Un modello può usare quell'arma per sparare 4 colpi a F7 Vp4 binati e che tirano ad ab piena contro i volanti
Angelo93
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Gio Gen 15, 2015 11:51 am

beh per il qg non credo ci siano problemi, anche perche con 20punti lo upperei a faraone e assegnerei 2 lord alle unità... però il tutto mi verrebbe a costare 140 pt... ma il catacomb è forte/utile?

Mi sa che nelle  regole della campagna in cui giochiamo non posso giocare una linea egida Sad

Però il fatto di avere un'armata completamente meccanizzate mi porterebbe grossi vantaggi!
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   Gio Gen 15, 2015 6:31 pm

Lascia perdere il faraone, sono punti buttati, intruppalo il lord supremo diretto in una di nercon e dai un senso al suo globo, e se vuoi aggiungi un lord con globo per l'altra truppa
L'utilità del catacomb è motto soggettiva c'è chi lo trova fortissimo, io credo invece che attiri solo il fuoco su di se trascinandosi nella tomba il qg, preferisco l'annihilation.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bisogno di aiuto per necron vs marines   

Bisogno di aiuto per necron vs marines
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bisogno di aiuto per necron vs marines
» Ogre ha bisogno di aiuto!
» battaglione impero (ho bisogno d'aiuto)
» Lista di Necron da 1500 della mia ultima campagna...
» I MUST in un esercito di space marines. chiedo consiglio!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Andare verso: