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 I necron risorgono

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Great_Monolith
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MessaggioTitolo: I necron risorgono   Sab Gen 31, 2015 11:07 pm

Salve a tutti,ho appena finito di leggermi il nuovo codex necron e la mia conclusione e' che sono migliorati molto. Voi che ne pensate?
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dok pazzo mikele
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Gio Feb 05, 2015 3:13 pm

Io penso che non avrei dovuto ordinarlo mannaggia. È uscito in negozio da in po'ma a casa mia non è ancora arrivato. Potresti gentilmente parlarne un po'?
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Gio Feb 05, 2015 8:28 pm

Spostato nella giusta sezione. Fate attenzione

Il Codex regolisticamente parlando. Ci sono le possibilità per molte liste succose.
Artisticamente è decisamente un passo indietro ai Codex già usciti di 7a
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cyberking753
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Gio Feb 05, 2015 8:40 pm

i nuovi codex di 40k a partire dagli orki fanno schifo
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Gio Feb 05, 2015 8:54 pm

Insomma. Io ho il codex Dark Eldar e lo trovo molto buono.
C'è più BG che nei Codex di Sesta, gli Artwork delle varie Cabale, Culti ecc sono molti buoni ed interessanti.
Dal Punto di vista del gioco ho il modello con costo in punti e regole,
La perdita? Gli artwork per singole unità ma per quello che si guadagna mi sembra accettabile.
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cyberking753
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Gio Feb 05, 2015 9:03 pm

io parlavo di estetica non di regole, colpa mia
pero x 2 artwork potevano sbattersi dopo tutto costano 39 euro l'uno le foto dei modelli le trovo su internet gli artwork no
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Angelo93
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Sab Feb 07, 2015 11:51 am

Guarda a me non è piaciuto molto, forse per il fatto che non ci sia praticamente bg non lo so. Inoltre non mi sono piaciute alcune modifiche alle abilità speciali, tipo colpo entropico che secondo me prima era molto forte, e l' abilità del faraone di sbloccare la corte regale, cosa che adesso è riservata a una specifica formazione, ma che vede meno modelli da giocare. Un'altra cosa che non mi va giu sono le modifiche apportate ai crypteks, dato che ora non si usano piu gli araldi e che quindi sono uguali per le abilità a un semplice lord, a parte il fatto che sono gli unici che hanno la vecchia abilità del globo della resurrezione. Un' altra cosa che non mi va giù sono le modifiche ad alcuni equipaggiamenti, come l' arma dei distruttori che da assalto è diventata pesante(ciò ha permesso che guadagnassero una ferita in piu). L' ultima cosa che proprio non mi piace è il fatto che praticamente abbiano modificato l' abilità dei cecchini rendendoli a mio parere piu deboli e le abilità del monolito riducendolo a un semplice panettone cazzuto che cammina. Anche le abilità di alcuni qg come imotekh e Zhandrekh sono state depotenziate. Ci sarebbero tante altre cose che però non sto qui ad elencare. In compenso però hanno potenziato altri modelli come gli C'tan(molto più forti), gli scorticati e le tomb blade. In sostanza in questo codex si sono incentrati di piu nel potenziare i singoli modelli ma hanno nerfato e di brutto le vecchie abilità speciali che rendevano i necron divertenti e strategici da giocare.
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Sab Feb 07, 2015 12:28 pm

Angelo93 ha scritto:
Guarda a me non è piaciuto molto, forse per il fatto che non ci sia praticamente bg non lo so. Inoltre non mi sono piaciute alcune modifiche alle abilità speciali, tipo colpo entropico che secondo me prima era molto forte, e l' abilità del faraone di sbloccare la corte regale, cosa che adesso è riservata a una specifica formazione, ma che vede meno modelli da giocare. Un'altra cosa che non mi va giu sono le modifiche apportate ai crypteks, dato che ora non si usano piu gli araldi e che quindi sono uguali per le abilità a un semplice lord, a parte il fatto che sono gli unici che hanno la vecchia abilità del globo della resurrezione. Un' altra cosa che non mi va giù sono le modifiche ad alcuni equipaggiamenti, come l' arma dei distruttori che da assalto è diventata pesante(ciò ha permesso che guadagnassero una ferita in piu). L' ultima cosa che proprio non mi piace è il fatto che praticamente abbiano modificato l' abilità dei cecchini rendendoli a mio parere piu deboli e le abilità del monolito riducendolo a un semplice panettone cazzuto che cammina. Anche le abilità di alcuni qg come imotekh e Zhandrekh sono state depotenziate. Ci sarebbero tante altre cose che però non sto qui ad elencare. In compenso però hanno potenziato altri modelli come gli C'tan(molto più forti), gli scorticati e le tomb blade. In sostanza in questo codex si sono incentrati di piu nel potenziare i singoli modelli ma hanno nerfato e di brutto le vecchie abilità speciali che rendevano i necron divertenti e strategici da giocare.


Hanno nerfato le cose che giustamente rendevano i Necron sbilanciati. Ok che giochiamo a dadi ma si passava da regole che con 1-5 erano nella media a "se tiri 6 sparecchia il tavolo".
La corte reale e gli araldi come erano non potevano rimanere. I giocatori pro riuscivano a fare combinazioni mostruose con Cryptek araldi infilati nelle in varie unità. Ora sei obbligato ad un certo tipo di schieramento.
Il Codex di 5a era molto buono ma con questo i Necron hanno guadagnato.
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Angelo93
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Dom Feb 08, 2015 4:15 pm

Giocatore ha scritto:
Angelo93 ha scritto:
Guarda a me non è piaciuto molto, forse per il fatto che non ci sia praticamente bg non lo so. Inoltre non mi sono piaciute alcune modifiche alle abilità speciali, tipo colpo entropico che secondo me prima era molto forte, e l' abilità del faraone di sbloccare la corte regale, cosa che adesso è riservata a una specifica formazione, ma che vede meno modelli da giocare. Un'altra cosa che non mi va giu sono le modifiche apportate ai crypteks, dato che ora non si usano piu gli araldi e che quindi sono uguali per le abilità a un semplice lord, a parte il fatto che sono gli unici che hanno la vecchia abilità del globo della resurrezione. Un' altra cosa che non mi va giù sono le modifiche ad alcuni equipaggiamenti, come l' arma dei distruttori che da assalto è diventata pesante(ciò ha permesso che guadagnassero una ferita in piu). L' ultima cosa che proprio non mi piace è il fatto che praticamente abbiano modificato l' abilità dei cecchini rendendoli a mio parere piu deboli e le abilità del monolito riducendolo a un semplice panettone cazzuto che cammina. Anche le abilità di alcuni qg come imotekh e Zhandrekh sono state depotenziate. Ci sarebbero tante altre cose che però non sto qui ad elencare. In compenso però hanno potenziato altri modelli come gli C'tan(molto più forti), gli scorticati e le tomb blade. In sostanza in questo codex si sono incentrati di piu nel potenziare i singoli modelli ma hanno nerfato e di brutto le vecchie abilità speciali che rendevano i necron divertenti e strategici da giocare.


Hanno nerfato le cose che giustamente rendevano i Necron sbilanciati. Ok che giochiamo a dadi ma si passava da regole che con 1-5 erano nella media a "se tiri 6 sparecchia il tavolo".
La corte reale e gli araldi come erano non potevano rimanere. I giocatori pro riuscivano a fare combinazioni mostruose con Cryptek araldi infilati nelle in varie unità. Ora sei obbligato ad un certo tipo di schieramento.
Il Codex di 5a era molto buono ma con questo i Necron hanno guadagnato.
Ma infatti hai detto tutto ahah in realtà ha perso molto con questo nuovo codex! Adesso il tipo di gioco dei necron è diventato molto più ignorante e molto meno strategico e giocoso; non per niente nonostante era di due edizioni fa il vecchio codex teneva benissimo testa da solo a tutti gli altri
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Mar Feb 10, 2015 1:33 pm

Il codex di 5a teneva botta perché di Ward. Uno che i codex li sapeva scrivere ma c'era troppa randomicita.
Adesso bisogna pensare. Ma il codex ha guadagnato
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dok pazzo mikele
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Mer Feb 11, 2015 5:57 pm

strano, io ho trovato i necrocecchini molto migliorati: ora quando attaccano in profondità se deviano troppo possono scegliere di sparare a un bersaglio diverso da quello che avremmo potuto prefissarci e soprattutto l'arrivare dalle riserve nel turno nemico e sparare toglie il problema del:"aiuto! siamo bloccati in riserva e se usciamo ci distruggono prima di sparare un colpo!". gli scorticati sono certamente migliorati, ma sono un'unità molto disarmonica rispetto al codex e saranno difficili da usare. anche zandrek l'ho trovato migliorato: le tabelle dei tratti strategici del regolamento sono molto utili e poter scegliere porta grandi vantaggi. anche se per Obyron, Trazyn e imotek... stendiamo un velo pietoso. secondo me la batosta più grande l'abbiamo ricevuta dal punto di vista degli equipaggiamenti per lord e overlord: il globo sembra uno scherzo di cattivo gusto, la falce è raddoppiata di costo, gli scarabei del comando perdono tutto il loro fascino... ma stranamente credo che ora giocare l'amuleto non sia un idea così malvagia. e comunque le formazioni del triarcato e delle falci del giudizio sono sufficientemente forti da ripagare. come listerete voi d'ora in poi?
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Angelo93
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Mer Feb 11, 2015 6:10 pm

eh mi piange un po il cuore per quei pezzi... comunque ci devo ancora pensare, devo provare una strategia vincente! tu hai già pensato a qualcosa?
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dok pazzo mikele
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MessaggioTitolo: Re: I necron risorgono   Lun Feb 16, 2015 1:57 pm

sì: credo che potrebbe essere una buona idea giocare il distaccamento decurion in linea di massima così:

overlord con falce e modulatore su catacomb (poi potrebbe non starci in punti ma in linea di massima...)

due squadre di guerrieri da 10 su arche fantasma (la legione di conquista li rende irriducibili e l'arca è scoperta, quindi veicolo d'assalto. mi pare una buona idea per rimuovere le macchie ostinate che non spariscono col tiro)

una squadra di immortali da 10 (su falce o anche a piedi, tanto se li metti in copertura col distaccamento decurion e il lord non troppo distante all'avversario servirà l'aiuto di tutte le divinità che venera per ucciderne 4 o 5)

tomb blades (per loro ho forti dubbi: direi fucile gauss e nebuloscopio sicuro, poi per coltre d'ombra e corazza aggiuntiva... beh immagino che decideremo a seconda dei punti, tanto costano ben poco)

battaglione judicator (base)

corte regale (a seconda della lista, dello spazio in punti, dell'avversario e della disponibilità. io ci metterei Zahndrekh, Obyron e Orikan)
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