Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander manuale mille regole impero Archaon alti nani edizione silvani orchi eldar signore elemental rune stirpe tiranidi ogri codex esercito guerrieri viverna Conti caos warhammer guida

 

 aiuto lista alti elfi 2000 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 9:49 am

dopo quasi un anno di assenza sono tornato Smile
allora premetto col dire che ora ho un esercito di alti elfi e ho giocato giusto due partite però mi sono trovato molto bene.
Questo giovedì mi toccherà giocare contro dei ratti e volevo qualche consiglio,2 maghi di quarto lavorano? meglio leoni o maestri? contro gli skaven qual è l sfera della magia usare contro di loro?
non perdo altro tempo in chiacchiere e vi espongo la lita:

GRANDI EROI
arcimago 185p  250p
livello 4 35p
alta magia
ts 5+ 30p

arciamago 185p  250p
livello 4 35p
sapere della vita o ombra
RM 2 30p

EROI
nobile 70  140p
bsb 25
armatura di calderon 50p
alabarda 2p

BASE
40 guardie del mare  500p
gdc (escluo il musico)
scudi 

SPECIALI
20 guardie della fenice 320p
gdc (escluso musico)

20 maestri di spada 340p
gdc
drago del mondo

RARE
2 multibaliste 140p

TOT 1940p
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 10:36 am

Hola , 2 maghi lavorano bene in coppia , io opterei per vita + alta , per abitatori più fiamme , utili contro le orde ; buoni i maestri per velocità e attacchi , non sono convinto dalle guardie invece , contro gli skaven devi pensare a far danni mentre le guardie eccellono nello stallare lo scontro , rischi di rimanere lì per sempre .
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 11:12 am

allora ti spiego la mia idea che mi frullava in testa:
col mago dell alta magia tra tempeste vampate e lanciafiamme dovrei togliere un bel po' di skaven poi con la magia dell ombra castare il rasoio sulle guardie del mare e fare macello, oppure abbasare la loro Re e tirarli le freccine.
Il problema che ho molta paura delle macchine da guerra avversarie perchè se tutto va bene(per lui) mi esplode una mia truppa e se tutto va male implode da sola.
Invece con la vita avrei gli abitatnti e il +2Re/+4Re e la rignerazione e mi sembrapiù difensivo poi non so, hogiocate una partita sola contro gli skaven
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 11:31 am

Se temi le macchine io valuterei di passare 10 guardie in 10 maestri e con il resto dei punti togliendo le guardie prendere cavallerie e aquile per le macchine . Rispetto all'alta sia ombra che vita sono un terno al lotto , la prima ti deve dare asslutamente abitatori per rendere mentre la seconda un mix di -R e rasoio ; tra i 2 prenderei vita perchè bene o male è più utile di media visto che tipico/pendolo e pozzo sono inutili contro skaven . Forse anche le multibaliste sono rivalutabili , visto che di bersagli singoli gli skaven ne offrono pochi , a meno che non voglia giocare i Ratti Terminators di ET : Thanquol .
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 12:07 pm

ok allora prederò la vita e spero di pescare gli abitanti del profondo.
sfortunatamente non ho ancora i modelli della cavalleria Sad e quindi per adesso preferisco optare di giocare senza elmi d argento e dragoni.
l multibaliste invece mi sembrano carine come idea, dato che le macchine degli skaven ,se non erro, hanno Re6 mi basterebbe un buon colpo fortunato e potrei tirarle giù poi al massimo ho la raffica di colpi che non mi dispiace.
secondo te 10 maestri di spada riescono a reggere il tiro degli skaven? perchè essendo praticamente l unica untia da vero e proprio corpo a corpo non vorrei trovarmi con 5 modelli in cac e per poi vederli morire contro degli schiavi, potrei ridurli a 15 o 18(schierati in ranghi da 6).
le guardie piu me ne parli più mi convinco che siano in utili ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 12:50 pm

IL mio consiglio era di portare i maestri a 30 , sotto i 20 non reggono abbastanza Smile .
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 2:04 pm

ahhh non avevo capito ahahahha, ook allora aumento il numero di maestri di spada a 30.
forse non è la sezione giusta ma lo chiedo lo stesso:
il ts 6+ che hanno i maestri di spada sul tiro aumenta anche con l attributo del sapere degli elfi?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 5:06 pm

si, aumenta diventando 5+ sul tiro leggero e 6+ su tutto il resto... in generale come lista è buona, ma occhio al tredicesimo che si fa un baffo del drago del mondo
Se temi le macchine da guerra puoi usare: volanti in genere, cavallerie leggere, o guerrieri ombra (ci sono altre combo con oggetti magici ma dovresti cambiare tutta la lista)
Un altra cosa che ti consiglio vivamente è togliere le baliste che sulle orde non sono il massimo, e nemmeno sulle macchine da guerra: anche avesse R6 dovresti fare 4/5+ per colpire, 4+ per ferire, e 5+ per uccidere (3 ferite), mai fatto un tiro del genere in vita mia tirando con 4 baliste assieme, fidati. Al posto loro, cercando qualche punto, una pirardente è l'ideale: voli sull'orda, e son dolori. La tieni coperta da edifici, o le dai un cammina tra i mondi, e al secondo movimento puoi già sfasciare le macchine in CAC. Poi torni indietro a svolazzare sulle fanterie Wink
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 12:24 pm

questa idea dei guerrieri ombra mi aletta anche se non li ho mai provati,ma d' altronde c'è sempre una prima volta quindi credo che li proverò.
stavo pensando anche di cambiare un arcimago con un generale settato da picchio ad esempio una bella spada degli antieroi (oggetto sottovalutato a parere mio).
dopo pranzo posto la nuova lista modificata
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 25, 2015 2:51 pm

allora ecco la seconda lista:

GRANDI EROI  488P
arcimago  265P
4 livello
alta magia
ts4+

principe  258P
spada degli antieroi
ts5+
armatura del drago
scudo
corona del comando

EROI
nobile  147P
bsb
armatura di calderon
alabarda

mago 145
2 livello
alta magia
perga


BASE 500P
40 guardie del mare  500P
gdc (escluso il musico)
scudi

SPECIALI  650P
10 guardie 180P
gdc

30 maestri di spada 470P
gdc
drago del mondo

TOT  1930P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti   ELFI - aiuto lista alti elfi 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista alti elfi 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista esercito 2000 punti elfi alti
» Aiuto Alti Elfi 2000 punti
» Aiuto esercito Alti Elfi 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: