Regole dal
CodexLa regola principale del
Codex si chiama
Sangue per il Dio del Sangue.
Ottieni punti sangue per ogni unità che distruggi o ti viene distrutta. Anche i personaggi uccisi in sfida generano punti sangue.
All'inizio del tuo turno puoi spendere quei punti sangue e gli effetti rimangono fino all'inizio del tuo prossimo turno.
1. Volontà Adamantina
2. Carica Furiosa e Rabbia
3. Insensibile al Dolore
4. +1A
5. Evochi 8 Sanguinari o 5 Divoratori.
6. Evochi 3 Massacratori o un Cannone Teschio.
7. Un personaggio effettua un test di disciplina. Se lo supera, diventa un Principe Demone, altrimenti una Progenie.
8. Come sopra, ma può diventare un Assetato di Sangue.
Una volta spesi i punti sangue, vengono persi. Se ne hai 5 e ne spendi 4, il rimanente viene perso.
Reliquie:
-Un'ascia i cui effetti vanno in base al numero di ferite inflitte con essa:
1-2: +1Fo
3-4: Frenesia
5-7: FoX2
8+: Morte Immediata
Gli effetti sono cumulativi.
-Un'armatura con TA3+, Insensibile al Dolore e Guerriero Eterno.
-Una runa che conferisce al possessore la regola Volontà Adamantina. Puoi farla esplodere. Se lo fai, tutti i test psionici entro 24" ottengono i Pericoli del Warp con qualsiasi doppio fino alla fine del turno.
-Una spada che genera un punto sangue per ogni ferita inflitta.
-Un elmo che conferisce Paura, inoltre qualsiasi 6 per Colpire genera un Attacco addizionale.
-Un'ascia che trasforma il possessore in un Assetato di Sangue quando muore. Alla fine del turno, l'Assetato perde D3 ferite e sono permessi solo Tiri Invulnerabilità.
DistaccamentoC'è un distaccamento simile al Decurion: La Schiera di Sangue
Obbligatorio: Culto del Massacro (1 QG, 2-8 unità di Berserker, Sanguinari o Space Marine del Caos in qualsiasi combinazione), 1-4 unità di Posseduti, 0-2 unità di Progenie, 0-2 unità di Cultisti.
Benefici: ripeti il tiro per il Tratto del Generale e generi un punto sangue ogni turno. Quando spendi i punti sangue, puoi prendere gratuitamente un altro bonus con valore minore rispetto a quello scelto.
Formazioni Opzionali:
Signore del Massacro: 1 Assetato di Sangue
Carneficina d'Ottone: 1-4 unità di Terminator del Caos, 2-4 unità di Massacratori (+1A in corpo a corpo se il nemico ha più modelli in combattimento)
Tempesta di Sangue di Khorne: 2-4 unità di Predatori, 1-4 unità di Artigli del Warp, 0-1 Draghi Infernali (+1Fo agli attacchi Martello dell'Ira)
Branco Sanguinario: 2-4 unità di Motociclisti del Caos, 1-4 unità di Divoratori (i Divoratori ottengono Martello dell'Ira, mentre i Motociclisti del Caos ripetono i tiri per ferire con i loro attacchi Martello dell'Ira)
Coorte del Macello: 1 QG (non deve essere un Assetato di Sangue), 2-8 unità di Sanguinari, 1-4 unità di Divoratori, 1-4 unità di Massacratori, 0-4 Cannoni Teschio (test di Paura con -2D; se il QG si trova in riserva, puoi ripetere il tiro per entrare in campo. Le altre unità non deviano se entrano dalla riserva entro 6" dal QG)