Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
dark degli nani selvaggio boys guida rivincita eldar mulino ogri orco fantasy tiranidi tileani mooolto

Condividere | 
 

 Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

MessaggioTitolo: Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes   Mer Apr 08, 2015 3:46 pm

PRESENTAZIONE

"Ascoltate con attenzione le mie parole. Vi illustrerò chi sono gli Astartes al servizio dell'Imperatore, la loro Gloriosa Confraternita, le loro azioni, i loro sacrifici spesi per la salvezza del Genere Umano e come entrare a farne parte.

Noi siamo l'Adeptus Astartes. Non Space Marine del Caos o Legionari e per capire chi siamo devi conoscere la nostra Storia.

Diecimila anni fa, su ogni pianeta del firmamento, la Razza Umana pativa le conseguenze della Ribellione delle Macchine Pensanti e la Rovina del primo suo dominio. Su milioni di mondi gli uomini erano divisi in nazioni barbare e superstiziose, minacciate dagli Orrori del Warp o schiavizzate sotto la sferza di immonde razze Xeno.

Da quell'Oscurità di Sofferenza emerse una Luce che spazzò via la Lunga Notte e i suoi Orrori. Diecimila anni fa, le tempeste che flagellavano il Warp cessarono e una luce squarciò l'Empireo. La salvezza giunse dal luogo stesso del primo vagito dell'Umanità, la Terra. Il pianeta natale era infatti stato riunito dal sogno e dal potere di un Essere senza pari per conoscenze e capacità che l'Universo avrebbe imparato a conoscere come l'Imperatore dell'Umanità.
La salvezza della Specie Umana poteva generarsi solo se essa fosse stata unita e per giungere a tale scopo Egli creò una Spada che avrebbe ricacciato indietro le tenebre. Il ferro di questa spada erano migliaia di soldati geneticamente modificati la cui grandezza può essere espressa dalle Sue Parole:

Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura.



Mai parole furono più vere. Nessuna razza xeno, nessun pianeta che rifiutasse la Verità Imperiale, riuscì a resistere al potere delle Legioni di Space Marine. In pochi decenni Imperi collassarono e razze si estinsero e nessuno era in grado di fermarli. Davanti a tali risultati, l'Imperatore e i suoi seguaci accelerarono i processi di creazione degli Space Marine. Il risultato fu che il loro seme genetico era di minore qualità ma all'inizio nessuno si accorse di ciò. La Grande Crociata e i suoi atti di eroismo e sacrificio procedevano spediti e giunsero il loro apice. Altrove sono narrate tale gesta e non mi dilungherò oltre.

Le forze del Warp che già in passato avevano cercato di spegnere il Fuoco della Speranza erano all'opera però. Nessuna razza xeno poteva vincere gli Space Marine. Allora essi corruppero gli Astartes stessi. Perché essi erano comunque umani nell'animo e il seme genetico debole permise che corruzione morale, arroganza ed invidia attecchissero nel loro animo. La più tragica vittima di questa corruzione fu Horus Lupercal, uno dei 20 Primarchi (figli genetici dell'Imperatore), colui che il Signore dell'Umanità considerava come proprio Figlio.
La Stella più Splendente condusse metà delle 18 Legioni di Space Marine che giunsero alla fine della Grande Crociata in aperta rivolta per deporre suo padre. I sette anni dell'Eresia di Horus furono colmi di atti grandi e terribili. Legionario combatté Legionario e il Fratello combatté il Fratello. La guerra in tutta la sua grandezza e in tutto il suo orrore investì l'Imperium dell'Uomo.





L'atto finale dell'Eresia di Horus non poteva che svolgersi che sul Pianeta Trono, la Terra. A bordo della Spirito Vendicativo, l'ammiraglia dei ribelli, l'Imperatore affrontò suo figlio. E trionfò. L'anima stessa dell'Arcitraditore venne bandita dall'esistenza. Il prezzo fu altissimo. Il Primarca Sanguinius era morto e l'Imperatore ferito così profondamente che venne assiso sul Trono d'Oro da dove egli siede fino ad oggi.
I Primarchi lealisti sopravvissuti ricacciarono indietro i fratelli traditori e lottarono disperatamente per tentare di tenere unito il regno dell'Umanità.

La salvezza giunse dalle azioni e dalle parole di Lord Roboute Guilliman, Primarca della XIII Legione degli Ultramarines. Egli seguì il sogno del padre ed affidò a dei semplici Uomini, i Sommi Signori della Terra, il governo dell'Imperium. Gli Space Marine sarebbero rimasti il loro Scudo e la loro Spada ma sarebbero cambiati.
Guilliman infatti impose che le Legioni Lealiste rimaste fossero scisse in formazioni indipendenti di 1000 guerrieri, i Capitoli, cosicché mai più nessuno potesse radunare intorno a se la potenza di una Legione di Astartes.
A questi Capitoli affidò il Codex Astartes, un libro che racchiudeva la summa dell'Arte della Guerra. Più che al lato militare fu il lato spirituale e morale che il Primarca coltivò negli anni. Riconobbe che i processi di coltivazione accelerata e l'arroganza erano state le cause dell'Eresia e lavoro assiduamente per mondare gli Astartes da queste piaghe.
Queste furono le parole del venerabile Primarca:

Saranno puri di cuore e forti nel corpo, immuni al dubbio e senza la macchia dell'esaltazione personale. Saranno fulgide stelle nel firmamento della battaglia, Angeli della Morte le cui ali sfavillanti porteranno un rapido annichilimento ai nemici dell'Uomo. Così sara per mille volte mille anni, fino alla fine stessa dell'eternità e all'estinzione della carne mortale

Si verificò quindi la Seconda Fondazione e nacquero i Capitoli. Molte altre si sono tenute e oggi 999 Capitoli solcano le stelle.
Diecimila anni sono passati e l'Adeptus Astartes ha salvato l'Imperium dell'Uomo in innumerevoli occasioni. Ora il Secolo Oscuro volge al termine e i Nemici del Genere Umano si ammassano per portare devastazione e morte. Innalzati guerriero. Arma il sacro requiem e la venerabile Spada a Catena. Ricorda a tutti che questa Galassia appartiene all'Umanità e che il suo solo Signore è l'Imperatore che siede sulla Terra".

Dopo queste poche (seee) parole di presentazione. Veniamo agli altri aspetti. Ho aperto questo topic perché possa essere un luogo di confronto per il BG, la storia e il gioco competitivo, PRO e rilassato per tutti gli amanti dell'Adeptus Astartes, ovvero tutti quei Capitoli che fanno riferimento al Codex Space Marine di GW di Sesta Edizione. Stay Hungry che sembra che Mamma ci darà forse un nuovo codex per quest'anno.

-DOVE TROVARE LE REGOLE (per i nuovi)
Il Codex Space Marine:
http://www.games-workshop.com/it-IT/Codex-Space-Marines-IT
Qui troverete oltre al BG, le regole e i costi per schierare il vostro esercito. Potete vedere quali tattiche utilizzare, sceglierle e allearvi.
I Capitoli con le proprie regole sono:
-Ultramarine
-Magli Imperiali
-Salamandre
-Mani di Ferro
-Guardia del Corvo
-Furie Bianche
-Templari Neri

Supplemento Sentinels of Terra
http://www.games-workshop.com/it-IT/Sentinels-of-Terra-A-Codex-Supplement-solo-in-inglese
Approfondisce la storia della Terza Compagnia dei Magli Imperiali e da nuove regole

Supplemento Clan Raukaan
http://www.games-workshop.com/it-IT/Clan-Raukaan-A-Codex-Space-Marines-Supplement
Approfondisce la storia della Compagnia-Clan Raukaan delle Mani di Ferro

Sul sito Forge World trovate scaricabile il PDF con le regole per giocare i Capitoli che partecipano alla Guerra di Badab
http://www.forgeworld.co.uk/fwDownloads

Per la loro storia basta andare sul sito di FW e cercare la sezione WH40K. Troverete in vendita i libri IA. Consiglio l'Imperial Armour II con i mezzi FW dell'Adeptus Astartes:
http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-40000/Imperial_Armour_Books/IMPERIAL_ARMOUR_VOLUME_TWO_SECOND_EDITION.html

Gli altri più o meno contengono sempre un Capitolo, di invenzione più o meno nota, o approfondiscono certe Compagnie di Capitoli esistenti.

DOMANDE FREQUENTI
Posto qui alcune domande che compaiono ogni tanto su internet che spero non postiate mai.

D: Voglio giocare i Corvi Sanguinari. Hanno regole loro? Dove posso trovarle?
R: I Corvi Sanguinari non hanno regole specifiche. Se volete giocarli potete scegliere quale Tattica Capitolare usare. Potete scegliere, lo dice il regolamento. Gli Ultramarine non sono un obbligo.

D: Gli Space Marine sono un esercito competitivo?
R: Nella media. Non sono partiti con il botto e la moda delle formazioni li può penalizzare. Tuttavia con la possibilità di prendere veicoli in squadroni offrono grande varietà. Ci vuole esperienza. Fatti una lista tua non chiederla. Nessuno te la scrive.

D: Ma nella pratica hanno solo due liste?
R: Vedi sopra. Le liste più famose sono due: la 4 Maestri Capitolari di TLB e quella coi Centurion con Tigurius dentro Land Raider. Ma ne girano molte altre che non si postano perché gli utenti non hanno voglia di affrontare orde di Bimbiminkia

D: Forge World fa pezzi sgravi?
R: Come fa la GW. Alcuni pezzi se combinati e spammati con le abilità di certi personaggi sono forti, altri inutili, altri nella norma. Le cose più sgrave di FW possono essere le liste, pensate per essere giocate con scenari, non i pezzi. I Land Raider di FW spaccano i cu.li ma costano un rene, un polmone e una notte con la tua ragazza.

D: Posso alleare gli Space Marine tra di loro? Posso mettere PG in unità con tattiche capitolari differenti?
R: Si, puoi. C'è la FAQ, valla a leggere. No. Vulkan He'stan può aggregarsi solo a Salamandre e solo queste godono dei suoi miglioramenti. Leggi bene la parte sui distaccamenti del regolamento.

D: Come faccio a costruire un Maestro Capitolare? Dove lo posso comprare?
R: Un Maestro Capitolare generico non esiste. Per realizzarlo si usano i kit di altre unità avanzati o risparmiati. Sono molto indicati i kit della Guardia Risoluta e dei Veterani dell'Avanguardia.

D: Gli Space Marine hanno formazioni specifiche?
R: Alcune formazioni, come i Veterani della Prima Guerra Tiranide, possono esserci. Controlla sul sito GW o tra gli scaricabili del sito Black Library. Le Formazioni di Apocalisse si usano SOLO per Apocalisse.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cyberking753
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 760
Età : 23
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

MessaggioTitolo: Re: Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes   Mer Apr 08, 2015 5:20 pm

ottimo lavoro complimenti, ci possiamo aspettare anche altre presentazioni ??
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

MessaggioTitolo: Re: Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes   Mer Apr 08, 2015 5:48 pm

Non sono presentazioni o spero non rimangano tali. Spero diventino topic di riferimento per gli utenti in cui confrontarsi su tutti gli aspetti dell'hobby.

Comunque si. Credo di fare altrI topic simili
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes   

Tornare in alto Andare in basso
 
Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conoscere gli Eserciti: l'Adeptus Astartes
» adeptus astartes
» Conoscere gli Eserciti: Gli Angeli Oscuri
» nuovi eserciti...
» Gli eserciti migliori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Andare verso: