Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

    » Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

    » In cerca di giocatori a Milano
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

    » Space Legats
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

    » Vecchio giocatore
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

    » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

    » Vecchio ma nuovo anche io
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

    » [Vendo] Lotto Dark Angels
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

    » [vendo] Esercito ORKS 40k
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

    » vendo tk
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

    Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    esercito ogri guerrieri Conti alti tiranidi orchi manuale Archaon signore rune edizione stirpe silvani warhammer codex eldar regole caos impero mille nani guida viverna waylander elemental

     

     Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    OriKel
    Zombie
    Zombie
    OriKel


    Maschio
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.04.15

    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Empty
    MessaggioTitolo: Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica   Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeLun Apr 13, 2015 11:40 pm

    Buona sera a tutti.

    Sono alle mie prime partite di warhammer 40k, giochiamo solo con truppa+QG e 500 punti, giusto per imparare a giocare. Io sono Necron il mio amico space marine.

    Tutto bene, mi ritrovo a giocare una partita dove sono decisamente in vantaggio, nonchè mi carica con la squadra comando(armata di pistole e spade a catena) una mia unità di immortali+cryptek.
    Lo scontro si protrae per 2 turni, non che ci ritroviamo a 2 soldati +1 comandante suo vs 9 immortali+cryptek, bello direte...Lui mi fa cadere a terra 3 immortali, io un suo soldato(fra l'altro comandante a 1 di vita).
    Tiro sul morale con 7 (3 ferite quindi 10-3=7) e bè...figo, fallisco il tiro sul morale...Da manuale si fa lo sfondamento, perdo l'iniziativa e il comandante+1 soldato distruggono bellamente 6 immortali+cryptek cosi.....

    Quindi mi sto chiedendo....2 soldati che uccidono 7 soldati in sfondamento....a parte il COME....

    Ma quindi, seguendo questo regolamento...Poniamo 2 eserciti da 100 uomini ciascuno, si caricano...Un esercito perde UN soldato....Fallisce il tiro sul morale e quindi? 100 vs 99 sfondano i 99 soldati cosi dal nulla?

    Ammetto che ci ho ben rosicato e riletto più volte il regolamento...ma pare proprio sia cosi.

    Qualcosa non va ?? Un'unità con 2 miniature può sfondarne una con 10 se quella con 10 fallisce per sfiga il tiro sul morale? O in inferiorità numerica cambia qualcosa?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Torna in alto Andare in basso
    il_figlio_di_dorn
    Goblin delle Tenebre
    Goblin delle Tenebre
    il_figlio_di_dorn


    Maschio
    Numero di messaggi : 104
    Età : 25
    Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
    Data d'iscrizione : 29.11.13

    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica   Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica Icon_minitimeMar Apr 14, 2015 10:41 am

    guarda, per prima cosa ti avverto che hai fatto un errore... testavi con un -2, non -3... per il malus bisogna fare la differenza tra le ferite inflitte da te e dal tuo avversario...
    in ogni caso anche una kakkola potrebbe uccidere un intero plotone a piena forza, è strano, ma è così
    Torna in alto Andare in basso
     
    Assalti e sfondamenti in inferiorità numerica
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » sfondamenti

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
    Vai verso: