Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti warhammer viverna Conti codex guida mille edizione eldar impero caos manuale silvani elemental orchi signore regole tiranidi esercito waylander Archaon stirpe rune ogri guerrieri nani

 

 lista nani 2500 pt per torneo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lo sbarbatello
Zombie
Zombie
Lo sbarbatello


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 30
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.04.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 7:40 am

Ciao a tutti, oggi mi presento a voi dicendovi che il 26/4 parteciperò a un torneo qui al circolo evolution di Bologna, ogni partecipante dovrà portare un esercito da 2500 pt, qui vi scrivo la lista che pensavo di utilizzare

Grandi eroi:
Lord  145 
portatori  40
3 rune salvezza  45
1 runa del ferro  35
scudo  3
tot= 315 ed e il generale

Eroi:
ingegnere  70

forgiarune1  60
2 rune spezzaincantesimi  45
tot= 105

forgiarune2 60
1 runa spezzaincantesimi 25
tot=85

Truppe base:
30 barbalunga  360 (qui ci va forgiarune2)
gdc  30
grandi armi  60
tot=  450

10 balestrieri  120 (qui ci va forgiarune1)

10 balestrieri  120

Speciali:

30 spaccaferro  420  (qui ci va il lord)
musico e alfiere  20
tot=  440

cannone  120
runa combustione 5
runa forgia 25
tot=  150

cannone  120
runa combustione  25
tot=125

cannone 120

girocottero 80 con cannone a vapore

girocottero 80 con cannone a zolfo

rare:

cannone organo  120

cannone organo 120

la tattica e semplice mettere le wm vicine all'ingegnere a parte il cannone con la runa della forgia e  Mitra come un tau, i balestrieri a i lati per evitare di lasciare scoperti i fianchi, far caricare l'avversario gli spaccaferro e arrivare sul fianco coi barbalunga, i girocotteri vanno in giro a rompere le scatole e in fine per ultimo ma non meno importante sperare nei colpi di fortuna.
che ne pensate quali miglioramenti si possono fare??
Torna in alto Andare in basso
Cassi76
Zombie
Zombie
Cassi76


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 27.01.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 8:52 am

Smile Ciao anche me piacciano i spacca ferro ma con la lista normale sono meglio se li hai i martellatori , se no li utilizzi con la schiera del metallo (lo trovi su l'ultimo ET ) e li sono molto validi


Ultima modifica di Cassi76 il Mer Apr 15, 2015 6:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 11:07 am

Premesso che Io ho giocato nani poche volte , ma li ho affrontati diverse come avversario pure in torneo ti direi:

Hai un organo senza ingegnere, Perché? Sono anche non runati, qual'è lo scopo? Se è Non temere il drago del mondo penso ne basti uno più girocotteri giocati bene

I cannoni ne farei uno fuoco + forgia l'altro solo forgia.
Il terzo lo puoi levare per mettere l'ingegnere speciale , è fortissimo su un organo rubato ma da il meglio con i draghi di ferro

Il lord cosi  non mi piace, io lo giocherei o con il set "apro tutto quello che ha r5+" o lo cambierei con un bsb che ti manca ( non bastano i barbalunga)

Cambierei spaccaferro con martellatori e darei lo stendardo con determinato alle barbe lunghe ( le fanterie devono essere determinate con grandi armi, non fuggono e picchiano forte fino all'ultimo uomo)

Puoi unire i balestrieri in un unica unità da 20 e dargli grandi armi , diventano una piccola piattella valida anche in cac.
All'ingegnere potresti dare runa pietra +grande arma, sono circa 10 punti ben spesi.
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 1:15 pm

Il Girocottero senza il cannone a vapore è inutile ti muoverai quasi sempre e un meno 2 a colpire significa non fare nulla.
Il terzo cannone e rindondante con tutte ste macchine. 
Un mastro ingegnere costa 65 pt una runa per il più uno ab 25 Agli organi vanno messe sempre. 
Io darei determinato ai barbalunga con scudo per fare lincudine i martellatori al posto degli spaccaferro. 
E immuni alla psico i martelli. 
R della pietra a tutti i Forgiarune. 
Al lord aggiungi una runa della potenza. 
Sinceramente le piccole unità da tiro leggero non mi hanno mai convinto in dieci fanno pochi danni da venti in su funzionano.
Torna in alto Andare in basso
Lo sbarbatello
Zombie
Zombie
Lo sbarbatello


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 30
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.04.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 7:20 am

Ringrazio tutti per i preziosi consigli ma vorrei chiedervi un paio di cose

- i martellatori non sono un po fragili con l'armatura pesante?? e i sono determinati di base

-l'ingegnere costa 70 di base da codex e lo mettevo vicino alle wm i due organi davanti e i cannoni dietro cosi da date il suo bonus a chi voglio
Torna in alto Andare in basso
Lo sbarbatello
Zombie
Zombie
Lo sbarbatello


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 30
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.04.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 8:25 am

Ho ragionato un po e grazie ai vostri consigli ho modificato la lista cosi

Grandi eroi:  

Lord  145 
portatori  40
3 rune salvezza  45
2 rune potenza  60
scudo  3
tot= 293 ed e il generale

Eroi:

ingegnere  70

forgiarune1  60
2 rune spezzaincantesimi  45
Scudo  3
tot= 108

forgiarune2 60
1 runa spezzaincantesimi 25

Scudo  3
tot=88

 
Thane 65
Stendardo da battaglia 25
Scudo  3
Runa grungi 60
Runa lentezza 35 (per scoraggiare eventuali cariche)
Tot = 190

Truppe base:
25 barbalunga  300 (qui ci va forgiarune2)
scudo 25

Alfiere e musico  20
Runa stoicismo 35 (determinati)
tot=  380


20 balestrieri  240 (qui ci va forgiarune1)

GA 20
tot= 260

Speciali:

30 martellatori  420  (qui ci va il lord e il thane)
musico 10

tot=  430

cannone  120
runa combustione 5
runa forgia 25
tot=  150

cannone  120
runa forgia  25
tot=145

girocottero 80 con cannone a vapore

girocottero 80 con cannone a vapore
 
rare:

cannone organo  120

cannone organo 120
 

tot 2504


non ho rune della pietra per mancanza punti anche se sono propenso a togliere le grandi armi ai balestrieri e darne una per forgiarune e una a thane ,l'ingegnere copre i due organi , se rendo immuni alla psico i martellatori poi sono un sacco di punti e diventano ghiotti per l'avversario per come la vedo io, il lord messo cosi secondo me e il miglior settaggio che mi viene in mente per saturae di colpi le cose grosse,  queste sono mie considerazioni attendo con ansia i vostri pareri.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 10:49 am

un ingegnere non basta , ce ne vuole uno per organo. Ti consiglio anche di runarli, così sono molto al di sotto del loro potenziale.
il lord se ti piace ok, io però essendo una lista da torneo lo leverei per l'ingegnere speciale.
darei le rune della pietra praicamente a tutti i tuoi personaggi che non la hanno
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 1:00 pm

L'ingegnere non puo coprire tutte le macchine. 
Che messe tutte vicine rischiano. 
Spendi meno a dare  gli effetti utili del ingegnere ad ogni macchina tramite rune. 
Il lord va bene così io la seconda runa della potenza non la metto per i pt ma li son gusti. 
Con i pt che risparmieresti senza ingegnere lo scudo ai martellatori ci sta .
Torna in alto Andare in basso
Lo sbarbatello
Zombie
Zombie
Lo sbarbatello


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 30
Località : bologna
Data d'iscrizione : 14.04.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 6:58 am

Be togliendo l'ingegnere riesco a dre a entrambi gli organi la runa della precisione e a uno la runa della combustione cosi vado sul sicuro, cosi mi rimangono 11 punti con i quali do ai due forgiarune una runa della pietra a testa e mi avanza un punto, al thane gli ho dto lo stndardo runico percio non puo avere altri equip runici e il lord ha gia ta 1+ non credo possa andare a -1 per poter dare lo scudo ai martellatori toglierei 2 balestrieri (tanto non credo che 2 in meno facciano differenza) e arrivo a 2501
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 9:57 am

guarda non c'è motivo di levare l'ingegnere, conferisce la sua ab e il reroll di un dado avaria alla macchina (ritira solo in caso di avaria o di 2 mi raccomando, accetta i 4). se all'ingegnere sommi la runa della precisione il tuo organo va praticamente ad ab 5, se usi il pg speciale va a 6... colpisce quasi sempre al 2+ e devasta
personalmente ho giocato così:
2 cannoni uno forgia , l'altro forgia e combustione (così non necessitano ingegneri e rerollano da soli le avarie)
2 organi 1 precisione + ingegnere , 1 ingegnere speciale + precisione e fuoco 
gli organi così sono precisissimi e i cannoni stanno bene per conto loro

gli scudi ai martellatori non sono fondamentali e io terrei anche le barbelunghe con grande arma. sfrutti al massimo il determinato e picchi duro.
i forgiarune necessitano di scudo + runa della pietra, li devi inserire uno per blocco da cac. con ta 2+ e ts 5+ del muro di scudi sono solidi e danno penetrazione. apri anche le armature più resistenti.


prendi tutto come semplici consigli da un non nano ;D

ps all'organo con l'ingegnere speciale si potrebbe dare + 1 in forza invece della combustione Neutral
Torna in alto Andare in basso
Cassi76
Zombie
Zombie
Cassi76


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 27.01.15

lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitimeMar Apr 21, 2015 11:39 am

Poi non scordare che oltre a picchiare di più i martellatori sono ottimi come guardie del corpo del lord , se ti sfidano puoi accettare con un qualsiasi martellatore senza impegnare i personaggi sul fronte Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - lista nani 2500 pt per torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2500 pt per torneo   lista - lista nani 2500 pt per torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista nani 2500 pt per torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 2500 torneo impero+nani 1250 a testa
» nani 2500 per torneo e campagna
» Lista HE 2500 da torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: