Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Arcem Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Arcem Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Arcem Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Arcem Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Arcem Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Arcem Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Arcem Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Arcem Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Arcem Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Arcem Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer rune elemental codex Archaon impero nani esercito viverna eldar caos orchi stirpe ogri edizione waylander silvani manuale guerrieri alti regole guida Conti signore mille tiranidi

 

 Arcem

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Arcem Empty
MessaggioTitolo: Arcem   Arcem Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 10:55 am

Ciao giovinotti! sicuramente vi ricorderete in maniera amara e triste di me con il vecchio e storico gioco "darkwars" con cui ho rotrto i coglioni a zendra e qui per diversi anni, effettivamente mi rendo conto che il gioco aveva non poche lacuna...era una lacuna vivente! e così ho passato gli ultimi mesi a rimuginare e a rivedere le meccaniche e molto altro, penso che in generale il gioco sia ancora in fase di creazione e quindi posto qui le regole qualora voleste darci un occhiata e se mai vi ispirasse cerco anche un aiuto a riguardo magari facendo dei gametest e dicendomi cosa si può modificare e cosa no.

regole

Arcem Arcem_10

campo da gioco esempio:

Arcem Campo_10

questi sono alcuni modelli di arcem:

Arcem Lyon_f10

Arcem Anteri10

spero che vi piaccia, credo sia un inizio buonino ma si può sempre migliorare.
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Arcem Empty
MessaggioTitolo: Re: Arcem   Arcem Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 11:06 am

P.S: CREDO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE, poi non state a badare alle grafiche dei modelli, le ho prese da un altro gioco perchè al momento stò ancora imparando l'arte del disegno 2d quindi per ora gioco così, ma in seguito tirerò fuori personaggi editati da me...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Arcem Empty
MessaggioTitolo: Re: Arcem   Arcem Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 2:11 pm

Spostato nella sezione corretta , no problemo . Alcune cose mi piacciono molto , come il concetto di segnare le azioni e poi risolverle una dopo l'altra  , dà vita a cose molto interessanti . Credo si tratti di un gioco al massacro (killa tutti i pezzi  avversari) e la cosa non mi dispiace ma magari aggiungerei qualche cosa extra come i quadranti (o un re della collina) . Non mi scompiffera troppo l'utilizzo di così tanti D6 (ho letto 5D6 in un caso) , o meglio a me sta bene essendo giocatore di orchi e il caso non mi spaventa , ma è una cosa che a molti giocatori so non star bene . I personaggi da te postati sono la base o sono degli uber PG ?

Per i modelli ti consiglio Deviant Art , a poco trovi ottimi disegni .
Torna in alto Andare in basso
kroth23
Zombie
Zombie
kroth23


Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.03.15

Arcem Empty
MessaggioTitolo: Re: Arcem   Arcem Icon_minitimeMar Apr 28, 2015 7:35 am

Wink

i personaggi variano in base al loro valore, di base nella versione prima non ci sono personaggi "uber" o personaggi deboli, si gioca 10p a testa e chi viene viene, se metti un megaboss da 10p e l'altro ne mette 5 da 2 punti ecc...

Stò configurando delle campagne con il bg e personaggi speciali, nelle quali vi sono eserciti e modelli tipo "zombie sdozzo" "soldato della guardia" ecc ecc che costano poco e si formano degli eserciti fighi.

Le maggiori difficoltà del gioco sono essenzialemnte 2:

1) quello che dicevi tu sui dadi, ma è essenziale per minimizzare il fatture "sedere" perchè più dadi ci sono e più le statistiche variano in base al numero di dadi tirati, perciò un modello con difesa totale 6d6 non ha 0 possibilità di subire ferite da uno con forza 2d6 ecc...cerco di minimizzare il fattore sedere però devo rendere il gico vario.

2) seguire il turno temporale con tanti modelli: finch i modelli sono 5 a testa, va anche bene, ,ma nelle campagne in alcuni casi ogni fazione ha eserciti di 20 30 modelli e seguire le azioni di tutti inizia a diventare streuso, per questa ragione stò ideando delle tabelle configurative cartacee per segnare tutti i turni temporali, in questo modo rimane anche un report dettagliato della partita e penso sia una cosa fighissima (ricordo i vecchi report del fantasy ed erano molto poco precisi xd)

L'idea finale, e ci stò lavorando, è ideare un applicazione per tablet che faccia tutto questo, tenga segnate le ferite e i malus dei personaggi, abbia una mappa del campo interattiva su cui posare trappole e ordigni o altro, e una tabella temporale in cui vengono segnate le azioni effettuate e quelle da effettuare, è un discorso serio ma imponente ma penso di poterci riuscire Wink

chiaramente prima voglio che il gioco non sia in beta test ma in fase ultimata, e per questo vi chiedo se magari anche a casa volete testarlo e darmi qualche indizio in più su come o cosa cambiare Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arcem Empty
MessaggioTitolo: Re: Arcem   Arcem Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arcem
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: I vostri giochi-
Vai verso: