Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

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 Arcem

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AutoreMessaggio
kroth23
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MessaggioTitolo: Arcem   Lun Apr 27, 2015 10:55 am

Ciao giovinotti! sicuramente vi ricorderete in maniera amara e triste di me con il vecchio e storico gioco "darkwars" con cui ho rotrto i coglioni a zendra e qui per diversi anni, effettivamente mi rendo conto che il gioco aveva non poche lacuna...era una lacuna vivente! e così ho passato gli ultimi mesi a rimuginare e a rivedere le meccaniche e molto altro, penso che in generale il gioco sia ancora in fase di creazione e quindi posto qui le regole qualora voleste darci un occhiata e se mai vi ispirasse cerco anche un aiuto a riguardo magari facendo dei gametest e dicendomi cosa si può modificare e cosa no.

regole



campo da gioco esempio:



questi sono alcuni modelli di arcem:





spero che vi piaccia, credo sia un inizio buonino ma si può sempre migliorare.
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kroth23
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MessaggioTitolo: Re: Arcem   Lun Apr 27, 2015 11:06 am

P.S: CREDO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE, poi non state a badare alle grafiche dei modelli, le ho prese da un altro gioco perchè al momento stò ancora imparando l'arte del disegno 2d quindi per ora gioco così, ma in seguito tirerò fuori personaggi editati da me...
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Magisternox
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MessaggioTitolo: Re: Arcem   Lun Apr 27, 2015 2:11 pm

Spostato nella sezione corretta , no problemo . Alcune cose mi piacciono molto , come il concetto di segnare le azioni e poi risolverle una dopo l'altra  , dà vita a cose molto interessanti . Credo si tratti di un gioco al massacro (killa tutti i pezzi  avversari) e la cosa non mi dispiace ma magari aggiungerei qualche cosa extra come i quadranti (o un re della collina) . Non mi scompiffera troppo l'utilizzo di così tanti D6 (ho letto 5D6 in un caso) , o meglio a me sta bene essendo giocatore di orchi e il caso non mi spaventa , ma è una cosa che a molti giocatori so non star bene . I personaggi da te postati sono la base o sono degli uber PG ?

Per i modelli ti consiglio Deviant Art , a poco trovi ottimi disegni .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
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kroth23
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MessaggioTitolo: Re: Arcem   Mar Apr 28, 2015 7:35 am

Wink

i personaggi variano in base al loro valore, di base nella versione prima non ci sono personaggi "uber" o personaggi deboli, si gioca 10p a testa e chi viene viene, se metti un megaboss da 10p e l'altro ne mette 5 da 2 punti ecc...

Stò configurando delle campagne con il bg e personaggi speciali, nelle quali vi sono eserciti e modelli tipo "zombie sdozzo" "soldato della guardia" ecc ecc che costano poco e si formano degli eserciti fighi.

Le maggiori difficoltà del gioco sono essenzialemnte 2:

1) quello che dicevi tu sui dadi, ma è essenziale per minimizzare il fatture "sedere" perchè più dadi ci sono e più le statistiche variano in base al numero di dadi tirati, perciò un modello con difesa totale 6d6 non ha 0 possibilità di subire ferite da uno con forza 2d6 ecc...cerco di minimizzare il fattore sedere però devo rendere il gico vario.

2) seguire il turno temporale con tanti modelli: finch i modelli sono 5 a testa, va anche bene, ,ma nelle campagne in alcuni casi ogni fazione ha eserciti di 20 30 modelli e seguire le azioni di tutti inizia a diventare streuso, per questa ragione stò ideando delle tabelle configurative cartacee per segnare tutti i turni temporali, in questo modo rimane anche un report dettagliato della partita e penso sia una cosa fighissima (ricordo i vecchi report del fantasy ed erano molto poco precisi xd)

L'idea finale, e ci stò lavorando, è ideare un applicazione per tablet che faccia tutto questo, tenga segnate le ferite e i malus dei personaggi, abbia una mappa del campo interattiva su cui posare trappole e ordigni o altro, e una tabella temporale in cui vengono segnate le azioni effettuate e quelle da effettuare, è un discorso serio ma imponente ma penso di poterci riuscire Wink

chiaramente prima voglio che il gioco non sia in beta test ma in fase ultimata, e per questo vi chiedo se magari anche a casa volete testarlo e darmi qualche indizio in più su come o cosa cambiare Wink
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