Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna warhammer waylander codex esercito mille regole elemental eldar edizione stirpe silvani manuale caos Conti rune tiranidi ogri guerrieri signore impero Archaon alti orchi guida nani

 

 Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero   Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 12:58 pm

Ciao a tutti,
vorrei chiedere quali approcci si possono usare per contrastare lo specchio di Van Horstmann equipaggiato dall'arcielettore su altare. E' una combinazione formidabile, molto difficile da contrastare in sfida.
Ho provato con un Grande Eroe Vampiro molto ben equipaggiato, ma anche se non fossi stato sfortunato (e lo sono stato) col tiro dei dadi, non credo che sia comunque facile ucciderlo. 

Quali strategie consigliate?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero   Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 1:28 pm

Dipende da come è settato il papa oltre allo specchio; in generale le prime cose che mi vengono in mente sono:
- tiro: il carro non è così resistente al tiro
- buff o debuff magici
- rifiutare la sfida e picchiarlo con l'unità

Descrivi lo scontro con il vampiro specificando gli oggetti che avevate così vediamo bene come potevi modificare il settaggio
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero   Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 1:59 pm

BaRcE ha scritto:
Dipende da come è settato il papa oltre allo specchio; in generale le prime cose che mi vengono in mente sono:
- tiro: il carro non è così resistente al tiro
- buff o debuff magici
- rifiutare la sfida e picchiarlo con l'unità

Descrivi lo scontro con il vampiro specificando gli oggetti che avevate così vediamo bene come potevi modificare il settaggio

Avendo i Conti Vampiro, non posso contare sul tiro. Pensavo semmai al Terrorgheist, ma con due cannoni in gioco non è facile farlo svolazzare in campo aperto.

Comunque, il Lord Vampiro era settato così:
Seconda Arma Bianca; Armatura Pesante;

- Furia Rossa: Per ogni ferita non salvata che il vampiro infligge in CaC, può effettuare un altro
attacco addizionale (che non gode però della regola Furia Rossa). [50]

- Fascinazione: All'inizio del CaC, dopo le sfide, scegli un modello a contatto col Vampiro. Esso
deve effettuare un test di Disciplina con un modificatore di -3: se il test fallisce, il modello deve ripetere tutti i tiri per Colpire riusciti in quella fase. [15]

- Sangue Vivo: Il Vampiro ha la regola speciale Attacca Sempre per Primo. [30]

- Sudario della Notte: +1 al TA. Inoltre, i modelli nemici a contatto di basetta con il possessore perdono tutti i bonus alla Fo dati da armi normali e magiche, e hanno la regola speciale Attacca Sempre per Ultimo. [40]

- Talismano di Difesa Conferisce al portatore un Tiro salvezza di 4+. [45]

- L'Altra Scheggia dell'Ingannatore I modelli (amici e nemici) a contatto di basetta con il possessore devono ripetere i Tiri salvezza riusciti. [15]


Il Vampiro era dentro ad una unità di 35 ghoul. Essendo in sfida (lanciata da lui) i ghoul non hanno contribuito allo scontro. Per primo ho attaccato io (avevo solo 3 attacchi a causa dello specchio). Nonostante la possibilità di ritirare i tiri per colpire falliti e la furia rossa, non sono riuscito a ferirlo. Tra l'altro lui aveva un oggetto che gli consente di ritirare i TS falliti. Lui è riuscito a farmi due ferite (ho fallito sia il TA che il TS).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero   Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 11:07 am

Non esistono oggetti che fanno ripetere i TS, al massimo c'è la pietra dell'alba che fa ripetere i TA e in quel caso non avrebbe TS (è un talismano).
secondo me la soluzione più pratica è dare la grande arma al lord vampiro, a prescindere dal caso in questione, secondo me è molto più performante della doppia arma nonostante perdi i bonus dell'ASF.
Con grande arma in media dovresti vincere tu il CAC: fai due attacchi che vanno al 4+ e feriscono al 2+, di media ne entra 1 che raddoppia con furia rossa, lui poi risponde con 5 attacchi che vanno al 3+ e feriscono al 3, in media ti dovrebbe fare una ferita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero   Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Contrastare lo Specchio di Van Horstmann dell'Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: