Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani caos waylander ogri warhammer esercito edizione stirpe codex regole Conti guerrieri elemental tiranidi Archaon silvani signore eldar impero alti guida mille rune orchi manuale viverna

 

 Ristampa libri eserciti in copertina morbida

Andare in basso 
+3
BaRcE
cyberking753
Shaimailan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 12:08 pm

Ciao a tutti !
Sembra che la GW stia ricominciando a ristampare il libri degli eserciti in copertina morbida .
Infatti dopo le uscite degli orchi e goblin (in italiano) e dei tomb kings (in inglese) di inizio anno ,oggi tra le novita' troviamo il lde dei Vampire counts (in inglese)
in copertina morbida : Vampire Counts softback

Abbiamo due vantaggi : 1) il prezzo e' di 30€ (si risparmia qualcosa rispetto alla copertina rigida)
                                    2) la copertina morbida e' piu' utile quando si gioca perche' piu' facilmente sfogliabile

Ed l' ennesima riprova che warhammer fantasy vivra' ancora a lungo ! Smile
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 3:35 pm

Shaimailan ha scritto:
Ed l' ennesima riprova che warhammer fantasy vivra' ancora a lungo ! Smile

infatti, un mio amico che ha letto i primi libri di end times mi ha detto che il tutto comincia come una visione in un pozzo di manfred, quindi è altamente improbabile che cambino totalmente la storia, ma mi posso anche sbagliare
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 4:13 pm

Sul fatto che Warhammer avrà un futuro non credo ci siano dubbi, forse sulla qualità di quest'ultimo... comunque secondo me i libri in corpetina morbida sono solamente un grande downgrade: ok, costano un po' meno ma per il resto sono solo difetti a partire dai materiali più scadenti ad arrivare alla minore durabilità generale. i miei libri di settima in copertina morbida hanno tutti gli angoli smussati e i bordi delle pagine consunti, quelli di 8° sono invece come nuovi.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 4:16 pm

End Times inizia coi LdE dei Conti Vampiro, prosegue con quelli degli Alti Elfi e dei Nani.
Poi si arriva a Sangue di Sigmar.
Quindi dubito finisca come Tempesta del Caos.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeLun Mag 11, 2015 9:53 pm

è improbabile che il BG di nona ignori ET, anzi, lo stesso ET è servito a creare la base per la nona. Certo è davvero complicato fare speculazioni
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 12, 2015 8:21 am

Comunque i libri in copertina morbida vanno ad affiancare e non a sostituire i  libri in copertina rigida : avere un'alternativa piu' economica e' sempre una buona notizia Smile

p.s. un mese fa e' uscito addirittura il regolamento di ottava in francese in copertina morbida: Warhammer Livres de regles (souple)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 12, 2015 10:09 am

Sicuro che non li stanno sostituendo? Perchè a me pare di ricordare che il libro degli alti elfi in copertina rigida non lo vendano più (però vado a memoria, non sono sicurissimo)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 12, 2015 2:10 pm

Gli alti elfi non lo vendono piu'  in copertina rigida in Italiano ,ma continuano a venderlo in lingua inglese.

Attualmente anche in copertina morbida ci sono :
Guerrieri del Caos (inglese)
Nani (inglese)
Orchi e Goblin (italiano)
Tomb kings (inglese)
Vampire counts (inglese)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 12, 2015 5:31 pm

Ok, sarà disponibile in inglese ma se spendo 40€ per un libro di warhammer come minimo lo voglio in italiano per questo lo vedo come un downgrade; ci fossero le due versioni in tutte le lingue sarebbe un'ottima cosa, ma così... è il ripetersi della cazzata fatta con ET
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 12, 2015 5:33 pm

concordo con BaRcE
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Mag 13, 2015 7:58 am

Se parliamo di End times rischiamo di aprire una vaso di pandora Smile

Comunque si parte dal fatto che :
i libri in copertina rigida vengono stampati in Cina mesi prima dell'uscita degli stessi in negozio
i libri in copertina morbida  vengono stampati in UK all'occorrenza in qualche settimana

Con the end times il successo e' stato oltre le stesse aspettative della GW che avendo esaurito in pochissimo tempo i libri in copertina rigida si e' vista costretta a ristampare in tempi brevi gli stessi in copertina morbida.

La cavolata , su questo anch'io concordo con Barce , e' aver fatto i libri di ET in copertina morbida in versione ridotta ,tagliando drasicamente la parte narrativa /background.

Tornando al LDE degli Alti Alfi ,quello italiano in copertina rigida e' andato esaurito e non piu' ristampato quindi in nuovi giocatori degli alti elfi italiani hanno la possibilita' di acquistare solo l'LDE in inglese in copertina rigida .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 10:15 am

Shaimailan ha scritto:

Con the end times il successo e' stato oltre le stesse aspettative della GW che avendo esaurito in pochissimo tempo i libri in copertina rigida si e' vista costretta a ristampare in tempi brevi gli stessi in copertina morbida.

Però ammettiamolo, con le tecniche attuali stampare un libro in copertina rigida non impiega più tempo di quanto occorre per la morbida, o comunque non è così rilevante da giudicare una ristampa diversa.
Il ragionamento, inoltre, può valere per Nagash mentre per i seguenti libri si aspettavano già un buon successo.

Parliamone, di ogni ET è uscita:
- una limited edition in copertina rigida in inglese
- una standard edition in copertina rigida in inglese (che si è esaurita così velocemente che probabilmente aveva numeri da limited)
- una standard edition in copertina morbida in inglese
- una "pezzenti" edition multilingua per i paesi non aglosassoni, evidentemente non degni di avere il bg completo

Insomma, non era meglio farne solo due edizioni in copertina rigida, una limited solo in inglese e una standard in multilingua?
Non mi venite a parlare del costo dei traduttori perchè obiettivamente costa di più uno che ti sintetizza e ti traduce che uno che ti traduce solamente
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 12:39 pm

Stampare in altre lingue costa , non solo il traduttore (tra l'altro i localizzatori italiani sono tra i peggiori al mondo , ma vabbè) , ma anche la stampa , l'impaginamento e via dicendo . Tra l'altro italia e spagna , le 2 lingue non tradotte al meglio , sono tra i paesi con minor acquisto di volumi e prodotto cartaceo per GW , questo perchè è consolidato il prodotto scaricato illegalmente . Fintanto che non si capisce che scaricare e usare fotocopie danneggia l'hobby c'è poco da fare , a GW non conviene investire nell'italiano .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 12:59 pm

Pagare un traduttore per 5 pagine di BG e 30 di regole costa molto meno che pagarlo per 160/200/250 di bg e 30 di regole. Il primo lo può fare una persona o un piccolissimo team, il secondo no.

Non prendiamoci in giro: l'Italia, chissene della Spagna, era uno dei paesi a più elevato tasso di pirateria.
Siamo un Paese dove chi ruba è considerato "furbo" e se ne vanta.
In giro su internet ce li si trovava senza problemi a leggere certe cose e a vantarsi.
Il risultato è stato che molti lo hanno preso nel didietro, giustamente alcuni e ingiustamente altri.

Fate attenzione, non è un commento bigotto o di fare i conti in tasca.
Quando c'era il WD si diceva che era un furto per quello che valeva ma si scaricava prontamente appena usciva.
Idem i LdE/Codex. Ci sono persone, e spesso torneisti, che scaricavano di tutto e di più per giostrarsi intorno all'armata del momento.

Se si è arrivati a molti tornei ed eventi ad imporre la pittura minima e il no Proxy più assoluto o tollerato al minimo è stato proprio per evitare certe situazioni che diventavano sempre più frequenti.

GW è una ditta cara. Io sono favorevole al Proxy delle miniature e per chi è agli inizi anche la possibilità di usare stampe, fotocopie e prestiti dei LdE degli eserciti per imparare ad apprezzare e scegliere gli eserciti.
Ma certe situazioni erano e in alcuni casi sono rimaste al limite del ridicolo.
Amo i Cavalieri Imperiali oltre ogni dire nel 40k fin da quando sono usciti.
Ma il codex, 33 euro, era una presa in giro e non l'ho mai recuperato, neanche scaricato. PER COERENZA. Una cosa che manca a molte persone.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 5:57 pm

ho praticamente tutti gli lde di sesta/settima e ne ho anche diversi di ottava. 
Diciamo che a parer mio il costo di quest'ultimi ha raggiunto vette ridicole, l'ultimo degli eldar sono 46 euro.
non mi sento proprio di dire " no alla pirateria" quando ti chiedono quasi 50 euro per un libro base per iniziare l'esercito, si tornasse a prezzi più abbordabili pure pure.

Tra l'altro non investire sulle traduzioni in italiano vuol dire tagliarsi una buona fetta di giocatori che non ha familiarità con l'inglese, praticamente si danno la zappa sui piedi da soli. "li in italia scaricano molto, diamogli maggior motivo di farlo." mah
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 7:03 pm

Per me proxare è come godersi la cosa a metà, perdi uno degli aspetti più belli del hobby, se proprio solo all' inizio mentre ti devi ancora comprare le minia o decidere quale esercito usare idem per lde e codex.
Passare a edizioni più economiche del lde potrebbe essere una buona idea.
Anche se una edizione a metà tra la deluxe e la più brutta la prendo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 7:21 pm

giaric ha scritto:
ho praticamente tutti gli lde di sesta/settima e ne ho anche diversi di ottava. 
Diciamo che a parer mio il costo di quest'ultimi ha raggiunto vette ridicole, l'ultimo degli eldar sono 46 euro.
non mi sento proprio di dire " no alla pirateria" quando ti chiedono quasi 50 euro per un libro base per iniziare l'esercito, si tornasse a prezzi più abbordabili pure pure.

Tra l'altro non investire sulle traduzioni in italiano vuol dire tagliarsi una buona fetta di giocatori che non ha familiarità con l'inglese, praticamente si danno la zappa sui piedi da soli. "li in italia scaricano molto, diamogli maggior motivo di farlo." mah

I libri di WarmaHordes in copertina rigida viaggiano sui 40 dollari. Noi ci mangiavamo prima perché l'Euro era più forte del Dollaro, ora che il cambio è mutato lo senti comunque.
Con GW lo abbiamo preso nel didietro perché non avevano il Dollaro ma la Sterlina. Ma i prezzi sono quelli.
Infinity il regolamento italiano lo paghi 39,00 se lo vuoi nel libro.
La N3 viaggia sui 60 mentre le espansioni sono sui 40.
La differenza è che la GW non ha mai regalato le regole ma i prezzi sono quelli per tutti se vuoi il libro.

Pirateria e necessità sono due cose diverse.
Voglio provare gli O&G, non c'è nessuno che li gioca e non ho un negozio GW vicino. Che faccio? Pago 36 euro a scatola chiuso o provo?
Provo. E ciò è corretto. Tantissimi hanno iniziato e fatto così. Provano e poi se lo acquistano, se li garba.
Non tirano avanti col file scaricato perché l'ambiente stesso tende a tenerli lontani, salvo casi eccezionali.
Presentati a certi eventi con il file stampato e vediamo. Magari si ha l'esercito completamente dipinto e li ancora peggio.

Le traduzioni. Il pensiero è: "Sia che traduciamo che no, piratano. A questo punto niente traduzioni. I soliti pirateranno lo stesso ma almeno mi risparmio i soldi del traduttore"
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 8:05 pm

Hanno ristampato il regolamento di ottava in copertina morbida anche in tedesco regolamento  ottava tedesco softback


Ultima modifica di Shaimailan il Mer Mag 20, 2015 7:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 9:30 pm

Mi sembra sbagliato il pensiero allora giocatore Sad
Prima di tutto perché quelli che acquistano ma hanno difficoltà con l'inglese non acquisteranno più, secondo poi perché tagliare parte del mercato che va male fa risparmiare sull'immediato ma preclude la possibilità  di ripresa e crea scontento tra la clientela che rientra in quella parte tagliata. 
Tra l'altro scaricare anche solo per provare è pirateria, ma immagino tu intendessi la questione dal punto di vista morale.

I prezzi dei codex nel passaggio alla copertina rigida sono aumentati troppo per me, indipendentemente dalla concorrenza. Se lo vedete come un supportare l'azienda fate bene ad acquistarli per me è un po una ladrata, se la memoria non mi inganna sono raddoppiati rispetto a quando ho cominciato a giocare D:

PS non ci sono eventi che fanno storie per il file stampato da parecchio ormai
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Mag 20, 2015 12:06 am

il discorso della pirateria non regge, la traduzione non è stata fatta per noi come non è stata fatta per tutte le lingue.
Inoltre i libri Et usciti in italiano sono delle rielaborazioni per cui hanno dovuto pagare sia dei traduttori che degli scrittori per realizzarli
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitimeMer Mag 20, 2015 10:12 am

Barce, lo so che scaricare anche per provare è pirateria.
Io pongo la questione sul fatto che c'è ma bisogna fare dei distinguo.
Un conto è scaricare per NON acquistare mai ed essere sempre al passo con l'esercito più forte; un conto è farlo per indirizzare gli acquisti.

Per le traduzioni, il traduttore è pagato per il nome e, a seconda, dalle pagine o dalle righe.
Se faccio tradurre qualcosa da Umberto Eco pagherò un tot e il prezzo aumenterà a seconda delle pagine.
Lo faccio tradurre al Caio sconosciuto e pagherò 1/35 di tot e il prezzo per ogni pagina sarà inferiore.
40 pagine di una versione straniera sono infinitamente minori 200 di storia e 40 di regole.
È un circolo vizioso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ristampa libri eserciti in copertina morbida Empty
MessaggioTitolo: Re: Ristampa libri eserciti in copertina morbida   Ristampa libri eserciti in copertina morbida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ristampa libri eserciti in copertina morbida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libri eserciti, differenze ita/eng
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» sezione libri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: