Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer tiranidi Archaon manuale orchi stirpe signore guida caos silvani waylander regole esercito codex viverna ogri elemental nani impero eldar rune alti guerrieri mille Conti edizione

 

 Elfi Silvani 2000 pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SnowPatrik
Zombie
Zombie
SnowPatrik


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.05.15

Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeMer Mag 13, 2015 3:04 pm

Ciao a tutti, ho notato che sono veramente poche le persone che giocano assiduamente i Silvanozzi e forse è anche colpa dell'assoluta mancanza di competitività che avevano nella settima edizione in confronto agli altri eserciti (a parte forse gli ogri). Con l'uscita un anno fa c.a del nuovo codex vi posso garantire che l'upgrade c'è stato ed è anche sensibile. Fortunatamente nella mia community giochiamo tutti eserciti diversi ed ho avuto modo di provarli in tutte le salse, nell'ultimo anno. Di seguito vi posto la lista con la quale ormai gioco QUASI fisso (quasi perchè provare liste nuove è sempre divertente) e posso assicurarvi che quei massacri al 3°-4° turno che si subivano dagli eserciti di classe A, non esistono più. Quindi se state pensando di cominciare un esercito di Silvani, questo è il momento giusto, prima che la niuova versione ci fonda nuovamente con quei presuntuosi degli Alti e quei ribelli viziati degli Oscuri  lol! lol!
P.S: la scelta di GW di scrivere il codex bilingua mi fa vomitare dagli occhi quindi scriverò tutto in italiano


G. Eroi
Tessimagie (Ombra)          
4° lvl                               
perga. dispers.                       
                                     245 banane

Eroi
Naestra & Arahan             
Gwindalor                           
                                     275 banane

T. Base
Guardie della Radura           
frecce venefiche                  
x15                                
x10                                
x10                                
x3 musico                         
                                      555 banane

T. Speciali
Ranger di B. Selvaggio             
x10                                 
x10                                 
x2 musico                          
                                      240 banane

Sorelle della Spina               
x10                                
musico                             
                                      270 banane

Cavalieri Selvaggi               
x5                                  
x5                                  
x2 musico                          
                                      280 banane

Cavalcafalchi                      
x3                                   
                                       135 banane


Totale                            2000 banane tonde tonde


La lista consiste principalmente nel far fallire le cariche all'avversario grazie alla fuga simulata delle Sorelle e dei Falchi, isolando così gli obiettivi più a portata. Sfruttate la mobilità dell'avere tante piccole truppe per disgregare il fronte nemico (i Silvani temono le orde compatte e il CaC frontale in genere), i musici servono proprio ad aumentare la mobilità con le riorganizzazioni gratuite. La mia tattica è piu o meno questa: ai due lati estremi e ad 1" dal bordo del tavolo schiero le 2 truppe di C.Selvaggi. Piazzo il bosco nella 3/4 sinistra della mia zona, vicina al limite di 12", dove schiererò la truppa da 15 arcieri e il mago intruppato. Nella 3/4 opposta Nes&Ara. Continuando dai lati verso il cento, le due truppe di Rangers, poi ancora le 2 di arcieri (più avanti rispetto ai rangers) e quindi al cento le sorelle e i falchi. Con le sorelle e i falchi faccio fallire 2 turni di cariche alle pizze centrali dell'avversario che restano indietro a subire tutto il tiro (venefico per far entrare qualche ferita sicura anche su chi ha R4+). Il mago abbassa le statistiche del fianco nemico che, salendo a velocità normale, cade nell'imboscata di rangers e cavalieri che insieme macinano 30 attacchi in un turno ad AC5 F5 senza contare le cavalcature Shocked Shocked . Nel frattempo le nostre amate gemelline fanno il loro sporco lavoro dove serve (Naestra è un anticarro-mostro, Arahan non ha pietà per le unità base). Se non siete troppo avidi con loro potete tenerle sempre a lunga gittata e con il volo ed i destini congiunti avete un generale quasi immortale.

Spero di avervi fatto venire voglia di giocare questo esercito a cui sono affezionatissimo, che mi ha davvero fatto sudare ma adesso mi dà delle soddisfazioni uniche.
Fatemi sapere presto cosa ne pensate e se l'avete provata e ricordate: la prevedibilità è una debolezza  Wink  .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 9:19 am

Non sapevo si potessero calcolare i punti in banane ?! Smile
Non so darti pareri perche' di silvani non me ne intendo ma nel forum ci sono giocatori vudelfi che potranno farlo !
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 9:31 am

Hola
La lista non è male , un sacco di movimenti e un bel pò stile vietcong Smile , io proverei a far posto ad un paio di unità da 5 cavallini venefici agguatatori per togliere le macchine da guerra ; gettafolli , catapulte e peggio ancora potrebbero essere un problema .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeDom Mag 17, 2015 9:22 am

Approvo il consiglio di Magister. A NL puoi usare le frecce che vuoi in ogni combinazione, siete estremamente adattabili
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitimeDom Mag 17, 2015 3:18 pm

secondo me le due truppe di rangers non ti durano niente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 pt   Elfi Silvani 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi silvani 2000 pnt
» Elfi Silvani 2000 p.ti
» Aiuto Elfi Silvani 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: