Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guerrieri waylander signore stirpe Conti elemental alti caos viverna ogri regole guida impero tiranidi orchi esercito eldar silvani Archaon mille manuale nani warhammer codex rune

 

 Aiuto Skaven 2000 punti GW

Andare in basso 
+2
Giocatore
deacon
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 5:46 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e un vecchio casual palyer della sesta edizione WH.
Con degli amici volevamo rifare qualche partitella, cercando un po' su internet ho trovato questa lista che mi ha lasciato un po' perplesso e volevo chiedervi, se potevate darmi una mano o a settarla o a convincermi che in questa edizione si gioca così :p

GRANDI EROI:
*Veggente grigio di 4° livello con arma a una mano gratis, D3 frammenti di warpietra gratis (ogni frammento mangiato assicura un dado extra per lanciare un incantesimo) Pergamena del potere e Skavenil (cura totale delle ferite, impiegabile sll'inzio di qualsiasi fase) = 308 pt
*Signore della guerra con scudo, Lama Stillante (arma a una mano standard resa venefica), Pozione della Forza, Elmo del Drago e Talismano della Resistenza, generale dell'armata = 183 pt
TOT GRANDI EROI = 491 pt

EROI:
*Capoclan con arma a una mano gratis e scudo, promosso ad Alfiere dello Stendardo da battaglia e dotato dello Stendardo della Tempesta (per un turno no movimento volante + malus di -2 al tiro con AB + Possibilità del 50% che il tiro non basato su AB non sia attuabile; 50% di possibilità che tutto ciò perduri nei turni seguenti) = 122 pt
*Stregone ingegnere con arma a una mano gratis e Razzo Fatale (arma magica monuso per fase di Tiro, di portata casuale min 6'' e max 60'' [con meno di 6'' avaria], esplode con sagoma tonda grande e colpisce a Fo 5 ogni modello toccato da sagoma) = 45 pt
*Stregone ingegnere con arma a una mano gratis e Sfera d'ottone (oggetto incantato monouso per fase di Tiro, da collocare entro 8'' dall'eroe e far deviare come catapulta; i modelli toccati muoiono senza possibilità di TA o TS se falliscono un Test sulla I, "Attento signore!" è applicabile e un 6 è sempre fallimento) = 65 pt
*Stregone Ingegnere con arma a una mano gratis e Globo della morte (arma magica monouso per fase di Tiro, si lancia come Sfera d'ottone e uccide senza TA o TS con 4+ su un D6) = 40 pt
TOT EROI = 272 pt

TRUPPE BASE:
* 21 Ratti giganti + 3 Capimuta con arma a una mano e frusta gratis + Mastro modellatore con grande arma = 124 pt
*20 Schiavi con arma a una mano gratis = 40 pt
*20 Schiavi con arma a una mano gratis = 40 pt
*20 Schiavi con arma a una mano gratis = 40 pt
*25 Ratti del clan con armatura leggera gratis, lance, scudi e gc gratuito = 145 pt
*25 Ratti del clan con armatura leggera gratis, lance, scudi e gc gratuito = 145 pt
*29 Ratti d'assalto con alabarda gratis, armatura pesante gratis, scudo e gc completo + Stendardo della disciplina per l'alfiere = 272 pt
TOT TRUPPE BASE = 806 pt

TRUPPE RARE:
*2 Cannoni a fulmine warp = 180 pt
*1 Abominio di Pozzo infernale con punte di warpietra (Resistenza alla magia di 1 e tutti attacchi magici) = 250 pt
TOT TRUPPE RARE = 430 pt

TOT ARMATA = 1996 pt

I miei dubbi più grossi sono questi:
Come mai un solo mago? Perchè il signore della guerra? Come mai gli stregoni non sono maghi? Ma soprattutto... perchè i ratti d'assalto???? Io ho sempre giocato gli skaven con tanta magia e tanto fuoco è cambiato veramente così tanto? Ho visto gli oggetti monouso dati agli Stregoni ingegneri, vale così tanto la pena metterli essendo monouso e scatterando? O magari sarebbe meglio ratling e lanciafiamme sul clan? Al posto dei ratti d'assalto non converrebbe mettere 2 unità di ratti dei vicoli con attacchi venefici per sbucare da dietro? Mi sta bene impatanare l'avversario, ma perchè impantanarlo per poi attaccarlo? Vi chiedo scusa per le molte domande e molti dubbi però sono veramente stranito, anche perchè l'unica configurazione che avrei fatto anche io è quella del veggente grigio. E' veramente così senza senso fare tanto tiro e magia?
Grazie mille anche solo per essere arrivati fin qui a leggere, e a chiunque vorrà darmi una mano Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 6:35 pm

1.Ciao Deacon. Sarebbe bene presentarsi nell'apposita sezione prima di postare.
Nel mentre compi questa azione (qui il link https://vecchiomondo.forumattivo.com/f1-area-presentazioni) benvenuto

2.Scegli quale tra schiavi o ratti mettere in un'unica unità. Così saranno sempre spazzati via.

3.Gli Ingegneri si spammano per agile balzo e per aumentare la D degli Schiavi. Non a caso c'è sempre il doppio veggente o un veggente+campana. Il Capoclan  va sempre su BSB mentre il signore della Gura è sacrificato per il doppio mago. Perché la Magia è troppo più forte e non hai roba da CaC che possa resister.

4.I ratti d'assalto li vedo solo giocati in massa in certe occasioni. Mai visto i ratti dei vicoli

P.S. Prima di rispondere presentati nell'apposita sezione
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 7:30 pm

Ciao Giocatore, mi scuso per non essermi presentato, ho provvuduto a farlo. Smile
Da neofita di questa edizione mi verrebbe da pensare che siano più utili gli schiavi visto la regola sacrificabili, e visto i costi contenuti. Gli ingegneri ho visto che li mettono principalmente per la disciplina ma per agile balzo non devono essere maghi di lvl1? A quel punto però se metto mago 1 e artiglieria warp supero già i 100 punti di modello in un'unità che è carne da macello, conviene? Personalmente della lista postata sopra l'unica cosa che condivido è la build del veggente, il capoclan con lo stendardo della tempesta e le truppe rare, per il resto mi da l'idea che ci sia poca magia e poco tiro.
Senza i ratti dei vicoli come vai a prendere le macchine da guerra avversarie? O per meglio dire come ci arrivi molto velocemente? Coi ratti dei vicoli se inizio per secondo posso farli entrare già al mio primo turno e uniti allo stendardo della tempesta posso riuscire a evitare due fasi di fuoco in testa. Chiedo scusa se sono molto confusionario ma più leggo e più mi confondo e non riesco a trovare uno scheletro su cui far crescere la lista.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mag 14, 2015 9:25 pm

deacon ha scritto:
Ciao Giocatore, mi scuso per non essermi presentato, ho provvuduto a farlo. Smile
Da neofita di questa edizione mi verrebbe da pensare che siano più utili gli schiavi visto la regola sacrificabili, e visto i costi contenuti. Gli ingegneri ho visto che li mettono principalmente per la disciplina ma per agile balzo non devono essere maghi di lvl1? A quel punto però se metto mago 1 e artiglieria warp supero già i 100 punti di modello in un'unità che è carne da macello, conviene? Personalmente della lista postata sopra l'unica cosa che condivido è la build del veggente, il capoclan con lo stendardo della tempesta e le truppe rare, per il resto mi da l'idea che ci sia poca magia e poco tiro.
Senza i ratti dei vicoli come vai a prendere le macchine da guerra avversarie? O per meglio dire come ci arrivi molto velocemente? Coi ratti dei vicoli se inizio per secondo posso farli entrare già al mio primo turno e uniti allo stendardo della tempesta posso riuscire a evitare due fasi di fuoco in testa. Chiedo scusa se sono molto confusionario ma più leggo e più mi confondo e non riesco a trovare uno scheletro su cui far crescere la lista.


1-Allora gli Skaven Ingegneri li metti appositamente in un'unità di Skaven e li setti come maghi.
Questo perché più maghi hai e più puoi giocare Dadi incanalando.

2-Mi sono confuso coi Ratti Notturni. Si fai bene a giocarli, ho capito solo ora cosa intendi

3-La Lista che hai ti consiglio di modificarla. Se vuoi puntare sulla magia fallo pure. Ma sul tiro? Sei uno Skaven. Non puntarci esageratamente se non vuoi dedicarci la lista. Quello che hai è più probabile che imploda da solo. Inserisci un altro Veggente e fai almeno un'unità tra Clan o Schiavi da 40.
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 12:24 am

Grazie mille per i consigli, un primo abbozzo che mi è venuto è questo, uno degli stregoni non l'ho fatto mago perchè è quello che spero di sacrificare con balzo, ho messo il razzo perchè mi dava più sicurezza di colpire.

1 Veggente Grigio @ 505 Pti
     Generale; Livello di Magia 4
     #D3 Frammenti di Warpietra [0]
     #Maledizione del Ratto Cornuto [0]
     Pergamena del Potere [35]
     Skavenil [30]

     1 Campana Stridente @ [200] Pti

          1 Rattogre servente @ [0] Pti

1 Capoclan @ 122 Pti
     Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante; Scudo
     Stendardo della Tempesta [50]

1 Stregone Ingegnere @ 85 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere della Rovina
     Condensatore di Energia Warp [20]

1 Stregone Ingegnere @ 90 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere della Rovina
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Stregone Ingegnere @ 45 Pti
     Razzo Fatale [30]

30 Ratti del Clan @ 217 Pti
     Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

     1 Gettafiamme Warp @ [70] Pti
          Armatura Pesante

30 Ratti del Clan @ 147 Pti
     Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

30 Ratti Schiavi @ 62 Pti
     Musico

30 Ratti Schiavi @ 62 Pti
     Musico

30 Ratti del Clan @ 120 Pti
     Armatura Leggera

5 Ratti dei Vicoli @ 65 Pti
     Arma Addizionale; Fionde; Stelle da Lancio

5 Ratti dei Vicoli @ 65 Pti
     Arma Addizionale; Fionde; Stelle da Lancio

1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

     3 Ingegnere e Serventi @ [0] Pti

1 Cannone a Fulmine Warp @ 90 Pti

     3 Ingegnere e Serventi @ [0] Pti

1 Abominio di Pozzo Infernale @ 235 Pti

Modelli: 170


Total  Cost: 2000

Cosa ne pensi? Il gettafiamme conviene lasciarlo?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 9:17 am

La lista e' ottima ! Si il gettafiamme puoi lasciarlo per ingrassare gli schiavi Smile
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 1:07 pm

Per ingrassare gli schiavi intendi abbrustolirli? ahahah
La configurazione magia che pensavo era tutta su rovina, tirando prima il veggente e sperando negli incantesimi dal 3 al 6 (con uno che diventerà il 13°), uno stregone con fulmine(quello col condensatore) e si spera uno con balzo.
Per lo schieramento però non ho la più pallida idea perchè nei 12 pollici ho paura che non riesco a mettere schiavi e clan uno dietro al altro, magari con campana con 30 ratti nudi in mezzo.
La prima partita pensavo di mettere i due cannoni vicini sul lato con in mezzo l'abominio, anche perchè giocherò contro i khemri e temo non poco i necroserpenti. Potrebbe funzionare come cosa?
Altra curiosità lo stendardo della tempesta posso attivarlo anche nel turno del altro giocatore? Perchè se posso attivarlo solo nel mio lui potrebbe disperderlo subito.
So che come al solito faccio mille domande ma mi sento come un pesce fuor d'acqua. Razz
Grazie mille per ogni risposta avuta e futura. Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 1:15 pm

Per lo schieramento ed il gioco devi farti le ossa sul campo. Prova e impara.

Sullo scudo tempesta guarda le faq. Le trovi sul sito di Black Library, sezione download.
Perché ricorda che non si gioca senza.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 1:58 pm

deacon ha scritto:
Per ingrassare gli schiavi intendi abbrustolirli? ahahah
La configurazione magia che pensavo era tutta su rovina, tirando prima il veggente e sperando negli incantesimi dal 3 al 6 (con uno che diventerà il 13°), uno stregone con fulmine(quello col condensatore) e si spera uno con balzo.
Per lo schieramento però non ho la più pallida idea perchè nei 12 pollici ho paura che non riesco a mettere schiavi e clan uno dietro al altro, magari con campana con 30 ratti nudi in mezzo.
Nono per ingrassarli intendevo portarli a 40 modelli ...per abbrustolirli ci penseremo l'avversario! Smile

Rovina e' il sapere piu' performante : buona scelta !
Il veggente e' su campana giusto ?! allora la presenza inspiratrice ce l'hai a 18 pollici !!!!
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 3:23 pm

@Giocatore le faq che mi hai segnalato le avevo già lette in italiano, purtroppo l'unico riferimento allo stendardo della tempesta è per un errata sul tipo di macchine da guerra.

@Shaimailan però per ingrassarli devo per forza rinunciare allo sputafiamme perchè il resto non riesco a togliere niente.

Per quanto riguarda la campana come funziona se le tirano contro? E' un bersaglio grande e quindi può essere bersagliata dai cannoni e catapulte, ma essendo intruppata dentro una truppa di ratti del clan può essere bersagliata da un cannone onagro dei nani? Perchè se è così ho paura che contro due cannoni non dura neanche un turno. o.O
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeSab Mag 16, 2015 12:30 pm

puoi tranquillamente tenere lo gettafiamme e lasciare a dieta gli schiavi : la lista funziona comunque! 

per la campana : l'avversario può decidere se tirare alla campana o all'unità che la porta ,se spara alla campana i colpi vengono randomizzati 1-5 alla campana e 6 al veggio.
Si è vero che cercheranno di fartela saltare ma considera che sia la campana che il veggio hanno ts4+,la campana ha r6 e fe6 .Hanno resistenza magica 2 .
Hai lo stendardo della tempesta che ti aiuta tantissimo contro il tiro avversario!!!
E poi tu hai i cannoni warp per bersagliarli  e l'abominio che è una grossa preoccupazione per tutti ! Smile

L'alternativa è schierare due veggi a piedi.
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeDom Mag 17, 2015 10:56 am

Eh lo so ma l'ultima volta che ho giocato contro dei nani mi sono beccato 32 colpi di organo in faccia in un turno, per quando possa avere 4+ di ts la vedo dura salvare tutti quei colpi, non mi resta che sperare nello stendardo e nei vicoli, perchè se al mio secondo turno sono in carica sulle sue macchine la campana ha possibilità di sopravvivere. Due veggenti ho paura di non reggere il costo in punti per equipparli decentemente, anche se è una cosa che terrò in considerazione dopo la partita di questa sera, anche se ora i dadi potere sono veramente pochi. :'(
Un ultimo dubbio, (purtroppo io non ho il manuale e quindi sto usando un pdf in spagnolo e army builder :p), sul manuale c'è scritto che i dadi della campana si prendono  dal cumulo dei dadi poteri, mentre nelle faq dice che non sono dadi potere, mi sfugge il nesso...
Grazie ancora per tutte le informazioni che mi state dando, spero di farne tesoro Smile

EDIT: alla fine il lanciafiamme per ora l'ho tolto per aggiungere 5 5 agli schiavi e fare l'unità da 35 e dare gli attacchi venefici ai ratti dei vicoli.
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeDom Mag 17, 2015 11:33 pm

Prima partita con i kehmri terminata, a livello generale penso non conti molto visto che lui ha perso il suo arcimago di quarto al primo turno (in compenso ha sempre superato i test di disciplina), la partita è finita con un massacro gli sono rimasti 15 scheletri.
Un abominio in combo con la maledizione del ratto ha spazzato via una truppa da 20 di guardie con dentro il principe.
Punti fermi dell'esercito, abominio e ratti dei vicoli. Ho sbagliato a schierare gli schiavi davanti al clan, mi ha caricato con 2 carri gli schiavi sono fuggiti, e se non avessi fatto 3 mi impattava il clan dietro. I cannoni praticamente inesistenti, uno è scoppiato al primo turno e l'altro ha fatto niente.
La campana con la storia che per suonare devo togliere i dadi dal cumulo dei dadi potere la trovo poco utile (probabilmente non so giocarla io). Ho visto che con un veggente incantesimi (6-5-2 + tredicesimo) due stregone di 1 (fulmine) e l'altro (balzo), ho veramente poca fase magica.
Il dubbi ora sono:
- togliere i due cannoni per un altro abominio racimonalndo punti in giro?
- unità di shiavi così grosse hanno senso se subendo 12 ferite comunque scappano lo stesso?
- campana se voglio tirare 3 dadi sono comunque 3 dadi potere che non uso, ha senso metterla?

Considerazioni generali: patisco molto la magia dell'ombra che mi toglie disciplina e mi fa testare su quella cecchinando, l'arca mi fa malissimo, ho una fase magica veramente ridicola. Qualche suggerimento?
Grazie mille per l'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeLun Mag 18, 2015 6:00 am

Allora: come giocatore skaven non sono un pro ma è da parecchio che gioco e posso dirti che, almeno per me in una lista i punti cardini sono 2:
- 3 truppe da 30 di schiavi (oovviamente ranghi da 5)
-3 stregoni ing. Da mettere rispetrivamente ognugno dentro una truppa di schiavi
Partendo da questi cardini centrali puoi sbizzarrirtsbizzarrirsiti quanto vuoi. ..
vuoi un po di fase magica powa? Mettici dentro 2 grey o 1 + campana (occhio: non mettere mai la campana dentro un unità più piccola di 30 modelli) fai un ing di 1 e di solito, specifico di solito, dovrebbr andare tutto bene.
ggli schiavi. .. non scappano... tienili sempre vicini al bsb e alla campana
la campana è: un bellissimo pezzo centrale del tuo esercito e un invito per i cannoni dell'avversario che, alcune partite ti bbersagliano quella invecr che l'abominio e direi che è una bella cosa ( consiglio: schiera gli schiavi davanti a essa)
ok non so quanto ho scritto perché sono sul cellulare.. al massimo se vedo che non ho chiarito tutto modifico
spero di essere stato utile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeLun Mag 18, 2015 12:10 pm

La campana NON usa i dadi del cumulo potere!!! Occhio !! Lo conferma anche la FAQ
I Cannoni come tutto il tiro skaven e' molto randomico ma rimangono molto molto forti : quasi onnipresenti nelle liste.
1)Puoi ovviamente provare una lista alternativa togliendo i cannoni e mettendo il doppio abominio.
2)Per la questione schiavi : hai usato la D del generale (se sei entro 18" dal veggio) e hai sommato i ranghi come bonus ? Prima di scappare un po' ci vuole !
3) come detto i dadi della campana NON sono dadi potere ,quindi ha senso metterla Smile
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 8:03 am

@T0mm1 più o meno è la lista che ho fatto io, però tre truppe di schiavi penso siano un po' tante, primo perchè non saprei dove far saltare fuori i 60 punti in più e secondo perchè non saprei come schierarli.


@Shaimailan allora con i miei amici avevamo capito male (gli incovenienti di non avere il codec XD), probabilmente sommando quei dadi potere qualcosa in più di magia posso farlo, anche se mettere due stregoni di primo lo trovo un po' riduttivo, dopo aver fatto fare il balzo allo stregone mi sono ritrovato ad avere solo l'arcimago di quarto (che ha finito di secondo) e lo stregone di primo, quindi poca magia, stavo pensando di portarli entrambi al secondo. Purtroppo per quando riguarda gli schiavi hanno retto un turno, lui è arrivato a caricarmi con 2 carri, io ho fallito la D due volte (ho dovuto tirare al otto perchè il generale aveva un -3 alla D) e quindi avevo ac 1, lui ha fatto 12 ferite io 0, pur con ranghi e superiorità numerica non sono riuscito ad arginare le perdite.
La lista con 2 abomini ho provato a farla, ma appena finita mi sono sentito mancare non avendo completamente tiro che rimane sempre una valita alternativa, quindi limerò la lista che ho usato contro i khemri.
Sul cannone ho un dubbio, io decido il punto poi tiro il dado artiglieria per vedere dove atterra la palla, poi tiro un altro dado per vedere di quanto rimbalza. Ma la forza del cannone è un dado artiglieria a parte o è la forza del rimbalzo?

Grazie a tutti i vostri consigli sto capendo sempre più cose e di questo vi sono molto grato. Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMar Mag 19, 2015 7:48 pm

Allora cerca di rimediare il codex in italiano : le regole prima di tutto ! Smile
Beh sei stato un po' sfortunato con i tiri disciplina ...ma ci può' stare ..e' un gioco di dadi!
Per la lista non farei grosse modifiche , e' molto buona:rigiocala e fai pratica !
Per il cannone il secondo tiro ti da sia la forza che la distanza del rimbalzo !

Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeMer Mag 20, 2015 11:37 pm

Ciao deacon, sono contento di vedere un altro giocatore skaven è dalla 6 edizione che li gioco e colleziono. Ho provato ogni tipologia di lista e quella che hai fatto tu mi piace molto. E' molto classica come lista e mi piace il fatto che tu abbia messo l' abominio, cosa che nei tornei è presente ma vedo più spesso giocata insieme ai due cannoni la ruota. Ora schierare può essere complesso per un giocatore skaven ma quoto la scelta di tenere a 30 li schiavi ( io li gioco anche in minor numero) o in orda, considerando che se ti schiantano perdi pochi punti e fanno quei pochissimi colpi prima di essere rimossi sono ottimi stoppini. Non mi piace molto il triplo stregone ingegnere. Solitamente se ne gioca due e nelle unità di schiavi. Anche perchè o balzi o devi arrivare vicino per il razzo, dopo non serve poi a molto. 

Shaimailan purtroppo l' abominio è sopravvalutato. Giocare skaven senza cannoni significa molto probabilmente prenderle. Va considerato che è un esercito che ha subito molte modifiche anni fa ma anche il codex comincia ad avere un età. poi il cannone è meno random di quello che sembra poichè anche se non atterra dove volevi conta il rimbalzo e consideriamo l' area che fa tanti morti in più invece di risolvere solo sul rango frontale o laterale. La campana è utile x mantenere gli schiavi saturi di bonus e così lo skavenil ha perfettamente senso. Nella prima lista era praticamente nudo.

suggerimenti e alternative: se vuoi giocare gli stormvermin quoto giocatore. si giocano in grande quantità, specie con la campana diventano ostici. Rimpolperei l' unità che spinge la campana, che è la prima a cui mirano, stendardo della tempesta o meno. Ho provato varie liste usando anche il vermin lord, stormfiend e qualsivoglia stranezza ma una cosa c' era in tutte e non la vedo nella tua. trova una manciata di punti per 3 unità di ratti giganti con packmaster. Ti cambiano la partita. Sono stoppini che nn ingombrano e ti permettono in fase di schieramento di vedere 3 unità dell' oppo schierate a fronte delle tue di giant rats che non gli fanno capire assolutamente nulla di come intendi schierare.
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 8:07 am

@Shaimailan Grazie per le informazioni, sono riuscito a "procurarmi" un codec in inglese e devo ammettere che la mia vita è cambiata, per esempio io il cannone lo facevo sparare come i cannoni normali :p

@MrCrocodile93 Ciao, grazie per i tuoi preziosissimi consigli, da quando ho preso il codec devo ammettere che la ruota mi ha fatto un ottimo effetto, più che altro per i fulmini che lancia, quando giocavao skaven nella sesta li usavo praticamente mono tiro e magia ^^ Non credo che riuscirei mai a giocare i ratti d'assalto, purtroppo sono tanti punti e mi sento male a spenderli per dei topi Razz La prossima partita proverò a inserire i ratti giganti e magari provare anche la ruota, anche perchè come hai fatto tu bisogna provare prima un po' tutto per poter decidere. Il terzo ingegnere è il mio dubbio più grosso perchè dopo il balzo mi ritrovo con 2 stregoni inutili anche perchè il balzo serve solo per lui, quindi il dubbio che ho ora è il razzo è così fondamentale? Perchè a quel punto tolgo l'ingegnere con razzo e magari porto uno dei due ingegneri a lvl2 in modo da avere 3 maghi, oppure lasciare 1 di quarto e 2 di primo e dare il razzo a quello con agile balzo, però mi ritrovo punto e capo con solo 2 maghi che castano una volta lanciato il razzo. Come sempre grazie per il vostro supporto, grazie ai vostri consigli riesco a vedere le cose sotto molteplici punti di vista ed è un aiuto fondamentale. Smile
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 8:47 am

Bene partita con i nani finita, mi ha massacrato.
Ha iniziato lui primo turno con i due onagri mi ha seccato la ruota (a quanto pare non posso provarla), con la catapulta tira sulla campana e fa colpito, colpo a forza 9, col cannone tira sulla campana e chiaramente colpisce e fa 6 ferite campana e cannone dietro. Fine primo suo turno addio ruota, cannone con 3 ferite e campana con 3 ferite. Mio primo turno entrano i vicoli, sparo con i cannoni, l'unico che non fa avaria tira un 1d6 di ferite sul organo a f10 e cosa tiro? 1 -.- La campana mi fa ritirare la disciplina e così ha fatto per tutta la partita... unitilità totale.
Suo secondo turno contimua a trivellarmi con i cannoni organo ma almeno non usa cannone e catapulta, nel mio turno gli distruggo le due macchine da guerra e poi ho praticamente finito di giocare.
Sicuramente ho schierato male io, ma come faccio a contrastare uno che di media mi spara 14 colpi ad organo? La campana è stata totalmente inutile, anzi ho tirato due doppi e mi sono fatto male (però ci sta), magia non ho castato praticamente niente (ho tirato due volte i venti della magia), fase di tiro inutile, io continuo a non capire come mai tutti diciate che sono forti i cannoni, io piazzo il punto di impatto e lo facco scatterare di un dado artiglieria, dopodichè se non ho fatto avaria scattera di un altro dado artiglieria e poi piazzo la sagoma piccola. Ho praticamente 20'' randomici, almeno il cannone tutto quello che c'è dopo il primo rimbalzo lo prende. Io con questi cannoni ho colpito una volta in due partite, e il primo colpo lo metto a 8 dall'unità che voglio prendere.
Per finire ho messo 3 truppe di ratti giganti, veramente utili le rimetterò ancora.
La butto lì, e mettere 10 jazzail al posto dei due cannoni? Non danno più affidabilità?
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 10:18 am

Eheheh maledetti nani con le loro macchine da guerra!
1)attiva lo stendardo della tempesta : -2 a colpire agli organi mentre catapulta e cannone devono prima fare 4+ per tirare.
2) con i cannoni warp dichiara sempre a 10" dal"sedere" del tuo bersaglio
3) ai ratti dei vicoli dai fionde e attacchi venefici per prendere le sue macchine da guerra
4) non schierare MAI due bersagli "ghiotti" uno dietro l'altro
5) Rileggi bene le regole anche tu con il cannone prende tutto quello che c'è dopo il rimbalzo ...e poi esplode Smile
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 2:13 pm

Eheh lo stendardo l'ho attivato, ma partendo come secondo l'ho attivato al turno dopo per proteggere l'uscita dei vicoli a cui ho dato sia fionda che attacchi venefici, infatti le sue due macchine da guerra non hanno resistito un turno, sono fantastici.
Lo schieramento purtroppo devo ancora fare molta pratica, ma ora che so che i cannoni funzionano in quel modo le cose cambiano prospettiva :p Purtroppo mi sono fatto fregare dal manuale inglese perchè avevo capito che si comportavano come un cannone ma solo per la gittata ma non per i danni.
Ieri alla fine ho messo il veggente grigio di 4 (13 - 3 - 4 - 6), un mago di 2(razzo) (1 - 5) e uno di 1 (2), però non sono riuscito a sfruttare minimamente la magia, per poter lanciare qualcosa sono dovuto andare avanti con la campana prendendomi solo ceffoni, devo ancora capire come farlo girare bene in magia perchè se non gira in quella fase questo esercito è spacciato. Sad
Shaimailan grazie mille per la tua disponibilità Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 9:05 pm

Prova ad usare la sfera d'ottone in combo con agile balzo sull'ingegnere che la tiene, poveri nani ;D
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeVen Mag 22, 2015 9:56 pm

AAAAhhhh mannaggia... .giocavi con i barbuti maledetti! Mi disp x la partita ma è normale prenderle da un esercito come i nani, anche se ha avuto una bella fortuna. Contro i nani ti avrei consigliato tt altre cose... è molto specifica come lista. Gioca il verminlord (quello con la sfera d' ottone che gli da ts al 4+ finchè non la lancia) al posto del veggente su campana che è troppo poco reistente. Assassino settato antieroe, 2 ingegneri che sparano fuline senza balzare, 3 unità di clanrats da 30 schierati in ranghi da 6, 3 unità da 8 di vicoli 2 unità di schiavi doppio cannone e stormfiend settati o con triplo cannone ratling (ma è rischioso xk sono burro fuso ma tirano 9d6 colpi binati per ferire a fo 5 con un -3 all' armor), o meglio li storm 2 settati  doppio lanciafiamme e uno con le trivelle. Quelli sbucano fuori e sfiammano dove vogliono. Con i nani purtroppo è dura... tocca far marciare tutto e andare in cac altrimenti prendi botte ovunque, cosa che per uno skaven è inusuale. Io di solito gioco anche lo stendardo della superiorità sui ratti d' assalto e capisco la scelta di non giocarli. Ti assicuro però che un orda di quelli spaventa... ho visto giocare skaven in una maniera assurda. Liste che giocavano veggente con campana triplo stregone con tutti stoppini davanti e a fianco unità di ratti d'assalto con lord of war settato full cac.  doppio cannone e ruota. Lista che le prende solamente da chaos warrior e ogre.... peccato che siano gli eserciti più giocati XD.
Torna in alto Andare in basso
deacon
Zombie
Zombie
deacon


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.05.15

skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitimeSab Mag 23, 2015 8:42 am

@giaric la sfera d'ottone l'ho vista, è molto più forte del razzo, ma il razzo ho più sicurezza di colpire, l'atra scattera come una catapulta e col sedere che ho sicuramente farei 10 nella direzione opposta a quella che mi serve, comunque proverò anche lei XD

@MrCrocodile93 tanto il fatto di giocare con i nani non era una discriminante, vorrei riuscire a fare una lista che se la cavi contro tutto, anche perchè fare liste tematiche contro un giocatore non mi fa entusiasmare e tra noi facciamo tutti così, quindi sono tutte vie di mezzo. Ho visto gli Stormfiends sono qualcosa di meraviglioso, però con i miei amici ancora non usiamo TET dovessimo usarlo li metterei sicuro. Dopo aver messo i ratti giganti mi sono accorto anche io che avere due unità di schiavi e due di clan oltre la campana è superfluo, alla fine giocati con un minimo di senso i ratti giganti già bloccano, e in caso non reggessero ci sono comunque gli schiavi a impantare ulteriormente. Quello che mi blocca sui ratti d'assalto è il loro elevato costo per dei modelli con ac 4 f4 ma che attaccano sempre per ultimi. Per il momento le uniche cose che sono sicuro che non possono mancare nella mia lista sono:
Clan 35 con veggente e campana
2x 5 vicoli
2x cannoni
Abominio o Ruota (semmai riuscirò a provarla :p)
3x ratti giganti
2x schiavi magari diminuendo ancora un po' il numero, non so se sono io ad essermi scontrato sempre con unità forti ma più di un turno non hanno mai retto e sono sempre esplosi.

Avere un minimo di cac in più non sarebbe male però non avendolo mai giocato con loro sono stranito e spaesato XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 punti GW   skaven - Aiuto Skaven 2000 punti GW Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Skaven 2000 punti GW
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto skaven 2000 p.ti
» aiuto skaven 2000 pti
» lista skaven 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: