Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri caos regole orchi impero silvani warhammer rune alti guida tiranidi Conti guerrieri elemental nani eldar waylander Archaon signore viverna manuale mille codex esercito edizione stirpe

 

 Lista Regni degli Ogri 2250

Andare in basso 
+3
Simon Franz
Fundin
KingOgre
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 9:50 am

ma non cambia nulla se ci pensi, lui si mette a 14 tu non puoi caricarlo, se vai indietro si rimette a 14, alla fine ti carica lui.
l'unico modo secondo me e mandare avanti gli gnoblar
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 10:53 am

ma non ho gnoblar in questa lista.forse posso mandare le unita' da tre ogri o da due ruttapiombo per attirarli.o mi consigli di mettere un unita' di gnoblar?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 12:23 pm

meglio gli gnablar, almeno una tanto costa solo 40pt. Xchè se usi gli ogre come esca oltre che usare unità costose causi panico quando attraversi l'unità di controcarica. gli gnoblar li tieni invece davanti agli ogre, li fai scappare e carichi
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 2:37 pm

40 p. forse li riesco a trovare.e per gli oggetti magici quali si usano di piu'?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 27, 2009 12:13 pm

bene o male quelli di cui parlavamo nelle prime pag di questo topic
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 27, 2009 12:43 pm

si meglio usare gli gnoblar...dp tutto sn fatti x questo! degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 662434
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 27, 2009 3:22 pm

Tyrion ha scritto:
si meglio usare gli gnoblar...dp tutto sn fatti x questo! degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 662434

morire per il bene dell'esercito ihih
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 27, 2009 11:47 pm

e per sfamare la mandibola.e vabbuo',dovro' scrivere una nuova lista.
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 28, 2009 8:09 am

Magrut ha scritto:
e per sfamare la mandibola.e vabbuo',dovro' scrivere una nuova lista.

Si vero... non si possono schierare due rare quindi le due unità mangiauomini non sono schierabili...
Perciò obbligtato Mangiauomini e ingordo...

Il problema contro la cavalleria rimane... èperchè carica gli gnoblar e effettua sfondamento!! quindi arriva dietro in ogni caso... per questo erano necessari 8 mangiauomini... l'idea era che riescono a supportare una carica di cavalleria!! Garantisco... basta riuscire a incantarli...

Ragazzi ho provato iruttapiombo... guardate che se non ottenete almento 25 colpi con i dadi artiglieria non si fanno danni... Preferisco glis tomaci allora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 28, 2009 12:05 pm

si i ruttapiombo sn un pò problematici lo so degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 9370
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 28, 2009 1:56 pm

stomaci al posto dei ruttatori?e come pensi di usarli?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 28, 2009 3:06 pm

[quote="KingOgre"]
Magrut ha scritto:

Il problema contro la cavalleria rimane... èperchè carica gli gnoblar e effettua sfondamento!! quindi arriva dietro in ogni caso... per questo erano necessari 8 mangiauomini... l'idea era che riescono a supportare una carica di cavalleria!! Garantisco... basta riuscire a incantarli...


tu dai per scontato che gli gnoblar incassino la carica, cosa da non fare assolutamente. gli gnoblar fuggono, e fuggendo si trovano dietro l'unità di ogre a cui prima erano davanti. la cavalleria se hai calcolato bene i punti non raggiunge gli gnoblar e fa carica fallita. il turno dopo la carichi con gli ogre
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 28, 2009 9:29 pm

e' un po difficile da effettuare.l'unita' di gnoblar deve essere messa a una certa distanza dall'unita' di ogri,senno' quando fuggono rischiano di trovarsi ancora d'avanti agli ogri
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 10:27 pm

la distanza dovrebbe essere di circa 3 max quattro pollici tra l'ultimo gnoblar e la fila di ogre. direi che almeno 3 con 2D6 riesci a farlo praticamente tutte le volte. certo potrebbe anche andarti male una o due volte ma le probabilità sono nettamente a tuo favore
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:38 pm

BaRcE ha scritto:
la distanza dovrebbe essere di circa 3 max quattro pollici tra l'ultimo gnoblar e la fila di ogre. direi che almeno 3 con 2D6 riesci a farlo praticamente tutte le volte. certo potrebbe anche andarti male una o due volte ma le probabilità sono nettamente a tuo favore

Ma hai mai giocato ogri? Non è polemica degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 430593 è solo perchè chi li prova si rende conto di quanto siano imbarzzanti nel movimento. Mi spiego: fare conversioni anche piccole porta via minimo minimo 2 pollici su Dodici.
Poi se schiero a 3'' gli oGri e davanti gli gnob non ho alcuna possibilità di fare una carica. perchè l'altronon carica affatto gli gnob semplicemente si avvicina(!!!) aspetta che sia io a caricarlo con gli gnob, vince omunque il combattimento e questi fuggono (d5) a quel punto non subisco la carica ma in ogni modo impattano con l'unità di gn e nel prossimo combattimento accade che avendo TUTTI gli eserciti iniziativa superiore agli ogre attaccano cmq per primi... tanto vale subire la carica e pararsi dal tiro visto che stare dietro agli gn mi rallenta il movimento che è un fattore determinante per gli ogri
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:05 pm

non capisco perchè dovresti caricarlo con gli gnoblar quando si avvicina... semplicemente stai lì è sviluppi il resto dell'esercito andando avanti.
Uno dei motivi per cui gli ogre sono deboli è perchè non riescono a caricare, questo secondo me è l'unico modo efficace perchè riescano a caricare e a fare danni. un'unità di ogre da 4, dimensione standard, non riesce a resistere a una carica di un un'unità un minimo cazzuta.

ho giocato poco gli ogre, con modelli non miei, ma direi che avendoli affrontati una marea di volte in torneo e giocando a WH da 3-4 anni direi che qualcosa in merito posso dire...
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 6:36 am

BaRcE ha scritto:
non capisco perchè dovresti caricarlo con gli gnoblar quando si avvicina... semplicemente stai lì è sviluppi il resto dell'esercito andando avanti.
Uno dei motivi per cui gli ogre sono deboli è perchè non riescono a caricare, questo secondo me è l'unico modo efficace perchè riescano a caricare e a fare danni. un'unità di ogre da 4, dimensione standard, non riesce a resistere a una carica di un un'unità un minimo cazzuta.

ho giocato poco gli ogre, con modelli non miei, ma direi che avendoli affrontati una marea di volte in torneo e giocando a WH da 3-4 anni direi che qualcosa in merito posso dire...

ti garantisco che non volevo assolutamente sminuire le tue capacità degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 549507 se ho dato l'impressione ti chiedo scusa,
ma proprio non capisco che intendi dire... cioè se avanzo con gli gnoblar e dietro tengo gli ogre cmq non posso dichiarare cariche perchè gli gnoblar occupano linea di vista, ok avanzo e aspetto e intanto il tiro mi decima, infatti non ho così tanti gnoblar da coprire le mie unità (al massimo 2 unità di gnoblar si riescono a mettere nell'esercito) e non è che offrano così tanta copertura (sono sempre piccoli rispetto agli ogre).

Io credo che l'elemento decisivo sia lo scheiramento iniziale in cui gli ogri devono essere posti SOLO su un quarto del proprio tavolo, con poche unità ma particolarmente resistenti per esempio le unità più cazzute, tipo mangiauomini, il Tiranno intruppato e Stomaci con ll macellaio verso il BORDO del TAVOLO poi via via verso il centro quelle sempre più deboli, in modo tale che si evitino gli attacchi sul fianco che impantanano le unità più forti perchè cmq rispondono solo con 3 attacchi non avendo ranghi ma subire pure le cariche nemiche in quelle centrali, bisogna uìquindi giocare solo su metà tavolo cercando di fare il massimo delle ferite e correre verso lo schieramento avversario il più velocemente possibile...
Non gioco da molto, ma questa strategia mi ha garantito delle belle vittorie contro gli elfi alti e oscuri (non silvani con cui gioco alla pari) e contro impero...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 11:34 am

anche la tua è buona però subisci la carica.

per la mia ti spiego: quando tu reagisci alla carica fuggendo con gli gnoblar, questi distando 3 pollici dagli ogre dietro (mettiamo stomaci ma va bene anche con mangiauomini, un po' meno con tori) li attraverseranno lasciando libera la linea di vista e senza causare panico, il nemico con buone probabilità fallirà la carica e tu lo caricherai il turno dopo con gli ogre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:01 pm

eh si barce ha ragione,così sfrutti al massimo la carica distruttiva degli ogri
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:12 pm

mi associo a barce tyrion degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 816283
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 8:59 am

[quote="BaRcE"]anche la tua è buona però subisci la carica.

per la mia ti spiego: quando tu reagisci alla carica fuggendo con gli gnoblar, questi distando 3 pollici dagli ogre dietro (mettiamo stomaci ma va bene anche con mangiauomini, un po' meno con tori) li attraverseranno lasciando libera la linea di vista e senza causare panico, il nemico con buone probabilità fallirà la carica e tu lo caricherai il turno dopo con gli ogre[/quo

Si ho capito... la mia inesperinza si fa sentire :-)
Proverò presto... l'unico discorso è che così si è soggetti un'altro turno al tiro nemico... che però credo tu pensi causerà comunque meno ferite di una carica degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 114718 ... devo provare...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 16, 2009 12:26 pm

sì certo il tiro è relativamente meno dannoso in qiù ti beccano solo i tiratori su collina perchè gli altri hanno la vista bloccata dagli gnoblar
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250   degli - Lista Regni degli Ogri 2250 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Regni degli Ogri 2250
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» prima lista regni degli ogri 2500
» regni degli ogri 2300(prima lista,speriamo bene!)
» regni degli ogri 1500pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: