Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri impero Archaon mille silvani nani manuale guerrieri alti tiranidi orchi codex regole Conti edizione eldar esercito stirpe caos viverna rune guida elemental waylander warhammer signore

 

 Addio ottava edizione

Andare in basso 
+10
cyberking753
SuperWarrior26
Lord Raghast
Franksson asciarossa
Giocatore
Snorri Ulversson
Magisternox
RedelleMosche
giaric
Shaimailan
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
NikMozzateste
Zombie
Zombie
NikMozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 25
Data d'iscrizione : 30.08.12

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:49 pm

io ho iniziato a giocare in 8a edizione, avevo fatto qualche partitella in 7a perchè un mio amico aveva quel regolamento e avevo notato che la cavalleria nell'8 veniva nerfata , in pratica essere su dei cavalli o a piedi influisce pochissimo ( credo solo per il tiro armatura), ma credo di non essere il primo a dirlo.... A proposito del regolamento della 9a , quando uscirà, sapete dove si può trovare ??
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:53 pm

Tocchi un tasto dolente , non è prevista la nona edizione di warhammer , da ora in poi c'è solo AOS , e l'ottava sarà supportata solo dai giocatori .
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:54 pm

Anche io come te! Mi sono trovato però un po' "ingombrante" con partite a punti alti, quindi vedremo Smile
Beh, sicuramente dal sito e nei negozi, ovviamente anche eBay ecc ma al lancio i prezzi son quelli
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 8:11 pm

Lo so che ormai è come se fossi un vecchio che parla dei bei tempi andati però: il gioco, come dite voi ingessato (sia a tanti che a pochi punti), non è dovuto al regolamento di WH ma solo ad una regola lunga un paragrafo chiamata incrollabilità. Poche righe hanno portato unità enormi, cavalleria nerfata e combattimenti eterni (insomma l'80% delle critiche mosse all'ottava edizione).
Cambiando il regolamento risolvi di certo il problema ma butti all'aria tutto il resto (di qualità) per regole nuove, scommetto pochissimo playtestate, che potrebbero contenere "bug" ancora più dannosi dell'incrollabilità.
Poi c'è la questione dell'High Fantasy: non gioco più soldati comuni ma esseri sovrannaturali potentissimi che combattono controparti malvage altrettanto estreme. è una brutta cosa, non necessariamente, anzi può essere carino ma... può degnamente sostituire il vecchio concept degli eserciti formati da uomini, elfi e nani comuni (ok con tratti tipicamente fantasy e capacità non standard ma comunque persone comuni in cui era facile immedesimarsi)?
Non mi voglio ancora pronunciare e spero nella sorpresa, ad ogni modo dubito fortemente
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 03, 2015 9:52 pm

Più che altro bastava che mettessero :

- Fino a 1500 giochi skirmish AOS con basette quadre (che tanto non gli cambiava una cippa a quanto sembra) .

-Oltre 1501 giochi irreggimentato .

E negli LDe limiti le unità non per skirmish (come un principe demone ad esempio) , nom permettendone il gioco nello stesso formato .

Poi per carità 2 regolette nuove , curavi i bug e tutti a casa tranquilli .

Potevi mettere comuqnue Bg nuovo , alleanze e nuovo esercito .

Vendevano comunque a bestia perchè accontentavano tutti e per esperienza il doppio dei formtai significa un acquirente che acquista 2 volte .

L'aver voluto distruggere L'UNICO GIOCO FANTASY a reggimenti sul mercato (tolto KOW che nasce come clone per vendere le minia) equivale all'idea geniale di Konami di licenziare Kojima , vendere le sue Ip e sbancare il mercato Asiatico con i giochi d'azzardo .
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 6:10 pm

Sono in vacanza e non ho ancora avuto modo di leggere warscrolls e regole in italiano ma come detto mi aspettavo una nona edizione che risolvesse i bug ( non pochi) dell' ottava edizione che comunque ci sono legato perche' e' l' edizione con cui ho ricominciato a giocare !Smile


Se AoS si dovesse rivelare un epic fail a mio parere l' ottava avra' lunga vita come D&D 3.5 : potere ai giocatori Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 7:05 pm

Su questo dubito , d&d (qualunque edizione o semiclone) ha un entry level semi gratuito (scarichi le regole gartis o uno su tanti ha le regole e le condivide) , tra sei mesi o un anno coma faccio a convincere un nuovo giocatore a :

-Comprare / Scaricarsi regolamenti da internet
-Comprare minia nate appositamente per un altro prodotto
-Comprare basette e altri ammenicoli necessari per le minia

In un gioco in cui tutti giocano regole diverse per homerules et simili e in cui non ci sono negozi disposti a supportarti .

In cui le tue minia , imbasettate in quel modo hanno un valore monetari molto inferiore .

In un mondo commerciale che mi bombarda di proposte allettanti e compra compra compra ogni secondo .

I gruppi di amici rimarranno e qualche partita si farà , ma sto gioco non durerà manco sul medio periodo .

Ecco perchè waaggho .
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 4:21 pm

Dopo tanto tempo rieccomi, per dire la mia.
Premetto che gioco a warhammer sin dalla quinta edizione, sempre con i miei amati sauri. Sono ovviamente triste per la fine di un lore/bg che tra alti e bassi era molto curato e coinvolgete...ma questa Aos non mi dispiace. Devo ancora provarlo sul campo, ma ho letto le regole e la warscroll delle lucertole...e le potenzialità sono enormi. Dopo anni finalmente mi è tornata la voglia di giocare una monocavalleria di sauri, e posso farlo. Posso finalmente giocare quello che voglio del mio libro.
Personalmente warhammer per me aveva dato tutto quello che aveva da dare, come è già stato detto era ormai ingessato, ma non tanto per le regole (imho) ma proprio per come si era sviluppato con gli anni.
Invece in Aos ho rivisto un po' della rozzezza della quinta edizione, e mi piace.

Sui reggimenti, è vero esteticamente son bellissimi, ma chi li giocava? Chi aveva unità sgrave. Io giocavo una monosauri per affetto, ma le pizze di saurus venivano piallate in tempo zero.
O quanti imperiali giocavano la milizia, al posto dei semigrifoni? E quanti nani e orchi "base" si vedevano sui campi?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 7:06 pm

"E' tardi l' ora in cui lo stregone bianco si presenta !"(cit.)

Bentornato Wawwowo !!! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 10:51 pm

Scusate, forse sono io che non ho letto bene ma per quanto ho capito io posso riempire letteralmente la mia metà campo di miniature senza alcuna limitazione...
Questo è orribile in ottica da torneo, mi porto 50 eroi su drago ed è fatto il mio esercito.
Ma poi anche volendo stare nel fair play, dove trovano spazio le ex scelte truppe? ovvio che vengono surclassate dalle speciali e rare...
insomma anche volendo fare una partita tra amici come lo trovo il bilanciamento tra le armate?
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 7:37 am

Per il torneo le regole non sono un problema,  tutte quelle regole tipo euro svedesi e co non erano l'ottava, erano regole create apposta dai giocatori e questo lo puoi fare pure se adesso c'è aos.
Per il bilanciamento ti dirò che dopo essermi scaricato i pdf di tutti gli eserciti ti assicuro che ci sono truppe base assolutamente devastanti.
40 zombi colpiscono al 3 e feriscono al 3.
20 archibugi dei nani eliminano in massimo 2 turni qualsiasi eroe.
e cose del genere che rendono le base molto utili se sono abbastanza numerose, anzi di solito hanno più regole speciali dellla controparte elitè.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 8:31 am

Concordo con quanto detto da Frank , testando le liste ieri è venuto fuori che , per gli elfi oscuri ad esempio , le guardie nere sono quasi inferiori ai corsari , mentre le prime operano ben poche sinergie ma sono moderatamente forti di base , i secondi hanno delle grandi sinergie è delle ottime capictà anche da soli . Aggiungo che l'assassino è diventato una trivella vera e propria .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 8:41 am

Si ma il problema che non capisco è che nulla mi vieta di riempire il campo di maghi, ne metto tipo 500 e in una fase di tiro ho vinto...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 9:20 am

il gioco è stile D&D , i giocatori si autolimitano , ergo semplicemente il tuo avversario te lo vieterà .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 12:57 pm

Sì ma in ottica torneo?

Secondo punto senza stare sullo spalato, perché giocare dei picchieri elfi quando allo stesso "costo" posso giocare dei leoni bianchi?

Secondo me il sistema nom regge...
Mettiamo anche in una partita tra amici come ci si accorda sulle dimensioni delle armate, 50 goblin non sono 50 guerrieri del caos
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 1:51 pm

In ottica torneo non lo vedo fattibile , forse a furia di test e simili qualcosa viene fuori ma personalmente penso che un gioco che necessita di essere completamente rivisto per essere da torneo , non si da tale . Molto meglio rimanere in 8th e vedere le homerules che usciranno.

Non so gli alti , ma i picchieri oscuri pistano meglio della guardia nera , fondamentalmente scordati chi era elite o meno , ora conta solo se sono forti o sinergici ; detto questo alcune unità come al solito sono sotto tono mentre altre sono sballate .

esempio :

Nel caso da te riportato sarebbero 50 goblin contro 25 guerrieri (hanno 2 fe a modello) , i 50 gobbi colpiscono al 3+ e feriscono al 4+ (per via del numero) risultando non poi così male .

Ma poi fondamentalmente se devo giocare contro 25 guerrieri porto 25 orchi neri .

Anche in ottava non portavi monopicchieri contro monoguerrieri .

Dai un'occhiata alle warscroll , ti danno un idea migliore .

Al momento comunque permane un idea che il gioco sia stato rilasciato come completo mentre era ancora in beta ...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 2:23 pm

Shaimailan ha scritto:
"E' tardi l' ora in cui lo stregone bianco si presenta !"(cit.)

Bentornato Wawwowo !!! Brindisi
Grazie Very Happy

Barce diciamo che il gioco per come è ora (ricordiamoci che queste son le regole base per iniziare a giocare) punta molto sulla maturità del giocatore e sui match amichevoli.
Tornei per ora son infattibili, ma la GW sono comunque anni che dice di non usare warhammer in ottica torneo, perchè è pensato per partite birra e salsiccia con amici

Comunque pare che verso agosto usciranno una serie di scenari collegati ad una campagna, con limitazioni particolari. Da quel che si evince sarà lo scenario (si parla di decine di scenari diversi come inizio) a porre limiti alla composizione d'armata, più che la warscroll della razza
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 6:09 pm

No no, sarebbe 50 goblin contro 50 orchi neri... le ferite non contano nulla.

Scusa ma non riesco a seguirti, le guardie nere sono molto più forti dei picchieri, nelle migliore delle ipotesi per i picchieri (non mossi e 20+ modelli) fanno:
1A al 2+ 4+, no rend, TS 5+ (ripete 1 e 2)
guardia nera
2A al 3+ 3+, -1 rend, TS 4+
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 7:32 pm

Beh se non contiamo le ferite non ci sono esempi , la forza del chaos schiera il doppio della potenza dei goblin . D'altra anche in whfb 50 guerrieri vincevano contro 50 gobbi .

Per i picchieri colpa mia li ho sopravvalutati , però ad esempio i corsari hanno ottime sinergie ; d'altra parte puoi anche vederla così , puoi prendere anche solo guardie nere .

Insomma sto gioco c'ha più bug che parole nel regolamento , non ho più idee ...

In soldoni è il "birra e salsiccia" definitivo , cercare la quadratura per ottenere qualcosa di competitivo la vedo semimpossibile .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 9:03 pm

Il problema fondamentale è l'assenza di un valore in punti e di limitazioni per le varie truppe (eroi, base, speciali, ecc...), il resto più o meno non va nemmeno così male.

Certo che impostare il gioco sullo skirmish (basette tonde, niente basette di movimento, ecc...) e poi mettere regole che si sbloccano al 30° modello mi sembra un controsenso. Già immagino di spostare decine di miniature una per una...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 9:43 pm

Concordo con questo anche perchè così non velocizzi il gioco , che era il loro target principale , o meglio lo velocizzi tanto quanto potevi farlo in warhammer fantasy .
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 9:47 pm

si quello l'han cassato proprio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio ottava edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio ottava edizione   Addio ottava edizione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Addio ottava edizione
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'Ottava Edizione
» Regolamento ottava edizione
» Creazione lista ottava edizione!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: