Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Sab Nov 18, 2017 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
orco guida rivincita eldar ogri bretonnia magia mooolto alleanze nani venti mulino dark boys selvaggio punti degli tileani liste tiranidi skaven fantasy samurai

Condividere | 
 

 Dubbio su Maghi e Veggente Grigio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
NikMozzateste
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 42
Età : 18
Data d'iscrizione : 30.08.12

MessaggioTitolo: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Gio Lug 02, 2015 6:46 pm

Ciao a tutti, volevo sapere:

- se un mago è a contatto con un nemico può continuare a lanciare incantesimi ??
- più in particolare un Veggente Grigio su Campana Strindente può lanciare incantesimi se la campana è in combattimento ??

ringrazio tutti in anticipo, possono sembrare semplici però sono dei dubbi che preferisco togliermi  Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cyberking753
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 760
Età : 24
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Gio Lug 02, 2015 6:51 pm

io so che se un mago è in cac non può lanciare incantesimi, per la campana nn ti so dire
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Gio Lug 02, 2015 7:49 pm

Un mago può sempre castare a meno che non stia fuggendo , non sia fuori dal tavolo (perchè ha inseguito) o impedito da regole speciali (come una stupidità fallita), alcune spell tuttavia non può castarle su bersagli in mischia , nelle ultime 10 pagine del librone c'è una comoda tabella che indica quali spell possono bersagliare o meno in mischia .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
NikMozzateste
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 42
Età : 18
Data d'iscrizione : 30.08.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Gio Lug 02, 2015 7:54 pm

Ok grazie mille, ma quindi se è in mischia il mago lancia automaticamente l'incantesimo su modelli in mischia o può sceglierne altri ?? ( considera ad esempio che il veggente su campana ha una visuale praticamente su tutto il campo, se fosse a piedi credo che sarebbe obbligato a lanciare sull'unità contro cui combatte in mischia )
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Ven Lug 03, 2015 9:52 am

Puoi scegliere magie che non richiedono la linea di vista o l'arco frontale come maledizioni e potenziamenti , mentre danni diretti e proiettili magici non puoi castarli su unità in mischia a prescindere , idem i vortici perchè le sagome non possono mai toccare modelli amici al momento del lancio (poi dopo il lancio possono pure toccare loro) . Su campana , credo che puoi castare tranquillmente su tutto il campo per vista .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
NikMozzateste
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 42
Età : 18
Data d'iscrizione : 30.08.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   Ven Lug 03, 2015 6:50 pm

Ok grazie mille, finalmente ho risolto il dubbio  Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Maghi e Veggente Grigio   

Tornare in alto Andare in basso
 
Dubbio su Maghi e Veggente Grigio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio veggente grigio su campana stridente
» Consiglio Veggente Grigio
» Cercasi lista skaven...NN SO DA DOVE PARTIRE
» Veggente Grigio - Vrolg Red Eyes
» Maghi Vs Nani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: