Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Aiuto Lista Mechanicus
Ieri alle 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

» OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

» scambio conti vampiro per ISDA
Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
dark tiranidi eldar

Condividere | 
 

 Dubbio carica fianco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hurricane
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.05.15

MessaggioTitolo: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 8:42 am

Buongiorno a tutti,

Ieri durante una partita con degli amici ci siamo trovati in una situazione strana



Per farla breve era il mio turno e ovviamente volevo caricare con i martellatori. Al momento della dichiarazione avevo più modelli (in linea di vista) sul fronte dei carri e non sul lato, ma in una situazione del genere è possibile impattare il fronte? Come ci si comporta in queste situazioni? 

Grazie  Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shaimailan
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 10:35 am

Prendendo per buono il disegno nella tua linea di vista hai appunto il fronte del carro e carichi quello.
Quando carichi hai una "wheel" gratuita di 90 gradi che ti consente di impattare ed allinearti al fronte !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Hurricane
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.05.15

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 10:36 am

Quindi andrei a "spostare" gli spaccaferro già ingaggiati per riuscire a caricare anche con i martellatori?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shaimailan
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 10:50 am

No no ! Avanzi ti giri di 90 gradi e impatti il fronte/retro .
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Hurricane
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.05.15

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 10:53 am

Aspetta mi sa che non è chiaro il mio disegno scusami xD

Allora spaccaferro e carri sono in cac sul fronte entrambi. I martellatori vedono sul fronte i carri.
Dichiaro la carica sul fronte (perchè vedo quella), da questo passaggio non capisco bene come funziona, nel senso..
Dove impatto sul fronte i carri?
E poi come mi metto in funzione degli spaccaferro che sono già in cac?

Grazie e scusami  lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shaimailan
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 10:57 am

Ah ok non avevo capito il disegno !
Se il disegno e' fatto bene i martellatori vedono sia il fronte che il fianco del carro.
Ma vedono di piu' il fianco quindi caricano il fianco e con una wheel di 90 gradi impattano il fianco.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 11:25 am

Alora quando devi scegliere fianco o fronte fai  una diagonale che taglia in 2 l'unità nemica , se più del 50% dei tuoi modelli vede una delle due parti carichi quella parte , se sei al 50% preciso tiri il dado al 4+ per scegliere fianco o fronte .



Nel tuo caso vedi solo il fronte , puoi comunque impattare di spigolo , ovvere lo spigolo del tuo modello a estrema destra tocca l'unità nemica , metti quindi in mischia un tuo martellatore e i ranghi ad esso dietro e sommerai alla risoluzione +1 di carica e ranghi se ne hai di più dei spacconi Smile .

Se invece non avevi modo di vedere lo spigolo nemico , perchè i tuoi spacconi erano più a sinistra , questa carica è impossibile in questo turno , dovresti avanzare (mettendoti in obliquo) e caricare il fianco a turno successivo .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Hurricane
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.05.15

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 11:51 am

Grazie mille ragazzi  Smile

Nel caso specifico io vedevo sia fianco che fronte ma più del 50% dei miei modelli erano sul fronte quindi ho caricato il fronte.

Per farvi il quadro completo, nel suo turno lui ha caricato gli spacconi con un rango da 5 carri. Nel cac ne ha persi due quindi è rimasto praticamente in pari come grandezza del rango con gli spacca, turno mio io volevo caricare con i martella ma non sapevo che si potesse impattare solo con lo spigolo. 

Quindi nello specifico io avrei effettuato una carica sul fronte con un modello solo di martella a contatto con l'angolo dei carri giusto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 12:01 pm

Yep Smile

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shaimailan
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   Lun Lug 06, 2015 12:08 pm

Quoto Magister mastro geometra dell' impero ! Smile

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Dubbio carica fianco   

Tornare in alto Andare in basso
 
Dubbio carica fianco
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio carica unità in fuga
» dubbio
» carica degli ogri
» Ts Dubbio
» Ogri in carica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: