Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti manuale stirpe esercito mille warhammer tiranidi impero waylander guerrieri silvani nani Archaon elemental rune codex edizione orchi alti ogri regole viverna signore eldar caos guida

 

 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 11:07 am

Hola
Eccoci al 1° BR di Age of Sigmar .

Dopo un par di pomeriggi buoni spesi su facebook a decidere come listare , optiamo per qualcosa di
semplice , 30 ferite , un solo Hero e 2 truppe .

io porto

Dreadlord su Naga = 6 fe
9 Naga(musico/alfiere/campione) = 18 fe
un carro dei Naga =6 fe

Opto per una lista moderatamente veloce con sinergie tra generale e pezzi , forse il carro è un pò sottotono .

Il mio oppo (il buon Lord Giaric) schiera :
Mago del chaos = 5 fe
10 predoni(non so se con GDC) = 10 fe
5 cavalieri del chaos(penso con GDC completo) = 15 fe

Rolliamo e abbiamo un solo scenico (arcano +1 a castare) e giochiamo su un campo 48"x48" , circa 4 quadranti .

Schieriamo a circa 12" minimo dalla metà campo .

Schiero partendo da sinistra :

I 9 naga in formazione aperta con le ali leggermente all'indietro
l'eroe in modo da passare bonus alle 2 unità
il carro

lui schiera partendo dalla mia sinistra :
10 predoni
mago
5 cavalieri

Finisco prima io e lascio il primo turno al chaos ;


Chaos 1° : prova a castare un bolt (D3 ferite mortali) ma non entra , staziona con il resto .


Elfi oscuri 1° : faccio una corsetta con tutti in avanti Smile (movimento + 1D6) .
Tiro : eietto 4 freccine con il carro , nulla da fare .

Rolliamo per vedere chi è di turno e ritocca a me (esatto doppio turno) .


Elfi oscuri 2° (comincia il massacro!)

Fase di Comando : passo il bonus ai cavalieri , con il generale gli regalo cariche binate e +1 a ferire
con i naga .

Movimento : i naga si muovono (10") verso i predoni del chaos , il carro cerca il fianco dei cavalieri
(stupidamente perchè non ci sono più bonus per i fianchi , ma è l'abitudine) e l'eroe fa una corsetta e si posiziona dietro i nagga .

Carica : con una gittata che manco i jetpack del 40K , cavalieri e carro si scontrano sul nemico (carico di 7" più "pile in" ovvero altri 3 pollici verso l'avversario i naga corrono di più facendo 9") .
Opero in carica i colpi d'impatto del carro e non realizzo nulla (tiro un dado per ogni nemico entro 1" , ogni 6 farei una ferita mortale) .

Mischia : scelgo io per primo e faccio i cavalieri , manco faccio i naga e volano pezzi di Sbabbaro per il campo , dopo 8 ferite fatte dai cavalieri entrano i 18 attacchi dei naga e polverizzano i poveri Sbabbari (per la cronaca i cavalieri colpivano al 3+ , ferivano al 3+ e facevano 2 morti a ferita , damage 2) , tristemente scopro che non posso fare alcunché post combat , come riformare ; il carro si prende una ferita dai cavalieri e risponde nel mio turno , piazzandone una lui .

Fase di battleshock : qui leggiamo male le regole , leggiamo testi per ferite perse invece di MODELLI PERSI ergo testiamo entrambi , lui passa easy , io complice un malus di -1 dato ulteriormente dai cavalieri canno il test di 1 e mi regalo una ferita al carro .


Chaos 2° : muove l'eroe via dai nagga e passa vigore demoniaco ai cavalieri , bineranno gli assi in tutto .

In mischia mi mangia il carro senza che io possa reagire , 2 ferite dei cavalieri e 2 dei cavalli (che pestano come fabbri per al cronaca) .

Rolliamo per il turno e stavolta la fortuna va a lui (gioca come me 2 turni accoppiati) .


Chaos 3° Magia/Comando ricasta vigore sui cavalieri .Movimento schioppeggia verso il fianco dei miei poveri Naga . Magone si allontana un altro pò .

Ovviamente mi carica (ahia!) . Posiziona i suoi cinque cavalieri sul mio fianco ; ora , sebbene non
prenda bonus , questa mossa lo mette in vantaggio perché anche con il "pile in" e gittata 2" con le
lance non posso mettere in mischia più di quattro modelli .

Mischia : mi sgragnula addosso 16 attacchi stra binanti dei cavalieri più 10 attacchi di cavalli ,
sembra brutta ma qui scopriamo che i nagga salvano come manco un lordone del chaos di Tzneetch in calore , save al 4+ e in mischia 1 e 2 li bino ; mi muoiono 2 cavalieri . Io rispondo piazzando credo 1 ferita soltanto .

In battleshock ho disciplina 9 grazie all'alfiere e non perdo alcunché , idem lui perché non ha perso
modelli .
Elfi
L'eroe purtroppo non è a gittata per passare i bonus ma in movimento nagarroneggia verso il nemico e carica in fase apposita (purtroppo non innesco la sua abilità perché non sono in gittata prima del pile in) .

Mischia : opero il "pile in" dei naggaronti e ne metto in mischia altri 2 (2 purtroppo sono troppo
lontani per partecipare) .

Decido di andare per primo con il mio eroe e piazzo la bellezza di 6 attacchi al 3+ che feriscono al 3+ con -1 ai save (seguiti da altri 2 di naga identici) ; totale solo 2 ferite ma tolgo un modello e ne metto a rischio un altro .

Lui risponde attaccando la truppa , visto che il mio eroe era a tiro di un solo suo cavaliere (seguiamo la regola per cui puoi attaccare una sola unità per volta) , piazza ben 3 ferite e saluto il musico , troppo lontano dallo scontro .

Ritocca a me e purtroppo avendo lui tolto un modello non sono più in mischia con uno dei miei ; piazzo 2 ferite e saluta un altro modello .

In battleshock la passiamo agili entrambi .


Rolliamo e il chaos riandrà per primo


Chaos 4°: il mago passa immunità al battleshock alla truppa con abilità di comando e bolta i miei per una ferita (mi muore un modello) .

In mischia mi uccide un altro cavaliere (sì , rollo un sacco di 3 con i save) .

Vado io e faccio altri 2 morti tra eroe truppa .

Passo battleshock agile .


Elfi
Passo bonus ai nagga (+1 a ferire per i mascelloni) .

In mischia l'eroe uccide un altro cavaliere

Poi lui ne uccide un altro mio .

La mia truppa piazza una ferita sul suo ultimo modello causa di nuovo il pile in che mi lascia con 1
naga senza bersaglio .

Passo battleshock agile .


Rirolliamo e riparte lui


Chaos 5° ribolta per una ferita e immunità a battleshock .

In mischia mi uccide un cavaliere e rimango con solo il campione

Esilio dall'esistenza il suo ultimo cavaliere .


Nei due turni successivi (mio e suo) , uccido il suo eroe che neonato Gandalf tenta con due armi di
controbattere ma non piazza nulla mentre io faccio male male Smile .

Partita molto lunga in teoria (un ora e mezza sicura) ma probabilmente per il tempo perso a leggere le nuove regole) , 2 nostri amici vanno dopo di noi e finiscono la partita in 20 minuti credo , concludendo al primo terzo turno (vincono alti elfi contro demoni , va però sottolineato che gli elfi giocavano un pg speciale , Eltharion, che sminuzza da solo pirodemoni e grande immondo) .


La partita nostra è stata piacevole fondamentalmente , un pò incasinato il turno indubbiamente e tanti dubbi per un sacco di cose (si può castare sulle unità in mischia e via dicendo) .


Opinions :
Credo che il gioco renda con un minimo di 60/70 ferite , molte unità necessitano di almeno 20 modelli per avere bonus .

Le formazioni richiedono appunto più di 30 o 40 ferite per essere giocabili e sono davvero limitanti
(gli orchi sono pesanti in quel contesto hanno formazioni con costi monetari anche elevati) .

I save sono molto più simili ai tiri salvezza che ai tiri armatura , causa i pochi Rend e i bassi valori
dei suddetti , davvero si salva molto facilmente .

Gli eroi hanno save simili alle truppe (rirollano meglio) ma sono dei tritacarne in mischia .

Realizzo a fine partita l'importanza delle formazioni irreggimentate , un quadrato alla fine è più potente ora che in warhammer fantasy :
- Muove a 360° senza malus
- Non ha malus per il retro
- Ha un "pile in" più efficiente
- Se colpito sul fianco piazza tanti attacchi quanti ne piazza sul fronte
- Con armi a gittata 2" come alabarde e lance i modelli in secondo e terzo "rango" non hanno malus .
- Vista l'assenza delle sagome frega nulla se sto stretto stretto .

Per la prossima parta vedremo di alzare le ferite , in caso porterò orchi , se rimaniamo a 30 o giù di lì, riporterò oscuri con l'assassino che mi pare un discreto trivellone .

Scusate eventuali errori ma è saltata la corrente 3/4 volta per via del caldo e sinceramente tra madonne e non , non c'è lo fatta a ricontrollare Smile .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 11:16 am

Beh è interessante, se riesco playtesto venerdì
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 12:33 pm

Magister grazie per il br !
La prima impressione da lettore pero' e' una serie infinita di tiri di dado al 3+ ,4 + e cosi via Sad
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 12:50 pm

sì , fondamentalmente nessuno ha mai dovuto tirare un 5+ o 2+ ( e credo sia lo spirito del gioco , non a caso anche gli eserciti che sommano +1 tendono a non avere modo di arrivare al 2+) inoltre si rerolla davvero tanto per i save .

Ora i problemi li ho con i pelleverde , sotto le 60 ferite sono immontabili , giochi praticamnete 2 unità e 2 pezzi (sottolineo però che sto evitando i goblin sia per odio che per numero) .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 3:51 pm

Le mie impressioni da avversario sul gioco:
È un buon gioco , ci sono potenzialità ma anche tante cose da sistemare.
Diverse regole simpatiche ma anche troppe cose in forse : unità da tiro che tirano e menano, composizione d'armata etc sono negative , le cariche sul fianco e la mobilità generale positive.
 
Mancanza più grave resta quella della composizione d'armata. La nostra soluzione si è rivelata simpatica ma Anche accordandosi sulle ferite totali da mettere in campo non ha senso mettere 20 barbari invece che 10 guerrieri del caos. 
Perché a pari ferite 20 barbari non valgono 10 guerrieri del caos.

Bisognerebbe lavorare sotto questo aspetto.


Se le prossime uacite gw saranno buone diventerà veramente carino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale   elfi - 1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1° BR Age of Sigmar Elfi oscuri vs Chaos mortale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caos mortale contro alti elfi
» chaos mortale 2500
» Vendo e scambio(x nani)miniature chaos mortale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: