Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore orchi Conti ogri stirpe caos guerrieri silvani elemental mille rune edizione codex eldar alti guida viverna impero esercito Archaon nani manuale regole waylander tiranidi warhammer

 

 Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze

Andare in basso 
+3
lorenzous
Shaimailan
Giocatore
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 29, 2015 6:38 pm

Io non difendo nulla.
Provo a guardare con raziocinio le uscite e dico la mia.
Il bg trovo sia una delle poche cose che vanno bene a mio avviso.
Se guardo il senso neanche il Fantasy lo aveva
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2015 7:53 pm

E su questo siamo della stessa opinione
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2015 7:57 pm

Sul background il problema di AoS è che è approssimativo. cosa sappiamo del reame del fuoco? Ci sono dei nani da qualche parte non specificata e per il resto sono terre infuocate anonime. Le mappe non ci sono, gli ambienti sono poco curati e soprattutto c'è una forte differenza tra le due razze principali e le altre che sembra facciano solo da comparsa
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2015 7:58 pm

Il bg è l'unica cosa che salva age of sigmar dall'abbandono totale
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2015 8:05 pm

Un po di tempo fa lessi un articolo publicato anni addietro su l'alfiere, parlava di come il gioco stesse diventando da una partita a birra e salsicia ad una cosa super tirata e che mirava solo a vincere. Nello stesso articolo Jonson sosteneva che soltanto in casi del genere i punti servivano davvero, in tutti gli altri se ne poteva fare a meno e che si doveva fare la lista solo basandosi su scenari sempre nuovi che si dovevano inventare i giocatori ogni volta.
Aos è esattamente questo, le regole sono così semplici e lineari che se hai un minimo di esperienza sei invogliato a fare scenari e ad inventarti delle regole tue, io prima con l'ottava qualche volta ci provavo ma era infinitamente più complesso.
In inghilterra già si giocava guardando poco i pt un mio amico cè stato più volte e ha assistito a scene tipo questa,due tizzi si incontrano si dicono che cosa vogliono giocare e poi lo fanno, i punti non si guardano nemmeno.
Si le regole tra le truppe non sono assolutamente bilanciate ma prima lo erano?
Alla gw di farle bilanciate non gliene frega nulla.
La confusione si risolve creando armate da bg o a gusti, davvero ora metto quello che mi pare e che mi fa divertire senza preoccuparmi dei pt.
Io non capisco il termine giocatoloso questi SONO giocatoli e sono con le stesse armature degli spacemarine ma non ho mai sentito nessuno dire che gli space sono giocatolosi, e se anche lo fossero evidentemente piacciono.
Qui di negozi che vendono fumetti carte e minia e qualunche cosa ludica che non sia un videogioco ne sono rimasti 3, e Modena non è piccola, 2 sono storici e l'altro è gw che ora come ora vende almeno qui mai come prima d'ora.
Snorri tutta la mia stima nel vederti non cambiare idea per nessun motivo e per insultare le orechie a punta, ma secondo me servono ancora molte partite per poter dire un giudizio definitivo su aos.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 30, 2015 9:31 pm

cyberking753 ha scritto:
Il bg è l'unica cosa che salva age of sigmar dall'abbandono totale

Concorderai però che rispetto al bg di WHFB è indegno
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 5:53 am

Franksson asciarossa ha scritto:
Un po di tempo fa lessi un articolo publicato anni addietro su l'alfiere, parlava di come il gioco stesse diventando da una partita a birra e salsicia ad una cosa super tirata e che mirava solo a vincere. Nello stesso articolo Jonson sosteneva che soltanto in casi del genere i punti servivano davvero, in tutti gli altri se ne poteva fare a meno e che si doveva fare la lista solo basandosi su scenari sempre nuovi che si dovevano inventare i giocatori ogni volta.
Aos è esattamente questo, le regole sono così semplici e lineari che se hai un minimo di esperienza sei invogliato a fare scenari e ad inventarti delle regole tue, io prima con l'ottava qualche volta ci provavo ma era infinitamente più complesso.
In inghilterra già si giocava guardando poco i pt un mio amico cè stato più volte e ha assistito a scene tipo questa,due tizzi si incontrano si dicono che cosa vogliono giocare e poi lo fanno, i punti non si guardano nemmeno.
Si le regole tra le truppe non sono assolutamente bilanciate ma prima lo erano?
Alla gw di farle bilanciate non gliene frega nulla.
La confusione si risolve creando armate da bg o a gusti, davvero ora metto quello che mi pare e che mi fa divertire senza preoccuparmi dei pt.
Io non capisco il termine giocatoloso questi SONO giocatoli e sono con le stesse armature degli spacemarine ma non ho mai sentito nessuno dire che gli space sono giocatolosi, e se anche lo fossero evidentemente piacciono.
Qui di negozi che vendono fumetti carte e minia e qualunche cosa ludica che non sia un videogioco ne sono rimasti 3, e Modena non è piccola, 2 sono storici e l'altro è gw che ora come ora vende almeno qui mai come prima d'ora.
Snorri tutta la mia stima nel vederti non cambiare idea per nessun motivo e per insultare le orechie a punta, ma secondo me servono ancora molte partite per poter dire un giudizio definitivo su aos.
Compare nano mi permetto di eccepire su un punto: giocare non competitivo non vuol dire giocare a minchiadicane.
Anche se creassi una campagna ad hoc e homerules ad hoc serve un sistema di punti e di organizzazione dell'armata; il fatto che sia un gioco birra e salsiccia non giustifica il fatto che sia approssimativo e raffazzonato alla brutto Dio.
Che il gioco sia indirizzato sull'aspetto ludico piuttosto che sul comptetitivo mi trova solo felice di questo, ma deve essere fatto a modino altrimenti è tutta una grande carlonata e stop.
Esempio: ultimamente in associazione abbiamo fatto partire una campagna di Mordheim a 10 giocatori, con bg ed elementi di Roleplay, alleanze, artefatti etc. e si sta rivelando un'esperienza più che piacevole.
Il gioco è semplice e immediato, le regole poche e fatte benino facili da imparare anche per chi non si è mai approcciato al wargame; lo standard delle warband è fissato a 500 corone iniziali, la composizione della warband c'è ed è necessaria...di questo sto parlando.
La gente ultimamente sta confondendo la superficialità di AoS per la sua semplicità ed immediatezza e questo è male.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 10:06 am

cyberking753 ha scritto:
Shaimailan ha scritto:
Le mie speranze per il fantasy sono riposte al momento per il progetto 9th age
che intendi ??)
 questo e' il progetto 9th age :The 9th Age



Voglio una statua di Snorri fuori l'associazione Valludica come quella dello Sturmkaz che sta fuori warhammerworld !Smile
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 7:51 am

Allora ho riflettuto molto a lungo su quello che mi hai detto Snorri.
E mi rendo conto che hai perfettamente ragione, un sistema per la composizione per l'armata serve ed è importante.
Da un pò di tempo io ed i miei amici abbiamo iniziato una campagna che abbiamo ambientato  durante aos ma che si trova su un altro mondo, la gw non ha datto abbastanza informazioni per poter svolgere qualcosa del genere su uno dei suoi mondi.
Abbiamo creato un sistema che in base a come si svolge la partita sul tavolo e come si risolve lo scontro si guadagnano determinate unità, e le condizioni di ogni unità sono tutte più o meno bgistiche.
Dopo che avevamo fatto tutto questo ho continuato a riflettere sul tuo messagio e ho capito che avevi ragione.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:33 am

BaRcE ha scritto:
cyberking753 ha scritto:
Il bg è l'unica cosa che salva age of sigmar dall'abbandono totale

Concorderai però che rispetto al bg di WHFB è indegno

si infatti, il bg di AoS è la continuazione diretta di end of times, il cui bg sembra scritto con il sedere
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 11:05 am

La Storia di End Times, magari ad un anno dall'uscita impariamo a scrivere un nome, è stata molto buona. Ha avuto dei cali nel quarto libro ma come storia conclusiva di una serie di 20 anni e quasi 100 o più personaggi con nome è molto buona.
E te lo dice uno che ama molto Uominibestia e Ogre che quasi non compaiono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze   Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Age of Sigmar: impressioni, dubbi e speranze
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbi sull'uscita di Age of Sigmar!
» GK impressioni
» prime impressioni dei nuovi nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: