Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi esercito ogri guerrieri warhammer Archaon edizione elemental manuale caos nani alti silvani stirpe tiranidi eldar waylander impero signore mille viverna guida codex rune Conti regole

 

 Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeLun Set 21, 2015 10:08 am

Br del mio primo torneo ad AOS 
Metodo di composizione AZYR 30 punti con le regole TNT.

Io porto il mio nuovo esercito, mai usato sui campi di battaglia: elfi oscuri, formazione culto del sangue.
gioco : 3 da 10 streghe, 10 carnefici, calderone con megera (generale), 3 baliste. 
L'idea era:  gioco molte unità, tutte forti in corpo a corpo, che prendono i bonus delle sinergie tra di loro più quello della formazione. inoltre ho 3 multibaliste per giocarmela da lontano ed essere più flessibile. Rinuncio completamente alla fase magica e vediamo se la scommessa paga.

Prima partita: battaglia campale, si fanno punti uccidendo le unità nemiche. Contro alti elfi.
Si comincia con un bel derby, il mio avversario gioca un bel reparto di tiratori: 2 baliste, 20 arcieri, 20 guardie del mare. inoltre un mago , khoril con 10 leoni bianchi e un eroe alto elfo che potenzia il tiro.
Visto lo scenario e la mole di tiro del mio avversario decido che giocarsela da lontano non ha senso e vado all in avanzando con tutti dal primo turno.
Con le baliste concentro il fuoco sulle sue abbattendone una, passeranno il resto della partita a concentrare il fuoco di volta in volta dove serve.
Il mio avversario reagisce distruggendomi due unità di streghe in due turni di tiro. Arrivo in corpo a corpo al mio terzo e gli elfi oscuri si prendono la propria rivincita con i carnefici che uccidono: 20 arcieri , 20 guardie del mare, balista ed eroe alto elfo.
poco distanti le streghe rimaste si potenziano col calderone ed uccidono i leoni con khoril , poi vanno a prendere la maga e i serventi delle baliste sopravvissuti. 
20-0 per gli oscuri

seconda partita: scenario "difendi il campo base", tavolo messo per lungo con molti scenici e due enormi ziggurat al centro della zona di schieramento di ogni giocatore. Si fanno punti difendendo il proprio campo base o prendendo quello nemico (importante: puoi cominciare per primo e quindi lanciarti subito all'assalto o cominciare per secondo prendendo un punto extra per la difesa del campo base a fine partita), inoltre da punti il primo sangue e il generale nemico ucciso.
Avversario: impero.
La lista imperiale è per certi versi simile alla mia: equilibrata tra corpo a corpo e tiro, sfrutta pesantemente le sinergie date dalla formazione imperiale "distaccamenti" e quelle degli eroi; ha anche un mago e un prete a supporto. Il mio avversario ha più esperienza di gioco di me e la sua lista sembra buona.
Ci penso un pò e decido di giocarla safe: scelgo il lato del campo con lo ziggurat più grande, ci piazzo il mio campo base e mi schiero dietro al tutto. Cedo il primo turno all'impero. In pratica decido di cercare la vittoria minore col punto extra giocando difensivo.
Durante il primo turno imperiale scopro di aver schierato male una balista, un suo cannone la vede e gli spara...  niente di fatto. per il resto fa alcuni movimenti d'assestamento e casta magie a supporto.
Primo turno elfi oscuri: faccio uscire le baliste dalla copertura e sparo al cannone che si è esposto: primo sangue! tra punto vittoria extra e primo sangue ho i punti per vincere la partita.
L'imperiale decide quindi di tentare il tutto per tutto e prende ad avanzare, io sparo per danneggiarlo.
Arriva sotto il mio ziggurat ma le mie fanterie sono più veloci, carico i suoi 25+25 spadaccini con praticamente tutto l'esercito e li abbatto. 
Nel resto della partita io non ho abbastanza turni per arrivare a contestargli il campo base e lui non ha più truppe per il mio.
vinco 14-6

terza partita: Scenario torre, tavolo diviso a diagonale e torre al centro che da punti se presidiata a partire dal secondo turno. Avversario: conti vampiro
Il mio avversario gioca una lista che punta pesantemente sulla magia con manfred a cavallo e heinrich kemmler che supportano un unità di roccasangue e un unità grossa di hexwraiths. Il resto sono unità che aiutano la sua magia : carro dei cadaveri, macchina mortis e non ricordo che altro.
il mio avversario prende il primo turno e dunque la possbilità di prendere la torre. Nella torre si può entrare con massimo 20 ferite, lui ha 10 hexwraiths su cui casta costantemente scudo mistico. vanno a tiro armatura 3+ NON modificabile e 2+ NON modifcicabile nella torre. 
Non ho idea di come prenderla.
Sarà che è l'ultima partita sia io che il mio avversario facciamo errori . io sbaglio una fase di cac attaccando prima coi carnefici e perdo un unità di streghe bella sana... porelle
Prendo il primo sangue uccidendo un morghast e un ulteriore punto per una sua unità evocata. la torre mi sembra inespugnabile, intorno ad essa si sviluppa una carneficina in cui muoiono praticamente tutti i modelli in gioco.
Verso il quarto turno manfred, generale avversario resta con una ferita. Gli hexwraiths escono dalla torre e lui vi entra per proteggersi.
Vedo una possbilità e tento il tutto per tutto: il calderone entra nella torre ed ammazza manfred prenendo i punti per generale nemico ucciso e presidiando la torre per due turni successivi. Muore purtroppo all'ultimo turno contro gli hexwraiths che si riprendono la torre.
Andiamo a contare i punti, il prode calderone mi ha concesso la vittoria 12-8! 
No , il calderone era anche il generale ed è morto all'ultimo turno  10-10 pareggio 
Poco male è morto coprendosi di gloria, riposi in pace il buon calderone. 
A fine partita sono sopravvissuti solo gli hexwraiths e le mie baliste, un bagno di sangue.
Ottima lista per il mio avversario, mi è sembrata indubbiamente la più forte e anche quella che sfruttava meglio le sinergie tra unità. tattica semplice ed efficace, non saprei tutt'ora come affrontarla

finisco il torneo secondo, il mio avversario nelle partite precedenti aveva fatto due 20-0

considerazioni personali: 
il gioco è snello e divertente, basta un pdf ben fatto a correggere le falle e diventa decisamente più godibile del vecchio warhammer.
Vi invito a riprovarlo con il formato TNT ed AZYR ragazzi, cioè ho giocato senza alcun tipo di magia affrontando liste tutte diverse e magicose ma non  ne ho mai sentito la mancanza, quando mai sarebbe stato possibile giocare senza maghi prima?

Un piacere giocare gli elfi oscuri, gran bell'esercito, un vero cannon glass. fenomenali poteri offensivi e un perizoma a difesa. nessuna unità mi ha deluso e sto pensando a coma ampliare la lista verso i 40 punti azyr
Torna in alto Andare in basso
davide90
Zombie
Zombie
davide90


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : bologna
Data d'iscrizione : 01.02.14

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 8:37 am

A leggere il tuo Br viene voglia di provare, dove si possono trovare quei formati?
quanto tempo sono durate circa le partite?
Torna in alto Andare in basso
metallaro
Goblin
Goblin
metallaro


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.14

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 7:28 pm

Anche io gioco con questi formati e mi trovo benissimo. Non c'è mai stata una partita che sia stata  persa o vinta in partenza
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 10:00 pm

http://progettotnt.org/aos questo è il progetto tnt, si spera prenda piede in italia. sono regole aggiuntive, se hai pazienza settimana prossima esce il relativo sistema a punti per fare l'armata ;D 

http://www.louisvillewargaming.com/Resources.aspx qui puoi scaricare AZYR è il sistema più diffuso per ora, trovi army builder e pdf con punti/ regole aggiuntive

per ora ti consiglio di provare le regole tnt con una lista che valga 30 punti azyr ;D
Torna in alto Andare in basso
davide90
Zombie
Zombie
davide90


Maschio
Numero di messaggi : 10
Località : bologna
Data d'iscrizione : 01.02.14

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeSab Set 26, 2015 8:08 am

grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitimeSab Set 26, 2015 5:44 pm

figurati, quando uscirà il formato tnt lo linkerò fammi sapere come ti trovi che i feedback fanno comodo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15   Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo torneo age of sigmar, legio capitolina 20-9-15
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Legio Feralis, formazione operativa standard.
» Age of Sigmar, perché
» Age of Sigmar : Skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: