Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi stirpe nani guida mille ogri eldar warhammer alti signore rune tiranidi impero caos esercito Archaon waylander guerrieri codex edizione elemental Conti viverna regole manuale silvani

 

 Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Empty
MessaggioTitolo: Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione   Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeSab Nov 18, 2017 5:27 pm

Ho un dubbio riguardo il numero di dadi potere e dispersione da generare nel caso di partite con più di 2 giocatori nell'8 edizione.
Se abbiamo il caso di una partita 2vs2, quindi un'alleanza tra due armate per fazione, come avviene la fase di generazione dei venti della magia?
Nel manuale base a pagina 30 c'è scritto che "il giocatore che lancia determina la forza dei venti della magia tirando 2D6".
Quindi ogni giocatore della stessa fazione deve tirare? o si tirano soltanto 2D6 per ciascuna fazione? Nel capitolo dedicato alle alleanze fa distinzione tra giocatore, armata e fazione, nel senso che ogni giocatore gioca la sua armata e due o più armate possono allearsi nella stessa fazione (pag. 136-139).

Esistono delle FAQ (su quelle ufficiali aggiornate alla 1.9 non ho trovato nulla) in cui questo punto viene chiarito?

Francamente mi sembrerebbe strano che a prescindere dal numero di armate in gioco, si tirino sempre solo 2D6 da condividere tra tutti, ci sono eserciti che verrebbero fortemente penalizzati da questa cosa...
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione   Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 10:17 pm

Sono 2d6 da condividere tra tutti i giocatori della stessa fazione. Lo puoi intuire anche dagli esempi nei riquadri con scritto magia sulle alleanze a pagg. 137 e 138. Ovviamente avendo più maghi sarà più facile canalizzare ma comunque non sono superabili i 12 dadi potere. Se ci pensi nel luogo della battaglia la densità di energia magica è la stessa, e più maghi se la devono dividere.
Comunque non capisco perché questa regola penalizzi maggiormente alcuni eserciti, salvo gli alleati disperati. 
Ricorda comunque che essendo warhammer un gioco nulla ti vieta di aggiustare le regole come meglio vi aggrada con i tuoi amici. Per esempio le regole delle alleanze disperate non credo di averle mai usate al fine di non svantaggiare nessuno. Se siete in 4 e non volete fare sempre ordine contro distruzione o magari siete 3 di una fazione e uno dell'altra per non penalizzare la coppia mista si ritocca la regola passando l'alleanza a sospetta o semplicemente a fidata.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
 
Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli saperi della magia - tempesta di magia
» Aiuto su alleanze
» STRANE ALLEANZE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: