Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi orchi elemental rune eldar edizione manuale nani caos stirpe silvani signore esercito Archaon ogri alti mille guerrieri impero codex guida regole viverna waylander warhammer Conti

 

 lista CV vs Impero 2000pt

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:08 pm

ciao ragazzi, sabato mi aspetta una partita contro mio fratello con i nostri eserciti "originali" (cioè con quelli con cui siamo partiti) ovvero io i CV e lui Impero. Le uniche regole che ci siamo imposti per questa partita sono le seguenti:
-nel caso in cui si metta un personaggio del codex e muore, esso non potrà più essere aggiunto.
-nel caso in cui il suddetto eroe venga perso per fuga o simili si potrà riutilizzare in una qualsiasi partita seguente
-nel caso in cui ci si accordi precedentemente alla partita di poter vedere le liste, queste ultime non potranno essere più modificate e non si potrà successivamente utilizzare altre liste.

Questa è la mia lista:

VAMPIRO LORD+Evoca Ghoul+Sapere Proibito+Incarnazione della Morte+Evoca Creature della Notte+1 liv Magia+Elmo del Comando+Bracciali d'Oro Brunito+Bastone della Dannazione

in un'unità di 14 Tumuli (tutti con grande arma) con alfiere con stendardo dei Tumuli.

VAMPIRO+Evoca Ghoul+Accolito+Libro di Arkhan+Corazza Cadaverica

in un'unità di 9 Tumuli (ovviamente l'unità avendo il Vampiro dentro diventerà di 10 modelli) con Siniscalco e alfiere.

VAMPIRO+Forma Spettrale

in un'unità di 4 Ombre.

VAMPIRO+Odio Infinito+Usbergo dello Scorticato+Stendardo della Guerra+Morte che Cammina

in un'unità di 13 Ghoul (all'inizio erano 10, poi essendomi rimasti dei punti quando ho completato la lista ne ho aggiunti 3) con Ghast.

10 Ghoul con Ghast

10 Ghoul con Ghast

10 Lupi Zombie (sono ancora indeciso se tenere questa unità da 10 o farne due da 5)

4 Pipistrelli Vampiro.

1994 pt
9 Dadi Potere
7 Dadi Dispersione

Che ne pensate?
Ricordatevi che non posso modificare nulla in quanto abbiamo visto entrambi la lista avversaria, l'unica modifica che posso effettuare è quella dei lupi (in quanto modifico il numero di truppe disponibili) e ovviamente eventuali tattiche....

a voi esperti la parola.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:27 pm

Melék ha scritto:
ciao ragazzi, sabato mi aspetta una partita contro mio fratello con i nostri eserciti "originali" (cioè con quelli con cui siamo partiti) ovvero io i CV e lui Impero. Le uniche regole che ci siamo imposti per questa partita sono le seguenti:
-nel caso in cui si metta un personaggio del codex e muore, esso non potrà più essere aggiunto.
-nel caso in cui il suddetto eroe venga perso per fuga o simili si potrà riutilizzare in una qualsiasi partita seguente
-nel caso in cui ci si accordi precedentemente alla partita di poter vedere le liste, queste ultime non potranno essere più modificate e non si potrà successivamente utilizzare altre liste.

Questa è la mia lista:

VAMPIRO LORD+Evoca Ghoul+Sapere Proibito+Incarnazione della Morte+Evoca Creature della Notte+1 liv Magia+Elmo del Comando+Bracciali d'Oro Brunito+Bastone della Dannazione
Secondo me sarebbe stato meglio di IV livello, dato che gli hai dato l'incarnazione della morte gli potevi dare lo scudo incantato per arrivare a
3+/2+in cac.

in un'unità di 14 Tumuli (tutti con grande arma) con alfiere con stendardo dei Tumuli.
Allora la grande arma la vedo inutile, meglio avere lo scudo, tanto hanno colpo mortale. Lo st. dei tumuli lo vedo inutile, dato che ci metti dentro il vampiro lord con l'elmo, quindi ti conviene metterlo in un'altra unità dietro a questa, immagino che ci sia anche il campione, se no il lord lo vedo male.

VAMPIRO+Evoca Ghoul+Accolito+Libro di Arkhan+Corazza Cadaverica

in un'unità di 9 Tumuli (ovviamente l'unità avendo il Vampiro dentro diventerà di 10 modelli) con Siniscalco e alfiere.
Pochi, davvero pochi, ti conveniva fare un'unità da 20.

VAMPIRO+Forma Spettrale
Lo vedo un pò inutile.

in un'unità di 4 Ombre.
La banshee è ottima.

VAMPIRO+Odio Infinito+Usbergo dello Scorticato+Stendardo della Guerra+Morte che Cammina
Potevi dargli anche lycni e spada della forza.

in un'unità di 13 Ghoul (all'inizio erano 10, poi essendomi rimasti dei punti quando ho completato la lista ne ho aggiunti 3) con Ghast.

10 Ghoul con Ghast

10 Ghoul con Ghast

10 Lupi Zombie (sono ancora indeciso se tenere questa unità da 10 o farne due da 5)
Dividili in 2.

4 Pipistrelli Vampiro.
Ok, ma per essere efficaci devi avere il potere evoca creature della notte oppure averne 5, 4 non ti contestano manco il quadrante.

1994 pt
9 Dadi Potere
7 Dadi Dispersione

Che ne pensate?
Ricordatevi che non posso modificare nulla in quanto abbiamo visto entrambi la lista avversaria, l'unica modifica che posso effettuare è quella dei lupi (in quanto modifico il numero di truppe disponibili) e ovviamente eventuali tattiche....

a voi esperti la parola.
Torna in alto Andare in basso
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:39 pm

perchè al Vampiro con Odio infinito gli dovrei dare il talismano di Lycni??? è intruppato e sarebbe l'unico a muoversi di 9...a che servirebbe?

elmo del comando non funziona se il possessore è in combattimento, ergo l'ho messo per le unità che andranno in avanguardia (se così si può dire), quindi lo stendardo l'ho trovato abbastanza utile.

con la Banshee non ho buoni ricordi (tranne contro gli Skaven) e immagino tu l'abbia citata apposta per il suo urlo: preferisco entrare con i canonici 3 attacchi a forza 5 delle ombre che all'attacco unico a forza 3 dell'ombra.

se il Vampiro spettrale è intruppato nelle ombre perchè sarebbe inutile?

per come ho visto la lista dell'impero di mio fratello, anche se il mio vampirone è solo di 3° livello, la magia del mio esercito in questa partita dovrebbe più che dominare (anche per sincera ammissione di mio fratello) perciò non lo vedo un grosso problema, visto che mi da comunque i due dadi dispersione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:50 pm

bé l'impero nn é k abbia D altissima xcui la banshee suggerita nn la vedrei male;avrei qualke dubbio sul vampiro intruppato nelle ombre...x il resto mi sembra una lista davvero buona lista CV vs Impero 2000pt 114718
Torna in alto Andare in basso
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:56 pm

eh, ok, ma non capisco che dubbi porta il vampiro etereo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:58 pm

mah nn dico k nn possa funzionare xò riusciresti a farlo magico?
Torna in alto Andare in basso
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:00 pm

per quello che deve fare in magia (mettere qua e là qualche zombie per rompere le scatole) mi sembra più che opportuno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:02 pm

ok sai più o meno se il tuo avversario é forte o no in dispersione?
Torna in alto Andare in basso
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:03 pm

4 dadi dispersione.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:04 pm

ok allora lascialo così!!!...pensavo k avesse + dadi
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:11 pm

Melék ha scritto:
perchè al Vampiro con Odio infinito gli dovrei dare il talismano di Lycni??? è intruppato e sarebbe l'unico a muoversi di 9...a che servirebbe?
Per caricare le macchine da guerra, e cmq se non trovi il modo rimane sempre nella truppa.

elmo del comando non funziona se il possessore è in combattimento, ergo l'ho messo per le unità che andranno in avanguardia (se così si può dire), quindi lo stendardo l'ho trovato abbastanza utile.
Io personalmente lo tengo in un'unità da 10 ghoul con ghast dietro a tutto, 14 tumuli mi sembrano sprecati come lo stendardo.

con la Banshee non ho buoni ricordi (tranne contro gli Skaven) e immagino tu l'abbia citata apposta per il suo urlo: preferisco entrare con i canonici 3 attacchi a forza 5 delle ombre che all'attacco unico a forza 3 dell'ombra.

se il Vampiro spettrale è intruppato nelle ombre perchè sarebbe inutile?
Non è protetto per niente, la banshee ti fa comodo come campione dell'unità er evitare sfide di personaggi con armi magiche.

per come ho visto la lista dell'impero di mio fratello, anche se il mio vampirone è solo di 3° livello, la magia del mio esercito in questa partita dovrebbe più che dominare (anche per sincera ammissione di mio fratello) perciò non lo vedo un grosso problema, visto che mi da comunque i due dadi dispersione.
Torna in alto Andare in basso
Melék
Zombie
Zombie
Melék


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 29.09.09

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:16 pm

per le macchine da guerra io avevo già pensato ai lupi e ai pippi e in caso di emergenza all'unità eterea (anche se sono il primo a sapere che tutti quei punti per andare a cercare delle macchine sono sprecati) e il fatto che rimanga intruppato è quello che voglio fare.

l'idea del lord nei ghoul che resta indietro a castare è interessante.....grazie.

aspetta, forse è la mia scarsa conoscenza del gioco, ma in che senso il campione mi aiuterebbe nelle sfide? se mi lancia una sfida al personaggio io devo "rispondere" con quel personaggio, no? o posso anche accettare mandando però anche il campione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:19 pm

si se ti viene lanciata una sfida puoi decidere se accettarla cn il campione o l'eroe
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:28 pm

Ovvviamente se rifiuti, lui scegli cosa mandare dietro (se ci sono più di un personaggio/campione).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:58 pm

il vantaggio è nel fatto che se un unità nemica con eroe (Con attacchi magici solo l'eroe) ti carica, senza il campione (banshe) non puoi dichiarare sfide e l'eroe ti falcia le ombre, se hai la banshe dichiari la sfida e O lui rifiuta, va dietro e nulla ti colpisce o al max ti uccide la banshe e tu poi vinci lo stesso visto gli innumerevoli A delle ombre. Tutto ciò lo puoi fare anche con il Vampiro che hai messo ma usare la banshee è più economico.

i dubbi sul vampiro sono che è poco protetto e poco incisivo settato così per quello che costa.

il personaggio nei ghoul se lo metti con M 9 (amuleto) lo puoi tranquillamente mandare avanti con l'unità per un paio di turni (protetto quindi dal tiro) e poi farlo caricare da solo una macchina o degli schermagliatori
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 8:59 pm

il vantaggio è nel fatto che se un unità nemica con eroe (Con attacchi magici solo l'eroe) ti carica, senza il campione (banshe) non puoi dichiarare sfide e l'eroe ti falcia le ombre, se hai la banshe dichiari la sfida e O lui rifiuta, va dietro e nulla ti colpisce o al max ti uccide la banshe e tu poi vinci lo stesso visto gli innumerevoli A delle ombre. Tutto ciò lo puoi fare anche con il Vampiro che hai messo ma usare la banshee è più economico.

i dubbi sul vampiro sono che è poco protetto e poco incisivo settato così per quello che costa.

il personaggio nei ghoul se lo metti con M 9 (amuleto) lo puoi tranquillamente mandare avanti con l'unità per un paio di turni (protetto quindi dal tiro) e poi farlo caricare da solo una macchina o degli schermagliatori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista CV vs Impero 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV vs Impero 2000pt   lista CV vs Impero 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista CV vs Impero 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista impero vs nani ( pareggio) 2000pt
» Impero 2000pt limitazione truppa rara
» La sacra inquisizione ,impero contro conti vampiro 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: