Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille Archaon alti guerrieri eldar caos edizione viverna warhammer orchi silvani signore ogri stirpe esercito impero guida elemental Conti tiranidi rune waylander regole codex nani manuale

 

 Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 7:49 am

Premetto che ho l'army list in inglese, ho provato a tradurre i nomi degli oggetti magici ma non so se sono esattamente questi in italiano?

Grande Eroe:

- Stregone di Tzeentch di IV liv. su disco, con Lingua nera e Marionetta infernale = 395

Eroi:

- Stregone con due pergamene = 135

- Eroe Esaltato con Armatura bronzea di Zhrakk, con scudo, Stendardo da battaglia, Stendardo dell'ira e Spada straziante (quella che fa ritirare i tiri per ferire falliti) = 230

- Eroe esaltato di Khorne su Juggernaut con scudo, Armatura di Morrslieb, Favore degli Dei e Filatterio = 230

Truppe:

- 5 mastini = 30

- 20 guerrieri del caos di Slaanesh con scudo e Gdc = 360

- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e asce da lancio = 91

- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e flagelli = 91

Truppe Speciali:

- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260

- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260

- Carro del caos di Slaanesh = 130

Allora: mi avanzano 38 punti: potrei dare gli scudi ai predoni con flagelli e mettere altri due guerrieri del caos...oppure?

L'idea è di limitargli il Vampìro Lord (che molto probabilmente sarà mago più che da picchio)...ecco perchè ho messo lingua nera e marionetta, con il magone di cinzio che ovviamente non deve vedere il Cac nemmeno da lontano...ma la lingua nera secondo voi vale tutti quei punti? O è meglio dargli il Bastone della stregoneria?

Altro dubbio: considerando che questi non scappano, il carro ha senso? Non rischio che mi rimanga impantanato?

E se cambiassi tattica e mettessi un Principe demone di Tzeentch di IV con Tendrils di Tzeentch (non so come si chiami in italiano, è quel potere demoniaco da 60 punti che fa ritirare un dado potere o dispersione per turno e può prevenire un Incantasimo Fallito o causare una Forza Inarrestabile...mi attira molto). In questo caso anzichè limitargli il mago con marionetta+lingua potrei direttamente andare a cercarlo col demone. I punti li troverei rinunciando a magone, carro e altri 10 punti presi quà e là...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 1:02 pm

Arjon Karan-Naar ha scritto:
Premetto che ho l'army list in inglese, ho provato a tradurre i nomi degli oggetti magici ma non so se sono esattamente questi in italiano?

Grande Eroe:

- Stregone di Tzeentch di IV liv. su disco, con Lingua nera e Marionetta infernale = 395
Dato che sta su disco ha bisogno dell'occhio d'oro, quindi leva la lingua nera (regalare na ferita), dagli un'incantesimo in + cosi hai + probabilità di pescare il cancello e anche lo scudo incantato cosi hai anche un ta1+.

Eroi:

- Stregone con due pergamene = 135

- Eroe Esaltato con Armatura bronzea di Zhrakk, con scudo, Stendardo da battaglia, Stendardo dell'ira e Spada straziante (quella che fa ritirare i tiri per ferire falliti) = 230
O Stendardo magico o spada magica devi scegliere.

- Eroe esaltato di Khorne su Juggernaut con scudo, Armatura di Morrslieb, Favore degli Dei e Filatterio = 230
Cosi lo farei su disco di tzeentch con una bella alabarda.

Truppe:

- 5 mastini = 30

- 20 guerrieri del caos di Slaanesh con scudo e Gdc = 360

- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e asce da lancio = 91

- 5 Predoni a cavallo di Slaanesh con musico e flagelli = 91
Meglio asce
Truppe Speciali:

- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260

- 5 Cavalieri del caos di Slaanesh con Gdc = 260
Meglio di Nurgle.

- Carro del caos di Slaanesh = 130

Allora: mi avanzano 38 punti: potrei dare gli scudi ai predoni con flagelli e mettere altri due guerrieri del caos...oppure?

L'idea è di limitargli il Vampìro Lord (che molto probabilmente sarà mago più che da picchio)...ecco perchè ho messo lingua nera e marionetta, con il magone di cinzio che ovviamente non deve vedere il Cac nemmeno da lontano...ma la lingua nera secondo voi vale tutti quei punti? O è meglio dargli il Bastone della stregoneria?

Altro dubbio: considerando che questi non scappano, il carro ha senso? Non rischio che mi rimanga impantanato?

E se cambiassi tattica e mettessi un Principe demone di Tzeentch di IV con Tendrils di Tzeentch (non so come si chiami in italiano, è quel potere demoniaco da 60 punti che fa ritirare un dado potere o dispersione per turno e può prevenire un Incantasimo Fallito o causare una Forza Inarrestabile...mi attira molto). In questo caso anzichè limitargli il mago con marionetta+lingua potrei direttamente andare a cercarlo col demone. I punti li troverei rinunciando a magone, carro e altri 10 punti presi quà e là...
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 2:41 pm

secondo me le unit sono un po piccole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 3:02 pm

slaanesh,cm dice simon,é inutile ai cavalieri visto che incutono paura e lo stendardiere,dato che porta uno stendardo magico,nn può portare oggetti magici
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 7:45 am

Grazie per i consigli (dello stendardo me n'ero dimenticato Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV 113165 )

Ma perchè Simon l'eroe esaltato lo faresti su disco con alabarda? è vero che sarebbe maggiore la mobilità e che non dovrei stare attento alla furia, ma il TA sarebbe di 3+ anzichè 0+ e non potrei intrupparlo nei cavalieri.

Per i cavalieri avete perfettamente ragione, c'avevo anche pensato all'inizio ma mentre facevo la lista me ne sono dimenticato...

Per tanis: in effetti le unità sono un pò piccole e considerando che il Cac con i CV dura finchè non li ammazzi tutti potrebbe essere un problema...ma sinceramente non saprei come fare. Costano tutti tanti punti, l'unica sarebbe farne una sola di cavalieri da 10 anzichè 2 da 5, ma non so quanto ne valga la pena...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 12:11 pm

Veramente arriva a ta2+, io cmq gli darei un'arma magica per prendere le ombre che quasi sicuramente avrà, andare sul fianco di qualche cavalleria (tipo roccasangue e cmq rimane il ts3+ xkè nn fanno attacchi magici).
Torna in alto Andare in basso
Arjon Karan-Naar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Arjon Karan-Naar


Maschio
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 01.04.09

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 7:23 pm

Perchè 2+? L'armatura dà 4+ più uno per la cavalcatura. Sarebbe di 2+ se gli dessi anche lo scudo, ma con l'alabarda non potrei (ma forse sto sbagliando qualche calcolo...). Comunque mi hai convinto, provo a giocare l'eroe esaltato così e guardo come và.

Per il famiglio che dà un incantesimo in più, hai ragione, potrebbe servire, ma la marionetta è un'ottima difesa contro i falliti, che tirando per il cancello possono venire abbastanza facilmente...ci devo pensare...comunque levo la lingua nera e metto l'occhio d'oro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 7:29 pm

leva lingua e metti l'occhio,questo te lo consiglio anch'io...con lo scudo arriva a 2+ perché se non sbaglio anche se gli dai l'alabarda lo scudo non lo usa solo in cac,quindi nelle altre fasi é considerato che l'abbia brandito
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 8:17 pm

Lo scudo lo usi sul tiro, cosi hai 2+ e ts3+ vs il non magico (che parte demoni e nani) dovresti sempre averci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 8:24 pm

esatto simon ha confermato quello che ti ho detto Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV 114718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV   Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Guerrieri del Caos 2250 (limitazioni ETC) vs. CV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Guerrieri del caos 2250 punti
» Nuova lista guerrieri del caos 2250 7^
» aiuto lista 2250 di cavalieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: