Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Dimensioni dell'unità Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental stirpe manuale warhammer viverna codex caos regole nani mille orchi rune eldar guerrieri alti esercito guida signore edizione waylander Conti tiranidi Archaon ogri silvani impero

 

 Dimensioni dell'unità

Andare in basso 
+2
Shizo
Zaidar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:19 pm

Altro problema che mi sorge:

se alla descrizione "dimensioni dell'unità" per le unità di mostri (i miei ushabti) appare "3+", intende un "più di tre" qualsiasi, quindi virtualmente anche 20 oppure esiste un altro limite alla dimensione che ora non riesco a ritrovare?
E una unità costituita da 20 mostri del genere (un po' come 20 ogre) ha bonus per i ranghi come un'unità normale oppure no?

Sto imbandendo una festa di ritorno a warhammer a 4.000 punti e voglio togliermi lo sfizio dell'unità di 20 ushabti! Very Happy (1300 punti...)
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:23 pm

Mi pare di ricordare che se una unità avesse un limite ci fosse il numero minimo e il numero massimo, quindi con un 3+ penso che tu ne possa schierare da minimo 3 a quanti ne vuoi.

Penso che a quel punto l'unità abbia anche il bonus dei ranghi ma non ne sono sicuro.

Spettacolare l'unità da 20 ushabti però, da paura Dimensioni dell'unità 611359
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:26 pm

Già, indistruttibile... potrei giocarla anche in una lista da 2000 punti, ma prima voglio testarla in campo aperto. Con 2 liche e un sommo può recuperare virtualmente 3d3 ferite a round e compiere 3 attacchi extra per modello a round... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:30 pm

Ci rientri coi punti a 2000? Includendo le truppe obbligatorie e i 3 lich. (Sempre che i lich possano essere generali altrimenti devi includere almeno un principe, non lo so Dimensioni dell'unità 84844 )

Però comunque da vedere, se la giocate in un posto accessibile fammi sapere dove!
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:38 pm

Si si ci rientra. Per truppe metto uno sciame e due minime di cavalleria leggera, più un sommo lich, due lich e il principe (seminudi) e ce la faccio. Però è un suicidio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:38 pm

3 é il minimo poi ne puoi schierare quanti ne vuoi e si,ottieni anche il bonus ranghi
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:43 pm

Tanta roba però, estremamente d'effetto Dimensioni dell'unità 114718
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 2:12 pm

mai le cav leggere. non scappano e non marciano, che ci fai il brodo?
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 2:22 pm

3+ vuol dire che ne puoi mettere anche 1000 in una unità....curiosità...quanto costa uno?...si hanno il bonus dei ranghi
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 2:54 pm

65 punti l'uno... nn ho l'army list sotto mano, nn mi ricordo l'AC ma mi sembra 4, la resistenza 4 o 5, FO 6, 3 attacchi, 3 ferite e disciplina 10. TA 5+, perdono 1 ferita in meno rispetto al normale quando perdono il corpo a corpo, causano paura.
Sicuramente il pezzo migliore dei sepolcri insieme alla gettateschi e alla guardia del sepolcro. Se non costassero 13 euro l'uno ci farei l'esercito solo con quelli... son truppe speciali, quindi ce ne farei stare due o tre unità anche da 5 o 6 modelli l'una, se volessi giocare la monoushabti a 2000 punti...
cmq se non ci son controindicazioni mi sta bene, testerò il battaglione da 20 per la 4000 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 7:42 am

in realtà non son pr nulla il pezzo migliore... però se ti piacciono giocali.
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:30 pm

Sono quelli che reggono, alla fine, insieme alla guardia. Se giochi una lista equilibrata picchio/tiro devi mettere loro e la guardia, non puoi certo affidarti ai guerrieri, no?
Però stiamo andando OT, ora apro un topic nuovo in discussioni per parlare della cosa Kirtash, dato che sembra siamo gli unici che giocano i RDS Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 8:37 am

io non li gioco ma per esperienza ti dico che gli ushabit siano uno dei pezzi peggiori, non migliori, costano tantissimo e non si ripagano: hai R 4 e un Ta quasi sempre negato quindi cadono come niente nel tiro e se ti carica una cavalleria
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:17 am

a me piacciono molto gli ushabti,anche se ,come ha detto BaRcE,hanno una resistenza non troppo alta e un TA negabile(in una partita gli ho fatti fuori con una cannonata)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dimensioni dell'unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimensioni dell'unità   Dimensioni dell'unità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dimensioni dell'unità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dimensioni tavolo
» dimensioni minime unità e eroi
» Dimensioni basette varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: