Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi stirpe waylander manuale ogri codex orchi guida Conti regole edizione impero elemental eldar nani rune esercito alti caos warhammer Archaon silvani viverna guerrieri mille signore

 

 Tattiche dei Re dei Sepolcri

Andare in basso 
+3
BaRcE
Shizo
Zaidar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:40 pm

Apro questo topic per parlare in generale dell'utilizzo delle tattiche con l'esercito dei Re dei Sepolcri.

A parer mio questo esercito è molto delicato in tutti i suoi aspetti, non avendo una fase di gioco determinante, quindi l'equilibrio è una regola d'oro, almeno nelle liste che ho fatto finora.

Ad esempio per la parte offensiva mi sono sempre affidato ad un'unità da 3-4 ushabti, 20 guardie del sepolcro complete di gruppo di comando e stendardo della legione immortale (artefatto LP 4, rianima d6 guardie a round), gigante d'ossa su un fianco e re del sepolcro con unità di 3 carri sull'altro fianco.
A parer mio i migliori picchiatori sono gli Ushabti, che riescono a resistere anche fino alla fine pure se presi sui fianchi, se dietro hanno un paio di lich o un sommo a rianimarli, quindi tengono a freno l'unità migliore dell'esercito avversario quanto basta perchè il retro si riempia di scorpioni e subisca le cariche del gigante e dei carri. Dopo che gli ushabti hanno caricato (sono più veloci, specie se incantati con la velocità) solitamente faccio arrivare la guardia a colpire sul fianco o scoraggiare attacchi sul fianco degli ushabti.
Che cosa ne dite? Fino ad ora mi sono trovato molto bene, ma principalmente ho combattuto contro eserciti che schieravano pochi pezzi ma buoni, non orde molto numerose
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:58 pm

niente gettateschi?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 8:02 am

secondo me ushabit e gigante non sono granchè. ho trovato molto bello lo stendardo che fa girare l'unità prima di caricare. la gettateschi è fondamentale, anche due se puoi binare
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 10:25 am

devo purtroppo dar ragione a barce, sia ushabiti che gigante nn sono poi sto granche.
la doppia getta invece è fenomenale. una volta i ha fatto pappare 20 spaccaferro + thane in una botta sola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:57 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
la doppia getta invece è fenomenale. una volta i ha fatto pappare 20 spaccaferro + thane in una botta sola

Tattiche dei Re dei Sepolcri 611359 wow Tattiche dei Re dei Sepolcri 611359 allora vai di getta,se non sbaglio ci sarebbe anche la combo per farle tirare 2 volte,o mi confondo???
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 7:32 pm

si certo che la getta c'è! una scelta rara è il gigante, l'altra la gettateschi...

Una unià che caua terroe secondo me è fondamentale... poi il gigante per ora non ha mai deluso.
Con cosa potrei sostituire gli ushabti allora? con 4 scelte speciali a disposizione di solito metto una unità di loro, una gurdia da 20, e 2 scorpioni. Con gli ushabti mi trovo bene perchè si muovono più della fanteria e con l'incanto dell'attacco fanno 6 attacchi a round per modello...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 7:46 pm

si, ma l'incanto deve passare e un giocatore medio capisce subito cosa non farti passare. per il resto io di speciali gioco 2-3 scorpioni, guardia e ogni tanto carcasse per le wm.
il gigante nn è nnt di ce va giù troppo facile
Torna in alto Andare in basso
Zaccaria90
Zombie
Zombie
Zaccaria90


Maschio
Numero di messaggi : 25
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.09.09

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 8:39 am

scusa ma la classica unità da 40 arceri che usavano tutti nei tornei(lo so parlo di 6 anni fa)non la si gioca +?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 9:44 am

bé in teoria poi ci sarebbe la combo per laniare tutte freccie avvelenate,quindi si penso si usi ancora
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:09 am

in realtà nn è la 40 arceri sono proprio i re che sono poco usati
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 8:14 am

A Kirtash: poichè guardia e ushabti sono il fulcro delle mie forze d'urto, tengo sempre dietro a loro (o sui fianchi, comunque in zona per gli incanti) almeno due liche, più il re che a volte sta con la guardia a volte con dei carri, che da amn forte per fiancheggiare, quindi so0vente posso usare anche il suo volere sugli ushabti. Di tutti questi incanti almeno uno mi passa quasi sempre. Poichè do lo stendardo della legione immortale alle guardie di solito quelle si resuscitano da sole, e il terzo lich (ierofante) SEMPRE equipaggiato col mantello delle dune e giara ieratica lo facico svolazzare do9ve c'è più bisogno, altrimenti sta indietro con la gettateschi o in una posizione intermedia per poter castare sia sulla getta che sulle unità da picchio. In effetti gioco piuttosto sbilanciato sull'attacco e preferisco in genere i carri agli arcieri, ma devo riconoscere che è una mia preferenza soggettiva e che gli arcieri sono molto migliori dei carri...

Le unità da 40 arcieri sono forti perchè colpire al 5+ sempre anche muovendoti è notevole, ma a meno di non fare un rango frontale lungo tutto il tavolo deve avere una collina, sennò non funziona molto bene. In CAC gli scheletri sono un ostacolo di 2 round per quasi tutti i nemici (apparte i goblin con cui se la giocano Very Happy )

Ieri ho buttato giù una lista senza ushabti, casomai la posto e mi dite cosa non va... io non sono un giocatore da torneo, quindi non ho mai puntato molto alla lista buona e competitiva quanto a quella versatile e tattica e soprattutto con la maggior varietà di modelli possibile, però avendo giocato sempre con giocatori che più o meno la pensavano come me non mi sono trovato in grandi problemi.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 7:03 pm

leggendo l'ultimo post allora ti consiglio di giocarli pure
Torna in alto Andare in basso
tutankanut15
Goblin
Goblin
tutankanut15


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.01.10

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 7:15 am

Zaidar ha scritto:
Apro questo topic per parlare in generale dell'utilizzo delle tattiche con l'esercito dei Re dei Sepolcri.

A parer mio questo esercito è molto delicato in tutti i suoi aspetti, non avendo una fase di gioco determinante, quindi l'equilibrio è una regola d'oro, almeno nelle liste che ho fatto finora.

Ad esempio per la parte offensiva mi sono sempre affidato ad un'unità da 3-4 ushabti, 20 guardie del sepolcro complete di gruppo di comando e stendardo della legione immortale (artefatto LP 4, rianima d6 guardie a round), gigante d'ossa su un fianco e re del sepolcro con unità di 3 carri sull'altro fianco.


il gigante se ben supportato da una buona unità di carri è MICIDIALE! lo gioco anche io e mi ha regalato grandissime soddisfazioni! ero scettico per il suo utilizzzo.... ma poi.... fai conto che in una partita contro i conti vampiro ho caricato una pizza di 40 zombie con necromante e gliene ho ucissi 27!!!!!!!! puffffffff sciolti
A parer mio i migliori picchiatori sono gli Ushabti, che riescono a resistere anche fino alla fine pure se presi sui fianchi, se dietro hanno un paio di lich o un sommo a rianimarli, quindi tengono a freno l'unità migliore dell'esercito avversario quanto basta perchè il retro si riempia di scorpioni e subisca le cariche del gigante e dei carri. Dopo che gli ushabti hanno caricato (sono più veloci, specie se incantati con la velocità) solitamente faccio arrivare la guardia a colpire sul fianco o scoraggiare attacchi sul fianco degli ushabti.
Che cosa ne dite? Fino ad ora mi sono trovato molto bene, ma principalmente ho combattuto contro eserciti che schieravano pochi pezzi ma buoni, non orde molto numerose
Torna in alto Andare in basso
tutankanut15
Goblin
Goblin
tutankanut15


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.01.10

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 7:19 am

xXxkirtashxXx ha scritto:
in realtà nn è la 40 arceri sono proprio i re che sono poco usati


è un esercito difficilissimo da giocare fidati però è moooooolto competittivo!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 9:07 am

dovrebbero rifarli, sono forti ma vecchi, e con questo anche le regole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattiche dei Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche dei Re dei Sepolcri   Tattiche dei Re dei Sepolcri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche dei Re dei Sepolcri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: