Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune orchi warhammer eldar viverna Conti regole signore ogri tiranidi manuale caos edizione mille guerrieri esercito stirpe codex elemental guida alti nani silvani waylander impero Archaon

 

 nuovi skaven: come farli fuori?

Andare in basso 
+6
Goff
Fundin
giocol99
Zaidar
Ventu1987
Kamor
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:54 pm

Ciao, a tutti! Mi sono iscritto al torneo locale di warhammer, e ho deciso di portare i miei fidi imperiali in formazione tipo, ovvero cavalieri, tiratori, staffette, cannoni, carro a vapore e arcipapa su papamobile. La lista appena ce la faccio la posto... Il fatto è che come primo avversario mi trovo contro dei topastri della peggior specie. Ora, so che il giocatore in linea di massima non è un granchè, ma ha esperienza torneistica (dove riuscì a farsi battere 20-0 dagli ogre usando lui i conti vampiro appena usciti) e inoltre usa l'ultimo esercito uscito, ovvero i più forti al momento (esclusi demoni e vampiri). Io i topi non li conosco per nulla, quindi qualcuno sa darmi un paio di dritte che non siano piglia a cannonate la fornace e tira agli incensiferi? grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Ventu1987
Nano
Nano
Ventu1987


Maschio
Numero di messaggi : 318
Data d'iscrizione : 28.09.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:16 pm

son appena usciti quindi in generale ne sappiamo poco..ma quelli che lo usano spero ti sappiano spiegare un po:)
ricorda che son tanti, ma cadono facili e hanno una bassa di sciplina:)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:08 pm

quoto
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:35 pm

Puoi cercare di combatterli con un tiro forte, dal momento che sono molto vulnerabili e scarsi di disciplina, il che potrebbe significare molte ferite su una singola unità e quindi possibile test di panico.

I loro modelli appunto sono economici perchè hanno come tallone d'achille la disciplina del tutto inaffidabile, quindi devi cercare di sfoltire le fila il più possibile in modo che i loro ranghi non contino più.

Per la formazione che intendi portare sei a cavallo... coi i mortai e i cannoni se hai una buona stima puoi fargliene fare tanti e poi tanti di tiri di panico... se gli prendi il più è fatto... non sono molto resistenti. Con il carro a vapore poi, lì c'è da divertirsi. Sarà un fuggi fuggi generale. Occhio però a dove lui schiera i maghi, che sono molto molto forti e valgono da soli quanto tutto il resto. Se ce la fai a far fuori le armi strampalate dei topi con la tua artiglieria, quindi da lontano, poi il carro ha al via libera e non ci rimane più nessuno a poterne fronteggiare la resistenza, basta mandarlo avanti e il gioco è fatto.
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 3:42 pm

quoto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 4:26 pm

giocol99 ha scritto:
quoto

ma tu sai solo scrivere quoto in tutte le discussioni??? nuovi skaven: come farli fuori? 403375
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 7:36 pm

difatti sarebbe meglio evitare messaggi di una parola (che perarltro non dice niente di nuovo).

Comunque qui si va OT.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 7:31 am

Allora, topi affrontati per la prima volta..... Ho perso di 13-7. Ecco un paio di consigli utili quando vi trovaste ad affrontarli
1) La ruota del destino tenetela lontana da modelli con ferite multiple. Lancia tre fulmini a Fo Dado artiglieria che ignorano i TA e fanno d6 ferite. Non sapendolo, ho schierato davanti ad essa il carro a vapore e me l'ha demolito in un turno di fuoco. (10 ferite...)
2) La loro magia è decisamente buona. Ringrazio sentitamente i 7 Dadi dispesione, il +1 e le due pergamene.
3) Sono molto più affidabili del previsto. Se riuscite negate loro i ranghi con cariche su fianco e affini, in modo da privarli di bonus e affini.
4) le macchine da guerra fanno spavento: la catapulta con Fo2 no TA e test di panico appena fai una ferita a pizza grossa è spaventosa, i mortai del vento venefico la fanno di più.....
5) il mio avversario non giocava la campana, ma la fornace. Tenetela lontano dal corpo a corpo!!!! Ha una serie di attacchi speciali da paura, vi basti sapere che in un turno mi ha demolito papa su papamobile, che è una delle unità da impantanamento per eccellenza, e che le ho lasciato davanti per controcaricare i turni dopo. Però è un bersaglio grande, e non ha protezioni contro il tiro (a parte r6 e 6 Fe...). Io sono riuscito a prenderla a cannonate solo dopo quattro turni, per una serie di motivi: il primo ho preso il pretonzolo sopra, ma aveva un ts al 3+ contro la prima ferita subita. Il secondo ho preso la fornace facendole 4 ferite. Il terzo avevo un'unità sulla collina del cannone che le bloccava la linea di vista. Il quarto, dopo che mi ha portato a casa l'altare l'ho finalmente distrutta, ma che orrore che mi ha fatto
Spero che ciò sia utile ad altri eventuali cacciatori di topi torneistici....
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 10:51 am

Grazie Kamor, sono giusto in procinto di affrontare i topastri di Shizo Very Happy

la ruota allora è temibile eh? meglio contrastarla con unità di truppe dici?
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:57 pm

dico che non è il caso di mandarci contro giganti, carri a vapore (il mio sta ancora fumando), draghi e affini.... Pensa che mi ha caricato sul fianco i templari con il prete ma questi l'ha smontata (Kirtash avevi ragione, il prete settato così è una figata!!). Una buona truppa numerosa non dovrebbe avere grossi problemi, e ricorda che muove 3d6 casuali, quindi non puoi mai essere certo della distanza di carica e affini
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 3:00 pm

anche movimento casuale? spero di caricarlo grazie alla fase magica allora... sai quanta resistenza ha? cioè, alle freccie è praticamente immune? Me ne preoccupo perchè purtroppo io prediligo liste con pochi modelli pluri-ferite piuttosto che vaste truppe...
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 4:08 pm

ha resistenza 5 o 6, ferite non ricordo e ta 4+
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 5:22 pm

unico consiglio: caricali sul fianco, senza il bonus dei ranghi e senza il bonus alla disciplina dovuto ad essi non è difficile farli fuggire
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 8:29 pm

Goff ha scritto:
unico consiglio: caricali sul fianco, senza il bonus dei ranghi e senza il bonus alla disciplina dovuto ad essi non è difficile farli fuggire

Cercherò il più possibile di sfruttare il mio movimento extra nella fase magica Wink
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 6:43 am

ottima idea, considerando che senza il bonus ranghi hanno D5 e poi vanno chiamati a raccolta ancora a D5 è facile farne scappare molti insieme
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 6:55 am

Perciò se ho capito contro gli skaven sarebbe meglio puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
O no?
(scusate se mi sono intromesso ma un mio amico comincia a farli e io invece comincio a preoccuparmi!!!)
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:25 am

sì, secondo me è meglio la qualità
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 8:19 pm

io che sono elfo oscuro come me la cavo? contro la plebaglia non c'è problema ho già le mie tattiche ma contro ruota ,campana o fornace?
posso prenderle a balistate? il problema è che ne metto solo 2 di solito quindi non so se riesco a fare danni gravi

la ruota potrei caricarla con le guardie nere ,quelle del tipo :padrone con morte scarlatta,hag graef e despota con grande arma .....ma non sono sicuro....oppure se non incute terrore la carico con i naggaronti con stendardo dell'idra del bsb
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 8:54 pm

incute terrore ed è immune alla psicologia
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 9:28 pm

Mago Merlino ha scritto:
la ruota potrei caricarla con le guardie nere
te le massacra dalla prima all'ultima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 9:54 am

Goff ha scritto:
Mago Merlino ha scritto:
la ruota potrei caricarla con le guardie nere
te le massacra dalla prima all'ultima

se la carico io magari ho speranze?
ci sono
3 atacchi AC5 FO6 con elìte guerriera del padrone
3 attacchi AC6 FO6 con odio del despota
8 attacchi AC5 fo4 con elìte guerriera della guardie

non ce la faccio? nuovi skaven: come farli fuori? 986391
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 10:42 am

da quanti modelli é composta quest'unità di guardie nere?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 11:17 am

Mago Merlino ha scritto:
Goff ha scritto:
Mago Merlino ha scritto:
la ruota potrei caricarla con le guardie nere
te le massacra dalla prima all'ultima

se la carico io magari ho speranze?
ci sono
3 atacchi AC5 FO6 con elìte guerriera del padrone
3 attacchi AC6 FO6 con odio del despota
8 attacchi AC5 fo4 con elìte guerriera della guardie

non ce la faccio? nuovi skaven: come farli fuori? 986391
credo che qualche speranza ce l'avresti, però ti carica lei 9 volte su 10
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 10:10 am

Mago Merlino ha scritto:
io che sono elfo oscuro come me la cavo? contro la plebaglia non c'è problema ho già le mie tattiche ma contro ruota ,campana o fornace?
posso prenderle a balistate? il problema è che ne metto solo 2 di solito quindi non so se riesco a fare danni gravi

la ruota potrei caricarla con le guardie nere ,quelle del tipo :padrone con morte scarlatta,hag graef e despota con grande arma .....ma non sono sicuro....oppure se non incute terrore la carico con i naggaronti con stendardo dell'idra del bsb

la fornace a balistate cade, con 4 pali grossi non dovresti avere grossi problemi...
A te può far piacere, sabato sono passato sopra a un'armata di alti elfi con un sonoro 20-0 levandogli tutto dal campo. Tra due sabati mi tocca Tilea, e con l'esercito di sola cavalleria non so francamente che fare. Ho come idea che il carro a vapore dovrà guadagnarseli i suoi punti. ma sto divagando...
No la fornace a balistate cade, la campana direi di no, la ruota è orribile solo contro idre e cose con molte ferite. Credo che con le guardie nere la sfondi facile, spera di beccarti un numero di colpi d'impatto basso, una ferita, stendardo, ranghi e superiorità dovrebbero fare il resto.
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 3:15 pm

Ho appena combattuto (e perduto nuovi skaven: come farli fuori? 20837 ) contro i topastri di shizo... a mio parere sono molto molto forti, la ruota del destino poi vale molto più dei suoi 150 punti... ha 6 ferite, forza 6 e resistenza 6, spara 3 colpi con forza data dal dado artiglieria e si muove di 3d6... oltre a fare 2d6 attacchi in mischia a forza 2 (oltre ai d6+1 da impatto a forza 6)...
mi ha falciato un sacco di roba, e sicuramente è più forte del mio gigante che vale ben 220 punti, cioè 70 più di lei...
poi il fatto che ho perso vien anche da altre cose, ma di quella son rimasto davvero impressionato. Di quella e degli incensiferi che fanno testare sulla resistenza altrimenti 1 ferita prima del cac... che aggiunto ai loro 3 attacchi cadauno son tante tante mazzate anche per la mia guardia del sepolcro....
Davvero forti sti topi..... nuovi skaven: come farli fuori? 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovi skaven: come farli fuori? Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi skaven: come farli fuori?   nuovi skaven: come farli fuori? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi skaven: come farli fuori?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovi Skaven
» Nuovi skaven 3000 p.ti
» Facciamo il punto sui nuovi Skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: