Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi nani Conti warhammer impero Archaon signore codex esercito eldar stirpe guida tiranidi viverna regole waylander rune guerrieri manuale silvani ogri elemental caos mille alti edizione

 

 tutorial supermagneti per le basette

Andare in basso 
+5
SPORTEN61
kaaroz
BaRcE
capitanfranz
giaric
9 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 5:52 pm

tutorial ecco un altro tutorial . io non sono molto esperto infatti nella sezione pittura a breve aprirò dei tutorial con le tecniche base quindi mi appello a voi maestri della scultura e della pittura illuminateci Smile

allora questo è il primo che scrivo io fatemi sapere:
quante volte vi è capitato di muovere le basette e far cadere i modelli?
a me tantissime e la cosa mi ha dato fastidio quindi ecco la soluzione:
sono i mini magneti!

strumenti necessari:
colla vilinica e attaccatutto
forbici (meglio se grosse)
lamina di metallo (più avnti spiegherò dove trovarla)
modelli di warhammer
basetta da movimento per unità (clicca sul link per capire quali sono ne esistono vari modelli vanno bene tutti anche quelli modulari) link
minimagneti (successiavmente verrà spiegato dove trovarli etc.)

dove trovarli:
delle piccolissime calamite ordinabili da questo sito link
i magneti consigliati per tenere i modelli sulle basette di movimento sono questi evidenziati in giallo
link
mentre quelli per cambiare braccia armi etc (quelli per i giocatori del 40 k) dovrebbe essere questo modello:
S-03-01-N link ne link trovate la pagina dove cercali non sono evidenziati come negli altri link.
mentre i fogli da attaccare alle basi di movimento per le unità (quelle grandi dove mettete sopra per esempio i vostri 20 goblin) li trovate in qualsiasi negozio di modellismo(se siete di roma le ha giorni modellismo in via dei gracchi) e ferramenta(portatevi la calamita per vedere se si attacca; ci sono dei commessi pirloni che vi dicono qui non funziona e invece funziona) .
praticamente sono delle sottilissime lastre di metallo su cui prendono le calamite in modo da tenerei modelli attaccati alla basetta di movimento per l'unità.

come fare:
allora dopo aver preso il materiale (ricordo attenti ai commessi pirloni che vi dicono no non llo abbiamo e poi lo trovi da solo) prendete le misure della basetta di movimento da unità e tagliate la lastrina di metallo in modo che si adatti ad esserci incollata sopra. incollatela con abbondante colla vilinica ffffatto? poi prendete il modelllo games workshop e nella cavità sotto la basetta incollate un mini magnete di quelli sengalati in precedenza lasciate asciugare il tutto e il giorno dopo mettete il modello sulla basetta da movimento dell'unità e capovolgete il tuitto. cosa è cambiato non si stacca e non cade Twisted Evil

spero di essere stato chiaro i punti che non si capiscono segnalatemeli che li correggo.
spero anche che piaccia perchè mi sono sbattuto parecchio per farlo Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:31 pm

dai commentate come al solito va bene ance un fa schifo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 52
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:49 pm

l'unica variante che propongo è di acquistare un foglio magnetico. si utilizza in pubblicità e potete acquistarlo presso le agenzie pubblicitarie. si vende al metro ed è facilissimo da tagliare, bastano le forbici. l'unico accorgimento è di posizionare i magneti delle mini in modo corretto (i poli uguali si respingono). i magneti alle mini non sono indispensabili (visto il foglio magnetico basterebbe una rondella di acciaio sotto la basetta, più facilmente reperibile).
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:51 pm

si ci sono molte alternative come il nastro bioadesivo etc
io volevo analizzare questa nel tutorial che mi sembra + sicura e duratura
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 52
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:55 pm

infatti lo ritengo un'ottima soluzione, la mia variante serve solo a baipassare la difficoltà di piazzare una lastra metallica su un piano di gioco e a snellirne il peso lol! Ok
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 7:00 pm

noo mi sono espresso male è na lastra sottilissima come un foglio di carta Smile forse meno non pesa nulla
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 52
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 10:38 pm

allora conviene più la tua proposta silent lol!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 12:02 pm

io uso il foglio magnetico però con una variante: il foglio lo taglio a misura di minia e lo incollo al posto della rondella; al posto della basetta di movimento uso dei raschietti di metallo che si trovano nei negozi di brico, che in sostanza sono delle lamine di metallo. Il vantaggio di questi ultimi è che non costano niente e hanno misure uguali a quelle di una basetta di movimento da 20 modelli e anche da 10 (che si possono usare anche per la cavallerie), l'unico svantaggio sono i bordi leggermente taglienti.
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:26 pm

Ho comprato varie cose per fare delle prove. In dettaglio ho preso:

25 basette magnetiche con tanto di foglio magnetico: comprato al negozio GW per 11.5€

1 confezione di simil patafix (consigliato dal venditore GW, che però ha specificato anche che tempo zero si riempiono di rumenta)

1 dama/scacchi con pedine magnetiche alle quali toglierò le calamitine per incollarle sotto le basette. Come foglio magnetico ho usato il foglio magnetico di un vecchio calendarietto (quelli che si attaccano al frigorifero per intenderci)... potrei anche usare la scacchiera stessa.

Stasera faccio qualche prova poi vi faccio sapere i risultati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:27 pm

va bene ma postale in modifiche
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 7:44 pm

OTTIMO UN MIO AMICO METTE LE MONETE DA 5 CENT SOTTO LE BASETTE E SI REGGONO BENE
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:02 pm

SPORTEN61 ha scritto:
OTTIMO UN MIO AMICO METTE LE MONETE DA 5 CENT SOTTO LE BASETTE E SI REGGONO BENE

Se fa orchi e goblin finisce per diventare povero vista la quantità delle truppe tutorial supermagneti per le basette 84844

Cmq una buonissima idea che testerò! tutorial supermagneti per le basette 114718
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:05 pm

mica tanto, spendi 6€ per farne 120!!! il foglio magnetico dove altro si puo comprare oltre che dalle agenzie pubblicitarie?
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:09 pm

Lore ha scritto:
mica tanto, spendi 6€ per farne 120!!! il foglio magnetico dove altro si puo comprare oltre che dalle agenzie pubblicitarie?

No intendevo per le monetine che mette sotto le basette lore!!! tutorial supermagneti per le basette 84844
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 5:12 pm

sisi ho fatto il conto, 120x0,05=6€
Torna in alto Andare in basso
dragoneneroazzurro
Umano
Umano
dragoneneroazzurro


Maschio
Numero di messaggi : 170
Località : Catania
Data d'iscrizione : 21.02.09

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 5:17 pm

dovrebbe andar bene a sto punto anche l'usare le monetine da 1 centesimo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.planetminiatures.com
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 7:50 am

Io coi CV inizialmente avevo avuto problemi di stabilità con gli alfieri (dannato stendardo XD), e il vampiro alato (l' ala pesa quasi più del modello stesso).



Soluzione?

Monetine da 1 centesimo!

Mi hanno cambiato la vita! Pesate da sole possono sembrare inutili e leggere, ma piazzate sotto la basetta danno una stabilità eccezionale!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tutorial supermagneti per le basette Empty
MessaggioTitolo: Re: tutorial supermagneti per le basette   tutorial supermagneti per le basette Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tutorial supermagneti per le basette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tutorial
» [Tutorial] Wet Blending
» richiesta tutorial per cinghiali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: