Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos orchi elemental rune edizione Archaon Conti waylander tiranidi eldar alti ogri impero stirpe viverna nani guida codex guerrieri manuale signore mille esercito regole warhammer silvani

 

 Report Nani Vs Skaven

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Thanquol
Nano
Nano
Thanquol


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 11:51 am

Ecco a voi il report dell’ultima partita che ho disputato, questa volta ho affrontato gli orgogliosi e risoluti nani. Ovviamente sono cosapevole che sarà difficile penetrare le loro difese, ma da questi ratti non sai mai cosa aspettarti.

Schieramento:
Skaven partendo da sinistra: Ratti del Clan, Ratti del Clan, Schiavi, Ratti D’asalto con Trivoch, Schiavi, Ratti Noturni, Monaci ed Incenisferi, Jezail. I Segnalini per le due unità di Ratti dei Tunnel davanti i Cannoni.
Nani partemdo da sinsitra: Guerrieri, Balista, Cannone Organo, Cannone Organo, Balista, Guerrieri, Balista, sulla collina Incudine, Balestrieri e Balista.

1° TURNO

Il dado e il minore numero di unità nanesche permettono al proprio generale di iniziare lo scontro. La fase di movimento vede avanzare i Guerrieri sulla destra e quelli posti al centro del campo. Ovviamente per un nano muovere è cosa per le cose-ratto, meglio stazionari e risoluti pronti a respingere l’invasione di pelo. Il Custode della Rune da segno alle baliste di aprire il fuoco, le quali eliminano una Jezail sulla destra, una Ratling e un Incensifero. I Cannoni Organo temporeggiano perché ancora non in gittata. L’incudine abbatte due Jezail, che per quale strana ragione riescono a non cedere al panico.

Gli Skaven frastornati dalla perdita di una Mitraglia e di qualche “LongCarabin”, avanzano timorosi. Gli Schiavi marciando sulla sinistra fanno da scudo alla Guardia del corpo di Trivoch, la quale avanza di qualche pollice. Mentre la seconda unità di ratti sacrificali muove affiancando Il Signore della Guerra e i suoi. Sul lato sinistro I Ratti del clan marciano per accerchiare le linee nemiche. Sulla destra i Monaci e gli Incensiferi muovono verso la seconda unità di Guerrieri posta sotto la collina. I Ratti Notturni si appostano in modo da far da scudo per un eventuale e molto probabile cannonata. Le Jezail, dividono il tiro, 4 contro il 1° Cannone Organo, zero ferite, le restanti tre contro la Balista sulla collina, zero ferite………

2° TURNO

I Guerrieri nel centro dello schieramento marciano verso gli schiavi e lo stesso fanno quelli sul fianco destro, ma verso i Monaci. Le truppe che nel frattempo della battaglia scavano avidamente altri tunnel, I Minatori, non escono per questo turno. Il Custode decide di lanciare al combattimento i primi Guerrieri, che grazie ad una maggior forza nelle loro tozze gambe, riescono a caricare gli Schiavi. Un Cannone fa avaria, il secondo stermina i Ratti Notturni. Le baliste fanno cilecca contro la Ratling e altro non accade per questo turno se non un’altra “LongCarabin” deceduta. Temerari gli Schiavi restano a combattere, limitando così l’unità di Trivoch che resta impantanata dietro di loro.
Le Bande del Clan Nero ovviamente non escono, perché vogliono sempre farsi aspettare quei dannati ratti tunnellosi. I Ratti del Clan sulla destra continuano la loro avanzata a tutta corsa. Lo stesso fanno la seconda unità di Ratti del Clan sulla sinistra di Trivoch, che nel primo turno aveva preso riparo dietro l’ammasso roccioso. Il Fianco destro Skaven manda alla carica i Monaci che ansiosi di combattere caricano a tutti i costi l’unità di Guerrieri. Questa scappa, lasciando così il fianco dei Monaci scoperto al Cannone.

Prontamente su ordine di Trivoch gli Schiavi procedono a coprire la falla. Le Jezail sparano tutte contro la Balista sulla sinistra dei Guerrieri fuggiti, due ferite ai servienti, ma restando ancora in due, continuano a scagliar dardi. Ancora una volta sli Schiavi restano a comabatere, dovranno essere premiati dopo la loro dimostrazione di coraggio, sicuramente questo non sarebbe avvenuto, anzi sarebbero stai mandati al clan Pestilens com punizione. Atroci malattie evrabbero infettato il loro corpo, il giusto prezzo per aver mandato all’aria l’avanzata di Trivoch.

3° TURNO

Gli incensiferi scmpaiono dal campo, solo uno resta a far compagnia ai Monaci. Una letale cannonata li manda a conoscere il proprio creatore. I Balestrieri abbattono due monaci e le Baliste, una sulla collina e una sulla sinistra fanno un buco nell’acqua. Il Custode picchia sull’incudine talmente forte e bene che una Ratling cade sotto il frastuono. Anche i Ratti d’assalto si trovavano senza supporto di tiro. Finalmente gli Schiavi fuggono permettendo nel susseguirsi della partita a Trivoch di avanzare. Ma i Guerrieri talmente veloci per poco non raggiungono gli schiaci, i quali avevano ottenuto 12, mentre i loro inseguitori fermi ad 1” pollice…….. Questo permetterà loro di assicurarsi il quarto del tavolo.

Finalmente una delle due squadre del Clan Nero emerge, ma sul dado artiglieria ottiene avaria…te pareva..e potendo decidere dove posizionarli il Nano scegli davanti alle Jezail. La seconda squadra pondera ancora…. I Ratti D’assalto marciano veso le schiere dei Nani, utilizzando il bosco d’avanti a loro come protezione. I Ratti del clan sulla sinistra restano stazionari per questo turno, avendo la possibilità di fare fuoco con le due Ratling sulla sinistra contro la balista, sparano in due 14 colpi……solo due ferite ai servienti…..che ovviamente con l’ingegnere continuano a sparare.

4° TURNO

La seconda unità di Minatori esce sul fianco sinsitro, per dar man forte alle due baliste solitarie. Mentre l’unità di Minatori sul fianco destro carica l’ultimo incensifero, sfondando successivamente. La Balista sulla destra uccide la Ratling, come nel calcio se sbagli goal la legge dice che lo subisci, infatti…. La seconda spara contro i Ratti del Clan ferendone 3. Il Custode picchia sull’incudine talmente forte e bene che anche l’altra Ratling cade sotto il frastuono, eh già esiste anche qual la regola del goal sbagliato. Il Cannone più defilato sulla sinistra apre il fuoco contro la seconda di Clan mandandola in fuga….alè.. Il secondo Cannone spara contro i Monaci portando a 2 ranghi persi in totale. Le Baliste “fortunatamente” non causano danni.

La Seconda unità di Tunnel esce finalmente e riesce a caricare contro il Cannone, I Ratti D’assalto entrano nel bosco, così da evitare un turno di fuoco. I Ratti del Clan sul fianco sinistro caricano contro la Balista, ma fallita per mezzo pollicce. I Monaci con Prete arrivano a caricare contro i Guerrieri scappati in prececedenza. Durante la fase di Tiro le Jezail pensano altrove e non sparano. Durante la fase di CaC, i Monaci sovrastano i guerrieri e sfondano verso la Balista sulla collina. I Ratti dei vicoli contro il Cannone, con 6 attacchi, non feriscono neanche una volta, subiscono una ferita e scappano, incredibile…..

5° TURNO

I Minatori sulla sinistra Caricano contro le Jezail, le quali resistendo e tirando feriscono solo in due, il combattimento stranamente verrà perso solo di un punto, ma la loro disciplina parlerà dicendovi che fine abbiano fatto. I Guerrieri schiavizza tori muovono per prendere il 1° quarto. I Balestrieri seccano qualche monaco, Le Baliste si concentrano

Chiamo a raccolta i Ratti dei vicoli scappati contro il Cannone. I Ratti d’assalto con Trivoch da dentro il bosco avanzano esponendosi al fuoco nemico, ormai bisognava abbandonare la codardia Skaven. La seconda Squadra dei Tunnel muove all’interno del bosco per poi creare azione di disturbo nell’ultimo turno. Sulla destra i Monaci reduci dalla schiacciante vittoria sui Guerrieri, ma frenata dalla runa nel turno precedente obbligata carica la balista. Per una conversione troppo pretenziosa e una distanza di carica pari a 5” fallisce. Lo stesso fanno i Ratti del Clan sulla sinistra, che non per altri motivi se non per uno sputo di nano non arrivano in carica sui Minatori.

6° TURNO

Il tiro dei Nani si concentra contro i Ratti d’assalto pronti alla carica nel turno seguente. Due Cannoni Organo sparano 14 colpi, 10 cadono. Le due Baliste per fortuna non colpiscono. L’incudine prova il potere antico, ma ahimè fallisce. Il Corpo a Corpo tra Minatori e Ratti del Clan finisce con una vittoria di due punti per i topi, I Mina testano e sul primo dado ottiene un 6…..dai che scappano….”devo ottenere 1 per farli rimanere” dice Il Custode…….tiè…1…incredibile…

I Ratti D’assalto Caricano contro il Cannone, ovviamente viene distrutto, i due superstiti delle due squadre dei Tunnel caricano contro il Secondo Cannone. I Miei Topi effettuano 4 attacchi venefici, una sola ferita viene inferta e contrattaccano in due servienti. Una ferita anche per loro, testo per la superiorità numerica che da loro la vittoria, al 7 e scappo….. I Monaci caricano gli archibugieri sulla collina, naturalmente scapano e io obbligato a sfondae incappo contro l’incudine, ma il corpo a corpo non viene combattuto.

La Partita si conclude praticamente con una vittoria schiacciante sua, una partita nata male e morta peggio. I miei topi non hanno brillato, ma anche il Dio ratto ci ha messo del suo, forse guardava su un altro tavolo, xke un dado a favore non mi è andato. Anche questo fa parte del gioco, speriamo sia solo un episodio. IL Nano dal canto suo, ha poco da ricriminare al fato, ma cmq ha giocato una buona partita, senza sbagliare niente. Se solo i Ratti D’assalto fossero arrivati prima…forse sarebbe cambiato quqlcosa, quegli schiavi la pagheranno.


Se sono troppo lunghi ditelo eh!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 8:38 pm

andrà meglio la prossima volta... Ok
Torna in alto Andare in basso
Thanquol
Nano
Nano
Thanquol


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:56 am

C'e stata la prossima volta, vittoria minore sua, al primo turno suo via i Rattogri, ci spara con due Baliste e l'incudine, ferite massime che poteva causare 9 ( 3+3 delle baliste e 3 i colpi dell'incudine che gli sono usciti) quante ferite fa?....8..incredibile. Poi tutta la partita ancora così...ma io non lo so Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Zombie
Zombie
LordDaldo


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.12.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 2:37 pm

non potevi usare un cannone a fulmine da nascondere dietro un riparo leggero? è poco affidabile, ma quando colpisce gli radi a zero la sua artiglieria!, anche i globadieri sono utili dietro i ratti schiavi...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 3:03 pm

Mi spiace, ma tanquol è un po' che non lo vede, credo che non risponda.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 7:28 pm

l'utente non è più presente sul forum. comunque non li giocava perchè faceva solo liste da bg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Report Nani Vs Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Nani Vs Skaven   Report Nani Vs Skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Report Nani Vs Skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: