Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti eldar codex warhammer signore guerrieri silvani mille manuale tiranidi regole ogri edizione guida orchi impero caos elemental esercito Archaon rune stirpe alti nani waylander viverna

 

 Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori

Andare in basso 
+8
stuniente94
Simon Franz
Thor
Kamor
oel
Fundin
Shizo
sergente
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 1:53 pm

questa è la mia soluzione:
- Lord su ippogrifo(m a anche se fosse in una untà di cav non sarebbe x niente male),
- voto graal
- spada del campione della dama(la + adatta x i cosi grossi: FO di un punto superiore alla resistenza. in pratica FO7 o 6 vs il gigante!! ferisci al 3+ chiunque)
- scudo graal(+1 al TA e TS 4+)
- treccia di Isolde kostner (per una fase di cac colpisci al 2+)

morale: voli, puoi colpire al 2+ per un turno, ferisci sempre al 3+ con forza tale da non lasciare TA, attacchi magici, hai TA 4+ e TS 4+(se vuoi migliorare il TA il cavallino e l'intruppamento sono doverosi).
dovrebbe far male
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 2:09 pm

Cavaliere verde grazie per gli ottimi consigli.

Soveliss, non sai quanto ti capisco (quando parli di sfiga).
Quindi tu usi gli Elfi Alti ? Lo sai che fu il mio primo esercito ? Quanto, invece, all'idea di mandare unità sacrificabili contro l'avversario, ti informo che non ci sono tali unità nell'esercito Bretonniano (se escludiamo i Valvassini a cavallo, gli arcieri e i fanti che nessun bretoniano usa in quanto inutili).

Ma ritorniamo a noi.

Che ne dite di questa lista da 2000 pt. vs Draghi, Giganti, Divoratori di Khorne, Uomini Albero ?

Ecco qui di seguito la lista:

- (282 pt.) Lord Bretoniano su pegaso reale (virtù dell'eroismo, treccia di isolde, armatura di agilulfo) con voto del graal, lancia da cavaliere e mazzafusto.
- (163 pt.) Alfiere dello stendardo da battaglia su pegaso reale (falcorno di fredemondo) con voto cerca,
- (165 pt. x3) Damigella della dama su destriero (1 pergamena dispersione, 1 pietra del potere),
- (107 pt. x2) 5 erranti con musico,
- (128 pt.) 5 del regno con musico,
- (175 pt. x2) 3 Cavalieri su pegaso con musico,
- (185 pt.) 3 Cavalieri su pegaso con alfiere,
- (90 pt. x2) Trabucco da campo.

Tot. pt. 1997.

Adesso vi spiego le mie scelte.

Il Lord in questo modo è: molto mobile (20 ui), è immune alla Psicologia, colpisce un bersaglio scelto a inizio partita sempre al 2+ (una sola volta), ha Ac 10, ha colpo mortale contro Bersagli Grandi, ha Fo 6 in carica e Fo 5 dal secondo turno, ha Ta 4+ e Ts 6/5.

L'alfiere dello stendardo da battaglia impedisce, una sola volta, alle unità volanti di muoversi nel loro turno, è molto mobile il che gli consente di dirigersi il più velocemente possibile là dove c'è bisogno (es. test di rotta).

Le Damigelle (2° liv.) con la sfera delle Bestie possono lanciare Animale impaurito (7+) su Bersagli Grandi ovunque si trovino senza consentire loro di muoversi o di attaccare se in corpo a corpo. Con le pietre del potere, poi, possono lanciare 2 incantesimi, ognuna, in un turno. Con le pergamene dispersione bè sapete voi come funzionano e quanto siano utili (la scelta di usare così tante Damigelle è dipeso dalla necessità di proteggere i miei cavalieri (Cavalieri su pegaso su tutti) dalla magia ostile oltre ad avere una fase magica importante.

Le truppe base come Erranti e regno sono obbligatori per forza.

3 unità di cavalieri su pegaso: 2 da mettere ai lati delle mie truppe e l'altra (con stendado) da usare come supporto al mio Lord.

2 Trabucchi (Fo 10/5, D6 Fe senza TA): schierarli significa avere la possibilità di decimare enormi unità di fanteria, colpire duramente le cavallerie, causare qualche Fe ai Bersagli Grandi, distruggere al primo colpo i carri avversari. In questo modo costringerei il mio avversario ad avanzare e quindi a portarsi a distanza di carica della mia cavalleria e dei pegasi.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.

Aspetto con trepidazione vostri commenti (sono ben accetti critiche purchè costruttive).
" Per la Dama del Lago, per Bretonnia, caricaaa..."
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 2:41 pm

movimento 9.5
magia 8.5
tiro 7
combattimento 6
sfide 6
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 3:29 pm

LT_Brother of Metal bella la battuta "treccia di Isolde Kostner". Non sai quanto quanto ho riso. Adesso però che ci penso da quando Isolde Kostner porta le trecce ??

Scherzi a parte, tu mi dici di mettere il Lord su Ippogrifo con voto graal, spada del campione della dama, scudo del graal e per l'appunto la treccia di Isolde.

Bè, onestamente ti dico che non può funzionare (non sai quante volte lo fatto).

Ti spiego il perchè.
Innanzitutto, l'ippogrifo (Ac 4, Fo 5, Re 5, Fe 4, A 4) è un Bersaglio Grande quindi impossibile che possa passare innoservato (vedi cannoni, baliste, arcieri, maghi..e chi ne ha più ne metta), in più non ha TA e con le caratteristiche che si ritrova non costituisce una vera minaccia per l'avversario (pensa che su 4 A è già tanto che riesca a fare un morto). Si deduce che spendere 200 pt. per L'ippo (per gli amici) è uno spreco.

Quanto al Lord va bene solo se è a cavallo (con TA 2+, TS 4+), ma contro Draghi, Demoni Maggiori o Uomini Albero non ha speranza (in 2 turni muori).

E' vero che causi su 4 attacchi 2 (max 3 ?) ferite il primo turno ma poi è finita.

Il Drago ha 6 Fe con 6 A (Re 6) , l' Uomo Albero ha 6 Fe con 5 A (Re 6, Ts 5+ contro attacchi non magici), il Demone Maggiore ha addirittura 7 A con 5 Fe (Re 6, può ripetere gli attacchi falliti, colpo mortale).

Pensi sul serio di sopravvivere per 2 0 3 turni ? A meno che non ti chiami Louen Cuordileone e sia il favorito della Dama dubito che rimarresti vivo.
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 3:49 pm

LT_Brother of Metal mi spieghi un pò come hai tirato fuori questi voti ? Quali parametri hai considerato ? Mi faresti un piacere, così potrei adottarli per valutare le mie liste future.

Thanks
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 4:54 pm

la Kostner aveva le trecce ma i bretoni gliele hanno tagliate demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844
i 5 punti di valutazione servono velocemente x inquadrare un esercito. il giudizio è la mia opinione personale della tua lista.
- in movimento sei una bomba: niente si muove al di sotto di 8'! una figata più unica che rara. 3 unità volanti piuttosto solide e 2 eroi che svolazzano. direi imbattibile sul movimento.
- magia: 3 maghe di secondo sono 8 DP e 5 DD per fase + 3 disp e 3 pietre potere. + la resistenza alla magia delle maghe che proteggerà le unità di cavallieri. va stra-bene. l'unica cosa è che bretonnia ha magia molto limitata(bestie e vita) e ti devi accontentare di inca lanciabili al max con 3 dadi.
- tiro: 2 trabucchi fa brutto. puoi fare dei seri danni. però da bravo elfo non amo particolarmente la deviazione sul tiro. anche se sei molto bravo nella stima delle distanze il colpo può andare chissà dove. calcolando poi che hai unità molto mobili che possono essere praticamente dovunque in un baleno potresti innanzi tutto avere la sfiga di deviare sulle tue stesse unità e poi con così tanti volanti le macchine da guerra nemiche le becchi subito e già dal 2° puoi essere in cac.
- cac. francamente lo vedo deficitario. fai perno sulle truppe base e principalmente gli erranti. avendo i pegasi puoi puntare su una carica in massa ma singolarmente non penso reggeresti molto.
- l'unico che è adatto alle sfide è il lord. ha l'opzione dil colpo mortale ai bersagli grandi ma ti serve la botta di fortuna. io, che adoro i draghi!( demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 975150) , vedo il pegaso un pò debolino e il lord che ci stà sopra non così cattivo. a parte la treccia, feriresti i cosi grossi se ti va bene al 4+(gigante3+). hai sempre TA3+ e TS5+: può andare giù facilmente. prefisco il TS4+ fisso. Un rimedio è l'unità di cavalieri con il lord che spacca davvero! Anyway, con demoni maggiori, draghi e simili ...l'è dura

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 9370
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 7:00 pm

LT_Brother of Metal sei stato molto chiaro e di questo ti ringrazio tanto.

E' vero che le mie truppe (erranti e regno) sono piccole ma sanno il fatto loro (ne sanno qualcosa le driadi, le cavallerie leggere, i Giganti) purché siano supportate dai cavalieri su pegaso o il Lord.

Quanto al mio Generale è vero quello che dici. Per questo ho pensato di mettere 3 Damigelle di 2° liv. in modo da avere Animale Impaurito e limitare in tal modo Drago, Demone Maggiore o Uomo Albero nei loro movimenti lasciandoli il più possibile fuori dalla maschia, oltre al fatto di contare sul fattore psicologico.

Così facendo avrei il tempo necessario per fare più danni possibili con le mie unità (amati pegasi su tutti). Inizierei a prendermi le macchine da guerra, i maghi solitari e infine qualche unità di cavalleria o di fanteria un pò costosa possibilmente con dentro 1 o 2 personaggi.

E se poi volessi tentare la sorte potrei decidere, negli ultim turni, di caricare Il Drago, o Demone Maggiore, o Uomo Albero e sperare di seccarlo se non subito almeno nel turno successivo col colpo mortale (sempre di avere Animale Impaurito e di lanciarlo al 7+). Infatti questo incantesimo, che può essere lanciato ovunque e anche se l'unità bersaglio è in corpo a corpo, impedisce non solo di muoversi ma anche di attaccare in corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 7:09 pm

[quote="sergente"]

Soveliss, non sai quanto ti capisco (quando parli di sfiga).
Quindi tu usi gli Elfi Alti ?

AAhhhh che offesa.. Scherzi a parte no uso gli elfi oscuri (la balista è assolutamente identica)
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 7:46 pm

Soveliss l'ho detto apposta (l'ho capito dal tuo avatar).
Sai com'è (io ero un Elfo Alto). Aspettavo la tua reazione in merito e non mi hai deluso.

Degli Elfi Oscuri devo dire che sono un esercito che spacca (sopratutto nei tornei) con Generale su Drago (Fo 8 e Ts che riduce Ac avversario a 1), Idra da Guerra, 2 maghe, 2 unità di Naggarronti con qualche personaggio che picchia, 2 carri, 1 unità di cav. leggera e 2 baliste (e forse qualche altra unità, di balestrieri ?? non ricordo?).

Ritornando invece alla discussione che ne dici della mia lista ? E se ti trovassi un Bretonniano con una lista simile come ti comperteresti ? Aspetto fiducioso un tuo commento, sempre che Malekith sia d'accordo che un suo seguace faccia la spia (vedi Malekith e i Nani ).
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 9:24 pm

della bretonni ne so quanto un ragazzino di sei anni sulla fisica quantistica (o un contadino sui misteri degli Antichi se preferisci restare in tema) comunque vedo che la tua è una lista veloce quindi giocherei anch' io sulla velocità, quindi valanghe di naggaronti (andrebbero bene cavalieri oscuri ma non li gioco per principio:11,50€ a modello sono troppi) e molto tiro. CaC appiedato userei solo carnefici (gli anti-cavalleria dei druchii) abbastanza maghe su naggaronte (tiro e magia con poco CaC: che elfo senza onore che sono demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844 demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844)
Comunque Malekith non punirà per così poco un signore del terrore che ha forgiato un oggetto magico(vedi il mio racconto alla torre degli scribi)
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 4:10 pm

[quote="Soveliss"]della bretonni ne so quanto un ragazzino di sei anni sulla fisica quantistica (o un contadino sui misteri degli Antichi se preferisci restare in tema) comunque vedo che la tua è una lista veloce quindi giocherei anch' io sulla velocità, quindi valanghe di naggaronti (andrebbero bene cavalieri oscuri ma non li gioco per principio:11,50€ a modello sono troppi) e molto tiro. CaC appiedato userei solo carnefici (gli anti-cavalleria dei druchii) abbastanza maghe su naggaronte (tiro e magia con poco CaC: che elfo senza onore che sono demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844 demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844)
Comunque Malekith non punirà per così poco un signore del terrore che ha forgiato un oggetto magico(vedi il mio racconto alla torre degli scribi)[/quote
]


Soveliss, niente male il racconto di Khaelir Rovinainfernale e della Spada della Rovina.
Potresti fare lo scrittore di libri fantasy.

Invece, tornando a noi, come vedi la mia lista (vedi post precedenti) da 2000 pt. di Bretonnia ? Potresti darmi dei voti per ogni parametro (es. Movimento, Magia, Tiro, Cac). così come ha fatto sublimamente LT_Brother of Metal qualche post fa ? Grazie mille.


Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 4:29 pm

Movimenrto 10: se non si dà a te non si dà a nessuno. quoto brother of metal
Magia:8,5:Hai una magia che farebbe paura ad un elfo (relativamente parlando, per i bretonniani la maga non è molto onorevole)
CaC7,5: non capisco perchè brother ti ha dato 6 hai un ottimo corpo a corpo anche se giocherei più Cav base
Tiro 6,5: stessa cosa di brother of metal
Sfide 4,5: non hai nessuno a parte il lord che regga alle sfide(come me del resto) e solo un eroe è poco. Il lato positivo è che se giocherai con il caos mortale non potranno sfruttare molto l' occhio degli dei(smpre che non mandi in CaC i maghi)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:03 pm

se vuoi un altro parere da elfo oscuro eccomi...
i voti sulla lista li risparmio che sarebbero simili a quelli già dati..

di tiro metterei solo baliste ,ma 2 per risparmiare punti...
d'obbligo minimo 2 maghe per la dispersione e e incantesimi di disturbo o che negano i ta.
come truppe meglio corsari da 20 per resistere alle cariche dei cav. e vincere di risoluzione
poi carnefici da 20 e naggaronti da 8
però se non uccidi il drago al primo turno di cac puoi dire addio al generale , dato che il tiranno non lo uccidi neanche pregando in aramaico e come risposta ti polverizzano
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:30 pm

grazie dei consigli ma contro il drago ci deve andare lui non io
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:43 pm

Soveliss, ho apprezzato molto la tua disamina. La Dama del Lago ti è grato.

Mago Merlino, ringrazio anche te per il parere espresso.

Rimango sempre più affascinato dalla loquacità di voi elfi (sapete per caso qualcosa che io non so ? che ci sia un'alleanza tra i nostri due reami ? no, perchè se le cose fossero così, allora, non è che potete regalarmi un uovo di drago per pasqua in modo che così possa metterci il mio Lord al posto di quel pollo gigante qual'è l'Ippogrifo?)

Scherzi a parte, c'è qualcun altro che vuole rilasciare un parere ? (Simon Franz...ci sei?)

Per un torneo, cosa mi consigliate di schierare ? (lista da 2000 pt.), considerando che sicuramente incotrerò molti elfi, Demoni del Caos, Conti Vampiro, Orchi e Goblin, Nani e Caos mortale.
Di sicuro pochi Imperiali, Ogri, Skaven, Bestie del Caos, Re dei Sepolcri (magari affrontarli considerando che sono deboli rispetto agli altri eserciti appena citati, e per ultimo ma non per questo meno importante conosco bene i loro punti deboli visto che li ho collezionati per un pò ottenendo per lo più grosse batoste tranne forse in rari casi come massacrare una lista di Nani - penultima edizione - basato essenzialmente sul tiro - vedi macchine da guerra, incudine del destino. girocotteri, balestrieri, minatori -, schierando forse un pò per gioco l'Arca delle Anime, 2 sacerdoti e un re del sepolcro - come personaggi -).

Aspetto suggerimenti, meglio ancora delle liste da 2000 pt. (Dovete considerate che nei tornei le liste sono più tirate del solito. Si punta solo a vincere, non a partecipare e divertirsi).
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 2:40 pm

guarda, a me personalmente piace molto una lista come questa:
http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=&categoryId=cat1660123&section=&pIndex=6&aId=16300004&start=7
evidentemente non è come la tua però fa riflettere
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 6:16 pm

Mi scuso per l'attesa, è che in questi giorni sono stato molto male (38 1/2 di febbre).

Ringrazio in primis LT_Brother of Metal per la risposta in merito a una lista da 2000 pt.

Devo dire che la lista di Alessio Cavatore è sicuramente molto eterogenea, e che dire di tutte quelle miniature così sublimamente colorate dallo staff della Game-Workshop ?

Assolutamente fantastici (le miniature, non Cavatore).

Non posso dire altrettanto per la lista che in un torneo ufficiale non ha alcuna chance.

Altri hanno liste da proporre ?

Sono qui che vi aspetto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 6:28 pm

non me ne intendo molto dei bretonniani (quasi niente in verità demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 760594 ) ma potrei dirti cosa odierei vedermi davanti...

2unità di cavalieri del graal ben nutrite ,almeno da 8
pegasi, circa un'unità da 4
2 trabucchi
damigelle per la dispersione
il lord su grifone (o qualsiasi cosa + grossa del pegaso) sinceramente non mi preoccupa affatto dato che quasi tutti gli eserciti possono schierare cose più grosse ,più cattive,più incavolate e più dolorose demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 84844
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:50 pm

Mago Merlino, grazie per il parere espresso demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 430593 .

Posso dirti che l'unità di cavalieri del Graal è una scelta rara (idem per il Trabucco).
E inoltre non posso schierarne più di una.

Da questo si evince che puoi fare sonni tranquilli demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 760594 dato che non vedrai mai un bretoniano con 2 unità di cavaleri sacri (almeno che il tuo avversario non conosca le regole o voglia barare di proposito).

Per quanto riguarda invece il Generale su Ippogrifo sai già come la penso (vedi post precedenti).

Infine, per la Fase Magica, avevo intenzione di schierare 3 Damigelle di 2° liv. così da avere 8 DP e 5 DD. Difficile che un avversario (magico) possa impensierirmi più di tanto (con 4 Pergamene dispersione e 2 Pietre potere).

Adesso che ci penso, che ne pensate di un Lord Bretoniano a piedi con voto del graal (immune alla psicologia), Grande elmo di Gromril (ripete i TA), Treccia di Isolde (colpisci al 2+ un bersaglio prescelto) e Virtu dell'Eroismo (colpo mortale contro Bersagli Grandi) ?

Vi chiederete, giustamente, perchè a piedi ?

Allora, così equipaggiato, il Lord avrebbe TA 3+/2+ (ha uno scudo e bisogna considerare anche la regola Arma Bianca e scudo) ripetibile e TS al 5+/6+ (a seconda della forza del colpo).

Con le tre Damigelle potrei scegliere il primo incantesimo della Sfera delle Bestie (Rabbia dell'Orso).

Lanciando questo incantesimo (+3 A, +1 Re, +2 Fo) sul mio Lord avrei come risultato un Cavaliere con A 7, Ac 6, Fo 6, Re 5.

Sorprendentemente avrei un Lord che colpisce chiunque al 2+, con 7 attacchi e a Fo 6 (colpo mortale). Niente male, non vi pare.

Mh, secondo voi potrei lanciare lo stesso incantesimo 2 volte sul mio Lord ? (sapete, non c'è alcuna restrizione in merito sul Libro delle Regole).

Se fosse possibile, potrei potenziare ulteriormente il mio generale (A 10, Ac 6, F0 8, Re 6).

Assolutamente devastastante.
Torna in alto Andare in basso
sergente
Zombie
Zombie
sergente


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Conegliano (TV)
Data d'iscrizione : 05.01.10

demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 5:19 pm

Ragazzi mancano pochi giorni al torneo. Altre liste di Bretonnia da 2000 pt. ? demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 549507
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori   demoni - Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia vs Draghi, Giganti e Demoni Maggiori
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Demoni maggiori?
» Nuovi Demoni Maggiori
» dubbio rune maggiori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: