Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi viverna codex caos impero edizione stirpe nani waylander esercito warhammer guida silvani regole rune manuale Archaon mille tiranidi ogri guerrieri eldar Conti elemental signore alti

 

 Aiuto uomini lucertola

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 4:43 pm

Salve a tutti. Io e alcuni amici stiamo iniziando a giocare a warhammer (ora che abbiamo soldi da spendereXD) abbiamo fortunatamente trovato un amico di parenti che faceva collezzionismo abbiamo riempito un garage di elementi sceniciXD e tutte le sue statuine sono pitturate in maniera eccellente e i prezzi sono scontati al 50% XD.
Questo è un favore che fa solo a noi abbiamo avuto la fortuna di fermarlo prima che vendesse tutto in blocco.
Non so che edizione possegga ma a me e ai miei amici non interessa tanto giocheremo solo tra di noi, quindi non stupetivi se per caso parlo di cose che non esistono piùXD dopo aver letto il manuale base mi sono innamorato degli uomini lucertola e adesso vi dico l'idea di esercito che vorrei fare (io e miei amici ci siamo accordati su un limite massimo di lista da 3999 punti uno di loro si comprerà il caos in tutte le sue forme mentre l'altro che ha più soldi prende ogre, nani, re dei sepolcri e orchi e goblinXD).

Grandi eroi:
-Mago sacerdote slann (sceglie gli incantesimi da tutte le sfere)
325 pt + 25 (stendardo da battaglia) + 75 (totem della profezia, stendardo che dona all'unità l'abilità paura che se non erro si estende alla guuardia del templio) + 85 (3° generazione non tira per gli incantesimi falliti, +1 ferita, conosce l'incantesimo prosciuga magia) + 15 (piastra di tepok +1 incantesimo conosciuto) +50 (piastra del dominio, +1 dado potere e +1 dado dispersione) + 50 mani a coppa degli antichi (conferisce all'unità della guardia del templio un ts 5+ tranne contro attacchi in mischia) + 30 (effige del disprezzo, un solo uso al posto di lanciare un incantesimo si obbliga un personaggio nemico ad effettuare un tiro resistenza se fallisce subisce una ferita continua a ripetere il tiro finchè non ha un successo o finchè non muore) + 35 (diadema del potere, permette di tenere da parte due dadi potere da utilizzare nella fase magica del turno sucessivo) = 690 punti totali
-Sauro anziano su carnosauro (generale dell'armata)
145 pt + 65 (lama del venerato, +1 forza, non concede tiri armatura) + 15 (progenitura di quetzl, pelle a scaglie migliorata a 4+) + 15 (progenitura benedetta di chotec, permette di tirare 1d6 in più quando insegue e di scegliere i tre risultati migliori) + 5 (progenitura di itzl, permette di cavalcare il carnosauro) + 35 (scudo pozza riflettente, con un tiro 4+ permette di riflettere al mittente i dardi magici lanciati contro quest'unità) + 3 (armatura leggera) = 283 punti totali

Eroi:
-(occupato dal mago slann perchè di 3° generazione)
-Carnosauro
210 punti
-2 Sacerdoti scinchi (solo sfera del cielo)
65 pt + 35 (maghi di 2° livello) + 50 (2 pergamene di dispersione) = 150x2 = 300 punti totali

Truppe:
-24 guardie del templio
17 pt + 1 (scudo) = 18x24 = 432 punti totali
-3 unità da 10 di scinchi schermagliatori
6 pt + 1 (esploratori) = 7x30 = 210 punti totali

Truppe speciali:
-3 unità da 5 di kroxigor
58 pt = 58x15 = 870 punti totali
-5 terradonti
35 pt = 35x5 = 175 punti totali
-10 scinchi camaleonti
15 pt = 15x10 = 150 punti totali

Truppe rare:
-3 salamandre
65pt = 65x3 = 195 punti totali
-2 stegadonti
235 pt = 470 punti totali

690+283+210+300+432+210+870+175+150+470+195=3985 punti totali esercito


La mia idea sarebbe quella di utilizzare gli scinchi per bloccare la visuale nemica e utilizzarli come scudo per permettere ai kroxigor di poter arrivare vicini all'esercito nemico e poi caricare attraverso gli scinchi (gli scinchi camaleonte invece verrano usati come veri esploratori). Ogni unità di schinchi è seguita da una di kroxigor e nello spazio tra due unità di schinchi ci metto uno stegadonte. dietro al gruppo di scinchi e kroxigor sul un lato posiziono le tre salamandre fiancheggiate dai due maghi schinchi mentre sull'altro lato posiziono il veterano sauro su carnosauro e i terradonti che punteranno subito alle unità meccaniche nemiche. dietro all'unità centrale di scinchi seguiti da kroxigor ci metto il mago sacerdote slann con l'annessa guardia del templio protetti ai fianchi dal carnosauro e dalle salamandre schermagliatrici.
tranne la guardia del templio, lo slann, gli stegadonti e il carnosauro tutte le altre unità sono anfibie più una truppa di volanti che non fa male.
hanno alti test di disciplina e il sangue freddo aiuta ancora di più.
i kroxigor, lo slann e la guardia del templio infliggono paura (la guardia del templio gode di un ts 5+ contro attacchi da lontano mentre i kroxigor saranno coperti dagli scinchi) come pure le salamandre mentre gli stegadonti e il carnodonte infligge terrore.
che ne dite? prego fatevi avanti con consigli e critiche che siete tutti più esperti di meXD, alla fine cerco di proteggermi da attacchi da lontano e punto ad arrivare subito in mischia dove sono più forte mentre la magia, i dardi avvelenati a doppio tiro e gli archi giganti degli stegadonti mi permettono di essere fastidioso anche da lontano...


Ultima modifica di Black Panter il Lun Gen 11, 2010 12:43 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:10 pm

ZIO BILLY!sono tantissimi 4000 punti , sicuri che poi riuscite a fare una partita? già a 2000 durano ore ...
gli eroi/grandi eroi non puoi farli così , ci sono i limiti per gli oggetti magici , guarda sul regolamento . praticamente i personaggi noo possono avere + di un oggetto magico per categoria e gli oggetti magici non possono essere ripetuti nell'armata. ad esempio lo slann può avere :
massimo 1 oggetto incantato
massimo 1 talismano
massimo 1 arma magica ecc
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:18 pm

errore da niubboXD ho tolto i due oggetti in più e aggiunte due guardie del templio grazie, avete consigli sull'esercito?

PS: il tempo non è un problema siamo temprati da tornei di ore di magic e maratone di D&D XD
credo anche che poi cercheremo di farci un secondo esercito anche io e l'altro mio amico per poi iniziare una campagna a mappa, 3999 è il limite massimo che ci siamo imposti probabile che faremo anche partite più piccole...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:51 pm

bè non sono abituato a vedere liste così grandi ma provo XD
secondo me c'è troppa poca gente con bonus ranghi, hai solo le guardie del tempio che possono reggere il combattimento (ad eccezione degli stegandonti e carnosauro)
come magia ci sei ...
tiro...mmm per i miei gusti è un po scarso per 4000 punti ma gioco elfi oscuri quindi è questione di punti di vista

mi sono dimenticato di dirti che devi rispettare anche il limite dei punti per gli oggetti degli eroi ,
ad esempio ai grandi eroi puoi dare massimo 100 punti di oggetti magici ,a meno che non hai regole speciali o poteri che non sono oggetti magici....lo slann infatti ha le discipline degli antichi che non contano come oggetti magici ma il costo totale degli latri oggetti non può superare i 100 punti.

con i punti che avanzano riusciresti a mettere un'altra truppa di guardia del tempio o sauri? hai detto che hai tolto certi oggetti magici
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 6:06 pm

il mago slann come oggetti ha solo l'effige e il diadema per un totale di 65 punti, le piastre non contano come oggetti magici e quindi sono contate indipendentemente dai 100 punti come pure lo stendardo, l'altro grande eroe arriva a 100 punti giusti tra spada e scudo. per potenziare l'attacco a distanza non saprei come fare gli uomini lucertola non mi sembra abbiamo molte possibilità... ero indeciso se tenere i kroxigor o sostituirli con 3 blocchi di sauri a piedi... ma mi al primo impatto le bestie grosse che caricano attraverso gli scinchi mi anno attratto subitoXD casomai fare un solo blocco da 5 di krox e mettere due blocchi di sauri nelle ali e sfruttare 20 scinchi come esploratori invece che come scudi dici che sarebbe meglio? farei 2 blocchi da 20 sauri guerrieri con arma bianca e scudo, ciascun blocco con musico e alfiere e una progenitura che aumenta le scaglie a 5+, avrei un 4+ di ta e in mischia andrei a 3+ dici che è meglio così?

PS: e riuscirei ad aggiungere una guardia del templio e arriverei a 3999 punti perfettiXD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 6:21 pm

meglio se metti i sauri così come dici tu che sono molto buoni..
l tiro non è necessario aumentarlo è solo che io sono abituato a vederne di più , ma visto che hai le lucertole non serve molto.

altra regolina sugli oggetti magici XD se un personaggio ha uno stendardo magico non può portare altri oggetti magici, e lo stendardo magico può averlo solol'l "alfiere dello stendardo da battaglia"
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 6:28 pm

citazione da manuale:
Un mago sacerdote slann può portare lo stendardo da battaglia per +25 p.ti
Il mago sacerdote slann con lo stendarso da battaglia può portare qualsiasi stendardo magico (nessun limite di punti) oltre agli altri oggetti magici che possiede e può anche essere il generale dell'armata.

quindi mi tocca farlo anche generale perchè può e ha più disciplinaXD ok allora prendo i 40 sauri tanto tirano un dado in più sulla disciplina e tengono i due peggiori quindi dovrei soppravvivere alla paura, grazie mille dei consigli Smile qualcun'altro ha idee?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 6:49 pm

ooohhh che bella cosa quella dello slann Aiuto uomini lucertola 549507 non la sapevo XD
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 11:52 am

si il fatto che posso tenerlo sia generale che con lo stendardo da battaglia l'ho scoperto perchè tu me l'ai fatto rileggereXD
Torna in alto Andare in basso
Apache
Predone
Predone
Apache


Maschio
Numero di messaggi : 665
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 1:43 pm

io a 4000 punti mi sare gia suicidato al 6 turno Razz
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:52 pm

4000 punti sono davvero tanti Aiuto uomini lucertola 611359 le mie partite da 1000 durano 2 ore circa. Anchio gioco le lucertole ma non so darti consigli perchè io gioco con l'ultima edizione sia del regolamento che dell'esercito. in quello nuovo non ci sono più le generazioni dello slann, le progeniture dei sauri, e i kroxigor sono peggiorati. Cmq io gioco monoscinchi con stegadonti terradonti e camaleonti in più uno slann, che anche se lento da una mano ai sacerdoti scinchi. Il capo scinco lo faccio con colpo mortale e incantesimo in un oggetto che lo fa volare di 20"(così lo mando a sfidare i comandanti nemici).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 6:11 pm

il topic é vecchio di un anno ragazzi occhio alle date Aiuto uomini lucertola 959832
Torna in alto Andare in basso
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 6:32 pm

Tyrion ha scritto:
il topic é vecchio di un anno ragazzi occhio alle date Aiuto uomini lucertola 959832
non per fare il pignolo ma la data è questa Oggetto: Aiuto uomini lucertola Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:43 pm
Aiuto uomini lucertola 816283 XD
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 7:38 pm

cmq il codex che usi è quell vecchio...
tread o no...chiudiamo... Aiuto uomini lucertola 959832
e lo slan non fa più tutte ste cosa belle...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto uomini lucertola   Aiuto uomini lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto uomini lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: