Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna guerrieri guida signore warhammer caos nani impero manuale edizione elemental regole alti Archaon silvani orchi rune waylander codex mille ogri esercito stirpe eldar Conti tiranidi

 

 CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 10:16 pm

se volessi giocare il calderone a livello di torneo della FIGW come potrei fare?
premetto che spendere 30 euro per un pezzo che visivamente non mi piace proprio(orribile!) nn mi va proprio. A un torneo di quel livello mi posso rappresentare il pezzo con qualcosa di autoprodotto ed equivalente?
Mi spiego.
Il calderone di sange è formato da tre parti: 2 streghe con megera (che ho con modelli del reggimento di streghe), il pentolone e la statua di Khaine sopra il pentolone.
La mia domanda è:
se mi costruisco un pentolone di dimensioni adeguate con dietro un'omino caratteristico per fare la staua, il tutto ancorato ad una basetta che riproduca la grandezza di quella originale, potrei portare il modello ad un torneo FIGW?
L'omino è uno di quei giocattoli da bambini, alto una dozzina abbondante di cm, molto caratteristico per un esercito di elfi oscuri. non è una miniatura citadel ma nn me ne frega un cavolo di farmi fotografare l'esercito o cose simili.

Sul regolamento FIGW c'è scritto:
Modelli
Per quanto riguarda i modelli utilizzati nell’armata, sarà possibile utilizzare modelli anche non Games Workshop purché rispettino nei limiti del buonsenso la regola de “Quello che vedi è quello che hai (QCVEQCH)”. Non è quindi possibile utilizzare la tecnica del “Proxy” per simulare modelli sul campo di battaglia: un cavaliere errante bretone deve essere un cavaliere umano con lancia scudo armatura pesante e barda, non un orco su cinghiale.
Utilizzo di miniature “non Games Workshop”
Dal momento che non esiste alcun vincolo, né legale né commerciale, tra la FIGW e qualsiasi azienda produttrice di miniature, è concesso l’utilizzo di qualsiasi miniatura in scala 28mm che rappresenti esattamente (da QCVEQCH) il modello in questione. E’ altresì consentito l’utilizzo di miniature parzialmente o totalmente autocostruite, sempre che rispettino i parametri sopra evidenziati. Le miniature “non Games-Workshop” non dovrebbero comunque mai essere più del 20% del totale dei modelli schierati.

La mia non sarebbe una vera proxy: sostituirei semplicemente una statua con un modello che fa da staua e lo fa molto bene. Insomma, mi creerei un modello originale che, a buon senso, ricalca il pezzo della games.

mi date il vostro parere?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: Re: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 10:20 pm

Facendo tornei FIGW da 2 anni ti dico che vai tranquillo, nessuno te rompe le scatole.
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: Re: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 2:04 pm

Grande!!!
era proprio quello che speravo di sentire da uno con la dovuta esperienza. thks
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI 549507
questione di giorni e posto immagini dei pezzi che vorrei asemblare


a questo punto mi sorge un dubbio:
di quanto è grande la basetta del calderone + statua?
qualche idea?
qualcuno che ha il modello vero può misurare le dimensioni della base e postatmele?
forse, dato che valgono come macchina da guerra, hanno una basetta 40x40. possibile?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: Re: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeVen Gen 29, 2010 9:00 pm

Di solito si mette su 40x40, però le puoi sostituire con quella 50x50 (da mostro) oppure 50x75 (da carro).
Torna in alto Andare in basso
Van Cleef
Goblin
Goblin
Van Cleef


Maschio
Numero di messaggi : 58
Età : 36
Località : TV-TN
Data d'iscrizione : 15.02.10

CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: Re: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 11:53 am

il calderone può essere giocato anche senza basetta essendo del tutto trascurabile ai fini del tiro... (se anche viene colpito non gli succede nulla).
Torna in alto Andare in basso
http://warhammer.forumfree.net
Contenuto sponsorizzato





CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Empty
MessaggioTitolo: Re: CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI   CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CALDERONE DEL SANGUE ai TORNEI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calderone del sangue e tiro
» Arpie e calderone del sangue
» Le gamole del calderone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: