|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Valkyria Nano

Numero di messaggi: 310 Età: 23 Località: La Spezia Data d'iscrizione: 19.01.10
 | Oggetto: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 1:31 pm | |
| Che ne dite, sempre che i mod, e admin del forum siano daccordo di provare un'avventura anche oneshot di D&D on forum?  |
|
 | |
Fundin Assassino

Numero di messaggi: 3973 Età: 17 Località: Cusano Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 1:44 pm | |
| penso che possa essere interessante, ma esponi meglio l'idea |
|
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 3:43 pm | |
| Bé il master narra, ossia scrive il suo post, con la sua descrizione ecc...ecc... alla fine i giocatori designati per quell'avventura scrivono cosa fanno, esempio:
-l'elfo x, imbraccia l'arco e si tiene allerta (tiro di ascoltare al +Y), nel mentre si avvicina all'angolo del corridioi e si sporge appena per guardare oltre (nascondersi +y; osservare/cercare +y), ecc...
quando i giocatori hanno agito, e ci dovrebbe essere un tempo limite, tipo 2h (nelle ore diurne nessuno pretende che i master stiano online la notte a dar manforte ai nottambuli), il master risolve o con il tiradadi che usate per "the magic world" o altro e da i risultati delle prove, l'eventuale entrata in combattimento in seguito ad azioni errate o finalizzate a...
In caso di combattimento ognuno decide le azioni, il master risolve per iniziativa,, poi da il resoconto nel caos in cui, qualcuno nel tempo non abbia agito il master risolve la sua azione nel modo più semplice (in pratica decide lui).
Sicuramente non è un cosa corta, è parecchio lunga come cosa, tuttavia secodno me puo' essere abbastanza divertente; alla fine di ogni avventura ogni giocatore dovrà aggiornare la scheda con gli eventuali px ed oggetti, level up, proprio come ad una vera avventura di D&D... |
|
 | |
Lore Maestro dell'Arena

Numero di messaggi: 9406 Località: Toscana Data d'iscrizione: 03.01.10
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 5:45 pm | |
| a me piacerebbe ma non ci so giocare ______________________________ free ツ |
|
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 6:19 pm | |
| bé quello è facile cioè devi interpretare innanzitutto la scheda è facile da fare... |
|
 | |
dany-greyfox Conte Elettore

Numero di messaggi: 7247 Età: 25 Località: Cassano M. Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 7:24 pm | |
| l'idea è buona pero' bisogna trovare secondo me inanzitutto un giorno... io direi di sera che ci sono tutti, faccio un esempio: mercoledi' alle 9 ci si raduna tutti nella pagina e li si inco a giocare fino ad un certo orario sempre esempio: max fino alle 11 o 11e30 poi dipende si sceglie insomma.... non è una cosa semplice ma si puo' fare io e maik siamo pratici  potremmo dare una mano ma una domanda il racc e il master chi lo farebbe? anche perchè non è tanto semplice da fare in internet se fosse una cosa tipo dal vivo ok... gia' è lunga di suo in internet ora che scrivi ne passa di tempo. ______________________________ MODERATORE DEL VECCHIO MONDO E VISORE DI REGOLE"Comportati bene e la mia lama non assaggerà il tuo sangue" IL VECCHIO MONDO E' ANCHE SU FACEBOOK CERCACI E ISCRIVITI"Il Tempo Degli Dei del Caos è Vicino"- Archaon il prescelto eterno |
|
 | |
Fundin Assassino

Numero di messaggi: 3973 Età: 17 Località: Cusano Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Gio Gen 28, 2010 8:44 pm | |
| ho già visto una cosa simile su un forum... e penso che sia fattibile. Però penso che la cosa migliore sia diversi in gruppi, ognuno con un master, e ci si organizza in modo che solo gli appartenenti di quel gruppo possano postare nella discussione dell'avventura (per ovvi problemi di ordine). Non sono però d'accordo sul dover mettere un limite di 2 ora al tempo... è davvero troppo poco. Questi giochi sono fatti per aspettare, quindi si aspetta che uno posti. magari non si andrà velocissimi, ma penso che sia giusto così (e sempre per ovvi motivi evitare di fare gruppi maggiori 3) |
|
 | |

Numero di messaggi: 7247 Età: 25 Località: Cassano M. Data d'iscrizione: 22.01.10
 | |
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 7:43 am | |
| | Fundin ha scritto: | ho già visto una cosa simile su un forum... e penso che sia fattibile. Però penso che la cosa migliore sia diversi in gruppi, ognuno con un master, e ci si organizza in modo che solo gli appartenenti di quel gruppo possano postare nella discussione dell'avventura (per ovvi problemi di ordine). Non sono però d'accordo sul dover mettere un limite di 2 ora al tempo... è davvero troppo poco. Questi giochi sono fatti per aspettare, quindi si aspetta che uno posti. magari non si andrà velocissimi, ma penso che sia giusto così (e sempre per ovvi motivi evitare di fare gruppi maggiori 3) |
Si direi si apre un post e si aspettano le risposte, magari quando uno va in vacanza o che lo dica plz  A livello cartaceo io sono un buon master, tuttavia gioco un po' a modo mio, amo le schede gonfie, i nemici egli incontri difficili quasi alla monte cook, se il tuo personaggio ha fatto cose sbagliate che lo porterebbero alla morte. non vedo xke negargliela, insomma di solito faccio il PG xke a parte il fatto che preferisco, non ho mezze misure, PG grossi, sfide difficili...  |
|
 | |
xXxkirtashxXx Assassino

Numero di messaggi: 3237 Età: 18 Località: roma Data d'iscrizione: 08.02.08
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 8:06 am | |
| la vedo dura sul forumma se riesce è fico |
|
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 9:17 am | |
| Io ho visto gente che ci crea delle ambientazione vere e proprie delle one-shot la vedo abbastanza easy, cmq spettiamo che giustamente si pronuncino i mod, e admin... |
|
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 10:44 am | |
| cmq se si vuole fare io mi posso offrire come master, visto che più o meno so come funfa, premetto che non sono un nerd da forum quindi non sarò sempre la rispondere ogni due minuti. |
|
 | |

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 12:32 pm | |
| quindi nn dai una mano se il pers di qualcuno è in difficolta' o altro?? e poi se uno muore potrebbe rientrare con un altro personaggio? poi per i paesaggi puoi usare qualche programma che ci sono per d&d tanto per farlo più fico maik dovrebbe sapere che programma è ma ci vuole un bel po' da quanto ho capito per crearne uno ______________________________ MODERATORE DEL VECCHIO MONDO E VISORE DI REGOLE"Comportati bene e la mia lama non assaggerà il tuo sangue" IL VECCHIO MONDO E' ANCHE SU FACEBOOK CERCACI E ISCRIVITI"Il Tempo Degli Dei del Caos è Vicino"- Archaon il prescelto eterno |
|
 | |
tanis Predone

Numero di messaggi: 596 Età: 18 Località: faenza(RA) Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 1:19 pm | |
| l'idea mi piace credo che se ben organizzata sia divertente |
|
 | |
Valkyria Nano

| Oggetto: Re: Avventura d&d on forum Ven Gen 29, 2010 4:03 pm | |
| | dany-greyfox ha scritto: | | quindi nn dai una mano se il pers di qualcuno è in difficolta' o altro?? e poi se uno muore potrebbe rientrare con un altro personaggio? poi per i paesaggi puoi usare qualche programma che ci sono per d&d tanto per farlo più fico maik dovrebbe sapere che programma è ma ci vuole un bel po' da quanto ho capito per crearne uno |
Ovviamente prima devo sapere qual è l'esperienza dei giocatori gioco per farli divertire, non per farli crepare questo è ovvio, tuttavia non vedo il divertimento quando il master aiuto, io da PG se cazzo preferisco crepare, tanto di resurrezzioni in D&D ce n'è a bizzeffe. Se mi si dice guarda abbiamo poca esperienza faccio incontri ed enigmi appositi; con i miei amici, ho giocato più volte monte cook quindi posso mantenere standard molto alti del tipo:
trovate pergamena, tu mago riesci ad identificare un incantesimo di palla di fuoco (cosa apparentemente inutile ai fini dell'avventura), in realtà sulla pergamena era celato un incantesimo particolare di ancora dimensionale castato con permanenza che consentiva di aprire le porte per un piano X, solo che l'incantesimo era stato prima cancellato con l'incantesimo "cancellare" e poi sovrascritto, 2 ore di enigma per una pergamena in pratica, ovvio che una cosa del genere non la faccio a gente che mi ha iniziato a giocare da 3 giorni.
Infine le sfide dipendono anche dai PG, avete voluto fare PG sgravi, i mostri saranno sgravi, avete voluto creare BG belli per PG magari non troppo forti (quelli che a me piacciono di più), gli incontri saranno meno difficili, o meglio stesso livello di difficoltà ma mostri più deboli |
|
 | |
|