Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos edizione ogri Archaon nani rune silvani tiranidi stirpe codex warhammer signore regole mille elemental alti guerrieri manuale waylander guida esercito viverna impero Conti eldar orchi

 

 Lista esercito 1500 punti di tiranidi

Andare in basso 
+2
Valkyria
new_897
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 6:29 pm

Devo dare una lista di tiranidi di 1500 pt.i a un mio amico.
me ne fate una che io non avendo il codex non sò come fare? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 10:02 am

Ma come roba di farsela da solo il tuo amico lol..?! Cmq lo trovi su torrent, noi non sappiamo ne i gusti nel il modo di giocare del tuo amico, possiamo postare anche 10 liste che magari non gli piacciono, PS io ne ho postate almeno 3 nei post precedenti...
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 11:49 am

Il mio amico ha detto che gli piacerebbe un esercito quasi esclusivamente da corpo a corpo... ma io gli ho consigliato di prendere per esempio delle biovre per copertura però non sò quanti punti valgono
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 12:40 pm

Bé che grande indizio "tutto da corpo a corpo", son tiranidi fanno solo quello e neanche troppo bene lol...

Le alternative sono:
sciame, ciccioni, incursori, volanti, tiro.

Cmq scarica da torrent il codex, e fai un prototipo insieme a lui, poi si discute.

PS.: da tiro cmq qualcosa ti ci vuole, fossero anche solo i termagant.
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:09 am

Ecco la lista che abbiamo provato ad abbozzare(secondo me non è granchè, ma visto che io non so praticamente niente di tiranidi ho fatto del mio meglio per aiutarlo, quindi siate clementi)

QG:
-Tiranno dell'alveare:
Frusta sferzante e osteospada
Cannone venerifico pesante
Guscio corazzato
Tot: 235 pt.i
-Guarida del tianno dell'alveare
osteospada
Tot: 75 pt.i
ELITE:
-Nidiata di guardia dell'alveare (3 modelli)
Tot:150 pt.i
TRUPPE:
-Nidiata ditiranidi guerrieri (3 modelli)
3 cannoni venerifici pesanti
3 paia di artigli falcati addizionali
Tot: 135 pt.i
-Nidiata di hormagaunt(10 modelli)
10 veschiche di tossine
Tot:80 pt.i
-Nidiata di Hormagaunt (10 Modelli)
10 veschiche di tossine
Tot:80 pt.i
-Niidata fi termagant:
1 tela strangolatrice
2 divoratori
Tot: 70 pt.i
-Nidiata di genoraptor (8 modelli)
8 artilgi falcati
tot:128 pt.i
SUPPORTI LEGGERI:
-Nidiata di Gargolle(10 modelli)
10 ghiandole adrenali
Tot:80 pt.i
-Nidiata di gargolle (10 modelli)
Tot:70 pt.i
SUPPORTI PESANTI:
-Nidiata di Carnefici( 2 modelli)
2 cannoni venerifici
2 aculei a frammentazione
Tot: 380 pt.i

Totale: 1483 pt.I
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 9:32 am

[quote="new_897"]Ecco la lista che abbiamo provato ad abbozzare(secondo me non è granchè, ma visto che io non so praticamente niente di tiranidi ho fatto del mio meglio per aiutarlo, quindi siate clementi)

QG:
-Tiranno dell'alveare:
Frusta sferzante e osteospada
Cannone venerifico pesante
Guscio corazzato
Tot: 235 pt.i
-Guarida del tianno dell'alveare
osteospada
Tot: 75 pt.i

Sai che anche con le guardie il tiranno rimane targettabile, quindi un morto facile?

ELITE:
-Nidiata di guardia dell'alveare (3 modelli)
Tot:150 pt.i
[/color]]A che ti servono?[/color]

TRUPPE:
-Nidiata ditiranidi guerrieri (3 modelli)
3 cannoni venerifici pesanti
3 paia di artigli falcati addizionali
[/color]Non possono tenere cannoni venefici pesanti[/color]

Tot: 135 pt.i
-Nidiata di hormagaunt(10 modelli)
10 veschiche di tossine
Per l'amor del cielo a cosa ti servono quelle vesciche? piuttosto fai una nidiata da 20 se no testi ogni 3x2

Tot:80 pt.i
-Nidiata di Hormagaunt (10 Modelli)
10 veschiche di tossine
Tot:80 pt.i
15 per me sono il minimo sindacale

-Niidata fi termagant:
1 tela strangolatrice
2 divoratori
Tot: 70 pt.i
Tutta la squadr deve avere lo stesso biomorfo arma, le tele non servono a niente

-Nidiata di genoraptor (8 modelli)
8 artilgi falcati
tot:128 pt.i
Il minimo sindacale se vuoi che arrivino in CaC e che facciano il loro lavoro è 9+signore della nidiata

SUPPORTI LEGGERI:
-Nidiata di Gargolle(10 modelli)
10 ghiandole adrenali
Tot:80 pt.i
-Nidiata di gargolle (10 modelli)
Tot:70 pt.i
1 sola da 20 senza biomorfi, la mente sinaptica per loro?? se no sbarellano di 2° turno e si vanno ad infilare dentro un terreno accidentato x non uscirci più. Metto Guerrieri rapaci o parassita di mortex

SUPPORTI PESANTI:
-Nidiata di Carnefici( 2 modelli)
2 cannoni venerifici
2 aculei a frammentazione
Tot: 380 pt.i
Che cosa t spinge a mettere delle machcine da CaC con 5 attacchi a Fo 9 a mettergli un fucile che da VP praticamente nullo e non penetra le corazze?

Totale: 1483 pt.I

Mo te la accomodo dammi 30 minuti...
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 11:20 am

QG-Signore dell'alveare (280p.ti):
Spora micetica-40p.ti
Aculei a grappolo-10p.ti
330p.ti

QG-Parassita di mortex (160p.ti):
160p.ti

E-Nidiata di zoantropi (180p.ti):

Tr-Genoraptor (10x14p.ti):
biofalci-10x2p.ti
signore della nidiata-46p.ti
206p.ti

Tr-Termagant (22x5p.ti):
110p.ti

Tr-Hormagant (20x6p.ti):
Spora micetica-40p.ti
Aculei a grappolo-10p.ti
170p.ti

Sl-Gargolle (20x6p.ti):
Ghiandole surrenali 1p.ti
140p.ti

SP-Trigone (200p.ti):
200p.ti

1496p.ti

Così dovrebbe essere una lista competitiva, ma premetto bisogna imparare a giocarla perché c'è tutto che attacca in profondità quindi occhio a dove piazzi concedi killpoint facili se no...
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 11:37 am

Da quello che c'è scritto sul codex a me sembra meglio un Mawloc anche se ha AB 0... Poi non sò... di tiranidi non ci capisco una mazza!
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 1:13 pm

Il mawlock finché non fanno la FAQ che potrà uscire sotto le unità resta una merda, ora devi posizionarlo ocme una normale riserva, quindi ad almeno 1" distante dalle unità nemiche e sperare che ci scatteri sopra; io li reputo 170p.ti al cesso, e se te lo ingaggiano non può neanche tornare giù...
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 2:31 pm

Ma mi pui spiegare il funzionamento delle spore micetiche che dal codex non l'ho capito?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 2:36 pm

le spore sono come capsule d'atterraggio permettono di attaccare in profondità e nel caso dovessi deviare in zone dove non puoi posizionare il modello ti sposti del minimo per schierarlo...
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 2:49 pm

A mio parere il mawlok è utile per eliminare le truppe posizionate sugli obiettivi, dato che ogni singola unità subisce un numero di colpi pari a quantè unità sono coperte dal segnalino (es: 10 space marine coperti, ogni space marine sibisce 10 colpi a Fo 6 VP 2). In pratica lo trovo un buon deterrente per impedire all'avversario di vincere. Questo è quello che penso.
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 2:56 pm

Lucifer 6 ha scritto:
A mio parere il mawlok è utile per eliminare le truppe posizionate sugli obiettivi, dato che ogni singola unità subisce un numero di colpi pari a quantè unità sono coperte dal segnalino (es: 10 space marine coperti, ogni space marine sibisce 10 colpi a Fo 6 VP 2). In pratica lo trovo un buon deterrente per impedire all'avversario di vincere. Questo è quello che penso.

Allora ho già detto, NON SI PUO' POSIZIONARE IL MAWLOCK sotto altre unità amiche o nemiche che siano; ergo devo "sperare" di scatterarci sopra! Quindi è 1 tiro di culo ogni 2 turni a 170p.ti. "Così dice la GW-Italia, quindi non si scappa."
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 11:50 am

Ma che tattiche si possono usare con la lista che mi ha dato Valkyria???
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:28 pm

^^

Il mawloc può uscire sopra modelli nemici

Il signore dello sciame non può avere la spora micetica (ergo o tiranno alato o doppio/unico primus)

Gli hormagaunt con vesciche di tossine decisamente più incisivi

Idem per le gargolle

Il parassita è un pezzo al massimo forfun... dai

artigli falcati ai genoraptor possono essere simpatici, ma le tossine sono decisamente più performanti

La trigone se non è primus non regge, è meno incisiva, cede al comportamento istintivo, non passa la sinapsi

Il tutto imho
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:59 pm

Premetto che le mie considerazioni sono di un giocatore che cerca di iniziare a fare i tornei "quelli veri", ergo provo una lista diversa ogni 3/4 giorni con 4/5 liste diverse contro, e tutti i tipi di missione e scenario.

Cosa cambia tra trigone e trigone primus scusami? La trigone è un killpoint che fluttua, serve ad attirare il fuoco degli niubbi per tutto un turno, così che tu fai il tuo sporco lavoro indisturbato, ergo "tanto muore" quindi non spenderci punti ne costa già troppi.

Il mawlock può solo SPERARE di scatterare sopra le unità nemiche, leggi le faq per i tornei italiani su GW-tilea.

Altra FAQ ma non ci metterei la mano sul fuoco il signore dello sciame o come cavolo si chiama il ciccione da 280p.ti può andare su spora, in quanto la spora può tenere una sola creatura mostruosa.

Le gargolle nude!!! Al 6 per colpire feriscono in automatico negando armor, tutto il resto è un spreco di punti.

Hormagant, si carica furiosa direi, 1° xke vanno a I 5, ossia attaccano prima dei marine, 2° xke se non rasi l'unità che caricano prima che essa possa rispondere di addio alla squadra.

Il parassita sarà pure for fun ma se lascio le gargolle senza sinapsi sbarellano e si infilano dentro un terreno accidentato x non uscirci più...

Scusa con le tossine vado a ferire al 4+ ok?? Cosa che fanno cmq, e tu lo baratti x un'attacco a modello FOLLE Wink senza contare che costa di più.

Ultima cosa, se faccio una lista come vuoi tu gioco almeno 10 modelli in meno, e mi spiace ma finché non rifaranno il codex la forza dei tiranidi è unicamente il numero...
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 3:12 pm

new_897 ha scritto:
Ma che tattiche si possono usare con la lista che mi ha dato Valkyria???

Allora gli obbiettivi li piazzi su terreni accidentati e ivi piazzi i termagant appostati da soli, se qualcuno gli spara, butti a terra, cover al 3+ sei in una botte di ferro, il resto dell'esercito è molto veloce quasi tutto è in CaC al 2° turno, devi giocarti bene le unità per spazzare via le truppe e contestare con cio che ti rimane, conta che è un esercito cmq che subisce molto sia il CaC che il fuoco, quindi attento...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:55 pm

Valkyria ha scritto:
Premetto che le mie considerazioni sono di un giocatore che cerca di iniziare a fare i tornei "quelli veri", ergo provo una lista diversa ogni 3/4 giorni con 4/5 liste diverse contro, e tutti i tipi di missione e scenario.
Felice per te^^

Cosa cambia tra trigone e trigone primus scusami? La trigone è un killpoint che fluttua, serve ad attirare il fuoco degli niubbi per tutto un turno, così che tu fai il tuo sporco lavoro indisturbato, ergo "tanto muore" quindi non spenderci punti ne costa già troppi.
Cioè tu parti con il presupposto che morirà? Mi dispiace ma non la penso così. 200 punti di diversivo sono un'assurdità. Se la primus non cade è assai interessante, concede sinapsi, non cede al comportamento istintivo, ha l'ombra del warp... Comunque sia nella mia lista una trigone non c'è^^

Il mawlock può solo SPERARE di scatterare sopra le unità nemiche, leggi le faq per i tornei italiani su GW-tilea.
La questione è dibattuta, sisi. Fatto sta che nel BRB non è detto che non è possibile aippare sopra modelli nemici. Semplicemente perchè in condizioni normali è un suicidio al pari di aippare in terreni intransitabili. Ma non è affatto specificato. Ergo imho lui esce sopra i nemici^^ Se così non fosse è certo che nelle vere faq tiranidi che usciranno verrà esplicitato perchè in caso contrario sarebbe proprio come dici tu: un'inutilità assoluta. Ma così non è

Altra FAQ ma non ci metterei la mano sul fuoco il signore dello sciame o come cavolo si chiama il ciccione da 280p.ti può andare su spora, in quanto la spora può tenere una sola creatura mostruosa.
Questa te la sei inventata di sana pianta. Se non c'è l'opzione nell'army list non può avere la spora. E' chiarissimo dai. Altrimenti perchè nel trafiletto dedicato ai carnefici dice espressamente che possono avere la spora? Sarebbe inutile, a quanto tu sostieni

Le gargolle nude!!! Al 6 per colpire feriscono in automatico negando armor, tutto il resto è un spreco di punti.
Premetto che è questione di gusti. Io a loro i venefici li do sempre per +1 punto. Binano contro R3 e hanno sempre effetto.
Ahah magari!


Hormagant, si carica furiosa direi, 1° xke vanno a I 5, ossia attaccano prima dei marine, 2° xke se non rasi l'unità che caricano prima che essa possa rispondere di addio alla squadra.
Parti sempre dal presupposto di caricare, e nonostante la rapidità e il balzo non sarà sempre così. Inoltre la carica furiosa ha effetto solo il primo turno. Con i venefici binano contro R3 e hanno sempre effetto. Ah già... tirami giù un demone maggiore con la carica furiosa!

Il parassita sarà pure for fun ma se lascio le gargolle senza sinapsi sbarellano e si infilano dentro un terreno accidentato x non uscirci più...
Hai ragione, ma è una vera sega, a sto punto via le gargolle. Cioè questo è un pi che genera un bordello di kill point gratis. Vuol dire che una partita su tre praticamente la perdi in auto. Almeno gli sciami conquistassero...
Per le gargolle guerrieri alati con spade e sputamorte (anche se non li adoro) oppure tiranno alato con avversario antico

Scusa con le tossine vado a ferire al 4+ ok?? Cosa che fanno cmq, e tu lo baratti x un'attacco a modello FOLLE Wink senza contare che costa di più.
Costa di più? Leggiti il codex, vah. Per il resto ti ho già risposto più su

Ultima cosa, se faccio una lista come vuoi tu gioco almeno 10 modelli in meno, e mi spiace ma finché non rifaranno il codex la forza dei tiranidi è unicamente il numero...
Mica ti sto dicendo di cambiare la tua lista
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:37 am

1° Sta tranzillo che quando inizio a infilare con tutti i gant che genero io 8/9 ferite a tatti ca al demone va giù pure quello.

2° Ragioni come ti pare xke da una parte se una cosa non è specificata va bene dall'altra no, come mai?! Il Signore dell'alveare è un tiranno a tutti gli effetti, e siccome non è specificato che non ci possa andare in quanto sulla spora c'è scritto che può contenere una mostruosa, x me ci va, e anche per un arbitro.

3° Il trigone giocalo, quando lo tiro giù con i gantini non piangere, xke è quello che succede.

4° Chi cazzo ha R3 a parte i tiranidi e i Tau che nessuno gioca ora; a scusa c'è la guardia, hai ragione giocando le mobbone da 50uomini x 3, tu spendi punti a mettere i binati a ferire, prima giocate poi parlate.

Cmq la mia media con la uova lista compasta da: Tervigoni, termagant, geno, zoantropi, e BASTA!!! Sta facendo 6;1;1, la media mi basta e avanza...
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 9:43 am

valkyria non te la prendere e non lo dico x fare polemica, xò io quando ho un dubbio del genere, kiamo la gw. proprio a tal proposito volevo dirvi ke gioco i tiranidi da diversi anni e ora ke è uscito il nuovo codex ho dovuto kiamare la gw proprio x questioni simili. Dalla gw mi è stato spiegato ke : 1° il tiranno non può essere incapsulato (non c'è tra le opzioni effettivamente); 2° i gargolla non negano i tiri armatura, semplicemente al 6 x colpire feriscono automaticamente (cioè non risolvi anke il tiro x ferire); 3° il mawloc (uscendo da terra e non atterrando dall'alto), può uscire da sotto alle truppe. sxo di esser stato d'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 10:19 am

Si ok ma su GW-tilea sono uscite la faq x i giocatori italiani che sono polemici e ritardati xke non sanno leggere, o xke non gli va bene niente e c'è il rischio alto che l'arbitro non ti permetta o ti permetta queste cose...
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 10:38 am

cmq sia le regole sono piuttosto kiare e funziona tutto cm vi ho spiegato tranquilli. quando poi c saranno eventi ufficiali gw avrete la conferma di ciò ke vidì dico. Lista esercito 1500 punti di tiranidi 262545
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 2:28 pm

Valkyria ha scritto:
1° Sta tranzillo che quando inizio a infilare con
tutti i gant che genero io 8/9 ferite a tatti ca al demone va giù pure
quello.
Gant venefici grazie alla tervigone, certo^^
Anche perchè in caso contrario il rendimento cala non poco

2° Ragioni come ti pare xke da una parte se una cosa non è
specificata va bene dall'altra no, come mai?! Il Signore dell'alveare è
un tiranno a tutti gli effetti, e siccome non è specificato che non ci
possa andare in quanto sulla spora c'è scritto che può contenere una
mostruosa, x me ci va, e anche per un arbitro.
Ah a me non pare proprio. Pagina 85 codex: leggere fa bene^^
Trasporto apposito: ove applicabile, indica se un'unità può acqistare una spora micetica
Opzione che nè per il tiranno nè per il signore è presente. Errore di battitura?

3° Il trigone giocalo, quando lo tiro giù con i gantini non piangere, xke è quello che succede.
Ma chi ha detto il contrario? Nella mia lista non c'è ma quando si gioca l'upgrade a primus è d'obbligo, pensaci


Chi cazzo ha R3 a parte i tiranidi e i Tau che nessuno gioca ora; a
scusa c'è la guardia, hai ragione giocando le mobbone da 50uomini x 3,
tu spendi punti a mettere i binati a ferire, prima giocate poi parlate.
Eldar? Comunque i venefici costano davvero poco e
l'incisività aumenta davvero tanto. I gant (terma o horma che siano)
buttano giù uno spettrocustode se sono venefici^^


Cmq la
mia media con la uova lista compasta da: Tervigoni, termagant, geno,
zoantropi, e BASTA!!! Sta facendo 6;1;1, la media mi basta e avanza... E infatti è una buona lista: mai detto nulla in contrario, anche se gioco un po' diversamente

Hell_is_here_86 ha scritto:
cmq sia le regole sono piuttosto kiare e funziona tutto cm vi ho spiegato tranquilli. quando poi c saranno eventi ufficiali gw avrete la conferma di ciò ke vidì dico. Lista esercito 1500 punti di tiranidi 262545

Esattamente ciò che intendo dire io^^
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:41 pm

Ho fatto un altra lista che secondo me potrebbe funzionare meglio poi si vedrà...

QG:
-Tianno dell'alveare
frusta sferzante e osteospada
Cannone venerifico pesante
Abilità orrore indescrivibile
Tot:220 pt.i
-Parassita di mortrex
Tot:160 pt.i
ELITE:
-Nidiata di zoantropi(3 modelli)
Tot:180 pt.i
TRUPPE:
-Nidiata di Genoraptor (8 geno + 1 signore della nidiata)
9 artilgi falcati
Tot:190 pt.i
-Nidiata di Hormaguant (20 modelli)
Tot:120 pt.i
-Nidiata di Termaguant (12 modelli)
fucili a spunzoni
Tot:72 pt.i
-Nidiata di tiranidi guerrieri (3 modelli)
3 cannoni venerifici
SUPPORTI LEGGERI:
-Nidiata di Gargolle (12 modelli)
Tot:72 pt.i
-Nidiata di predatori (3 modelli)
3 divoratori
Tot:105 pt.i
-Trigone primus
Tot:240 pt.i

Tot: 1494 pt.i

Io con questa lista avevo pensato alla seguente tattica:
I predatori e il trigone primus Avanzano per primi con attacco in profondità( il trigone è primus perchè cosi gli altri predatori non cedono al comportamento istintivo e poi i predatori danno supporto al trigone che da solo farebbe poco) e fanno si che le truppe nemiche si concentrino su di loro mentre il resto dell'esercito avanza.
Poi se riesco metto al centro dell'esercito il tiranno, i guerrieri, 2 zoantropi e gli hormaguant e i geno.
Ai fianchi ci staranno i termagaunt con uno zoantropo, e dall'altro fianco le gargolle con il parassita di mortex...
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:45 pm

la lista non mi sembra male... secondo me i termagant sono pochi così come le gargolle ho capito che i punti sono quelli quindi ti consiglio di scegliere se tenere i termagant e togliere le gargolle per aumentare i primi o fare il contrario...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista esercito 1500 punti di tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista esercito 1500 punti di tiranidi   Lista esercito 1500 punti di tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista esercito 1500 punti di tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista tiranidi 1500 punti
» Lista esercito Tau 1500 pt. + Lista Space Marine 1500 pt.
» lista tiranidi 750 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: