Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe alti rune guerrieri silvani ogri eldar waylander esercito Conti impero elemental nani edizione codex manuale regole mille guida caos tiranidi warhammer Archaon signore orchi viverna

 

 elfi oscuri 2000

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:54 pm

ecco qui, in risposta a the death Wink

tiranno,pegaso,mantello di drago,scudo,lancia pesante,armatura schiav. eterna,anello delle tenebre 280
maga di 2°,2perghe 185
maga di 2°libro furion 150
maga di 2°cappa 160
assassino,2a.b.,runa,omicida 146
3x6 arpie 198
2x10 balestrieri 200
20 corsari,gruppo comando compreso,stendardo serp marino 250
5 cavalieri su naggaronte 135
3 baliste 300

che dite?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:08 pm

Ma una lista strana.
Dato che non hai limitazioni, userei il classico drago con hotek. Il pegaso non ti da le sicurezze in cac, dato che subisce ferite e ti fa perdere di risoluzione.
Come rara, ci deve stare l'idra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:20 pm

Simon Franz ha scritto:
Ma una lista strana.
Dato che non hai limitazioni, userei il classico drago con hotek. Il pegaso non ti da le sicurezze in cac, dato che subisce ferite e ti fa perdere di risoluzione.
Come rara, ci deve stare l'idra.

lo so che è strana, è fatta apposta XD
il pegaso mica deve buttarsi a capofitto nella mischia, svolazza coperto dalle arpie o da elementi scenici per papparsi cavallerie leggere, tipini isolati,e macchine da guerra.
l'idra mi piacerebbe ,solo che dopo mi dà l'impressione di essere scoperto contro la gente corazzata, anche se le 3 maghe dovrebbero dare una mano con ladro di anime e orrore nero , casomai posso adattarla per farci stare l'idra
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:22 pm

mhmh.. l'idea di usare cosi il pegaso è buona ma sei sicuro di voler "sprecare" il grande eroe adibendolo a tali compiti?.. ti direi magari di usare l'eroe per questo scopo.. e il tiranno magari metterlo su nagga insieme all'unità d'assalto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:29 pm

Già...darei il pegaso a un'incantatrice e all'eroe da mischia qualche bestia + incisiva punti permettendo..comunque bella lista....originale! elfi oscuri 2000 114718
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:31 pm

il tiranno immortale su nagga è ormai un classico nelle mie partite, e volevo provare a cambiare...l'eroe non lo metto perchè non sarebbe protetto come il tiranno,e se lo mettessi mi resterebbe fuori la scelta grande eroe, che mi dispiace non usare. la somma incantatrice mi pare un po costosetta per quello che fa
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:33 pm

in alternativa prova un unità d'assalto di carnefici con generale intruppato ^^ li mandi all'attacco combinandoli con i nagga per le controcariche..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:35 pm

I carnefici sono fortissimi x me..te li consiglio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:40 pm

)°( Near )°( ha scritto:
in alternativa prova un unità d'assalto di carnefici con generale intruppato ^^ li mandi all'attacco combinandoli con i nagga per le controcariche..
sarebbe bello...putroppo con la nuova edizione i carnefici sono diventati khainiti e non ci posso mettere il tiranno...
il generale lo metto su pegaso, perchè altrimenti con cavalcature migliori sarebbe un bersaglio grande e porterebbe un po di complicazioni
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:43 pm

si hai ragione son scemo io che non me lo ricordavo elfi oscuri 2000 601783 elfi oscuri 2000 601783


mhmh.. stò pensando a qualche soluzione insolita ma efficace.. bhè.. io ti dico che un bel pezzo potrebbe essere la somma su drago (da molti giudicata una scelta folle ) ma una volta ho visto su internet un modello di somma su drago creato realizzando il drago con un carnosauro delle lucertole a cui erano state messe le ali.. me ne sono innamorato elfi oscuri 2000 760594 anche se effettivamente per quel che costa non fa abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:50 pm

mmmm....devo pensarci e trovargli uno scopo, magari evitando le cannonate! XD così sarebbe perfetta , solo che ti lascia un po' l'amaro in bocca, perchè se vai in mischia contro cose sufficientemente forti non sai se sopravvive
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 9:16 pm

Puoi provare...io comunque giocherei la lista originale che hai postato all'inizio...è divertente elfi oscuri 2000 760594
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 3:31 pm

è una lista.....bizzarra
l'idea è buona
il problema che una lista cosi non sarà mai abbastanza competente per andare contro tutti

p.sp grazie della lista-risposta elfi oscuri 2000 430593 elfi oscuri 2000 84844
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 7:09 pm

problema: è una lista difensiva, hai poca forza d'uto. in magia e tiro vai benone ma quello che arriva in cac, e qualcosa arriva sempre, inevitabilmente ti ribalta.
io ho giocato tanto sulla difensiva con gli elfi e devo dire che non mi piace(nn mi piace nemmeno cn i nani). preferisco darle e subito, un approccio più aggressivo rispetto al classico arroccarsi e tirare dalla lunga.

anche sec me il tiranno è sprecato. se lo vuoi fare da tiro o x le robe leggere dagli qualcosa per tirare(assassina o coppia di balestrini).
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:54 pm

LT_Brother of Metal ha scritto:
problema: è una lista difensiva, hai poca forza d'uto. in magia e tiro vai benone ma quello che arriva in cac, e qualcosa arriva sempre, inevitabilmente ti ribalta.
io ho giocato tanto sulla difensiva con gli elfi e devo dire che non mi piace(nn mi piace nemmeno cn i nani). preferisco darle e subito, un approccio più aggressivo rispetto al classico arroccarsi e tirare dalla lunga.

anche sec me il tiranno è sprecato. se lo vuoi fare da tiro o x le robe leggere dagli qualcosa per tirare(assassina o coppia di balestrini).

mago merlino l'ha fatta cosi perchè in tutte le liste precedenti egli rispondeva con le stesse ed identiche risposte

le liste sono sempre quelle se si vuole fare un torneo ma per cambiare un pò gli standard ha fatto una lista diversissima...e devo aggiungere anche bella!

p.s. fra poco postero una mia lista come questa, fuori dagli standard!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:15 pm

the death ha scritto:
è una lista.....bizzarra
l'idea è buona
il problema che una lista cosi non sarà mai abbastanza competente per andare contro tutti

p.sp grazie della lista-risposta elfi oscuri 2000 430593 elfi oscuri 2000 84844

sì vabè ma mica è una lista da torneo, l'ho fatta per giocare con gli amici; non sarà efficace contro tutti però secondo me se la cavicchia elfi oscuri 2000 114718
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:23 pm

LT_Brother of Metal ha scritto:
problema: è una lista difensiva, hai poca forza d'uto. in magia e tiro vai benone ma quello che arriva in cac, e qualcosa arriva sempre, inevitabilmente ti ribalta.non è detto
io ho giocato tanto sulla difensiva con gli elfi e devo dire che non mi piace(nn mi piace nemmeno cn i nani). preferisco darle e subito, un approccio più aggressivo rispetto al classico arroccarsi e tirare dalla lunga.

anche sec me il tiranno è sprecato. se lo vuoi fare da tiro o x le robe leggere dagli qualcosa per tirare(assassina o coppia di balestrini).

per me il generale da tiro è una bestemmia ,per il bg non c'entra nulla,e poi mi tocca sprecare un sacco di punti per una cosa che potrebbe fare anche un despota o una truppa da tiro.
il tiranno così mi piace,non è fatto per andare in cac contro unità che potrebbero causarmi problemi ,ma fa azioni di precisione contro gente facile
da abbattere (vedi uno dei post precendi...)

sono perfettamente cosciente che qualcosa arriva di sicuro in cac, ma se le cose vanno come dovrebbero non sarà un'unità di cavalleria pesante o mostri troppo rognosi(ci sono 3baliste apposta, volevo mettern 4 ma poi ho aggiunto la 3° maga) e la della fanteria dovrei riuscire a sbarazzarmene facilemente. se carico io muiono tutti,(si conta anche la carica di supporto dei nagghi se non vengono cannonati prima) se caricano loro...bè c'è da sperare che l'assassino faccia il suo dovere Wink
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:03 pm

provala quando hai del tempo e scrivi come è andata la partita con questa lista...sarei molto curioso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi oscuri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000   elfi oscuri 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DE - Elfi Oscuri 2000 pti
» Elfi oscuri 2000
» Elfi Oscuri 2000 pt. NL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: