Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti elfi 2250 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti elfi 2250 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti elfi 2250 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi mille regole silvani rune caos warhammer Conti waylander orchi codex Archaon stirpe ogri guida impero edizione nani viverna elemental eldar guerrieri signore manuale alti esercito

 

 Alti elfi 2250

Andare in basso 
+3
Lore
il re ombra
sagitter17
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:21 pm

Arcimago
+2 pergamene
+bacchetta d'argento
+anello della furia

nobile con grande arma
+armatura di caledor
+ fenice guardiana

nobile stendardiere su destriero
+ lancia pesante, bardatura, arm. pes.
+bandiera di battaglia

19 lanceri con GdC

19 lanceri con GdC con stendardo da guerra

20 guardier della fenice con stendardo della stregoneria è GdC

2 carri di Tiranoc

1 carro di chrace

6 principi drago con GdC

5 predoni

2 aquile

6DP+1d3DP e anello, 4DD e 2 perghe 74 modelli. Che ve ne pare? Lo stendardiere è già testato, funziona a dovere. L'arcimago invece, usa la sfera delle bestie e col primo incantesimo pompa il nobile a piedi che diventa cattivissimo Alti elfi 2250 662434


Ultima modifica di sagitter17 il Ven Feb 05, 2010 12:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:32 pm

non è male, ma soffriresti un po contro chi ha tanto tiro o tanta magia
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:34 pm

sagitter17 ha scritto:
Arcimago
+2 pergamene
+bacchetta d'argento
+anello della furia

nobile con grande arma
+armatura di caledor
+ fenice guardiana

nobile stendardiere su destriero
+ lancia pesante, bardatura, arm. pes.

19 lanceri con GdC ok per difendere i maghi (con 19 colpi che attaccano x primi!XD) ma togli la GdC

19 lanceri con GdC con stendardo da guerra idem

20 guardier della fenice con stendardo della stregoneria è GdC in combo con Tiranoc? è buono:)

2 carri di Tiranoc buoni in combo con fenici (vengono caricate e con questi li attacchi sul fianco o sul retro) (con l'altro raggiungi le unità da tiro avversario)

1 carro di chrace per caricare sul fianco le unità più resistenti

6 principi drago con GdC ne bastano 5

5 predoni non capisco a che servono

2 aquile

io metterei 2 baliste, potresti togliere i carri ma si rovinerebbe la tattica dell'esercito, guarda se senza GdC di lanceri e senza predoni entra qualcosa. almeno1 Alti elfi 2250 9370

6DP+1d3DP e anello, 4DD e 2 perghe 74 modelli. Che ve ne pare? Lo stendardiere è già testato, funziona a dovere. L'arcimago invece, usa la sfera delle bestie e col primo incantesimo pompa il nobile a piedi che diventa cattivissimo Alti elfi 2250 662434
per fare un esercito completo servirebbero qualche punto in più
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:36 pm

secondo me manca un'unità di fanteria da cac tipo leoni o maestri
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:51 pm

l'ho detto, servono inoltre ai maestri le 2 baliste ma per una lista così completa servono più punti. bisogna in questo caso puntare su una strategia basata su qualcosa di concentrato. solo carri sarebbe buono. 4 di cavalli e 1 di leoni + 19 lanceri+19lanceri+2 maghi+ principe su carro dei leoni(se si può)+ 2 aquile. penso che i punti bastino. tutto questo + potenziamenti vari. La tattica è di difendere i maghi nei lanceri, attaccare sui fianchi con i i carri con cavalli e sul fronte con i leoni. le aquile bloccano le cariche e attaccano le unità da tiro nemiche. che te ne pare? con gli AE una lista equilibrata risulta fragile in quasi ogni partita (tranne alcune liste ben fatte ma difficili da usare per il basso numero delle miniature).
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:58 pm

Lore ha scritto:
l'ho detto, servono inoltre ai maestri le 2 baliste ma per una lista così completa servono più punti. bisogna in questo caso puntare su una strategia basata su qualcosa di concentrato. solo carri sarebbe buono. 4 di cavalli e 1 di leoni + 19 lanceri+19lanceri+2 maghi+ principe su carro dei leoni(se si può)+ 2 aquile. penso che i punti bastino. tutto questo + potenziamenti vari. La tattica è di difendere i maghi nei lanceri, attaccare sui fianchi con i i carri con cavalli e sul fronte con i leoni. le aquile bloccano le cariche e attaccano le unità da tiro nemiche. che te ne pare? con gli AE una lista equilibrata risulta fragile in quasi ogni partita (tranne alcune liste ben fatte ma difficili da usare per il basso numero delle miniature).

il principe non puo avere il carro dei leoni, e poi la lista cosi non funziona contro gli eserciti da tiro che ti distruggono i carri a cannonate...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:02 pm

i punti ci sono per creare qualcosa di buono... il problema è che questa lista non ha unità incisive in cac e conta sulla cooperazione di unità e carri... manca nel tiro... qui servirebbe il drago delle stelle che picchia... e poi le liste forti giocabili dagli alti elfi sono praticamente sempre le stesse con piccole modifiche...
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:11 pm

Bè ragazzi, quando giocavo gli alti elfi della sesta era tutto molto diverso, però la tattica è la stessa e vincevo. Non ho tiro, ma non mi è mai pesato. Prima mettevo il mago in una mattonella di picchieri e lo rendevo etereo e lo mandavo in sfida e rendevo inutili i pg. I predoni servono perchè con la sfera delle bestie posso farli caricare nel primo turno o nel secondo sul fianco ed essendo cavalleria leggera con alto movimento li riorganizzo e vado a prendere le macchine da guerra dato che le aquile sono solo 2 e sono preziose. Se non bastano le aquile sacrifico anche loro per deviare qualcosa in caso di necessità. Però devo ammettere che riuscissi a far entrare anche solo 10 leoni o maestri di spada potrebbero essere utili, è che ho terminato le scelte speciali, dovrei togliere un carro di tiranoc. Ho messo 6 principi drago perchè sn pericolosi e vanno sempre bersagliati.
Altra cosa: è vero che soffro contro le macchine da guerra, ma non può bersagliarmi tutto, e farà qualche avaria. Poi quegli eserciti che hanno macchine da guerra, come impero e nani non hanno unità tipo le cavallerie dei conti vampiro. In ogni caso con le limitazioni da torneo non possono esserci più di 5 macchine. Il vero problema è il carro a vapore, quello si che crea problemi, dovrò mettere anche dei leoni insomma Alti elfi 2250 9370

Per rispondere a Lore: perchè togliere i GdC? Lo stendardo della stregoneria mi serve e i lanceri con lo stendardo da guerra sono utili, mentre i campioni ci vogliono per tenere a freno almeno un turno i personaggi grossi
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:27 pm

La soluzione allora può essere questa:
1-tolgo l'alfiere ad un'unità di lanceri
2-tolgo il carro di chrace (sono molti punti per un'unità che può essere spazzata via con un colpo di cannone)
3-aggiungo 1 lancere
4-metto 10 leoni di chrace con campione

vengono 2250 punti giusti

Altra cosa: è da tanto che non riprendevo in mano warhammer. Adesso tutti vogliono giocare i draghi. Perchè? Una volta nessuno li giocava perchè andavano subito giù coi cannoni
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:38 pm

perchè ora c'è lo star dragon che con le sue statistiche fa impallidire un avversario... inoltre io toglierei i due carri di tiranoc e lascerei quello dei leoni almeno è più incisivo in corpo a corpo...
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 11:54 am

al posto dei 10 leoni metterei i maestri: legnano di più anche in unità piccole. puoi metterli anche in una unità monorango per massimizzare i modelli a contatto(adesso si usano da 7).
io farei anche a meno degli arcieri ma le baliste sono di un utile che nn me ne separerei mai.
lo stile per giocare questo esercito sembra interessante per la cooperazione delle diverse unità però attenzione che nessuna da sola è risolutiva. mi sembra difficile vincere a mani basse.
però è una lista interessante
Torna in alto Andare in basso
sagitter17
Goblin
Goblin
sagitter17


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.02.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:21 pm

Ehi ragazzi! Mi sono dimenticato di scrivere la bandiera di battaglia al nobile! Ho appena editato. è quello insomma che da +1d6 alla risoluzione
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 2:38 pm

La lista non è male ma avrei alcuni consigli:
1. Niente aquile, sono abbastanza inutili per quello che costano
2. Per me sono troppi carri o togli quello dei leoni o togli quelli di Tyranoc, ne basta uno o i due di tyranoc a tenere un fianco, se lo metti centrale sei fregato.
3. poco corpo a corpo specializzato ti servono o i leoni o ancora meglio i maestri
4. dei P drago ne bastano 5
5. le baliste sono fondamentali almeno 2
6. il nobile a liedi è un po inutile (poi va a gusti) le opzioni sono due: o lo fai su un aquile con arco predone e in tal modo spadroneggi sul fianco, o lo fai a piedi nei maestri con la spada bianca (anche se te lo sconsiglio)
7. All'arcimago non dare tutte queste pergamene ne basta una (gli elfi hanno il più uno a dipserdere ricorda) io sinceramente avessi tanti punti gli darei solo il libro di hoet che fa incantesimo inarrestabile ogni doppio escluso il doppio 1
8. metterei un magho di secondo liv con perghe e bacchetta d'argento con la sfera di magia delle bestie se proprio la vuoi usare ma l'arcimago !!!DEVE!!! usare l'alta magia
9. ultima cosa l'anello se lo vuoi usare dallo ad un nobile, il nnemico non si aspetterà mai che un unità da corpo a corpo gli lanci contro un proiettile magico (naturalmente dovrai usarlo alla fine della fase magica quando ilnemico avrà ussato già tutti i dadi dispersione\ perghe)

i miei sono solo dei consigli, poi va a gusti. Quello che ti ho detto deriva dall'esperienza e dagli errori poi devi decidere te come ti piace giocare va sempre tutto a gusti e la cosa più importante non è fare la lista per vincere ma farla per divertirsi giocando
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:15 pm

sagitter17 ha scritto:
Arcimago
+2 pergamene
+bacchetta d'argento
+anello della furia può andare, anche se a me non piace il magone.. ma comunque ok

nobile con grande arma
+armatura di caledor
+ fenice guardiana perfetto

nobile stendardiere su destriero
+ lancia pesante, bardatura, arm. pes.
+bandiera di battaglia ottimo.

3° eroe?... metti un maghetto con perga e veggenza
19 lanceri con GdC

19 lanceri con GdC con stendardo da guerra loro li hai fatti primi tra pari per lo stendardo giusto?... comunque.. ti direi di eradicarli.. i lancieri servono davvero a nulla.. se vuoi tienine una e metti almeno 10 archi.. indispensabili..

20 guardier della fenice con stendardo della stregoneria è GdC ok per lo stendardo ma falle da 15.. 20 sono troppissime.. anzi.. 14 visto che intruppi il magone.

2 carri di Tiranoc

1 carro di chrace con i colpi a Fo 87 che girano ultimamente secondo me 3 carri sono un suicidio.. tieni quello dei leoni che ti da forza di impatto

6 principi drago con GdC 5 ^^

5 predoni non li ho mai visti.. funzionano?

2 aquile niente multibaliste?.. con cosa tiri giu la roba davvero grossa?..

6DP+1d3DP e anello, 4DD e 2 perghe 74 modelli. Che ve ne pare? Lo stendardiere è già testato, funziona a dovere. L'arcimago invece, usa la sfera delle bestie e col primo incantesimo pompa il nobile a piedi che diventa cattivissimo Alti elfi 2250 662434ma lo giochi solitario il nobile.? ti direi di mettere almeno un unità in cui intrupparlo.. i punti li prendi dai carri
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:42 pm

a questa lista manca qualcosa per abbattere cose grosse... visto che giochi il mago e non il drago delle stelle le baliste sono fondamentali...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250   Alti elfi 2250 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi 2250
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2250 alti elfi
» alti elfi 2250
» Aiuto alti elfi 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: