Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti guerrieri ogri elemental warhammer signore caos alti orchi guida codex regole esercito edizione waylander stirpe eldar nani tiranidi viverna Archaon rune manuale impero mille silvani

 

 Alti Elfi Lista 2000 p.ti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Konnor87
Zombie
Zombie
Konnor87


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:57 pm

Stavo sfogliando il manuale nell'intento di tirare giù una listina da 2000 p.ti e mi chiedevo a quali difficoltà potrei andare incontro schierando una lista simile:

1 arcimago
2 mago
3x5 elmi d'argento
8 principi drago
20 maestri
20 leoni

P.S.
Andateci piano con le critiche, non ho mai giocato quindi esperienza sul campo 0 XD
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:00 pm

mmm niente tiro... in che unità intruppi i maghi?
Torna in alto Andare in basso
Konnor87
Zombie
Zombie
Konnor87


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:09 pm

dici che devo intrupparli per forza?
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:18 pm

certo altrimenti te li ucciderà subito l'avversario
Torna in alto Andare in basso
Konnor87
Zombie
Zombie
Konnor87


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:21 pm

l'arcimago su aquila
1 mago tra i maestri o i leoni
1 mago a cavallo con i principi drago
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:26 pm

non te lo consiglio di mettere i maghi in unità da CaC... ti servirebbero 10 guardiani della fenice dove intrupparli tutti e 3... poi togli i leoni e porta i maestri a 15 e i principi drago a 5. con i punti risparmiati metti 10 e 10 arcieri e 2 baliste
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:37 pm

allora.. ti porto la mia diretta esperienza di giocatore di elfi alti ^^

1) arcimago : non è un pezzo motlo incisivo.. nel senso, dispone ti una potente sfera magica e di oggetti fantastici, ma non fa nulla che due maghetti di 2° ben settati e supportati (con stendardo stregoneria) non possano fare.. inoltre ti toglie la possibilità di schierare il principe.. pezzo fondamentale visto che cavalca il drago e mena anche in CaC, a me sinceramente non piace (e l'ho provato spesso).. però se ti piace i suoi punti gli fai, non gli darei l'alta magia però.. meglio una sfera con piu boltini tipo l'empireo.

2)maghetti : ottimi.. davvero devastanti, io ne gioco sempre 2. uno con bacchetta d'argento e doppia pergamena e uno con pergamena e veggenza.. fanno il loro sporco lavoro.. ti danno copertura contro la magia nemica e incidono con la loro magia.. a uno dai sempre l'alta magia (a quello che sceglie gli incanti).. all'altro io in genere dò il fuoco ma dipende.. in conclusioni, senza non giocherei ^^

3) Elmi d'argento.. non molto forti, anzi.. secondo me si possono tranquillamente lasciare a casa.. io ti direi di schierare i principi drago che davvero rendono molto di piu.. peccato perchè da BG gli elmi son fantastici

4)principi drago: in CaC sfasciano di tutto (ricordati però che devi sempre cercare di sfondare con la prima carica, altrimenti cominciano a soffrire).. io ti direi di giocarli in unità da 5 con musico.. gli aggreghi un nobile bsb con bandiera da battaglia. (e se lo giochi a cavallo puoi aggregarci anche il principe)..attento pèerchè il nemico puntera a loro con gran parte del tiro

5) maestri : delle mietitrebbie mobili.. 2 attacchi a testa con ac 6 Fo 6.. colpiscono sempre per primi anche se caricati.. devastanti.. senza alcun dubbio.. ma qui bisogna aprire una questione ^^ gli HE (high elves) sono elfi e combattono proprio come tutti gli elfi usando unità helitarie organizzate in piccoli reggimenti.. ecco perchè non conviene giocare il mega truppone da 20.. cadrebbero come mosche e concentrerebbero 2000000 punti in una sola unità che non vedrà probabilmente il CaC causa ultra concentrazione di tiro.. e perdere un intera unità per un esercito che ne gioca già cosi poche è davvero un grande trauma.. ti direi di giocare piccola unità assaltatrici da 10 modelli circa (io per esempio i maestri li uso in un singolo rango da 7 in funziona difensiva).. sfrutta le singergie tra unità (esempio, se giochi le fenici schiera vicino a loro i maestri.. fai in modo che il nemico carichi le fenici e controcarica con i maestri sul fianco) per qusto ti dico che maestri leoni e fenici sono fortissimi.. ma il truppone da 20 anche se può semrbare non è di certo efficace ^^ fidati


altri pezzi fortissimi e immancabili.. STar dragon, con sopra lord settato a dovere.. ti assicuro che sfascia di tutto, attento però ai cannoni e alle baliste perchè li soffre un pò ^^.

multibaliste : davvero utili, spari in salva e sfasci giu i reggimenti.. se il nemico ti schiera il pezzettone tu lo prendi di mira con il dardo singolo e gli spari contro con 3 baliste a turno.. vedrai che ci pensa 2 volte prima di farlo uscire dal bosco..

archi : utili e tattici.. doppia unità da 10 giusto per occupare il minimo di truppe.. fanno i loro morti e non concedono troppi punti

se hai bisogno di altri consigli contattami pure via MP^^ ti consiglio di andare a guardarti i post indietro sugli alti elfi.. cosi vedi piu o meno come si gioca e ti fai un idea
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:42 pm

Senza tiro gli elfi sono piuttosto svantaggiati in generale..però non è detto.
Torna in alto Andare in basso
Konnor87
Zombie
Zombie
Konnor87


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:57 pm

uhm interessantissimo, grazie per i consigli, ridò un'occhiata al manuale e provo una nuova lista^^


Edit: maestri e leoni non sono unità 0-1?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:26 pm

certo che no
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:27 pm

Ci mancherebbe solo quello... Alti Elfi Lista 2000 p.ti 549507
Torna in alto Andare in basso
Konnor87
Zombie
Zombie
Konnor87


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:40 pm

ahhahahahha scusate ho il vecchio manuale tra le mani XD

Edit:

1 Principe a cavallo (unito ai principi drago)
2 mago
3x10 arcieri
5 principi drago
2x10 maestri
15 leoni
2 baliste

come vedete una cosa del genere?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:55 pm

comunque fai:
principe su drago
mago 2°
mago 2°
10 arceri
10 arceri
10 maestri
10 fenici
15 leoni
3 baliste
1 aquila
con questa lista usa fenici e maestri come dice Near, con l'aquila rallenti l'avversario e appena puoi attacchi maghi senza truppa e macchine da guerra. i leoni sulle fasce tra gli alberi a pestare maghi o schermagliatori che si credono molto furbi a stare nei boschi (poveretti).

non credo che i punti bastino quindi in questo caso fai così:
pricipe su drago
mago 2°
mago 2°
10 arceri
10 arceri
10 maestri
15 leoni
2 baliste
2 aquile
questa lista funziona così: gli arceri si sa cosa fanno. i leoni la stessa cosa di prima ma devono aiutare anche il drago e i maestri contro le unità nemiche (un drago da solo ce la può fare ma durerà solo 2 o 3 scontri). le baliste sparano ai mostri e alle unità di elite dell'avversario (se giochi contro Alti Elfi appunto, spara al drago e poi ai maestri). le aquile fanno la stessa cosa di prima.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:46 pm

Konnor87 ha scritto:
Stavo sfogliando il manuale nell'intento di tirare giù una listina da 2000 p.ti e mi chiedevo a quali difficoltà potrei andare incontro schierando una lista simile:

1 arcimago
2 mago
3x5 elmi d'argento
8 principi drago
20 maestri
20 leoni

P.S.
Andateci piano con le critiche, non ho mai giocato quindi esperienza sul campo 0 XD
Beh almeno gli oggetti magici ci li puoi dire, mi pare na lista delle miniature che hai.
Inoltre ti mancano tutte le truppe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi Lista 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi Lista 2000 p.ti   Alti Elfi Lista 2000 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi Lista 2000 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: