Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
test di panico dubbio! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
test di panico dubbio! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
test di panico dubbio! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
test di panico dubbio! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
test di panico dubbio! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
test di panico dubbio! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
test di panico dubbio! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
test di panico dubbio! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
test di panico dubbio! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
test di panico dubbio! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex impero tiranidi signore alti regole nani mille guida Archaon stirpe silvani esercito eldar warhammer rune orchi edizione manuale ogri guerrieri Conti elemental caos waylander viverna

 

 test di panico dubbio!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:39 pm

ragazzi ma il test di panico comprende con il test di rotta? esattamente il test di panico quando si effettua? io ho trovato queste regole per capirne di più qualcuno mi puo' spiegare questo dubbio

metto il link:

http://www.menteludica.it/?title=Regole_Warhammer_Fantasy_Battle

andate sul corpo a corpo e guardate i passaggi per la procedura e ditemi se sono giusti? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:47 pm

E' sempre un test che devi effettuare con 2d6 e stare entro la tua disciplina, se lo sbagli panichi e vai nella direzione opposta da dove viene la fonte che ti ha fatto panicare.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:16 pm

ok simon ti faccio un esempio i guerrieri del caos possono ripetere sempre i test di panico falliti ma quindi ripetono anche quello della rotta? anche perchè leggendo il link che ho messo nella selezione corpo a corpo mi dice che devo seguire in ordine i punti seguenti..sono giusti o sbagliati?... questi punti che ora te li segno:

CORPO A CORPO

diversamente dalle altre fasi del turno, nel cac agiscono tutte le unità che sono in contatto di basetta, non solo quelle del giocatore di turno. le azioni vengono svolte rigorosamente in questo odine:

si effettuano gli attacchi
risoluzione
test di rotta
test di panico
fuga
inseguimento
riorganizzazione

ho anche tel alla games uno mi dice sisi li puoi fare tutti anche quello di rotta il collega gli ha detto nono......... bo per quello che chiedo raga nn ci sto' a capi una mazza mmmm
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:29 pm

no test di rotta e test di panico sono diversi... vegono effettuati allo stesso modo come un test di disciplina... i guerrieri del aos possono ripetere solo i test di panico non quelli di rotta dal corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:46 pm

quindi se mi mandano in rotta i guerrieri tiro i due dadi per la rotta se fallisco scappano giusto?
poi correggimi se mi sbaglio.. supponiamo che scappano, vanno dalla parte opposta gli avversari nn ci arrivano e quindi non distruggono il reggimento ok o altri vicini nn a contatto con nessuno da dove sono scappati gli altri quindi prendono panico d'accordo lo fallisco metti caso li posso ripeterlo giusto? ....e poi nel prox turno faccio il solito test della raccolta e cosi via il resto
e poi ultima domanda come mai nel regolamento che hanno messo in quel sito dove io ho anche messo il link hanno messo il seguente ordine?
il resto è tutto giusto gli ho dato un occhiata cosi e mi sembrano proprio le regole sono sempre convinto a meta' uffi Sad anche perchè ho chiamato quelli della games è nn mi hanno dato la risp che cercavo per quello non è che nn ti credo thor ma è per saperlo con certezza capisci scusatemi se stò addosso.....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:34 pm

domanda 1: si esatto
domanda 2: si il panico puoi ripeterlo
domanda 3: non so come mai hanno messo quella sequenza ma da regolamento ( l'ho appena guardato) la sequenza è combattimento, risoluzione del combattimento,test di rotta, fuga ed inseguimento, rinserrare in i ranghi...

Ps: nessun problema per le domande è giusto che uno abbia le idee chiare Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 11:46 am

ok grazie mille cmq si nel libro è proprio cosi' e io quoto i libri in generale anche se non sono ancora equilibrati tutti.... parlandodi altro...secondo me sarrebbe da usare sempre i vari libri e non usare regole per equilibrare ecc come nei tornei perchè se no allora perchè nn le aggiungi subito queste regole cioè quando li fai nuovi scrivilo ti costa tanto ovviamente tutto questo sui vari libro che compri dell' esercito e poi non mi piace proprio che con regole da torneo nn puoi usare i tuoi eroi sono la parte più bella di warhammer secondo me e come dice il mio amico
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 12:52 pm

diciamo che prima di fare certi eserciti così forti dovevano pensarci di più perchè dopo corrono ai ripari inserendo vari formati di gioco e facendo giocare l'esercito più forte con meno punti... se avessero fatto tutti i codex abbastanza equilibrati non servivano tutti questi formati per giocare e si lasciava più libero il giocatore di fare un esercito come più gli piace... non capisco perchè non posso mettere più di un tot di certe unità se il codex in realtà lo permette....
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 1:34 pm

infatti ti do ragione thor cioè è una stronzata oppure aggiungere una pagina che dice regole da torneo ecc ma nn esiste che si è limitati a mettere della roba si spende soldi per un libro che poi nn ne neache giusto e dai soldi buttati a questo punto tralasciando che ci sono le storie e le varie forze ecc
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:00 pm

cmq possiamo chiudere il post Smile grazie delle info
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





test di panico dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Re: test di panico dubbio!   test di panico dubbio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
test di panico dubbio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non morti, immuni ai test di panico?
» Test rotta e inseguimento + dubbio 25%
» carro e panico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: