Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione impero eldar mille warhammer tiranidi codex silvani Archaon alti esercito orchi ogri Conti manuale nani elemental regole guerrieri waylander viverna stirpe caos guida rune signore

 

 Tiranidi 1500p.ti:

Andare in basso 
+2
Leman Russ
Valkyria
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 9:44 am

Domenica scorsa al torneo sotto casa, neanche troppo sotto casa ho visto un tiranide vincere giocando una lista molto pattume come la chiamo io che però è risultata vincente xke giocava unicamente in difesa! Coi tiranidi!

QG-Tervigone(160p.ti):
ghiandole adrenaliniche
biofalci aggiuntive
175p.ti

E-Nidiata di zoantropi (3x60pti):
180p.ti

E-Nidiata di zoantropi (3x60pti):
180p.ti

Tr-Tervigone(160p.ti):
ghiandole adrenaliniche
biofalci aggiuntive
catalisi
190p.ti

Tr-Tervigone(160p.ti):
ghiandole adrenaliniche
biofalci aggiuntive
catalisi
190p.ti

Tr-Termagant (21x5p.ti):
105p.ti

Tr-Termagant (20x5p.ti):
100p.ti

Tr-Genoraptor (10x14p.ti):
signore della nidiata
biofalci
206p.ti

SP-Mawlock (170p.ti):
170p.ti

1496p.ti
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 10:02 am

Io non sono esperto di tiranidi. So solo una cosa non sono mai stati un esercito da difesa nel senso che la loro miglior difesa è l'attacco. Come ha fatto questo a creare un esercito sulla difensiva?
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 10:14 am

Bé a KillPoint gioco tutto in riserva tranne le 2 tervigoni ocn catalisi quindi TS 3+, il mawlock che lo metto nel punto più remoto del tavolo e gli zoantropi TS 3+, e sparo sempre sulla solita unità facendoti 1 kill point, poi aspetto la variabile faccio uscire il mawlock sopra una tattica e cerco di portarla via.

A obbiettivi tiro talmente tanti termagant che i miei obbiettivi non posso non tenerli, e fine partita con il mawlock ne vado a togliere uno agli avversari piombandoci sopra...

N.B. i Geno servono solo di contingenza.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 11:47 am

Com'è che usi il mawloc?^^

Comunque se usato da solo può essere poco efficace... Prova a giocarne due togliendo magari una tervigone, la loro efficacia aumenta di brutto

Alle tervigoni darei le vesciche al posto degli artigli e cercherei di inserire la terza catalisi

Genoraptor sempre con tossine, artigli falcati non così necessari ma comunque non male
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 9:05 am

Di catalisi ce ne sono 2 per un motivo, ossia xke la terza tervigone viene coperta dalle altre 2 senmpre a kill point, e ad obbiettivi concentro il fuoco su quelle bloccate.

1 mawlock carico fico, 2 INUTILI sono pezzi che per tutta la partita stanno fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
PS.: Cmq non ritiro cio' che ho detto se dove gioco io non seguono la FAQ che mette dubbio il fato che possa scendere sotto le unità io lo uso, finché la si usava non lo usavo punto.

In sto forum siete fissati ocn le tossine, che mi serve se ferisco cmq al 4 ed ho dilaniante, quei cazzo di geno servono solo da seguito a l signore che c'è dentro.
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 9:53 am

x qst genere di lista sono più in sintonia con Valkyria, unica cosa ke cambierei, sarebbe una nidiata da 3 zoantropi con una nidiata da 3 di guardie dell'alveare. li piazzi dietro ad un riparo dove non possono nemmeno essere visti e spari senza aver bisogno di linea di vista 6 colpi a Fo 8 Vp 4 a 24pollici al 3+. certo sono un po' più fragilotti, xò hanno 2 Fe e R 6! risparmi anke 30pt così. in qst maniera hai anticarro e antitruppa anke se gli zoantropi saranno qelli più bersagliati insieme alle tervigoni. cmq qst sarebbe la mia tattica, poi è solo questione di punti di vista e di cm meglio c si trova a giocare! cmq bella lista! purtoppo io non la posso giocare xkè non ho abbastanza termagaunt e non ho propio tervigoni, gioco tendenzialmente di elité e mi sono trovato sempre piuttosto bene a dire il vero. cmq quando avrò qualke soldo da parte mi farò un paio di tervigoni e un tirannofex!
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 10:01 am

Hell_is_here_86 ha scritto:
x qst genere di lista sono più in sintonia con Valkyria, unica cosa ke cambierei, sarebbe una nidiata da 3 zoantropi con una nidiata da 3 di guardie dell'alveare. li piazzi dietro ad un riparo dove non possono nemmeno essere visti e spari senza aver bisogno di linea di vista 6 colpi a Fo 8 Vp 4 a 24pollici al 3+. certo sono un po' più fragilotti, xò hanno 2 Fe e R 6! risparmi anke 30pt così. in qst maniera hai anticarro e antitruppa anke se gli zoantropi saranno qelli più bersagliati insieme alle tervigoni. cmq qst sarebbe la mia tattica, poi è solo questione di punti di vista e di cm meglio c si trova a giocare! cmq bella lista! purtoppo io non la posso giocare xkè non ho abbastanza termagaunt e non ho propio tervigoni, gioco tendenzialmente di elité e mi sono trovato sempre piuttosto bene a dire il vero. cmq quando avrò qualke soldo da parte mi farò un paio di tervigoni e un tirannofex!

Guarda ho fatto un po' i pro e i contro, e più o meno siamo lì in effetti avresti ragione tu però sono un patito per gli zoantropi e poi mi portano culo lol, ci ho killato un apotecario in CaC la settimana scorsa, mi sento ubba...
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 10:26 am

Tiranidi 1500p.ti: 262545 ti ho detto poi è questione di tattike e gusti! gli zoantropi sono l'arma anticarro perfetta se non proprio definitiva, ma non essendo immuni alla morte immediata e avendo gittata corta x il colpo a fo 10, nonostante il ti di 3+ con un colpo a fo 8 rischiano di skioppare(essendo anke molto esposti al fuoco). cmq oltre alla loro utilità(ke riconosci anke tu) le guardie dell'alveare io le metto e le metterò sempre xkè mi piacciono un botto cm mina e xkè in tutte le partite hanno fatto un botto di danni, x dirti l'ultima in 2 turni hanno fatto fuori uno spettrocustode Smile e bello sparare 6 colpi di lanciamissili a turno al 3+ senza guardare e non sempre dare il tiro copertura all'avversario!!!
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 10:48 am

Si si solo che facendo i pro e i contro ho notato che gli zoantropi hanno anche il colpo a Fo 5 VP 3 sagoma, che nega ai marine e si che tiri di scatter, però ci sta che ne rasi via di roba in una partita oltretutto senza concedere armor.

Poi ora è come giocare a nascondino giocare i tiranidi quindi...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 4:01 pm

Valkyria ha scritto:
Di catalisi ce ne sono 2 per un motivo, ossia xke la terza tervigone viene coperta dalle altre 2 senmpre a kill point, e ad obbiettivi concentro il fuoco su quelle bloccate.

1 mawlock carico fico, 2 INUTILI sono pezzi che per tutta la partita stanno fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
PS.: Cmq non ritiro cio' che ho detto se dove gioco io non seguono la FAQ che mette dubbio il fato che possa scendere sotto le unità io lo uso, finché la si usava non lo usavo punto.
Non ho ben capito cosa intendi. Comunque giocando due mawloc hai una pizza al turno e riesci comunque a contestare alla fine, inoltre dai più bersagli al fuoco nemico

In sto forum siete fissati ocn le tossine, che mi serve se ferisco cmq al 4 ed ho dilaniante, quei cazzo di geno servono solo da seguito a l signore che c'è dentro.
Sei fuori? Allora senti, i geno hanno forza 4, ciò vuol dire che se hanno i venefici binano per ferire contro R4 o meno... Oh ma tu guarda, quanti dilanianti! Il signore è certo un pezzo parecchio forte, ma senza raptors non va da nessuna parte. Ah comunque non è "questo forum" a essere fissato con le tossine, è semplice tattica e studio dell'armylist, vai a leggere tilea, IC, zendra, tutti siti più competenti di questo
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 9:34 pm

solo una domanda: le guardie dell'alveare hanno ab4? xkè senno mi INDEGNO davvero...
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 7:09 am

thorhammer92 ha scritto:
solo una domanda: le guardie dell'alveare hanno ab4? xkè senno mi INDEGNO davvero...

Certo ^^

PS: il mawlock è un pezzo che non deve finire in CaC xke nel malaugurato caso non finisse bene la manovra mordi e fuggi "CREPA", e è come mettere un leman russ che fa una pizza ogni due turni e basta !!! Utile no?

Le vesciche sono 3 p.ti, io dei geno che sono fatti di carta pesta da 19p.ti l'uno non li gioco è uno spreco di punti cmq sia una tattica la elidono benissimo anche senza bisogno delle tossine sono solo inutili punti in più.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Goblin
Goblin
Konrad von Carstein


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.09.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 2:19 pm

Certo che i mawloc non devono finire in cac, chi l'ha mai messo in dubbio?

Gioca i raptors con vesciche senza falcati, 17 punti più performanti
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 9:45 pm

Mi strappo le palle con tutto il rispetto piuttosto che perdere un attacco a modello.
Per quello che devo fare vanno più che bene, tanto è ben difficile che si recuperino il loro costo.
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 6:44 am

konrad scusa.... cosa vorresti dire con " siti piu' competenti di questo"?? che ha questo forum che nn va?? Tiranidi 1500p.ti: 16074
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:42 am

valkiria xkè dovresti perdere un attacco se gli artigli falcati nn danno bonus in attacchi? Tiranidi 1500p.ti: 9370
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:00 am

La primA coppia di falcianti danno +1 A, sono le vesciche che mi danno attacchi venefici
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:28 am

ti sbagl, i falcati nel vecchio codex davano +1 A, adesso invece 1 coppia di falcati ti fa ripetere gli 1 x colpire (tiri falliti con il risultato di 1), mentre 2 coppie di falcati ti fanno ripetere tutti i tiri x colpire! Tiranidi 1500p.ti: 262545
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 5:55 pm

Che merda letto ora è veramente deprimente non ho parole, bene cmq rimediati i punti per mettere le inutil vesciche, tolgo i falcianti dai tervigoni e ci incastro anche 1 termagant in + senza cambiare il costo in punti.
Torna in alto Andare in basso
Hell_is_here_86
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hell_is_here_86


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 22.05.09

Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:59 pm

si meglio così la lista. cmq ti consiglio di leggere bene il codex più e più volte prima di giocarlo, fare liste, dare consigli e chiederne! non x criticarti o altro, semplicemente x te! non lo prendere cm rimprovero ma cm consiglio, xkè nn sono nessuno x rimproverarti e non ho niente contro di te, anzi reputo le tue idee/tattike/liste interessanti! in più siamo della stessa bioflotta! Tiranidi 1500p.ti: 262545
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1500p.ti: Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500p.ti:   Tiranidi 1500p.ti: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1500p.ti:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: