Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione manuale esercito stirpe rune eldar orchi tiranidi warhammer guida guerrieri ogri codex silvani signore waylander nani elemental Conti caos regole alti mille impero Archaon viverna

 

 voglio farmi un tavolo da gioco

Andare in basso 
+2
Sifeld
Lore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 3:59 pm

vorrei farmi un tavolo da gioco poco costoso, che sia facile spostarlo per casa e senza elementi scenici (quelli li compro su GW o li faccio da me). pensavo di comprarmi due tavole di legno o polistirolo di dimensioni 120x90. cosa ne pensate? meglio legno o polistirolo? se legno di che tipo? se polistirolo compatto o a pallini? avrei intenzione di tagliare un po' le tavole per fare cose tipo colline. che materiale mi consigliate? le misure vanno bene? dovrà essere 120x180
Torna in alto Andare in basso
Sifeld
Zombie
Zombie
Sifeld


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:35 pm

io per fare il tavolo da gioco ho preso 2 tavole di compensato 120 x 90 e 2 bombolette color verde: spesa totale 30€ (24€ per le 2 tavole e 6 Per lo spry verde).

Il compensato è molto leggero come legno e quando sono andato a spruzzare il colore nelle venature si è formato un effetto tipo erba mossa. mooolto figo XD

per migliorare il tutto proprio 3 giorni fà le ho unite da sotto con delle cerniere in ferro e viti, e incollate sul fianco con colla da legno. ricoperto il tutto con il telo GW fissato ai lati del tavolo con puntie. queste ultime migliorie mi sono costate 50 euro (ovvero il costo del telo) ma ti assicuro che il tavolo sembra molto professionale....

voglio farmi un tavolo da gioco Euehro10
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:41 pm

bello...io vorrei comprare il tavolo della gw ma troppo costosoooooo
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:43 pm

belloooooooooo!
Ma i boschi come li hai fatti?
Gli alberi gli hai comprati??
Torna in alto Andare in basso
Sifeld
Zombie
Zombie
Sifeld


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:56 pm

per le colline e boschetti ho fatto alla "vecchia maniera". Praticamente prendi il polistirolo a pallini per me è quello migliore.

formi più strati di dimensioni uguali se vuoi fare colline più alte altrimenti le fai ad uno strato (generalemnte 3cm di spessore bastano e avanzano) e poi con il taglerino le sagomi (meglio se hai un taglia polistirolo ad arco)

voglio farmi un tavolo da gioco Coll_f10

una volta fatto questo ricopri la sagoma a mo di ArtAttak con COOOOOOLLA vinilica e strisce di carta igenica. fai uno strato.

a questo punto puoi fare in 2 modi:

Spry verde e poi attacchi l'erbetta come fai per le basette
voglio farmi un tavolo da gioco Moz-screenshotvoglio farmi un tavolo da gioco Moz-screenshot-1voglio farmi un tavolo da gioco Coll_c10

oppure mischi sabbia e colla vinilica in parti uguali e cela versi sopra:
voglio farmi un tavolo da gioco Coll_p10

Per poi ottenere un effetto masso gigante tipo questo:
voglio farmi un tavolo da gioco Coll_a10

Per fare i boschi basta aggiungere gli alberelli che più ti piacciono che trovi in qualsiasi negozio di modellismo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:59 pm

quindi nella foto non c'è il legno dipinto da te ma si vede solo il telo giusto? hai comprato quello da 25 € che si trova sul sito o quello adesivo che ho visto in un altra discussione? hai una foto del tavolo colorato?
Torna in alto Andare in basso
Sifeld
Zombie
Zombie
Sifeld


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:03 pm

foto del tavolo colorato non ne ho...ma se vuoi tela mando prossimamente....il telo è quello Citadel...sinceramente non so se si trova nel sito perchè lo comprai a suo tempo (nel lontano 2005) in germania pagandolo appunto 50€. cmq quello che ho non è adesivo ha tipo una patina antiscivolo sotto ed è elastico il chè permette una stesura perfetta senza pieghe o rigonfiamenti. Fine settimana ti posso mandare le foto del tavolo dipinto che non le ho nel piccì...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:16 pm

ok grazie mille, te non hai tagliato il tavolo per fare le colline giusto?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:22 pm

bello davvero.......... si potrebbe prendere qualche spunto tank hihihi voglio farmi un tavolo da gioco 262545
Torna in alto Andare in basso
Sifeld
Zombie
Zombie
Sifeld


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:42 pm

no no il tavolo è integro...non si butta via niente!
Torna in alto Andare in basso
Sifeld
Zombie
Zombie
Sifeld


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.10

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 5:43 pm

doppio post maledetto!

cmq se vuoi altri consigli dimmi pure....
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 7:57 pm

Veramente ottimo lavoro,anche se trovo che il compensato per le colline sia meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio farmi un tavolo da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco   voglio farmi un tavolo da gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
voglio farmi un tavolo da gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?
» Tavolo da gioco
» facile tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: