| | vorrei provare a diventare sniper | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
the death Guerriero

Numero di messaggi: 1072 Età: 15 Località: ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione: 04.01.09
 | Oggetto: vorrei provare a diventare sniper Gio Feb 11, 2010 7:32 pm | |
| mi piacerebbe iniziare a giocare a soft air come sniper vorrei dei consigli su quale fucile prendere e anche il resto della roba! il fucile intorno ai 150 euro |
|
 | |
Fundin Assassino

Numero di messaggi: 3973 Età: 17 Località: Cusano Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Gio Feb 11, 2010 9:17 pm | |
| guarda, io non gioco a soft air, ma un mio amico me ne ha parlato, e ha detto che secondo lui il ruolo da cecchino non è gran chè. mi spiego, il cecchino ovviamente tira da lontano, ma dato che non si può aumentare la forza dei colpi sparati (perchè a breve distanza farebbe troppo male) il colpo sparato da lontano pende molta potenza |
|
 | |
Giansa90 Predone

Numero di messaggi: 601 Età: 22 Località: Varese Provincia Data d'iscrizione: 27.01.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Gio Feb 11, 2010 10:04 pm | |
| se vuoi io ho un ficile da vendere da sniper |
|
 | |
the death Guerriero

Numero di messaggi: 1072 Età: 15 Località: ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione: 04.01.09
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Ven Feb 12, 2010 1:55 pm | |
| xfundin :grazie tante per aver risposto ne terrò conto! xgiansa: a quato lo vendi? |
|
 | |
Lore Maestro dell'Arena

Numero di messaggi: 9406 Località: Toscana Data d'iscrizione: 03.01.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Ven Feb 12, 2010 5:10 pm | |
| non ti fanno giocare. hai 12 anni. te ne servono 18 o al minimo 16 ma solo in alcuni club ______________________________ free ツ |
|
 | |
xaduth kailoq Nano

Numero di messaggi: 311 Età: 24 Data d'iscrizione: 03.02.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Sab Feb 13, 2010 12:02 pm | |
| | Lore ha scritto: | | non ti fanno giocare. hai 12 anni. te ne servono 18 o al minimo 16 ma solo in alcuni club |
ha ragione purtroppo  |
|
 | |
the death Guerriero

| Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Sab Feb 13, 2010 1:50 pm | |
| quello è un problema secondario che so risolvere! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Sab Feb 13, 2010 2:27 pm | |
| |
|
 | |
the death Guerriero

| Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Mar Feb 16, 2010 3:28 pm | |
| alle associazioni meno conoscite e oiù sbrigative mi hanno preso come un sedicenne (mentre ne ho 13 a marzo!) |
|
 | |
Maik999 Guerriero

Numero di messaggi: 1043 Età: 22 Località: Varese Provincia Data d'iscrizione: 27.01.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Gio Feb 18, 2010 9:31 pm | |
| Bè cmq attento non si sa mai The death t consiglio di pensarci un attimo mica di ricorrere in grane in caso succedesse qualcosa cmq in teoria i club dovrebbero farti compilare un permesso firmato dai tuoi genitori se sei minnorenne. In questo modo dovresti giocare senza problemi. Anche se appunto in genere devi avere sui 16 anni! Il ruolo di sniper non è per nulla facile.. devi saperti muovere e devi stare sempre in solitaria ma allo stesso tempo supportare il tuo gruppo. é un ruolo difficile che in genere si acquisice l'abilità solo con l'esperienza  |
|
 | |
dany-greyfox Conte Elettore

Numero di messaggi: 7247 Età: 25 Località: Cassano M. Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Ven Feb 19, 2010 6:12 am | |
| |
|
 | |
Sifeld Zombie

Numero di messaggi: 36 Età: 23 Località: Firenze Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Ven Feb 19, 2010 9:06 am | |
| Gioco a softair dal 2004 e ho iniziato a giocare nel ruolo di sniper da circa 2 anni.
La missione primaria di un cecchino in gioco è quella di dare supporto alle "operazioni militari" tramite il tiro di sorpresa, cioè si cerca di creare perdite nello schieramento nemico, rallenta i loro movimenti, intimidisce i giocatori, abbassa il morale, e crea confusione nelle loro operazioni. Il secondo obiettivo del cecchino è di collezionare e riportare informazioni sul campo di battaglia. L’importanza di un cecchino non può infatti essere misurata semplicemente dal numero di perdite che ha inflitto al nemico, il ruolo del cecchino deve creare disturbo alle operazioni del nemico. Il ruolo include inoltre operazioni come: ricognizioni, imboscate, controspionaggio, l’osservazione di elementi avanzati e operazioni in cui il cecchino è a contatto o posto dietro alle forze amiche.
Per essere un cecchino probabile sono consigliabili le seguenti caratteristiche:
ABILITA' DI TIRO. Il cecchino tirocinante deve essere un buon tiratore; questo è senza dubbio il prerequisito fondamentale per ogni aspirante. NON esistono le raffiche lunghe per i cecchini. CONDIZIONI FISICHE. I cecchini, a volte sono costretti a muoversi molto, o a rimanere in posizioni scomode per molto tempo, sono quindi necessarie delle discrete condizioni fisiche. Buona salute significa buoni riflessi, buon controllo muscolare, e una buona resistenza. BILANCIO EMOZIONALE. il cecchino deve avere l’abilità di colpire lentamente e deliberatamente un bersaglio che non comporta una minaccia diretta. Il cecchino deve essere freddo e razionale, non impulsivo, la pazienza è una virtù. DESTREZZA NEL CAMPO. Il cecchino deve avere familiarità e deve sentirsi a proprio agio nel campo di battaglia. La conoscenza del campo stesso è un ottimo aiuto al cecchino, soprattutto nelle partite a più ore.
Non mi dilungo di più nello spiegare il ruolo.
Passiamo all'equipaggiamento....
Io Sconsiglio vivamente per chi inizia a giocare fucili da sniper puro, ovvero quella branca di fucili a molla o elettrici che non hanno raffica. I così detti BOLT ACTION (Sparo, Ricarico, Miro, Risparo, ecc...) ovvero quei fucili bellissmi ma scomodi per chi inizia sopratutto per via delle meccaniche di gioco. Molto meglio sparare un colpo singolo ma mantenere gli occhi sul bersaglio che distrarsi a ricaricare ogni volta... Sui 150 Euro ti devi buttare sull'usato amenochè tu non prenda un Fucile Giapponese a molla, cosa sconsigliabile, visto che non hanno buonissime meccaniche e spesso superano abbondantemente il limite di potenza consentito.
Io ti consiglierei di buttarti su un fucile che ha fatto la storia e che va bene, se un giorno ti stufi, anche per fare l'assaltatore o il fuciliere.
Marui M14 oppure G&G M14 il perchè di questo fucile rispetto agli altri è che il ruolo dello sniper non avendo la possibilità di sparare più lontano rispetto agli altri giocatori e sparando solo 1 colpo alla volta NECESSITA di una buona precisione. Per ottenerla è preferibile un fucile lungo.
l'M14 è l'ideale Lungo, ha la raffica e il colpo singolo, il design almeno a me pice tantissimo...sarebbe perfetto. l'unica pecca è che costa 250€ il G&G e 350 il Marui.
Ti metto subito al corrente che con 150 Euro è difficile farsi un fucile da Sniper completo di ottica e di buona fattura. |
|
 | |
the death Guerriero

| Oggetto: Re: vorrei provare a diventare sniper Ven Feb 19, 2010 6:36 pm | |
| mmmmm....grazie cmq per avere risposto ma penso che purtroppo non potrò affrontare tali spese! |
|
 | |
| | vorrei provare a diventare sniper | |
|