Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna warhammer edizione signore rune codex stirpe guida guerrieri Conti tiranidi orchi manuale eldar elemental silvani waylander mille esercito nani impero caos ogri Archaon regole alti

 

 Consigli per i tiranidi contro i tau

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:34 am

Oggi volevo fare una partita con mio fratello con i fintini di carta, visto che mi mancano ancora un po di modelli. Abbiamo deciso di farla da 1500.
Mio fratello gioca tau e quindi nn so bene come prenderlo e che lista usare: pensavo di usare o la sciame tipo quella di Valkirya o qualcosa tipo attacco in profondità, con 2 o 3 littori, carnefice incapsulato, trigoni e/o mawlok, geno, ecc.
Voi cosa mi consigliate?
Ah, secondo i velentropi sn buoni o delle pippe? Ce ne stanno 1 o 2 se gioco la sciame?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:36 am

io includerei sicuramente degli zoantropi
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:41 am

si quelli di sicuro, incapsulati ti scendono da dietro e sforacchiano tutte
ma se gioco la lista tipo attacco in profondità, che qg devo mettere? un tiranno alato?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:42 am

si con una lista in attacco in profondità il tiranno alato è l'unica scelta...
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:05 am

Io che gioco Tau posso consigliarti di giocare come truppe i genoraptor, che grazie all'infiltrazione possono ingaggiare subito in CaC i Guerrieri del fuoco e, mi spiace dirlo proprio perchè li gioco, non avrebbero alcuna speranza vista la loro scarsa AC. Il problema sono le crisis, la punta di diamante delle forze Tau, talmente variabili e versatili tra loro che è difficile prevedere che cosa ti giocherà il tuo avversario finchè non te li trovi di fronte. Un'ultimo consiglio che ti dò è che se ti giocano gli esploratori di eliminarli appena possibile, poichè grazie al tracciante incluso e alla carabina con inchiodamento possono diventare una spina nel fianco delle tue truppe e offrire un enorme vantaggio al resto dell'armata Tau grazie al tracciante. Con questo prero di esserti stato utile.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 12:07 pm

Grazie mille!!!
Cmq, ora vi posto una lista fatta sul momento
Premetto che sono uno niubbo, quindi...
Allora:
QG
pensavo tiranno+ ali+cannone venefico pesante+assorbi essenza+comandante dell'alveare+avversario antico
tot 335
ELITE
1 X littore
1 X zoantropo+capsula
1 X zoantropo+capsula
tot 265
TRUPPE
8 X genoraptor+vesciche+Signore della nidiata
8 X genoraptor+vesciche+Signore della nidiata
tot 364
SUPP. LEGG.
3 X predatori+sputamorte
3 X predatori+sputamorte
tot 200
SUPP. PES.
1 X trigone primus+ghiandole
tot 250
Tot del tot = 1414
Se avete consigli su cosa aggiungere o togliere dite pure
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:20 pm

beh, direi che ha detto tutto lucifer...premettendo che contro tiranidi io giocherei cannone a raffica e missili...così ogni crisis spara 5 colpi devastanti e costano pochissimo...cmq solo 2 zoantropi? cm le butti giù le crisis senza entrargli in corpo a corpo? o più zoantropi o più genoraptor...
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:47 pm

uno zoantropo ci sta in punti, potrei fare 2 squadre da 2 X, ma mi servono circa 30 punti
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:52 pm

Dark Flame ha scritto:
Grazie mille!!!
Cmq, ora vi posto una lista fatta sul momento
Premetto che sono uno niubbo, quindi...
Allora:
QG
pensavo tiranno+ ali+cannone venefico pesante+assorbi essenza+comandante dell'alveare+avversario antico
tot 335
se è alato che ti serve un cannone?Il cannone venefico è una merda xke mette area quindi scattera.
335p.ti O_o se lo vuoi proprio giocare metto doppia biofalce, e i due poteri basta.

ELITE
1 X littore
1 solo, ha R 4 te lo istant killano soprattutto i tau
1 X zoantropo+capsula
1 X zoantropo+capsula
a me non piacciono le capsule ma se li vuoi incapsulare squadrone da 3 in una capsula, troppi killpoint vaganti così.
tot 265
TRUPPE
8 X genoraptor+vesciche+Signore della nidiata
8 X genoraptor+vesciche+Signore della nidiata
tot 364
se ti capita misisone a obbiettivi o a basi come le tieni pane amore e fantasia?
SUPP. LEGG.
3 X predatori+sputamorte
3 X predatori+sputamorte
tot 200
Niente da contestare a parte che sono il pezzo INUTILIZZABILE PER ECCELLENZA IN QUESTA EDIZIONE
SUPP. PES.
1 X trigone primus+ghiandole
se proprio devi giocare il trigone fallo tutto tranne che primus 40p.ti buttati
tot 250
Tot del tot = 1414
Se avete consigli su cosa aggiungere o togliere dite pure

Tau: Colpi singoli molto forti e basso VP con loro vinci di quantità, loro esplodono le mostruose come caramelle.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:54 pm

capito
tu cosa giochi, valkirya? hai qualche strategia contro i tau?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:57 pm

è una partita for fun...quindi sistema gli zoantropi.-..squadra da 3...e i restanti punti metti dei geno...niente armi da tiro contro i tau...solo cac...altrimenti non fai niente...xD
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:57 pm

QG
Tiranno dell'alveare+ali+antico nemico+comandante dell'alveare+biofalci aggiuntive 280p.ti
Elite
3x lictor 195p.ti
3x zoantropi+capsula 220p.ti
3x guardie dell'alveare 150p.ti
Tr
16x termagant 75p.ti
Tervigone+catalisi+ghiandole adrenali 185p.ti
10x genoraptor+signore della nidiata+vesciche 216p.ti
SP
Mawloc 170p.ti

Giocala solo contro i Tau per carità perchè contro tante altre cose perdi miseramente...
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 2:01 pm

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 6:03 pm

altri consigli?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 6:08 pm

non credo io xò devo postare una lista tau anti tiranidi x una partita che ho fra un paio di giorni...quindi ads mi servono i TUOI consigli! XD
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 7:18 pm

eheh
io pero ho appena iniziato...
nn ho ancora fatto una partita Embarassed
cmq se posso cercherò di aiutarti
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:40 am

Ma se volete giocare for fun all'annientamento reciproco come volete giocate cose a caso, ma nel senso tanto poi i tornei anche quelli sotto casa nn sono for fun conviene allenarsi da subito no?

Io gioco sciame ti dico solo 2 notizie 2 tervigon, 30 termagant 30 termagant, contro eserciti simil tau vinco di numero, di 3° turno arrivo a gittata con i termagant e gli falcio qualsiasi cosa se le pizze a Fo 5 o Fo4 vp 4 non l'hanno gia fatto...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:55 pm

se arrivano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per i tiranidi contro i tau   tiranidi - Consigli per i tiranidi contro i tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per i tiranidi contro i tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto e consigli lista eldar 1500vs tiranidi
» Consigli x esercito Tiranidi
» Tiranidi 1500p.ti consigli: lista da torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: