Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sfide Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sfide Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sfide Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sfide Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sfide Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sfide Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sfide Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sfide Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sfide Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sfide Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon viverna rune nani codex guida silvani alti edizione orchi manuale stirpe guerrieri regole tiranidi caos esercito waylander ogri eldar warhammer elemental mille impero signore Conti

 

 Sfide

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 8:41 am

Ciao a tutti,

come tutti sapete gioco a Warhammer Fantasy da pochissimo, quindi alcune cose non mi sono ancora chiare.

Ieri mi sono riletto il capitolo "SFIDE" ma alcune cose non mi sono chiare.

1 Mi sembra di aver capito che un personaggio possa sfidare anche un campione giusto?

2 Vinco la Sfida ed uccido l'altro contendente. Che succede? La truppa avversaria che "conteneva" l'altro contendente viene distrutta o va in rotta o deve fare test di rotta? In quest'ultimo caso si considera solo ciò che è risultato dalla scontro (ferite+bagno di sange ed eventuale posiz sopraelevata) oppure contano anche alcuni fattori "dati" dalle truppe che contenevano gli sfidanti (ad es superiorità numerica, musici, stendardi etc)?

3 Un personaggio non aggregato ad una unità può sfidare un personaggio/campione aggregato ad un unità?

Grazie a tutti anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 8:45 am

kaaroz ha scritto:
Ciao a tutti,

come tutti sapete gioco a Warhammer Fantasy da pochissimo, quindi alcune cose non mi sono ancora chiare.

Ieri mi sono riletto il capitolo "SFIDE" ma alcune cose non mi sono chiare.

1 Mi sembra di aver capito che un personaggio possa sfidare anche un campione giusto? si

2 Vinco la Sfida ed uccido l'altro contendente. Che succede? La truppa avversaria che "conteneva" l'altro contendente viene distrutta o va in rotta o deve fare test di rotta? In quest'ultimo caso si considera solo ciò che è risultato dalla scontro (ferite+bagno di sange ed eventuale posiz sopraelevata) oppure contano anche alcuni fattori "dati" dalle truppe che contenevano gli sfidanti (ad es superiorità numerica, musici, stendardi etc)? si contano anche i fattori che contenevano gli sfidanti

3 Un personaggio non aggregato ad una unità può sfidare un personaggio/campione aggregato ad un unità? si

Grazie a tutti anticipatamente.

spero di esserti stato utile Sfide 114718
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:06 am

preciso solo che dopo aver risolto la sfida anche le truppe delle due unità combattono come in un normale corpo a corpo... alla fine si calcola la risoluzione del combattimento aggiungendo i punti (se ci sono) del bagno di sangue...
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:08 am

Utilissimo grazie.

Mi è venuta in mente un'altra cosa.

Se non ho l'inziativa, posso sfidare il mio avversario prima che questo mi attacchi o devo aspettare che tocchi a me attaccare?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:11 am

allora quando inizia il cac il giocatore a cui appartiene il turno può lanciare una sfida se non lo fa può farlo il suo avversario... tutto questo prima di iniziare a risolvere il combattimento...
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:11 am

Thor ha scritto:
preciso solo che dopo aver risolto la sfida anche le truppe delle due unità combattono come in un normale corpo a corpo... alla fine si calcola la risoluzione del combattimento aggiungendo i punti (se ci sono) del bagno di sangue...

Questa prorio non l'avevo capita.

Quindi prima ci si sfida tra personaggi/campioni poi quello che vince torna dentro la truppa e si continua lo scontro tra truppe oppure non torna dentro la truppa e le truppe si affrontano senza personaggi/campioni?
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:13 am

Thor ha scritto:
allora quando inizia il cac il giocatore a cui appartiene il turno può lanciare una sfida se non lo fa può farlo il suo avversario... tutto questo prima di iniziare a risolvere il combattimento...

Capisco... quindi non si può lanciare la sfida tipo al secondo turno di CaC giusto?

Mi spiego meglio... la sfida può essere lanciata solo nel turno della carica?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:15 am

la sfida può essere lanciata in ogni turno di cac... i personaggi che si sfidano combattono risolta la sfida combattono le truppe senza contare i due sfidanti ( fanno parte ancora dell'unità ma hanno già combattuto)...
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:39 am

Thor ha scritto:
la sfida può essere lanciata in ogni turno di cac... i personaggi che si sfidano combattono risolta la sfida combattono le truppe senza contare i due sfidanti ( fanno parte ancora dell'unità ma hanno già combattuto)...

Ma quindi se la sfida dura 3 turni (ad es 2 miei e 1 dell'avversario), per questi 3 turni le truppe che contenevano gli sfidanti non fanno nulla e ricominciano ad "esistere" dopo questi 3 turni? Durante questi 3 turni è possibile tirare su queste truppe?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 9:45 am

no le truppe combattono tra loro durante i turni di sfida.... non puoi tirare sulle truppe in sfida perchè non puoi tirare in un cac..
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 10:09 am

Quindi ricapitolando...

...all'inizio di ogni turno può essere lanciata la sfida da ogni giocatore... ma in ordine d'iniziativa o di appartenenza di turno?

...si affrontano i 2 peronaggi/campioni da una parte e dall'altra si affrontano le truppe... ma se alla fine di un turno nessun personaggio/campione è morto e il risultato del test di rotta è fuga, il personaggio/campione torna nei ranghi e fugge assieme alla truppa o cosa?

...se il personaggio senza truppa sfida uno all'interno della truppa, questi esce e combatte col personaggio, ma il resto della truppa che fa? Sta guardare fino a fine sfida?

(Grazie mille per la grande disponibilità)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 10:14 am

kaaroz ha scritto:
Quindi ricapitolando...

...all'inizio di ogni turno può essere lanciata la sfida da ogni giocatore... ma in ordine d'iniziativa o di appartenenza di turno?in ordine di turno

...si affrontano i 2 peronaggi/campioni da una parte e dall'altra si affrontano le truppe... ma se alla fine di un turno nessun personaggio/campione è morto e il risultato del test di rotta è fuga, il personaggio/campione torna nei ranghi e fugge assieme alla truppa o cosa?fugge assieme alla sua unità

...se il personaggio senza truppa sfida uno all'interno della truppa, questi esce e combatte col personaggio, ma il resto della truppa che fa? Sta guardare fino a fine sfida?esatto non potendo combattere non fanno nulla

(Grazie mille per la grande disponibilità)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sfide Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfide   Sfide Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sfide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sfide
» SFIDE
» Sfide

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: