Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna regole tiranidi waylander Conti guida stirpe alti esercito orchi nani edizione caos elemental warhammer impero eldar manuale rune silvani mille Archaon ogri signore guerrieri codex

 

 Orchi e Goblin da 2600p.ti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 1:02 pm

Ciao a tutti,

ho abbozzato qualche lista da 2600 punti per poter partecipare a qualche torneo dato che ho veramente pochi sfidanti… come sapete gioco a Warhammer da poco quindi ogni consiglio è molto più che ben accetto.

Parto con la lista comandata dall’orco capo guerra su viverna

Orco Nero capo guerra su Viverna 441 p.ti
Armat. pesante
Zmonta pref. di Martog (+1AC;+1Fo;+1In)
Kappello del più meglio capugerra Zon (TS 5+)
Ztivali dei Calci di Teztone (+1Att)
Zcudo inkantato (TA 5+)

Orcon Nero Grande capo su cinghiale 172 p.ti
Armat. Pes. + Zcudo
talizmano di protez
ascia prec. di Ulag
Alfiere dello stendardo

Orco sciamano II lv su cinghiale 166 p.ti
2 perg di dispersione

Goblin sciamano II lv su lupo 152 p.ti
Baztone del deprecabile furto

5 GOBLIN CAVALCARAGNI 65
21 GOBLIN DELLE TENEBRE 138 con archi no GdC + 3 fanatici
21 GOBLIN DELLE TENEBRE 138 con archi no GdC + 3 fanatici
18 ORCHI NERI 340 Zcudi + GdC + Stendardo (totem zpirito Mork)
20 ORCHI NERI 318 Zcudi + GdC
7 SALTASQUIG 105
2 TROLL 120
GETTALANCE 40 + orco bullo
GETTALANCE 40 + orco bullo
GETTALANCE 40 + orco bullo
GETTALANCE 40 + orco bullo
FOLLI FIONDATI 80
GIGANTE 205

totale 2600

Attendo commenti
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 1:04 pm

per partecipare ad un torneo e di conseguenza fare la lista bisognerebbe sapere il tipo di limitazione con cui il torneo si svolge...
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 1:16 pm

Thor ha scritto:
per partecipare ad un torneo e di conseguenza fare la lista bisognerebbe sapere il tipo di limitazione con cui il torneo si svolge...

Chiaramente EURO 2010
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 1:21 pm

hai 4 scelte speciali uguali (4 gettalance) e ne puoi avere 3 scelte speciali uguali...
Torna in alto Andare in basso
Teztarotta
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Teztarotta


Maschio
Numero di messaggi : 116
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.12.09

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 2:44 pm

2 gettalance contano come 1 sola speciale. Secondo me dovresti levare gli orchi bulli alle gettalance. Gli sciamani falli tutti e due goblin delle tenebre a piedi: costano moooolto meno e la magia della piccola whaag è buona più o meno come quella degli orchi. Ai goblin delle tenebre dagli almeno l'alfiere per pietà Pianto , sennò scappano subito. Secondo me i troll impacciano il gioco perchè li devi tenere vicino al generale per la stupidità, quindi non li metterei. Io metterei un po' di cavalleria leggera in più e un' unità di ragazzi che tornano sempre utili. Spero di non esserti stato di peso
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 4:12 pm

Teztarotta ha scritto:
2 gettalance contano come 1 sola speciale. Esatto

Secondo me dovresti levare gli orchi bulli alle gettalance. Perchè? Con un orco bullo sono in 4, ed uno di più non mi fa schifo...

Gli sciamani falli tutti e due goblin delle tenebre a piedi: costano moooolto meno e la magia della piccola whaag è buona più o meno come quella degli orchi. Facevo per avere sia la piccola che la grande waaagh! Li ho messi in arcione per il movimento essendo la maggior parte degli incantesimi a 18 o 24 pollici...

Ai goblin delle tenebre dagli almeno l'alfiere per pietà Pianto , sennò scappano subito. I Goblin delle Tenebre li schiererei in 2 file da 10 di fronte agli orchi neri in modo da pararli bene dalla frecce e farli poi scappare al primo tentativo di carica facendo così piombare sul nemico gli ottimi orchi neri che non cadono nel panico per la fuga dei Goblin...

Secondo me i troll impacciano il gioco perchè li devi tenere vicino al generale per la stupidità, quindi non li metterei. Lo so... è anche il mio grosso dubbio, perchè non so quanto possa essere facile tenerli vicino al comandante...

Io metterei un po' di cavalleria leggera in più non mi esalta molto la cavalleria leggera se non per fare da ponte per i fanatici...

e un' unità di ragazzi che tornano sempre utili. a cosa? Per lo stendardo in caso fossero grozzi?

Spero di non esserti stato di peso No, anzi spero tu possa seguire ancora la discussione e ribattere a ciò che ho appena scritto continuando a consigliarmi

GRAZIE MILLE!
Torna in alto Andare in basso
Teztarotta
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Teztarotta


Maschio
Numero di messaggi : 116
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.12.09

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 4:43 pm

l'orco bullo sono punti buttati via: avrebbe senso solo se avesse AB4, a che ti serve un orco in una macchina da guerra?
Gli sciamani a cavallo li intruppi nella cavalleria leggera? Ma hai detto che la vuoi usare come ponte e se ci spedisci addosso i fanatici muoiono sia la cavalleria leggera che i 2 sciamani e non è molto conveniente farlo. Se vuoi fare il ponte e mettere gli sciamani a cavallo ti conviene mettere più cavalleria leggera.
L'orco capo su cinghiale dove lo metti? Leva orchi bulli, troll e 1 saltasquig, lima i punti e fai entrare 1 unità di cavalcacinghiali
Sui ragazzi ti do ragione perchè con la lista impostata così i ragazzi non sono il massimo, ma un'unità di ragazzi è sempre utile in una lista di orchi e goblin: non costano tanto, anche quando li fai grozzi, hanno R4 e anche se hanno poca armatura non sono facilissimi da uccidere con il tiro, poi possono sia fare abbastanza in corpo a corpo che essere sacrificati per reggere l'urto di una cavalleria pesante o di un mostro, in attesa dell'arrivo degli orchi neri o cavalcacinghiali o viverna o gigante o qualunque cosa di molto forte
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 5:19 pm

c'è un problema:
hai 4 sclte eroi in totale che puoi fare delle quai una può essere grande eroe, non puoi mettere così tanti eroi o melgio non puoi con gli eroi orchi neri, un eroe orco nero occupa due scelte eroe e un grande eroe usa una scelta eroe e unna grande eroe, non so neanche se la viverna occupa una scelta eroe come il drago, controlla perchè è un errore gravino
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 6:04 pm

Leman Russ ha scritto:
c'è un problema:
hai 4 sclte eroi in totale che puoi fare delle quai una può essere grande eroe, non puoi mettere così tanti eroi o melgio non puoi con gli eroi orchi neri, un eroe orco nero occupa due scelte eroe e un grande eroe usa una scelta eroe e unna grande eroe, non so neanche se la viverna occupa una scelta eroe come il drago, controlla perchè è un errore gravino

non sapevo nulla di tutto ciò!

Mi informerò di certo.
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 6:09 pm

Teztarotta ha scritto:
l'orco bullo sono punti buttati via: avrebbe senso solo se avesse AB4, a che ti serve un orco in una macchina da guerra? Per farle "durare" di più... se 2 Goblin muoiono ho ancora 1 orco e 1 goblin che fanno funzionare le baliste senza problemi.

Gli sciamani a cavallo li intruppi nella cavalleria leggera? No

L'orco capo su cinghiale dove lo metti? Nella truppa da 18 di orchi neri

Leva orchi bulli, troll e 1 saltasquig, lima i punti e fai entrare 1 unità di cavalcacinghiali Non mi gasano molto i cavalcacinghiali poi... non ce li ho :-)

Sui ragazzi ti do ragione perchè con la lista impostata così i ragazzi non sono il massimo, ma un'unità di ragazzi è sempre utile in una lista di orchi e goblin: non costano tanto, anche quando li fai grozzi, hanno R4 e anche se hanno poca armatura non sono facilissimi da uccidere con il tiro, poi possono sia fare abbastanza in corpo a corpo che essere sacrificati per reggere l'urto di una cavalleria pesante o di un mostro, in attesa dell'arrivo degli orchi neri o cavalcacinghiali o viverna o gigante o qualunque cosa di molto forte Ci penserò, anche perchè ho riletto bene la regola "Armati fino alle Zanne" degli orchi neri... mi sa che non possono usare le lance... il codex parla di zpakka, 2 zpakka o grande arma...

Ti risulta quanto detto da "Leman Russ"?

Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 7:41 pm

si kar mi sembra che capiguerra e capi orchi neri occupino una scelta eroe in più, i maghi no metterli in arcione e nemmeno il condotttero con la truppa
per il resto mi piace
Torna in alto Andare in basso
Teztarotta
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Teztarotta


Maschio
Numero di messaggi : 116
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.12.09

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 9:01 pm

scusa se intruppi la gente in arcione nelle unità a piedi a che serve la cavalcatura agli eroi? Per fargli fare una folle carica solitaria?
Per me l'orco bullo è uno spreco, anche perchè a meno che tu non sia un giocatore di nani o imperiale non ha senso aggiungere serventi alle macchine: solo se rimani fermo ad aspettare il nemico (come i nani) l'avversario cerca di tirarti giù le macchine, specialmente se sono cannoni a organo o grandi cannoni imperiali o cannoni tuono d'inferno ecc...ma se l'avversario te le vuole distruggere non ti ci tira le magie (questo succede solo contro i nani), ma ti ci manda addosso truppe volanti e a quel punto l'orco bullo fa molto poco. Sugli orchi neri che valgono doppio non avevo sentito niente. Sull'armylist non mi pare che ci sia, ho guardato 5 minuti fa. Vedo se sul sito della GW dicono qualcosa in proposito
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 10:59 pm

solo gli eroi valgono doppio, così era nella vecchia edizione non pemnso l'abbiano cambiato guarda sul libro
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:01 pm

Leman Russ ha scritto:
solo gli eroi valgono doppio, così era nella vecchia edizione non pemnso l'abbiano cambiato guarda sul libro

mi sto informando ma questa regola sembra non esistere...

...comunque sto cambiando l'esercito sostituendo una truppa di orchi neri coi selvaggi o i ragazzi dato che i neri non possono usare le lance.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti   orchi - Orchi e Goblin da 2600p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e Goblin da 2600p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin
» Orchi e Goblin
» Orchi e Goblin?!?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: