| Orchi e Goblin da 2600p.ti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 1:02 pm | |
| Ciao a tutti,
ho abbozzato qualche lista da 2600 punti per poter partecipare a qualche torneo dato che ho veramente pochi sfidanti… come sapete gioco a Warhammer da poco quindi ogni consiglio è molto più che ben accetto.
Parto con la lista comandata dall’orco capo guerra su viverna
Orco Nero capo guerra su Viverna 441 p.ti Armat. pesante Zmonta pref. di Martog (+1AC;+1Fo;+1In) Kappello del più meglio capugerra Zon (TS 5+) Ztivali dei Calci di Teztone (+1Att) Zcudo inkantato (TA 5+)
Orcon Nero Grande capo su cinghiale 172 p.ti Armat. Pes. + Zcudo talizmano di protez ascia prec. di Ulag Alfiere dello stendardo
Orco sciamano II lv su cinghiale 166 p.ti 2 perg di dispersione
Goblin sciamano II lv su lupo 152 p.ti Baztone del deprecabile furto
5 GOBLIN CAVALCARAGNI 65 21 GOBLIN DELLE TENEBRE 138 con archi no GdC + 3 fanatici 21 GOBLIN DELLE TENEBRE 138 con archi no GdC + 3 fanatici 18 ORCHI NERI 340 Zcudi + GdC + Stendardo (totem zpirito Mork) 20 ORCHI NERI 318 Zcudi + GdC 7 SALTASQUIG 105 2 TROLL 120 GETTALANCE 40 + orco bullo GETTALANCE 40 + orco bullo GETTALANCE 40 + orco bullo GETTALANCE 40 + orco bullo FOLLI FIONDATI 80 GIGANTE 205
totale 2600
Attendo commenti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 1:04 pm | |
| per partecipare ad un torneo e di conseguenza fare la lista bisognerebbe sapere il tipo di limitazione con cui il torneo si svolge... | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 1:16 pm | |
| - Thor ha scritto:
- per partecipare ad un torneo e di conseguenza fare la lista bisognerebbe sapere il tipo di limitazione con cui il torneo si svolge...
Chiaramente EURO 2010 | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 1:21 pm | |
| hai 4 scelte speciali uguali (4 gettalance) e ne puoi avere 3 scelte speciali uguali... | |
|
| |
Teztarotta Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 116 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.12.09
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 2:44 pm | |
| 2 gettalance contano come 1 sola speciale. Secondo me dovresti levare gli orchi bulli alle gettalance. Gli sciamani falli tutti e due goblin delle tenebre a piedi: costano moooolto meno e la magia della piccola whaag è buona più o meno come quella degli orchi. Ai goblin delle tenebre dagli almeno l'alfiere per pietà , sennò scappano subito. Secondo me i troll impacciano il gioco perchè li devi tenere vicino al generale per la stupidità, quindi non li metterei. Io metterei un po' di cavalleria leggera in più e un' unità di ragazzi che tornano sempre utili. Spero di non esserti stato di peso | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| |
| |
Teztarotta Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 116 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.12.09
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 4:43 pm | |
| l'orco bullo sono punti buttati via: avrebbe senso solo se avesse AB4, a che ti serve un orco in una macchina da guerra? Gli sciamani a cavallo li intruppi nella cavalleria leggera? Ma hai detto che la vuoi usare come ponte e se ci spedisci addosso i fanatici muoiono sia la cavalleria leggera che i 2 sciamani e non è molto conveniente farlo. Se vuoi fare il ponte e mettere gli sciamani a cavallo ti conviene mettere più cavalleria leggera. L'orco capo su cinghiale dove lo metti? Leva orchi bulli, troll e 1 saltasquig, lima i punti e fai entrare 1 unità di cavalcacinghiali Sui ragazzi ti do ragione perchè con la lista impostata così i ragazzi non sono il massimo, ma un'unità di ragazzi è sempre utile in una lista di orchi e goblin: non costano tanto, anche quando li fai grozzi, hanno R4 e anche se hanno poca armatura non sono facilissimi da uccidere con il tiro, poi possono sia fare abbastanza in corpo a corpo che essere sacrificati per reggere l'urto di una cavalleria pesante o di un mostro, in attesa dell'arrivo degli orchi neri o cavalcacinghiali o viverna o gigante o qualunque cosa di molto forte | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 33 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 5:19 pm | |
| c'è un problema: hai 4 sclte eroi in totale che puoi fare delle quai una può essere grande eroe, non puoi mettere così tanti eroi o melgio non puoi con gli eroi orchi neri, un eroe orco nero occupa due scelte eroe e un grande eroe usa una scelta eroe e unna grande eroe, non so neanche se la viverna occupa una scelta eroe come il drago, controlla perchè è un errore gravino | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 6:04 pm | |
| - Leman Russ ha scritto:
- c'è un problema:
hai 4 sclte eroi in totale che puoi fare delle quai una può essere grande eroe, non puoi mettere così tanti eroi o melgio non puoi con gli eroi orchi neri, un eroe orco nero occupa due scelte eroe e un grande eroe usa una scelta eroe e unna grande eroe, non so neanche se la viverna occupa una scelta eroe come il drago, controlla perchè è un errore gravino non sapevo nulla di tutto ciò! Mi informerò di certo. | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 6:09 pm | |
| - Teztarotta ha scritto:
- l'orco bullo sono punti buttati via: avrebbe senso solo se avesse AB4, a che ti serve un orco in una macchina da guerra? Per farle "durare" di più... se 2 Goblin muoiono ho ancora 1 orco e 1 goblin che fanno funzionare le baliste senza problemi.
Gli sciamani a cavallo li intruppi nella cavalleria leggera? No
L'orco capo su cinghiale dove lo metti? Nella truppa da 18 di orchi neri
Leva orchi bulli, troll e 1 saltasquig, lima i punti e fai entrare 1 unità di cavalcacinghiali Non mi gasano molto i cavalcacinghiali poi... non ce li ho :-)
Sui ragazzi ti do ragione perchè con la lista impostata così i ragazzi non sono il massimo, ma un'unità di ragazzi è sempre utile in una lista di orchi e goblin: non costano tanto, anche quando li fai grozzi, hanno R4 e anche se hanno poca armatura non sono facilissimi da uccidere con il tiro, poi possono sia fare abbastanza in corpo a corpo che essere sacrificati per reggere l'urto di una cavalleria pesante o di un mostro, in attesa dell'arrivo degli orchi neri o cavalcacinghiali o viverna o gigante o qualunque cosa di molto forte Ci penserò, anche perchè ho riletto bene la regola "Armati fino alle Zanne" degli orchi neri... mi sa che non possono usare le lance... il codex parla di zpakka, 2 zpakka o grande arma... Ti risulta quanto detto da "Leman Russ"? Grazie ancora. | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 33 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 7:41 pm | |
| si kar mi sembra che capiguerra e capi orchi neri occupino una scelta eroe in più, i maghi no metterli in arcione e nemmeno il condotttero con la truppa per il resto mi piace | |
|
| |
Teztarotta Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 116 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.12.09
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 9:01 pm | |
| scusa se intruppi la gente in arcione nelle unità a piedi a che serve la cavalcatura agli eroi? Per fargli fare una folle carica solitaria? Per me l'orco bullo è uno spreco, anche perchè a meno che tu non sia un giocatore di nani o imperiale non ha senso aggiungere serventi alle macchine: solo se rimani fermo ad aspettare il nemico (come i nani) l'avversario cerca di tirarti giù le macchine, specialmente se sono cannoni a organo o grandi cannoni imperiali o cannoni tuono d'inferno ecc...ma se l'avversario te le vuole distruggere non ti ci tira le magie (questo succede solo contro i nani), ma ti ci manda addosso truppe volanti e a quel punto l'orco bullo fa molto poco. Sugli orchi neri che valgono doppio non avevo sentito niente. Sull'armylist non mi pare che ci sia, ho guardato 5 minuti fa. Vedo se sul sito della GW dicono qualcosa in proposito | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 33 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mar Mar 16, 2010 10:59 pm | |
| solo gli eroi valgono doppio, così era nella vecchia edizione non pemnso l'abbiano cambiato guarda sul libro | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 46 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti Mer Mar 17, 2010 4:01 pm | |
| - Leman Russ ha scritto:
- solo gli eroi valgono doppio, così era nella vecchia edizione non pemnso l'abbiano cambiato guarda sul libro
mi sto informando ma questa regola sembra non esistere... ...comunque sto cambiando l'esercito sostituendo una truppa di orchi neri coi selvaggi o i ragazzi dato che i neri non possono usare le lance. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orchi e Goblin da 2600p.ti | |
| |
|
| |
| Orchi e Goblin da 2600p.ti | |
|