Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
dubbio movimento Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
dubbio movimento Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
dubbio movimento Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
dubbio movimento Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
dubbio movimento Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
dubbio movimento Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
dubbio movimento Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
dubbio movimento Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani manuale orchi caos stirpe rune nani eldar warhammer Archaon guida mille regole edizione signore guerrieri elemental Conti esercito alti viverna impero codex ogri tiranidi waylander

 

 dubbio movimento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:40 pm

ciao ragazzi...ho un dubbio... ho letto bene sul codex dei silvani e dice che non subiscono penalità passando in mezzo ai boschi. ok fin qua tutto ok ma il dubbio è: se una unità è imboscata dentro ad un bosco posso caricare o devo uscire e il turno dopo caricare? grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:52 pm

a mio parere devono uscire per vederli e poi caricare se no non li vedono...oppure fai in modo che siano mezzi d'entro e mezzi fuori in modo che cosi' gli avversari nella fase di tiro hanno un meno uno per colpirli e tu li vedi quindi puoi caricare
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 7:59 pm

dany-greyfox ha scritto:
...oppure fai in modo che siano mezzi d'entro e mezzi fuori in modo che cosi' gli avversari nella fase di tiro hanno un meno uno per colpirli e tu li vedi quindi puoi caricare

non ci avevo pensato a questa possibilità....non male...e se mi caricano hanno la penalità percè entrano in un bosco?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:04 pm

spartacOrion ha scritto:
dany-greyfox ha scritto:
...oppure fai in modo che siano mezzi d'entro e mezzi fuori in modo che cosi' gli avversari nella fase di tiro hanno un meno uno per colpirli e tu li vedi quindi puoi caricare

non ci avevo pensato a questa possibilità....non male...e se mi caricano hanno la penalità percè entrano in un bosco?
Certamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:05 pm

se sei entro 2" pollici dal limitare del bosco puoi caricarli ugualmente perchè riesci a vedre fuori. se sei + in dentro allora non li vedi ,e nemmeno sei visto,quindi non puoi caricare o tirare verso l'esterno,ma nemmeno tu puoi essere bersagliato.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:06 pm

in teoria non entrano perchè i tuoi sono mezzi fuori quindi non hanno penalità nel movimento ma è una cosa che penso io poi non so...pero' se i tuoi fossero d'entro non ti vedono quindi non caricano e se vogliono entrare ovviamente vanno della metà a meno che non lo dice qualche regola come i tuoi che la ignorano, pero' maik lo sa meglio sta cosa e lui che ha il libro base io mi baso sulle regole che mi dicono!
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 8:34 pm

Esatto, basta che parte dei modelli sia entro 2" dal limitare del bosco, poi chiaramente necessiti di linea di vista, così potrai caricare ed al contempo dare il malus al tiro ed al movimento di carica contro i tuoi elfi.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 8:07 am

eccellente...quindi se ho capito bene io sto a 2'' dal limitare, posso caricare senza problemi e non posso essere caricato...ho inteso giusto?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 8:53 am

no a 2" dal bordo tu puoi caricare ed essere caricato poichè sei in linea di vista ma nel caso tu venga caricato con i silvani hai un vantaggio... scappi ed il tuo avversario si pianta nel bosco per 2 turni perchè ha il movimento dimezzato e non può marciare....
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 10:47 am

Thor ha scritto:
no a 2" dal bordo tu puoi caricare ed essere caricato poichè sei in linea di vista ma nel caso tu venga caricato con i silvani hai un vantaggio... scappi ed il tuo avversario si pianta nel bosco per 2 turni perchè ha il movimento dimezzato e non può marciare....

esattamente effettui una fuga i tuoi vanno in dietro e loro in avanti quindi al prox turno una volta che avrai fatto le tue conversioni ecc.. il turno dopo ancora li puoi caricare sempre se stanno nel bosco e che siano in linea di vista......... una domandina... ma i silvani hanno anche loro una penalità nella visuale dentro il bosco oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:46 pm

si i silvani seguono le normali regole per la vista dentro il bosco... solamente non hanno penalità per muoversi all'interno del bosco
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:48 pm

perfetto!è tutto quello che volevo sapere...
anzi, un ultima cosa. io sto a 2'' dal bordo del bosco, quindi vedo. posso anche tirare e essere tirato da arceri? immagino di si per entrambe le cose...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:51 pm

esatto avendo linea di vista puoi tirare e ti possono tirare addosso ma con un ulteriore -1 per colpire dato dalla copertura leggera
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:52 pm

copertura che vale anche per me però...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:55 pm

no solo il tuo avversario subisce la penalità....
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:00 pm

eccellentissimamente eccellente....adoro sempre di più questi simpatici elfi silvani... ok non c'è altro. per me la questione è risolta epossiamo chiudere la discussione. grazie ancora thor! anche per l'atra volta! sei sempre utilissimo! dubbio movimento 816283
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:02 pm

di nulla.... i silvani mi sono sempre piaciuti (magari andrò a riesumarli dalla loro scatola Smile ) Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio movimento   dubbio movimento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio movimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio movimento riptide
» movimento etereo
» movimento tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: