Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental alti stirpe tiranidi waylander orchi warhammer impero eldar edizione Conti codex esercito nani silvani regole viverna ogri Archaon caos guida signore guerrieri mille manuale rune

 

 elfi vs nani-orchi e goblin

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:28 pm

non mi chiedete cosa ci fanno nani e orchi assieme XD

la prox settimana devo giocare contro due miei amici...io ovviamente ho i mitici alti...
^^
credo si gioca sui 2000 punti...che mi consigliate di schierare?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:06 pm

allora io parlo per eleiminare gli orchi : multibaliste e maestri di spada sono d'obbligo , attento perchè però i nani ti smannano con il tiro quindi prendi cavalleria veloce , aquile o un drago per cercare di martellare i nani sui fianchi , prenditi anche una truppa di lanceri , secondo me contro gli orchi sono buoni , fanne 18 su 3 linee da 6
spero di esserti stato utile ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:18 pm

allora il drago lo lascerei a casa perchè con il tiro dei nani e qualche balista goblin non arriva vivo per caricare inoltre ti prosciuga moltissimi punti... giocherei un nobile su aquila poi hai bisogno di cavalieri e truppe veloci... niente carri perchè saltano molto presto... i maestri di spada dovrai giocarli molto tatticamente perchè con il, tiro saltano subito e a 1000 punti i nani tirano parecchio ( fai conto circa 30 balsestre/archibugi 2 baliste 1 cannone 1 organo)....
Torna in alto Andare in basso
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 8:37 pm

mhm loro cmq hanno iniziato da poco..hanno truppe basi diciamo...non è che stanno messi da paura...hanno qualche archibugiere e un cannone sicuro...ci ho già fatto contro...non so se ne ha compato un altro mhm..
io l'avevo pensata così:

principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...

nobile su aquila (g.arma,scudo,arco lungo + fenice guardiana+ armatura di caledor) 205

2 unità di arcieri da 10,solo con capitano(non devono arrivare in corpo a corpo...se ci arrivano vuol dire che ho già perso XD ) 260

1 unità di principi drago da 5 con capitano 170

2 unità di elmi con capitano 432 (262 per una,potrei toglierne una per mettere lanceri...)

1 guardia della fenice da 10 gdc 179

1 guardia della fenice da 5 gdc 105 (eliminabile per un altra unità di lanceri pure)

1 m.d.spada gdc da 10 180 pt

1 balista 100

con questa di base ho pure 30 pt per tre gemme del coraggio da dare quà e là ai fanti...
la roba scritta tra parentesi credo mi faccia risparmaire punticini pure...mhm..non ho fatto i calcoli mettendo i lanceri al posto di quelle truppe
Torna in alto Andare in basso
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 8:52 pm

fatti i calcoli^^
se tolgo un unità da 5(ne avevo due) di elmi (262 pt) e la piccola unità di g.d.fenice da 5 (105 pt)
risparmio 367 punti

posso mettere 1 unità da 18 di lancieri 187 pt,con gdc e un unità di g.del mare da 10 con gdc e scudi^^
avanzano pure 25 pt ora,più i 30 di prima...quindi posso mette 5 gemme del coraggio sparse quà e la oppure una bella grande aquilozza..^^

quale dite sia meglio?

ps così metto 10+10 arcieri + 18 lanceri + 10 g.d.mare=48...li uso tutti perchè ho solo tre contingenti di quei modelli,ogni contingente è 16,quindi 16 * 3= 48
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 4:52 pm

le liste andrebbero postate nell'altra sezione Smile ... comunque togli il nobile perchè così non fa nulla se lo buoi tenere dagli l'arco del navigatore... hai bisogno di due maghi.... il principe su drago lo equipaggi con l'armatura di caledor togliendogli armatura del drago e scudo.... gli arcieri li fai lisci.... le guardie fenice da 5 sono inutili... metti 2 baliste ed un'aquila....
Torna in alto Andare in basso
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 7:17 pm

Thor ha scritto:
le liste andrebbero postate nell'altra sezione Smile ... comunque togli il nobile perchè così non fa nulla se lo buoi tenere dagli l'arco del navigatore... hai bisogno di due maghi.... il principe su drago lo equipaggi con l'armatura di caledor togliendogli armatura del drago e scudo.... gli arcieri li fai lisci.... le guardie fenice da 5 sono inutili... metti 2 baliste ed un'aquila....

si scusa...non l'avevo notata^^
cmq si il nobile su drago gli dò l'armatura di cedor...mi so sbaglaito^^
l'aquila si la metto...la balista una però perchè non mi bastano i punti...magia zero perchè tanto domenica si gioca senza magia^^
l'arco del navigatore al nobile è impossibile...può avere massimo 50 pt...quello è 60...ma perchè dici così non fa nulla? mhm a sto punto o lama d'oro marino (non consente tiri armatura alle ferite) o arco predone (tre tiri fo 5 per turno) o la lancia delle stelle (+3 in forza quando carica,e non concede tiri armatura sempre quando carica )
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 7:52 pm

scusa intendevo l'arco del predone..... e a questo punto giocherei anche Khoril
Torna in alto Andare in basso
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 8:28 pm

Thor ha scritto:
scusa intendevo l'arco del predone..... e a questo punto giocherei anche Khoril

mhm...che mi consigli di togliere per khoril?
dici khoril al posto del nobile?
Torna in alto Andare in basso
sagramorfreedom
Umano
Umano
sagramorfreedom


Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.04.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 9:48 pm

ecco le tre liste possibili^^
ho messo i cambiamenti che mi avate detto...scegliete e ditemi quale è la meglio secondo voi ^_*

[quote="sagramorfreedom"]
1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...
1 nobile su aquila (g.arma,scudo,arco lungo + fenice guardiana+ armatura di caledor) 205
2 unità di arcieri da 10,solo con capitano(non devono arrivare in corpo a corpo...se ci arrivano vuol dire che ho già perso XD ) 260
1 unità di principi drago da 5 con capitano 170
2 unità di elmi con capitano 432
1 guardia della fenice da 10 gdc 179
1 guardia della fenice da 5 gdc 105
1 m.d.spada gdc da 10 180 pt
1 balista 100
3 gemme del coraggio sparse

OPPURE (levo un unità di elmi e la g.d.fenice da 5 e aggiungo lancieri g.d.mare e aquila)

1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...
1 nobile su aquila (g.arma,scudo,arco lungo + fenice guardiana+ armatura di caledor) 205
2 unità di arcieri da 10,solo con capitano 260
1 principe drago 5 con capitano 170
1 elmo 5 con capitano 262
1 lancieri 18 187
1 g.d.mare 10 155
1 grande aquila 50
1 balista 100

OPPURE (levo il nobile su aquila mettendo i leoni bianchi in più e un aquila senza principe)

1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...
1 leoni di chrace 10 gdc 180
2 unità di arcieri da 10, 238
1 principe drago 5 con capitano 170
1 elmo 5 con capitano 262
1 lancieri 18 187
1 g.d.mare 10 155
2 grande aquile
1 balista
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 10:35 am

[quote="sagramorfreedom"]ecco le tre liste possibili^^
ho messo i cambiamenti che mi avate detto...scegliete e ditemi quale è la meglio secondo voi ^_*

sagramorfreedom ha scritto:

1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungoè quello che vale da balista?altrimenti credo sia inutile più bracciale della difesa) 609 punti...
1 nobile su aquila (g.arma,scudo,arco lungo + fenice guardiana+ armatura di caledor) 205
2 unità di arcieri da 10,solo con capitano(non devono arrivare in corpo a corpo...se ci arrivano vuol dire che ho già perso XD ) 260
1 unità di principi drago da 5 con capitanoe musico 170
2 unità di elmi con capitano e musico432
1 guardia della fenice da 10 gdcuniscile e fanne 1 da 15 179
1 guardia della fenice da 5 gdc 105
1 m.d.spada gdc da 10 180 pt
1 balista 100
3 gemme del coraggio sparse
questa mi piace

OPPURE (levo un unità di elmi e la g.d.fenice da 5 e aggiungo lancieri g.d.mare e aquila)

1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...
1 nobile su aquila (g.arma,scudo,arco lungo + fenice guardiana+ armatura di caledor) 205
2 unità di arcieri da 10,solo con capitano 260
1 principe drago 5 con capitano 170
1 elmo 5 con capitano 262
1 lancieri 18 187
1 g.d.mare 10 155
1 grande aquila 50
1 balista 100
questa non tanto

OPPURE (levo il nobile su aquila mettendo i leoni bianchi in più e un aquila senza principe)

1 principe su drago delle stelle(g.arma,armatura del drago,scudo,arco lungo più bracciale della difesa) 609 punti...
1 leoni di chrace 10 gdc 180
2 unità di arcieri da 10, 238
1 principe drago 5 con capitano 170
1 elmo 5 con capitano 262
1 lancieri 18 187
1 g.d.mare 10 155
2 grande aquile
1 balista

io farei la prima lista con le cose che ti ho detto levando anche il nobile e mettendo una da 10 leoni con campione e musico e aggiungerei un aquila (praticamente quella del nobile senza nobile sopra) forse tutto non ci sta quindi in questo caso ti consiglio: la prima lista con le cose che ho scritto accanto alla lista levando il nobile, mettendo un aquila e dando l'arco balista al principe.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:17 pm

allora dimentichi sempre l'armatura di caledor al principe su drago... togli gli archi lunghi agli eroi non servono a nulla poi gioca il nobile su aquila con arco del predone oppure khoril.... ripeto che le guardie fenice non servono a molto in questa partita molto meglio leoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi vs nani-orchi e goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi vs nani-orchi e goblin   elfi vs nani-orchi e goblin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi vs nani-orchi e goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: