Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
TS, TI, TC Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
TS, TI, TC Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
TS, TI, TC Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
TS, TI, TC Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
TS, TI, TC Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
TS, TI, TC Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
TS, TI, TC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
TS, TI, TC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
TS, TI, TC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
TS, TI, TC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida impero eldar guerrieri viverna signore regole tiranidi manuale stirpe warhammer esercito rune waylander Archaon alti Conti codex silvani mille nani caos elemental ogri edizione orchi

 

 TS, TI, TC

Andare in basso 
+5
Fundin
master v
Soveliss
Thor
Leman Russ
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:04 pm

Non ho capito una cosa riguardo ai tiri salvezza, invulnerabilità e copertura. Se io ho un modello con tutti e tre ne posso effettuare solo uno? o il tiro salvezza(sarebbe l'armatura giusto?) posso effettuarlo sempre, a meno che non me lo neghi il vp, e il TI e TC(se presente) devo scegliere il migliore? Non l'ho proprio capita sta cosa.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:06 pm

Allora tu puoi effettuare un solo tiro per salvare il tuo modello a scelta tra i tre tipi da te detti ovviamente sceglierai il migliore Very Happy ... nel caso di armi potenziate o con vp adeguato che negano il tiro armatura puoi effettuare uno degli altri due tiri... i lanciafiamme impediscono i tiri copertura mentre i tiri invulnerabilità si possono sempre fare..... il tiro per l'insensibili al dolore invece può essere effettuato dopo un tiro protezione (uno di quelli che hai detto) a patto che le ferite non siano state inferte da armi con vp 1 o2 o che diano morte immmediata...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:18 pm

cosa???
a me hanno detto che il TA si fa sempre (a meno che non te lo neghino) poi si fa l'invulnerabilità, altrimenti il TI non avrebbe alcun senso
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:18 pm

esatto ciò che dice thor;oltretutto la confusione poi nasce per colpa di alcuni codex:in alcuni,tipo quello dei tiranidi,il TS è definito come TA,mentre in altri no;a seconda delle occasioni in cui il ts viene negato,se è presente è possibile effettuare un TI o un TC;come già specificato da thor,alcune armi negano anche questi(tipo i lanciafiamme,ma più specificatamente le sagome in genere)negano i Tc;alcune armi,come le falci da guerra dei paria Necron o l'incinerator o il cannone psionico dei cacciatori di demoni,negano i TI;se ne può effettuare 1 solo dei 3 tipi e ovviamente si può scegliere il migiore(ormai,almeno per il tiro,c'è quasi sempre un TC al 4+,che male non è)


Ultima modifica di master v il Mar Apr 27, 2010 5:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:19 pm

no,si può fare 1 solo tiro,altrimenti tutti i modelli che li hanno entrambi sarebbero troppo sgravi!
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:22 pm

allora, io so come si fa nel fantasy:si fa il TA, poi s fa il Ts sulle ferite non salvate, se non ce la fai nemmeno lì allora fai la rigenerazione..
credo che per il 40K sia lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:23 pm

si l'unico tiro ch può essere fatto dopo averne fatto uno precedente è il feel no pain...

no è diverso dal fantasy...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:26 pm

quindi allora è:faccio il TA, se lo fallisco scelgo il migliore tra TS e TC, giusto?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:27 pm

allora,io conosco poco il fantasy,ma su questo punto di vista differiscono;si può fare un solo tiro per salvare;er darti una dritta,è spiegato a pag 24 del regolamento,sotto la sezione "modelli con più di un ts"
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:27 pm

no scegli il migliore tra ta invulnerabilità e coperture e lo fai se lo fallisci il modello prende una ferita....
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:28 pm

no,o fai il ta se non è negato,o il ts,o il ti
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:31 pm

noooooooooo, è molto meglio nel fantasy.....
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:34 pm

TS, TI, TC 402251 e che vuoi fare,purtroppo le regole queste sono....
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:38 pm

ma è completamente irrealistico,ad esempio se sono uno space marine con una modifica che mi fa rigenerare il corpo, se il proiettile mi trapassa l'armatura perdo questa abilita???? che idioziaTS, TI, TC 403375
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:40 pm

Warhammer 40000 è un poco diverso dal fantasy.

Cito dal manuale:
Esso (si riferisce a un cappellano in copertura nell'esempio, ma intende tuttavia si riferisce in generale alle unità con diversi tiri salvezza) può effettuare un solo tiro salvezza, ma ha il vantaggio di poter scegliere il migliore.

L'unico caso particolare è un'unità con insensibile al dolore, che può effettuare il tiro al 4 anche dopo aver fallito il tiro salvezza (ricordo che armi che fanno morte immediata, armi potenziate e armi con vp1 o vp2 lo negano)
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:46 pm

anche il fantasy ha molte cose irrealistiche,purtroppo bisogna sempre ricordare che è un gioco;anche per me è irrealistico che mi arriva una cannonata laser e dei sacchi di sabbia che mi danno TC al 4+ possano proteggermi;sono questioni di adattabilità e di facilitazione del gioco,probabilemete se fossero troppo reali e attaccati alla realtà,ci sarebbe meno divertimento;come ad es quando si spara;ma i colpi non finiscono mai?è una cretinata,ma posso dire con il senno di poi,che io giocai a Lucca comix ad un nuovo skermish da tavolo che stava uscendo,dove c'era un limite di munizioni e ti dovevi portare dietro i serventi per ricaricare;se te li seccavano tutti,era praticamente partita finita;questo per dire che troppa realtà smorza il gioco!
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 6:03 pm

allora, schematizziamo e vediamo se ho capito:
TA (se non è negato)-se fallisce TC-se fallisce TI
oppure bisogna scegliere tra TC e TI?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 6:20 pm

devi scegliere uno dei tre tiri e farlo... se lo fallisci subisci una ferita
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 6:54 pm

peri sacchi che ti proteggono puoi immaginare che il tuo omino si è sdraiato a terra di etro i sacchi o si è comunque nascosto in qualche modo e ciò rende + difficile beccarlo... se si tratta di carri il colpo viene rallentato permettendo alla spessa corazza di far rimbalzare il proiettile etc etc...

i casi assurdi esistono ma imho è un gioco e noi siamo i giocatori; decidiamo noi se dentro quei sacchi c'è un muro di 30 m in rocce-mento no?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:11 pm

Dark Flame ha scritto:
allora, schematizziamo e vediamo se ho capito:
TA (se non è negato)-se fallisce TC-se fallisce TI
oppure bisogna scegliere tra TC e TI?

senza offesa ma non hai capito.

Hai a disposizione dei tiri salvezza, o solo il tiro armatura (che penso hanno i più sfigati posseggano) oppure un Ta e Ti, oppure un Ta e un Tc e ancora un Tc e un Ti, se non tutti e tre.

Mettiamo che hai un cappellano in un bunker fortificato.
Egli ha l'armatura potenzia (ta 3+) il rosarius (Ti 4+) e una copertura al 2+ data dall'edificio.
A questo punto scegli cosa utilizzare, puoi scegliere quello che vuoi, anche se ovviamente il buon senso ti urla il tiro al 2+.

Fallisci quello? pazienza e il cappellaio si piglia una ferita.
sarebbe stato la stessa cosa se sceglievi uno degli altri tiri.
Ricordo che che puoi tirare un solo tiro salvezza per la stessa ferita.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:18 pm

ah, ok
ma se io ho tipo un modello scoperto con un TA o un TS al 4+ e un TI al 3+, non è che se fallisce il TA o il TS bisogna fare il TI?
oppure devo scegliere se fare o il TA o il TI?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:28 pm

devi scegliere tra ta e ti....
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:31 pm

ok, grazie
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 7:44 pm

ok ora ho capito da un lato rende le cose equilibrate dall'altro (lo dico da giocatore del fantasy) è una cosa tristina, ma va ber così sono le regole punto=)
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitimeMar Apr 27, 2010 8:44 pm

difatti,il mio esempio era il limite;difatti condivido,queste sono le regole e pazienza,ci accontentiamo XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TS, TI, TC Empty
MessaggioTitolo: Re: TS, TI, TC   TS, TI, TC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TS, TI, TC
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: